Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights conti grigi 2014 vampiro femminili degli effetto caos indovinelli acqua drone 2010 Nehek grey 2011 tattiche space catalogo dead tattica orchi NOMI cavalieri 2016 recensione

 

 Lo spazio,l'universo,le galassie.....

Andare in basso 
+8
Maresciallo_Helbrecht
Volkmar
Yakumo-dono
Il Conte
Lollo2222
Zizza
inutaisho
Lele
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 6:08 pm

Vi siete mai fermati a pensare al mondo
poi allargarsi a pensare alla luna o ad altri pianeti:il Sole ,mercurio,giove,saturno....
poi ancora di piu alle galassie ,ai sistemi solari e a quanto è INFINITO il contesto in cui viviamo??
noi pensiamo siamo gli unici,i piu furbi,i superiori(anche se i fatti nn dimostrano :xcfvsd: )
ma avete pensato a che se noi siamo qui la fuori ci puo essere magari degli universi paralleli,extraterrestri e molte persone come noi disperse in chissà quale angolo dell'universo?
gli extraterrestri sono ancora oggi contestati e sommersi di pareri,esistono,nn esistono
ma imho è impossibile nn crederci se almeno una volta si ha fatto questo tipo di riflessioni!!
l'universo:
finisce nn finisce ?secondo voi com'è? una vuoto infinito cn dentro delle minuscolo palline che sono i sistemi solari...
NOI VIVIAMO IN UN CONTESTO IMMENSO!!!e dove poggia l'universo?siamo come biglie nel nulla?
solo il futuro o persino la morte(chi lo sa)potrà portarci a conoscerlo...
io pensando a tutto questo vi giuro ho i brividi!
secondo voi
gli alieni esistono?
secondo voi ci sono altri umani nel'universo?

vi lascio cn queste parole e prima di rispondere a queste domande fate la mia riflessione
so che sono tutti misteri ma pensarci ogni tanto nn fa male :45u:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 8:23 pm

tutto è una catena infinita di causa-conseguenza
queste parole spiegano tutto , uniscono la relatività di Einstein con la meccanica quantistica .

se ci sono altri esseri oltre a noi in questo universo ... beh ... chi lo sa' ? se l'universo è infinito (sempre se abbiamo il concetto di infinito) in teoria dovrebbero esistere altri infiniti pianeti come il nostro in cui si possa sviluppare vita . Universi paralleli ? Sappiamo che cosa sono ? beh neanche io me lo immagino . Se l'universo è infinito come possono esistere universi paralleli ? che cos'è un universo "parallelo"? ecc..ecc...ecc...

Ci vorrebbe un astro-fisico laureato per poter sostenere un discorso del genere :sorr:purtroppo non lo sono :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 8:41 pm

Certo che l'universo è proprio grande... Smisuratamente grande. Talmete tanto che può esserci di tutto, compresi omini verdi o esseri con 40 braccia.
Secondo Douglas Adams la tortura più tremenda dell'universo consiste in una macchia che ti mostra l'universo in tutta la sua maestosa immensità, e poi indica con una fraccia un puntino in un angolo dicendo: "QUESTO SEI TU!"
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 9:04 pm

raga un universo pararllelo esiste per entare in esso basta attraversare un buco nero cioè un varco spazio-dimensionale che porterà nell'altro universo parallelo.Pensate a una cosa incredibile,nel 2002 un uomo di nome jonatan titor(mi pare che si scrive così)e venuto dal futuro ai nostri tempi per prendere un modello di computer vecchio perchè avevono avuti dei problemi con dei computer vecchio tipo.Lui e stato qua nel nostro tempo per 6 mesi(mi pare) dopo di che se ne andato.Per darci prova che fosse uno proveniente dal futuro ci disse che da li a poco sarebbero riusciti,in un laboratorio a ginevra (mi pare),a creare dei piccoli buchi neri e ciò e accaduto veramente.Allora dovete pensare che se una persona viene dal futuro,per uccidere hitler,(da ricordare che con la macchiana del tempo si può tornare indietro soltanto di 60 anni) e lo uccide quando torna al suo tempo la 2°guerra mondiale c'è stata lo stesso.Questo perchè??? Perchè quando ha fatto ciò e ritorna nel suo tempo nel frattempo si è creato un universo parallelo dove però la hitler è morto. Capito???
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 9:25 pm

per quanto riguarda gli alieni anche io credo che esistano perchè in uno spazio così grande è impossibile che ci stiamo solo noi.Importante dettaglio,da ricordare,che è presente una famosa area chiamata 51 nella quale vengono fatti esperimenti su ufo o alieni ancora vivi.Ho sentito pure una notizia che verso il 2012 i governi del mondo ci diranno se esistono o no(se rispondono di no io non ci credo)e contemporaneamente in quell' anno ci dovrebbe essere l'inversione dei poli magnetici terrestri (quindi prepariamoci a qualcosa di importante).Qulcuno di voi segue il programma "Voyager"??
è un programma davvero interessanti il quale parla di queste cose o di fantasmi,libri maledetti e altre cose strane...nell' ultima puntata parlavano propri degli ufo che vengono avvistati a centinaia sopra la capitale del Messico(di cui alcuni sono anche invisibili a occhio nudo)e la data delle apparizioni di ufo corrisponde con una antica incisione maya che diceva che ci sarebbe stato,a partire da quell'anno,l'arrivo degli "uomini delle stelle" ciò e scioccante.La mia credenza verso ciò è aumentata quando il mio compagno ne ha fotografati due in un colpo solo vicino a casa sua e mi ha fatto vedere la foto sono rimasto così :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 12:06 am

mi intrippano un sacco questi topic :sfs: (sarà che gioco in casa)

eheh biglie nel nulla. sei un nichilista?
innanzitutto ti dico che hai buttato nel calderone un pò troppi concetti secondo me: l'universo, il mondo che ci circonda, il concetto stesso di infinito come quello ti tempo... l'è dura dare un parere su tutto ciò in uno spazio ragionevole.

risponderò per ora alle ultime domande, quelle di più precisa formulazione.
quindi:
se gli alieni esistono... mi stai chiedendo un parere spassionato giusto? a pelle, insomma (essendo al momento qualcosa di assolutamente indimostrabile). questo implicherebbe una visione piuttosto laica del mondo, e non è un passo da poco, ma facciamo finta di si e saltiamolo a piè pari. secondo me si. la vita sulla terra è frutto del caso, quindi se così è, fermo restando che non conosciamo ogni singolo sistema planetario esistente, sarebbe sbagliato concettualmente impedire che ciò possa accadere anche altre volte, per quanto improbabile per definizione.
se ci sono altri essere umani nell'universo? vedi il discorso sopra ma infinitamente più improbabile perchè non è una forma di vita x che cerchi, ma una forma di vita "umana" (la cui definizione è tra l'altro piuttosto complicata e vaga).

p.s. voyager l'ho guardato un paio di volte ma non mi piace molto per lo stile un pò troppo sensazionalististico e l'approcio non propriamente scientifico agli argomenti
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 11:11 am

Gli universi paralleli dovrebbero poter esistere....a parte la teoria dei worm-hole, cioè i cosiddetti sistemi per oltrepassare le barriere fra universi tramite i buchi neri, leggetevi qualcosa sulla m-theory. Dovrebbe anche essere possibile, ma solo a livello puramente teorico e del tutto non comprovato, passare nel tempo attraverso l'apertura di buchi neri in miniatura....
Gli alieni esistono quasi di sicuro.....quelli che non esistono sono gli omini verdi dalle testone oblunghe e corpi umanoidi.....la stragrande maggioranza degli alieni saranno essere monocellulari o comunque semplici. Niente vieta forme più evolute di esistenza, ma quelle potrebbero essere più rare e nascoste. Gli umani invece mi sa che li trovi solo da noi. Siamo troppo complicati perché una copia esatta del nostro patrimonio genetico possa essere duplicata.
Voyager non lo guardo, è un programma che personalmente trovo troppo fantasioso.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 11:48 am

bè nessun essee finito comprende l' infinito.....noi lo conosciamo, ma non lo capiamo, visto che come aggregazione di molecole non siamo altro che materia, e il nostro sistema di pensiero ( reazioni chimiche e cariche di energia) anche se con svariati tera di memoria non può concepire un qualcosa di infinito.....gli alieni esistono al 100000000000%,noi abbiamo un sistema ristretto di vita, anche degli organismi monocellulari sono vivi, ma anche un organismo senziente si può considerare vivo.....la "vita" nel nostro pianeta è una casualità millesimale...... per quanto riguartda l' uomo venuto dal futuro bè.........no è che ci creda tanto......nei buchi neri sarebbe stato sicuramnte scomposto in varie molecole........ or io vi pongo un altro quesito..... si può considerare morta una persona i cui atomi sono tutti divisi fra loro???????
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 1:21 pm

La morte è un fatto medico. Se smetti di respirare, di avere circolazione sanguigna, movimenti cerebrali.....sei morto.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 1:43 pm

Allora, ci sono troppi temi da discutere e ci vorrebbero troppe nozioni di astrofisica, bilogia, astronomia eccetera per poter fare una discussione che abbia qualche speranza di arrivare a delle risposte concrete. Come penso sia evidende io non ho le basi scentifiche su cui basare una discussione (ammesso poi che qualcuno ce le abbia davvero queste basi) quindi mi baso semplicemente su delle mie opinioni piu o meno fantasiose.

L universo è infinito? Bhe,... prima bisognerebbe spiegare cosa si sintende esattamente con infinito: univeri paralleli, un unica massa sospesa nel nulla, un unità materialmente infinita nella quale si creano e si distruggono in continuazione sistemi solari, eccetera... Sinceramente non saprei da dove partire e quindi non credo di poter comemntare.
Che poi attraverso la fisica quantistica si riesca a rallentare (nb: rallentare non vuol dire invertire!!) il flusso del tempo è un dato di fatto e questo è stato provato al CERN (dovrebbe significare Centro Europeo Ricerca Nucleare) di Ginevra come gia scritto da Lollo però ragazzi da qui a pensare che si possa viaggiare nel tempo ce ne passa!! :fg4:
Il tizio che vieni dal futuro è evidentemente un tizio con un immaginazione decisamente fuori dal comune ma assolutamente NON PUO provenire dal futuro!! Ora, non chiedetemi di spiegarvele, ma ci sono decine di teorie fisiche e quantistiche che smontano quella del viaggio temporale quindi il signor XXX (non ricordo il nome) che ha predetto un paio di cosette interessanti è stato evidentemente molto fortunato, ma daltronde anche Nostradamus ha predetto il futuro (e non ditemi che anche lui manipolava la fisica quantistica anche perchè, come gia detto è IMPOSSIBILE invertire il tempo). :fg4:
Solo Micheal Chricton, nel suo "Timeline" è riuscito a invertire il corso del tempo grazie alla fisica ma si tratta di un romanzo e in quanto tale di FANTASIA :fg4:

Per quel che riguarda le eventuali forme di vita aliene premetto che anche io, come Yakumo-dono, le intendo solo come forme di vita semplici, monocellulari.
Sinceramente però non mi sono mai posto molto seriamente il problema... Se esistono queste forme di vita monocellulari bene, però non credo che essi avranno un qualsiasi influsso sulla mia vita. Prendete ad esempio le presunte forme di vita monocellulari presenti su marte; forse sono esistite: e allora? È provato che se forme di vita simili esistessero davvero non avrebbero nessunissima speranza di vita qui sulla terra quindi non vedo come potrebbero gicare un ruolo nella nostra esistenza...

Se invece esistessero davvero gli ometti verdi (che sono palesemente solo un frutto della fervida fantasia umana, che da sempre si immagina cose simili semplicemente perchè l uomo ha bisogno di illusioni, e questo lo prova la psicoanalisi, non è solo una mia idea) le possibilità sarebbero due: o sono piu retrogradi o piu avanzati di noi. In entrambi i casi molto probabilemnte sono troppo lontani da noi quindi non ci incroceremo mai (l umanità non durerà ancora a lungo, o non per i tempi dell universo almeno) e se anche ci incroceremo (e qui imho ci vuole una fantasia molto fervida!) non riusciremo a sopravvivere nel sistema dell altro, un po come le forme di vita monocellulari di marte sulla terra.
E se poi, caso ancora piu remoto ed estremamente fantasioso, gli alieni dovessero invaderci come in "Indipendence day" :fg4: non ci resterebbero che due cose da fare: O chiamiamo Will Smith che ci salverà tutti oppure ci lasceremo invadere dato che non abbiamo le armi per difenderci (questo comporta ovviamente che gli alieni siano piuavanzati di noi, se sono piu retrogradi il "problema" non si pone). Dato che la prima possibilità mi pare alquanto improbabile (con tutto il rispetto per Will) mi pare che non ci resterebbe molto da fare che arrenderci quindi non mi pongo il problema di cosa fare in questo caso... :fg4:
(visto il tono ironico di quest ultima parte di discorso mi pare di aver detto in maiera abbastanza evidente che non credo che esistano delle forme di vita complesse nell universo)

Quindi, ricapitolando: l universo è probabilmente infinito ma i viaggi nel tempo sono fantascienza (ed è provato). Per le altre forme di vita aliena invece non so: forse esistono, forse no; ma in ongn caso mi pare inutile farsi troppi problemi dato che probabilmente l umanità si estinguerà prima di risolvere quasto mistero (o presunto tale) :fg4:


Edit: ho letto solo ora il problema sollevato da Volkmar sulla morte di un organismo scomposto. Bhe, la risoposta non credo che nessuno la possa dare perchè ci sono troppe definizione di morte e non saprei su quale basarmi. Mi spiego: la legge da una propria definizione di morte, la medicina ne da un altra, la filosofia un altra ancora... A quale diamo retta? Secondo la medicina a esempio un essere scompossto e ricomposto (ammesso che cio sia possibile e io non credo) credo verrebbe catalogato come vivo, secondo alcune correnti filosofiche invece andrebbe catalogato come morto... A chi diamo ragione?!?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 3:45 pm

Gli astrofisici di tutto il mondo sono ormai concordi nel
sostenere che l‘universo sia nato da un‘immane esplosione Big Bang.
L'espansione dell'universo e la sua velocita ha un limite, poi comincia la sua involuzione, ossia torna indietro fino a ricongiungersi nel nucleo di partenza detto Big Crunch(questo fenomeno sarebbe gia poptuto accadere molte volte prima che fosse creato il nostro universo e dopo il Big Crunch il procedimento si sarebbe potuto verificare nuovamente).

Tornando ad essere quella sfera originale, dove le temperature e le densità sono infinite,ove era presente anche un plasma, non quello sparato dagli space marine ma uno stato della materia in cui nuclei ed elettroni sono
liberi di muoversi caoticamente su scala macroscopica, costituito da quark e
gluoni.
La questione degli alieni o comunque altre sistemi o forme organiche è matematicamente possibile, in base al calcolo delle probabilità.Basti anche pensare che noi siamo su un pianeta vicino ad una stella nana il sole appunto, la maggior parte delle stelle che osserviamo ad occhio nudo sono corpi simili al nostro zio elios, molti di questi possibilmente hanno altri sistemi di pianeti che gli girano in torno, e ancora alcuni di questi pianeti hanno le caratteristiche ideali o magari migliori per favorire la vita così come è stato per il nostro.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 4:32 pm

wuau!!!

che treno ho smosso!!!
grazie per la partecipazione ...
sicuramente lo spazio è qualcosa a cui l'uomo nn potra mai dare una risposta e i vostri pareri possono essere tutti giusti

cosa provate quando pensate nn alla composizione o a come si spiega ma solo all'apparenza dell'universo!!
io lo trovo molto ambiguo
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 1:11 am

eheh dark: la teoria dell universo oscillante. mi ha affascinato tantissimo. avevo pure cominciato a fantasticare sul fatto che il reale attuale è chissà quale n-universo che si crea e distrugge dall'effetto molla dell' esplosione-attrazione"g".

io studio lettere e filosofia, ma sono curioso come un gatto quanto si parla di scoperte scientifiche e innovazioni (ho divorato in un paio di giorni un libro sulla teoria della relatività gererale) e posso solo dire che non se sappiamo abbastanza, ma sono ottimista e fiducioso nelle possibilità dell'umanità e solo mi spiace di non poterle vedere in futuro
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 3:13 am

L'universo è infintito?Boh (come direbbe il mio prof di Ornato),direi che fino a quando non si vedrà la fine lo possiamo considerale tale,anche se sinceramente prefeirei rimanere nel dubbio piuttosto che saperlo,magari ci troviamo davanti i nostri doppioni vestiti da cow boy che ci guardano da un altro universo (citazione da Futurama)

Riguardo gli alieni sono pienamente sicuro che esistano,cioè siamo in un inuverso virtualmente infinito con possibli infiniti universi paralleli,ci dovrà pur essere qualcun'altro insieme a noi (a meno che non siano tianidi o alien o adirittura peggio...TAU preferisco non saperlo o meglio che proprio non esistano,non si sà mai) penso che tra le cose che mi deprimerebbero di più serebbe sapere che siamo soli in mezzo all'infinito,anche in un Dylan Dog c'erano vari universi e sempre mi ricrderò dei poveri alieni argento che non trovarono niente in tutto l'universo che con espressione tristissima dissero al loro pianeta natale "Nessuno,non c'è nessuno.Siamo soli nell'infinito" (o qualcosa del genere,comunque il succo è questo :sfs: )

Lollo 2222 senza offesa ma mi sembra un pò esagerato il tuo discorso,sembra che parli più di fantascenza che di realtà e detto sinceramete,non credo che un essere umano possa viaggiare nello spaziotempo.1 perchè potrebbe avere risvolti catastrofici e 2 perchè ci sono troppe persone che di sicuro non ne farebbero buon uso e se il tipo che l'ha inventata fosse davvero un genio l'avrebbe distrutta subito dopo averla finita
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:51 pm

perchè parlate di buchi neri quando non sapete cosa sono ? è un punto in cui l'attrazzione gravitazionale è talmente alta da creare QUALCOSA
nessuno sà esattamente che cosa ci sia in un buco nero o cosa ci sia oltre ... e poi se mi dici che oltre ad un buco nero vi è un universo parallelo non mi rispondi alla domanda : CHE COS'E' UN UNIVERSO PARALLELO ? in che cosa lo possiamo identificare ... boh
e poi qualcuno sà dirmi che cos'è una dimensione ? parlate di altre dimensioni ma abbiamo la cognizione di dimensione ? di parallelismo ?
comunque se volete saperne di più leggetevi
L'Universo Elegante di Brian Greene editrice Einaudi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 11:42 pm

ma voi che ne pensate degli ufo???

be la storia dell'uomo proveniente dal futuro l'ho sentita e non so se veramente sia possibile viaggiare nel tempo.Anche perchè come hai detto il corpo dopo una digregazione molecolare e ricomposizione molecolare penso anche io che ne risentirebbe.
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 3:10 am

:25h: quanta roba(ammetto di nn aver letto tutto)

dico la mia velocemente
1) l'universo è infinito? prima di tutto poniamoci una domanda sulla sua creazione..
Mi dispiace dissentire da dark quanto al big bang..
è assolutamente una teoria..

E in quanto teoria non è scienza..
Scienza è ciò che è riproducibile o verificabile..l'equazione della creazione dell'universo dal big bang "sballa" quando ci si avvicina al primo attimo per una motivazione ignota..
ma se ipoteticamente (perchè di TEORIA si tratta..TEORIA SCIENTIFICA, non SCIENZA) vogliamo immaginare il big bang allora poniamoci questa domanda:

il big bang sarebbe generato da una "sfera" di massa INFINITA che stava nel NULLA..

ora...il nulla non è appunto...nulla!
Può esistere qualcosa di finito (come una sfera) che contenga una massa infinita?
SCientificamente....NO
Indi...teorie se ne possono fare..ma ci sn questi piccoli ma GRANDI ed INVALICABILI confini da superare...teoria non vuol dire certezza..significa INCERTEZZA..
(anche newton credeva che nell'universo ci fosse la gravità.......è stato smentito quando l'uomo è andato fuori dall'atmosfera e ha scoperto che gravità non ce n'è...newton ha fatto una teoria..presa per teoria, ma completamente sballata...idem il big bang...)

Gli alieni esistono?
E se esistono perchè non sono già venuti?
aah non fatemi credere a storielle come area 51, complotti internazionali ecc ecc

:D non posso farci nulla..per me la spiegazione è solo una: DIO
Si, dio...avete presente l'unica cosa contro la quale la scienza, l'uomo, non potrà mai averla vinta coi ragionamenti umani?
Esatto..è proprio quella...le domande BASILARI (che stanno appunto alla base dell'essenza e dell'esistenza umana e naturale) non hanno ASSOLUTAMENTE alcun riscontro scentifico (TEORIA evoluzionistica, TEORIA del big bang ecc ecc ecc...)

io dico la mia..dio è il creatore dell'universo..siamo sua immagine e somiglianza..e in quanto sua immagine e somiglianza non può esserci nulla fuori dalla terra di "intelligente"...se non altri uomini :D (ma questa è pur sempre una mia TEORIA)

poi...quando e SE (ma non ci riusciranno mai) riusciranno a spiegarmi SCIENTIFICAMENTE quello che credono sia il giusto allora ci crederò..
scientificamente = riproducibile
non riproducibile = teoria

Asini che volano = teoria
ghiacciaia che raffredda = scienza xD

la cosa tragica è che proprio i canoni scentifici di scienza sono il limite in tali ipotesi..
attenti a non prendere per REALI cose che la scienza secondo i propri canoni (i propri ripeto...se li è dati la scienza stessa) non può ritenere reali ma solo IPOTESI.....

e poi bla bla bla..discors troppo vasto da trattare...mi è capitato spesso di farlo con amici..ci abbiamo messo giorni e giorni...se si è disposti ad ascoltare allora ci si riesce.. xD
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 10:44 am

Cornual ha scritto:


E in quanto teoria non è scienza..
Scienza è ciò che è riproducibile o verificabile..

o ecco quello che aspettavo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:29 am

allora, se te ti metti a parlare di IPOTESI, e poi tiri fuori dio mi fai veramente ridere: gli esseri umani di tanti anni addietro ( stupidi come erano) cercavano una pmotivazione a cio che non capivano.......sioccome non riuscivano a spiegarsi le cose...bè....COSì NASCE DIO!!!!!! ciò che dici è vero ma devi sempre sapere che..... una mente limitata non può capire l' infinito!!!!!!!!! se solo l' uomo ha posto il canone mentale e visivo che nell' infinito non ci può essere il nulla questo non vuol dire che non possa essere........ricordate queste cose non POSSONO ESSERE CAPITE!!!!!!!!!! non possiamo è impossibile la nostra mente non è infinita e con ciò noio comprendiamo solo il finito.....io non riesco a capire tutte le scuse quali ci proponiamo, da dio al big bang...........è semplice non possiamo...... la vita non è niente, non abbiamo anima o cavolate varie, siamo moecole aggragate, viviamo, ma non viaviamo.... perchè in teoria sono le parti che ci compongono a vivare...e poi come ci possiamo sentire vivi se formati da cose no vive?????(molecole) io su gli alieni penso cetramente che esistone..... in che senso non gli abbiamo ami visti??' e certo, parliamo noi bravi che con una sonda arriviamo fino a marte......perchè alri dovrebbero essere perforza più evoluti o abbastanza vicini??? potrebbero essere forme consenzienti di pura energia........noi non capiamo ma è giusto così questo non spiega niente, ma spiega tutto.... limitiamoci a scoprire il finito
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 2:07 pm

Volkmar ha scritto:
allora, se te ti metti a parlare di IPOTESI, e poi tiri fuori dio mi fai veramente ridere: gli esseri umani di tanti anni addietro ( stupidi come erano) cercavano una pmotivazione a cio che non capivano.......sioccome non riuscivano a spiegarsi le cose...bè....COSì NASCE DIO!!!!!! ciò che dici è vero ma devi sempre sapere che..... una mente limitata non può capire l' infinito!!!!!!!!! se solo l' uomo ha posto il canone mentale e visivo che nell' infinito non ci può essere il nulla questo non vuol dire che non possa essere........ricordate queste cose non POSSONO ESSERE CAPITE!!!!!!!!!! non possiamo è impossibile la nostra mente non è infinita e con ciò noio comprendiamo solo il finito.....io non riesco a capire tutte le scuse quali ci proponiamo, da dio al big bang...........è semplice non possiamo...... la vita non è niente, non abbiamo anima o cavolate varie, siamo moecole aggragate, viviamo, ma non viaviamo.... perchè in teoria sono le parti che ci compongono a vivare...e poi come ci possiamo sentire vivi se formati da cose no vive?????(molecole) io su gli alieni penso cetramente che esistone..... in che senso non gli abbiamo ami visti??' e certo, parliamo noi bravi che con una sonda arriviamo fino a marte......perchè alri dovrebbero essere perforza più evoluti o abbastanza vicini??? potrebbero essere forme consenzienti di pura energia........noi non capiamo ma è giusto così questo non spiega niente, ma spiega tutto.... limitiamoci a scoprire il finito

volkmar...le tue sono ipotesi...e cioè senza alcuna base scientifica...
io quando parlo di dio non parlo di scienza (anche se qui potremmo discuterne, perchè a mio parere dio è QUASI raggiungibile anche tramite la scienza)..
tu quando parli della tua ipotesi ti mascheri dietro una ipotesi..

E chi ti dice che dio non esista? sempre una tua ipotesi....le certezze non sono ipotesi..mai..nella scienza e nella realtà

la cosa che dimentichi (purtroppo tu come tanti altri) è che la differenza tra scienza e dio è che dio è anche scienza..la scienza non è quasi per nulla dio (purtroppo)
Senza contare che nella scienza l'obbiettività è data dalla riproducibilità..con dio l'obbiettività è data dalla Fede...
e la fede, fidati, non puoi misurarla con quello che dici tu..assolutamente...

e non c'è bisogno di andare nell'universo caro volkmar..ci sono interrogativi che la scienza non ha mai spiegato sai? l'unica spiegazione la da la fede, dio..nessun altro..che ti piaccia o meno...
vuoi un esempio? il mistero della vita.....la scienza non sa ASSOLUTAMENTE come sia nata, non sa ASSOLUTAMENTE come un feto prenda a vivere, NON SA assolutamente perchè il cuore da FERMO inizia a BATTERE..non sa da dove provenga l'impulso che spinga il cuore a pulsare..sa che c'è una ghiandola che emette elettricità ma non sa spiegarsi come sia possibile che di punto in bianco prenda a spararla...
interrogati..CASUALMENTE la scienza non sa spiegare quello che solo DIO ha sempre e soltanto spiegato..perchè viviamo, perchè moriamo, perchè gli uomini e non le beste.....

attenzione quando si toccano certi temi..

cmq per concludere, volkmar, come tutti gli altri, invito a ricordare SEMPRE in questo discorso un PILASTRO INAMOVIBILE dellla scienza:

NON VERIFICABILE = NON SCIENTIFICO = IPOTESI

e attenti a non fare lo stesso ragionamento con dio..cristo invita a credere non a verificare..la scienza a verificare e non a credere...quindi big bang non è scienza, evoluzione non è scienza..solo ipotesi che fa uno scienziato..
E' come un musicista che domani ipotizza che una chitarra sia suonabile a fiato e non a corda...non è possibile ma fa una ipotesi..non verificabile.......
;)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 2:16 pm

Cerchiamo di rimanere in tema, discorsi come credere in Dio o nella scienza o in babbo natale è meglio affrontarli su un altro topic!
Grazie :ciao:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 2:54 pm

Volkmar ha scritto:
allora, se te ti metti a parlare di IPOTESI, e poi tiri fuori dio mi fai veramente ridere: gli esseri umani di tanti anni addietro ( stupidi come erano) cercavano una pmotivazione a cio che non capivano.......sioccome non riuscivano a spiegarsi le cose...bè....COSì NASCE DIO!!!!!! ciò che dici è vero ma devi sempre sapere che..... una mente limitata non può capire l' infinito!!!!!!!!! se solo l' uomo ha posto il canone mentale e visivo che nell' infinito non ci può essere il nulla questo non vuol dire che non possa essere........ricordate queste cose non POSSONO ESSERE CAPITE!!!!!!!!!! non possiamo è impossibile la nostra mente non è infinita e con ciò noio comprendiamo solo il finito.....io non riesco a capire tutte le scuse quali ci proponiamo, da dio al big bang...........è semplice non possiamo...... la vita non è niente, non abbiamo anima o cavolate varie, siamo moecole aggragate, viviamo, ma non viaviamo.... perchè in teoria sono le parti che ci compongono a vivare...e poi come ci possiamo sentire vivi se formati da cose no vive?????(molecole) io su gli alieni penso cetramente che esistone..... in che senso non gli abbiamo ami visti??' e certo, parliamo noi bravi che con una sonda arriviamo fino a marte......perchè alri dovrebbero essere perforza più evoluti o abbastanza vicini??? potrebbero essere forme consenzienti di pura energia........noi non capiamo ma è giusto così questo non spiega niente, ma spiega tutto.... limitiamoci a scoprire il finito

la tua ipotesi di vita mi mette i brividi ...
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 3:10 pm

:sorr: si inu..ma tanto rimane pur sempre ipotesi..esattamente come babbo natale e gli asini che volano
cmq ha ragione dark..evitiamo di andare off topic...
cmq la mia idea l'ho detta... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 3:53 pm

Mi permetto di dissentire su una certa interpretazione della scienza che è a mio dire un pò restrittiva.
Il ragionamento secondo cui la scienza si basa sulla ripetizione sperimentale di eventi al fine di applicare le leggi che regolino gli eventi stessi è un pò incompleta. Buona parte del lavoro degli scienziati consiste nel creare un modello che sia in grado di spiegare gli eventi naturali, senza necessariamente ricrearli. Un astrofisico non può ripetere il Big Bang né qualcosa di simile. Può tuttavia cercare di far corrispondere i dati che di volta in volta si presentano all'osservazione scientifica con una teoria, per l'appunto non provata, che riassuma e giustifichi gli eventi stessi.
Il fatto che le teorie scientifiche siano non provate in tutte le loro parti è qualcosa che destò molte preoccupazioni nei vecchi sostenitori delle teorie positiviste. Queste ultime avevano come loro punto fermo la onnipotenza scientifica, ossia la convinzione che la scienza avesse la possibilità di spiegare qualunque fenomeno.
Tuttavia i loro successori riconobbero se non altro un metro di giudizio per stabilire quanto una teoria scientifica sia affidabile, chiamanda appunto affidabilità (o confutabilità). Secondo le loro tesi, una teoria è tanto più vicina alla verità quanto meglio resiste ad esperimenti volti a dimostrarne la falsità.
Talvolta questi esperimenti necessitano che il fenomeno venga riprodotto, altre volte, come nel problema dell'astrofisico, si basano su osservazioni inerenti al fenomeno già avvenuto o ancora in atto, o a fenomeni strettamente collegati.
Dobbiamo quindi ricordare che di una teoria scientifica non si può pretendere la esatta correttezza. Per questo motivo le teorie evolvono e si adattano. Il lavoro dello scienziato non è sfornare formule (che tutto sommato non è difficilissimo) ma capire se e quanto possano essere vere, e riunire il tutto con coerenza.
Vorrei fare due esempi. Tutti sanno che la teoria celeste tolemaica è sbagliata. Ma per dimostrarne la infondatezza è necessario fare dei calcoli e degli interventi che sono molto più difficili di quanto si possa pensare, almeno per il tempo. Infatti, essa era stata formulata in maniera tale da rispondere, a livello di matematica, alle osservazioni del tempo, seppure qualcosa comunque non funzionasse. Confutabilità = 5
Il secondo esempio è l'asino che vola. Per dire che gli asini non volano, mi basta prenderne uno e far vedere che, data la sua struttura aerodinamica, non può volare. Da ciò, deriva che gli asini non volano. Confutabilità = 0.
Da qui in poi ci sono molti gradi di diversa affidabilità.....ad esempio la teoria dell'evoluzione avrebbe affidabilità 8 per lo meno, visto che nonostante ci siano varie diverse teorie, poche hanno avuto riscontro nel mettere in dubbio questa teoria; il big bang ha una confutabilità più bassa in quanto dei riscontri non tornano, ed essendo di "recente" invenzione non è ancora supportata da un numero così elevato di prove; la teoria delle stringhe è invece a confutabilità ancora più bassa, dato che al momento sembra non essere più così illuminante come sembrava.....
Questo intervento esiste solo per esprimere la mia opinione secondo cui bisogna rispettare la scienza come strumento di conoscenza ed essere tolleranti nei confronti delle "conquiste" scientifiche, pur con la dovuta cautela e il necessario occhio critico nei suoi confronti.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:51 pm

sono totalmente daccordo con yakumu........e se a qualcuno fanno un po imbrividire i discorsi che faccio basta che una persona abbia la 3° media e ci pensi a queste cose, sommando matematica, fisica e pensiero..... Potrei crare un nuova arte di pensiero...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo spazio,l'universo,le galassie..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo spazio,l'universo,le galassie.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lo spazio,l'universo,le galassie.....2
» Spazio Marine 1500
» Un hotel nello spazio entro il 2016...
» creiamo uno spazio su monster hunter nella zona videogiochi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: