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| | warhammer fantasy quiz | |
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+11Yakumo-dono Valten The_Green_Knight Fioppo Lele Green Knight *skarloc* Gran maestro Dantes Volkmar Nani4ever Il Conte 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: warhammer fantasy quiz Sab Mar 29, 2008 1:03 am | |
| ripassando un pò il regolamento e altre "situzioni ufo" (come direbbe un mio amico) mi è venuto in mente un mini giochetto: vi scriverò quà di seguito una serie di quesiti ai quali dovrete rispondere solo con SI ovvero NO. è molto importante che non diate la motivazione alle vostre risposte in modo che anche gli altri possano giocare. le domande verteranno su situazioni particolari in cui potreste imbattervi, ma anche di regole speciali di singole unità o più semplicemente l'effetto di qualche magia. IMPORTANTE: questo è ovviamente un gioco quindi vi prego di non barare (cosa facilissima). prendetelo come un esercizio per rispolverare regole dimenticate o scoprire trucchetti balordi. A riguardo, chiedo a Dates una mano a gestire eventuali situazioni dubbie al vincitore verrà assegnato in premio questo banner. ammetto di averlo fatto io stesso. se non vi piace sono sicuro che altri moderatori più esperti di me saranno perfettamente in grado di fare infinitamente meglio. ultime info: rispondente in questo modo 1) SI (in caso l'affermazione sia corretta) 2) NO (in caso non lo sia) 3) - (in caso non abbiate voglia di rischiare) infatti ogni risposta corretta varrà 3p.ti. ogni nullo 0p.ti. ma ogni risposta errata varra -1p.to.dieri che possiamo incominciare il nostro quiz 1) "una unità furiosa può comunque scegliere di arrestare la carica qualora dovesse attraversare un fanatico per poterla portare a compimento" 2) "se un'unità viene caricata da un'altra unità nemica, che in seguito alla risoluzione viene totalmente distrutta (come nel caso dei demoni e dei non morti), l'unità caricata può effettuare un normale movimento di sfondamento" 3) "le unità furiose devono dichiarare le proprie cariche successivamente alla dichiarazione di tutte le cariche normali e alla dichiarazione delle reazioni alla carica successive alle normali cariche" 4) "il marchio di khorne conferisce furia anche alle cavalcature" 5) "un'unità può utilizzare la coppia di pistole per resistere e tirare e poi utilizzare altre armi durante il corpo a corpo" 6) "un modello può usufruire del bonus +1 al TA in corpo a corpo se è armato con un'arma normale e uno scudo magico" 7) "un modello può usufruire del bonus +1 al TA in corpo a corpo se è armato con un'arma magica e uno scudo mondano" 8) "gli effetti aggiuntivi delle lance magiche si applicano non solo nel turno dicarica" 9) "il bonus del +1 al TA per arma bianca e scudo non vale per i colpi d'impatto" 10) "un personaggio in fuga che era parte di una unità non può più essere chiamato a raccolta normalmente se l'unità che lo circondava è ridotta a meno del 25%, lui incluso" 11) "le salamandre possono entrare negli edifici" 12) "gli ogre possono entrare negli edifici" 13) "i modelli volanti possono uscire dagli edifici beneficiando del movimento aereo, ma non possono usufruirne quando vi entrano" 14) "la rabbia dell'orso e la spada fiammeggiante di rhuin sono magie cumulative" 15) "una pergamena può essere utilizzata per disperdere incantesimi già in gioco" 16) "non è possibile disperdere un incantesimo avversario frutto di un risultato di 5 o 6 sulla tabella degli incantesimi falliti con una pergamena" 17) "nel caso in cui l'incantesimo muro di fuoco sia lanciato conto unità schermagliatrici l'effetto è completamente annullato, dato che non hanno ranghi" 18) "la corona di taraidon infligge D6 colpi a fo4 a tutte le unità entro 12", comprese quelle amiche" 19) "l'incantesimo dono della vita guarisce tutte le ferite perse ad un modello ovunque si trovi sul campo di battaglia" 20) "un risultato di 3-4 sulla tabella degli incantesimi falliti causa un colpo a fo6 al mago, alla sua cavalcatura o carro e a ogni modello, nemico o amico, a contatto di basetta" 21) "i cannoni e grandi cannoni sono armi a sagoma" 22) "una macchina da guerra non può essere schierata in un bosco" 23) "teclis ottiene un risultato di forza inarrestabile ogni volta che ottiene un risultato doppio qualsiasi diversi dal doppio 1" 24) "i cavalieri bretonniani ignorano il panico causato dalle unità di villici vicine, tranne che dal reliquiario del graal" 25) "l'opale dei sentieri nascosti è utilizzabile solo nella fase di movimento del possessore" 26) "il carro a vapore non concede metà punti" 27) "lama di tenebra può infiltrarsi nel carro a vapore in quanto è presente un equipaggio che conta come serventi" 28) "i carri dei personaggi orchi e goblin non contano come scelta speciale aggiuntiva" 29) "un condottiero del caos su destriero demoniaco non è immune alla psicologia come la sua cavalcatura" 30) "un sacerdote liche non può aggregarsi all'arca delle anime come se fosse una normale macchina da guerra" le risposte dovranno essermi inviate via mp entro e non oltre venerdì 4 aprilele risposte saranno pubblicate entro il fine settimana seguente, comprese le pagelle e la classifica finale. grazie a tutti. mi raccomando non copiate :sorr: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Mar 29, 2008 1:21 am | |
| attuali partecipanti:
VALTEN IL MASSACRATORE MANFRED YAKUMO-DONO AZHAG NANI4EVER VOLKMAR *SKARLOCK* LELE FIOPPO GREEN KHNIGHT
Ultima modifica di Il Conte il Ven Apr 04, 2008 8:01 pm - modificato 4 volte. | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Mer Apr 02, 2008 12:37 pm | |
| aggiungimi pure conte partecipo | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Mer Apr 02, 2008 12:39 pm | |
| ok, benvenuto. inviami le risposte per mp entro venerdì, allora. in bocca al lupo | |
| | | Volkmar Utente
Età : 32 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Mer Apr 02, 2008 12:46 pm | |
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| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Mer Apr 02, 2008 12:55 pm | |
| ok perfetto volkmar sei il benvenuto anche tu. ti ricordo di inviarmi un mp con le risposte entro venerdì per confermare la tua presenza.
p.s. nani4ever tutto a posto
e anche volkmar :45u: | |
| | | Gran maestro Dantes Fondatore
Età : 42 Località : bologna Messaggi : 638
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Gio Apr 03, 2008 9:59 pm | |
| Molto carino!ad un paio di risposte ho perfino dovuto pensarci un attimo ,non mi iscrivo perchè non sarebbe giusto,ho già controllato le risposte e ....faccio il tifo per chi le indovina tutte (dai sù non sono difficili) :sfs: :sfs: | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 2:34 pm | |
| dacci i risultati!! :45u: | |
| | | *skarloc* Utente
Età : 31 Località : Chioggia(VE) Messaggi : 1268
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 2:39 pm | |
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| | | Green Knight Utente
Età : 31 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 3:18 pm | |
| posso partecipare anche io?entro quando bisogna rispondere? | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 3:33 pm | |
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| | | Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 3:38 pm | |
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| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 5:21 pm | |
| si confermo. entro la mezzanotte. (poi ok non sarò fiscale come un maledetto, ma in linea di massima...) | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 6:33 pm | |
| partecipo anch'io..
ora ti mando un PM con le risposte ;) | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 7:40 pm | |
| anche a aleggerle così non sono difficilissime... però non partecipo perchè verrei sbaragliato :sorr: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Ven Apr 04, 2008 8:01 pm | |
| dai green. anche la tua controparte partecipa :okf: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 1:12 am | |
| 3...2...1... il momento tanto atteso (perchè lo attendevate, vero? vero?? :sorr: ) delle risposte e delle premiazioni è giunto. cominciamo con l'elenco delle soluzioni: 1) "una unità furiosa può comunque scegliere di arrestare la carica qualora dovesse attraversare un fanatico per poterla portare a compimento" magari signori miei, magari: i furiosi, essendo soggetti ad un movimento obbligatorio, non possono in nessun modo sottrarsi ai fananiti. la risposta è quindiNO2) "se un'unità viene caricata da un'altra unità nemica, che in seguito alla risoluzione viene totalmente distrutta (come nel caso dei demoni e dei non morti), l'unità caricata può effettuare un normale movimento di sfondamento" nemmeno questa è giusta, in quanto l'unità è stata distrutta da un effetto secondario che quindi impedisce qualunque ulteriore movimento di sfondamento. quindiNO3) "le unità furiose devono dichiarare le proprie cariche successivamente alla dichiarazione di tutte le cariche normali e alla dichiarazione delle reazioni alla carica successive alle normali cariche" questa era facile :okf: SI4) "il marchio di khorne conferisce furia anche alle cavalcature" purtroppo il marchio di khorne non conferisce la furia di riflesso né al cavaliere né alla cavalcatura. solo al cavaliere se la acquista per seNO5) "un'unità può utilizzare la coppia di pistole per resistere e tirare e poi utilizzare altre armi durante il corpo a corpo" ebbene si, in quanto le armi utilizzate nella fase resisti e tira vengono utilizzate prima del momento in cui si decidono le armi da utilizzare nel successivo corpo a corpoSI6) "un modello può usufruire del bonus +1 al TA in corpo a corpo se è armato con un'arma normale e uno scudo magico" eheh questa bastava rifletterci: "...bonus da arma bianca e scudo..."SI7) "un modello può usufruire del bonus +1 al TA in corpo a corpo se è armato con un'arma magica e uno scudo mondano" per lo stesso motivo di sopra, ovviamente NO8) "gli effetti aggiuntivi delle lance magiche si applicano non solo nel turno dicarica" una lancia che conferisce attacchi a base di fuoco o consente di colpire automaticamente, lo farà sempre in quanto arma magia. è il bonus alla forza che si applica solo nel turno di carica, quindiSI9) "il bonus del +1 al TA per arma bianca e scudo non vale per i colpi d'impatto" falsissimo, siamo ugualmente in corpo a corpo, quindiNO10) "un personaggio in fuga che era parte di una unità non può più essere chiamato a raccolta normalmente se l'unità che lo circondava è ridotta a meno del 25%, lui incluso" purtroppo questa è vera, occhio quindi ad intruppare troppo alla leggeraSI11) "le salamandre possono entrare negli edifici" essendo una unità mistaSI12) "gli ogre possono entrare negli edifici" per quanto insoliti, gli ogre sono sempre e comunque fanteria, quindiSI13) "i modelli volanti possono uscire dagli edifici beneficiando del movimento aereo, ma non possono usufruirne quando vi entrano" questa era controversa, lo ammetto (ho pure chiesto personalmente conferma ad un arbitro). ne è uscito che bisogna confrontare sia le regole degli edifici che quelle dei volanti, e siccome gli edifici non sono un "luogo adatto a spiccare il volo", la risposta èNO14) "la rabbia dell'orso e la spada fiammeggiante di rhuin sono magie cumulative" quando non si vieta, si afferma. buone comboSI15) "una pergamena può essere utilizzata per disperdere incantesimi già in gioco" la perga funziona solo quando un incantesimo entra in gioco, quindiNO16) "non è possibile disperdere un incantesimo avversario frutto di un risultato di 5 o 6 sulla tabella degli incantesimi falliti con una pergamena" falso come giuda, non è specificato altrimenti quindi via di pergaNO17) "nel caso in cui l'incantesimo muro di fuoco sia lanciato conto unità schermagliatrici l'effetto è completamente annullato, dato che non hanno ranghi" questa era facile :okf: l'unità subisce dei colpi determinati casualmente, quindiNO18) "la corona di taraidon infligge D6 colpi a fo4 a tutte le unità entro 12", comprese quelle amiche" ebbene si signore e signori, la magia che ogni mago delle ombre prega in ginocchio di non pescare maiSI19) "l'incantesimo dono della vita guarisce tutte le ferite perse ad un modello ovunque si trovi sul campo di battaglia" eh, magari. questa era una mix tra la luce e la vita: la prima guarisce una ferita ovunque: la seconda guarisce totalmente entro 12", quindiNO20) "un risultato di 3-4 sulla tabella degli incantesimi falliti causa un colpo a fo6 al mago, alla sua cavalcatura o carro e a ogni modello, nemico o amico, a contatto di basetta" da vero topo di biblioteca: è tutto vero, ma manca anche "senza concedete ta", quindiNO21) "i cannoni e grandi cannoni sono armi a sagoma" molto più facile di quello che sembrava, non serviva chiamare in causa colpi a mitraglia, gocce di cannone e di naso: il cannone può mirare ovunque? causa "attento signore"? è un'arma a sagoma, anche se longilinea :45u: SI22) "una macchina da guerra non può essere schierata in un bosco" e perchè no?NO23) "teclis ottiene un risultato di forza inarrestabile ogni volta che ottiene un risultato doppio qualsiasi diversi dal doppio 1" ogni volta che lancia con successo...NO24) "i cavalieri bretonniani ignorano il panico causato dalle unità di villici vicine, tranne che dal reliquiario del graal" non sono mica cavalieri quelliNO25) "l'opale dei sentieri nascosti è utilizzabile solo nella fase di movimento del possessore" nella fase di movimento e solo in quella fase, quindiSI26) "il carro a vapore non concede metà punti" a quanto pare...SI27) "lama di tenebra può infiltrarsi nel carro a vapore in quanto è presente un equipaggio che conta come serventi" purtroppo no proprio perchè non è presente un equipaggio veroNO28) "i carri dei personaggi orchi e goblin non contano come scelta speciale aggiuntiva" esattamente. è un'ottima combo per schierarne moltiSI29) "un condottiero del caos su destriero demoniaco non è immune alla psicologia come la sua cavalcatura" da regolamento base, se un cavaliere o un mostro sono immuni a qualcosa o la causano, l'intero modello lo è, quindiNO30) "un sacerdote liche non può aggregarsi all'arca delle anime come se fosse una normale macchina da guerra" e invece può eccome. anche più di uno alla voltaNOsignore e signori, la classifica: 11° posto, con 13p.ti. SKARLOCK 10° posto, con 14p.ti. AZHAG 9° posto, con 25p.ti. IL MASSACRATORE 8° posto. con 30p.ti. MANFRED 7° posto, con 38p.ti. VALTEN 6° posto, con 44p.ti. NANI4EVER 5° posto, con 49p.ti LELE 4° posto, con 51p.ti VOLKMAR 3° posto, con 53p.ti. GREEN KHNIGHT2° posto, con 63p.ti. YAKUMO-DONOe infine... 1° posto, con l'incredibile risultato di 74p.ti. FIOPPOal vincitore va in premio il banner di campione in carica bene, è arrivato il momento dei saluti. spero che vi sia piaciuto questo mini giochetto; se così è stato se ne potranno organizzare altri in futuro. grazie a tutti per aver partecipato :ciao: P.s. tutte le risposte alle vostre domande le trovate scaricando gli aggiornamenti alle regole "LGIR" :okf: | |
| | | Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 2:19 am | |
| sapevo io che rispondere alle 2 del mattino non portava niente di buono... va beh, devo ripassare, visto anche la mia astinenza dal 2007 ormai, dai tavoli di gioco. :dgd: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 9:58 am | |
| Non mi ero accorto che partecipava pure fioppo, altrimenti non sarei nemmeno andat a vedere la classifica. Complimenti fioppo. Comunque, permettetemi di alzare la coppa del secondo arrivato :vnfxn: | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 29 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 10:35 am | |
| Evviva, non sono ultimo!! Senza scherzi,ad alcune domande ho risposto a colpo sicuro, ma ho sbagliato :sorr: Ma se la spada fiammeggiante di rhuin può essere lanciata solo sul mago, e il mago se ha lanciato un incantesimo che rimane in gioco lo deve disperdere o on può lanciarne altri, come fa a essere cumulativo? E muro di fuoco contro gli scherma ha l'effetto di PALLA DI FUOCO e finisce :okf: | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 1:20 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
14) "la rabbia dell'orso e la spada fiammeggiante di rhuin sono magie cumulative"
quando non si vieta, si afferma. buone combo SI
mmm...cosa intendi con cumulative? se io casto 2 volte la rabbia dell'orso su un PG, questi NON ottiene +4 Fo, +2R e +6A! gli effetti non si sommano, quindi direi che NON sono cumulative... - Citazione :
20) "un risultato di 3-4 sulla tabella degli incantesimi falliti causa un colpo a fo6 al mago, alla sua cavalcatura o carro e a ogni modello, nemico o amico, a contatto di basetta"
da vero topo di biblioteca: è tutto vero, ma manca anche "senza concedete ta", quindi NO
d'oh...e chi ci ha fatto caso al fatto del NO TA? :sorr: :sorr: - Citazione :
21) "i cannoni e grandi cannoni sono armi a sagoma"
molto più facile di quello che sembrava, non serviva chiamare in causa colpi a mitraglia, gocce di cannone e di naso: il cannone può mirare ovunque? causa "attento signore"? è un'arma a sagoma, anche se longilinea :45u: SI
ma...siamo sicuri? voglio dire, il cannone non usa una sagoma, anche perchè altrimenti tutti i modelli toccati sarebbero colpiti al 4+ (appunto perchè non hanno l'intera basetta sotto la sagoma)...chiedo a Gelido per curiosità, io ero convinto che non lo fossero beh, cmq a parte queste cose, complimenti bel giochino... almeno si vede quanto si è preparati su queste cose.. alcune erano abbastanza facili a dire il vero, però altre per nulla (vedi gli incantesimi falliti ad esempio e anche altre) | |
| | | *skarloc* Utente
Età : 31 Località : Chioggia(VE) Messaggi : 1268
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 1:48 pm | |
| Ultimo :grg: ...e vabbè dai mi metterò a studiare. | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 2:24 pm | |
| Anch'io pensavo di essere andato meglio, be' vorrà dire che ricomincerò a studiarmi il regolamento :libro: :sorr: , ma forse il mio errore più grande è stato quello di rispondere a quasi tutte le domande, anche a quelle più dubbie, quando avrei potuto mettere il trattino e guadagnare un punto :45u: . | |
| | | Green Knight Utente
Età : 31 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 2:28 pm | |
| wow :vcsdfv: .pensavo di essere arrivato ultimo :fg4: . bello il quiz :45u: | |
| | | Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz Sab Apr 05, 2008 4:09 pm | |
| yuyuuyuyuyu!!!
5° per me significa molo visto che avro fatto si o no una 20 di partite ,mai a 2000 p.t.!!! | |
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| Titolo: Re: warhammer fantasy quiz | |
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| | | | warhammer fantasy quiz | |
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