Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Realismo a 40K Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Realismo a 40K Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Realismo a 40K Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Realismo a 40K Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Realismo a 40K Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone dead tattiche Nehek 2010 space indovinelli grigi grey 2011 conti NOMI degli recensione 2016 orchi knights acqua catalogo cavalieri femminili 2014 caos vampiro tattica effetto

 

 Realismo a 40K

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Realismo a 40K Empty
MessaggioTitolo: Realismo a 40K   Realismo a 40K Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 6:07 pm

Cosa ne pensate delle meccaniche di gioco di 40K? Vi sembrano abb realistiche?
Non parlo delle regole di base ma proprio delle meccaniche e della scorrevoleza delle azioni. MI spiego con un esempio: è chiaro che non è per niente realistico il fatto che tra 40000 anni si combatterà ancora in CaC, le battagli nel futuro saranno solo di trinea, ma la domanda è: dato che la GW ha deciso che si sombatterà cosi, come vi sembrano le regole?
Ad esempio a me sembra abb realistico che i modelli si mettano il piu possibile in contatto di base invece di fermarsi in ranghi ordinati ad aspettare di morire come a fantasy. Mi sembra anche ottimo che il numero delle miniature rimaste nei due schieramente abbia un peso solo dopo che si è deciso chi a vinto il CaC (altra differenza col fantasy)
Lo stesso discorso vale anche per la fase di fuoco: è chiaro che non c è realismo nel fatto che un cannone laser abbia solo una gittata quadrupla rispetto ad una pistola, ma le meccaniche della fase di tiro nel loro insieme come vi sembrano?

Il mio parere è che 40K sia in generale abb realistico (nel limite entro cui un gioco di miniature puo essere realistico) dato che le unità si spostano tutte modello per modello, che le meccaniche di gioco sono scorrevoli e che anche il CaC si svolge abb realisticamente (tutti contro tutti, senza aspettare il proprio turno in fila)

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Realismo a 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Realismo a 40K   Realismo a 40K Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 2:04 pm

Bhè, partiamo dal presupposto che il paradossi della GW è che il tiro sia strutturato (parlando di regole) meglio nel fantasy, e che il combattimento corpo a corpo e gli assalti sono fatti meglio nel 40K.

Per quel che riguarda le gittate invece, posso dire che non è tanto facile sparare a una gittata davvero efficente con una pesante arma d'appoggio, quindi la gittata quadrupla di un cannone laser rispetto alla pistola è in fin dei conti giusto.

Sicuramente il 40K è un gioco più scorrevole e divertente del fantasy, dove si rischia una rissa per decidere su la tale unità carica il fronte o il lato della tal'altra unità...
:shock:
Tuttavia questa scorrevolezza nelle regole lo rende anche un gioco più impreciso.
Ad esempio. I tiri armatura restabo li stessi contro un modello a Fo 3 o contro uno a Fo6, tuttvia esistono (un pò ovunque) armi potenziate e VP
I tiri salvezza e copertura che si fanno AL POSTO del tiro armatura. (Perchè uno space marine in trincea si spoglia perchè l'armatura lo stressa...)
Tiri per colpire Che non tengono conto della gittata...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Realismo a 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Realismo a 40K   Realismo a 40K Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 2:25 pm

[quote="Valkian"]
Ad esempio. I tiri armatura restabo li stessi contro un modello a Fo 3 o contro uno a Fo6, tuttvia esistono (un pò ovunque) armi potenziate e VP
[quote]
Quoto, il fatto del TA andrebbe sicuramente cambiato, come nel Fantasy che in base alla forza il TA diminuisce :fe: . Poi anche la fase di tiro potrebbero migliorarla, ad esempio un space marine che spara ad una gittata di 4" o che spari ad una di 40", colpisce sempre al 3+, ma non ha molto senso :suspect: . Comunque penso anch'io che il W40K sia più scorrevole e più semplice. Poi molte volte preferisco il W40K poichè le truppe non sono organizzate in reggiementi ome nel Fantasy.quot;Valkian"]
Ad esempio. I tiri armatura restabo li stessi contro un modello a Fo 3 o contro uno a Fo6, tuttvia esistono (un pò ovunque) armi potenziate e VP
[quote]
Quoto, il fatto del TA andrebbe sicuramente cambiato, come nel Fantasy che in base alla forza il TA diminuisce :fe: . Poi anche la fase di tiro potrebbero migliorarla, ad esempio un space marine che spara ad una gittata di 4" o che spari ad una di 40", colpisce sempre al 3+, ma non ha molto senso :suspect: . Comunque penso anch'io che il W40K sia più scorrevole e più semplice. Poi molte volte preferisco il W40K poichè le truppe non sono organizzate in reggiementi ome nel Fantasy.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Realismo a 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Realismo a 40K   Realismo a 40K Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 4:31 pm

Si beh ci sono molti aspetti che andrebbero rivisti:
come il fatto delle trincee, la gittata, il movimento (perchè tutte le razze si muovono uguali?) ma tutto sommato la meccanica di gioco è molto buona e piacevole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Realismo a 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Realismo a 40K   Realismo a 40K Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Realismo a 40K
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Warhammer e Realismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: