Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica dead 2011 effetto indovinelli grey 2016 caos NOMI acqua cavalieri 2014 tattiche conti femminili vampiro degli drone recensione orchi 2010 space knights catalogo grigi Nehek

 

 Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 8:57 pm

innanzitutto saluto tutti su questo nuovo forum di soldatini. posto la mia lista, non poco controversa ma che spero possa alimentare i primi dibattiti di questo forum. è già stata ampiamente commentata, lo riconosco, ma la posto anche come mio segno di riconoscimento. e poi, non si sa mai...

Prince Oberyn Martell, the Red Viper
Highborn @ 251 Pts
General; Great Weapon; Longbow
Rhymer's Harp [75]
Annoyance of Netlings [25]

Ser Arthur Dayne, the Sword of the Morning
1 Noble @ 140 Pts
Battle Standard
Elynett's Brooch [20]
Stone of Crystal Mere [30]

Ellaria Sand, Prince's Paramour
1 Spellsinger @ 140 Pts
Magic Level 1; Lore of Athel Loren; Longbow
Dispel Scroll [25]
Dispel Scroll [25]

Archmaester Samwell Tarly, The South's Beacon
1 Spellsinger @ 140 Pts
Magic Level 1; Lore of Athel Loren; Longbow
Dispel Scroll [25]
Dispel Scroll [25]

The Royal Guard of Sunspear
26 Eternal Guard @ 355 Pts
Standard; Musician
War Banner [25]


8 Dryads @ 96 Pts

8 Dryads @ 96 Pts


10 Glade Guard @ 126 Pts
Longbow; Musician

7 Wardancers @ 126 Pts
Wardancer Weapons;


6 Wild Riders @ 174 Pts
Spear; Light Armour; Standard; Musician;

4 Warhawk Riders @ 160 Pts
Spear; Longbow

1 Great Eagle @ 50 Pts

6 Waywatchers @ 144 Pts
2ndWeapon; Longbow



Casting Pool: 4

Dispel Pool: 4

Models in Army: 80


Total Army Cost: 2000

l'armata è già stata testata contro una lista di nani senza incudine, la definirei balanced, con risultati incoraggianti (vittoria minore di 500 punti). dopo quella partita ho cambiato l'equip del bsb da oaken armour all'attuale. vi prego di evidenziare ulteriori falle della lista. certo l'assenza di attacchi di forza consistente si fa sentire, ma questa è una lista direi più basata sulla risoluzione che sulle perdite inflitte.

una domanda diretta invece che vorrei fare è: come ampliare la lista a 2250-2500? per 2500 la scelta secondo me obbligata sarebbe l'antico, ma aspetto il vostro consiglio. grazie


Ultima modifica di il Mer Ott 10, 2007 8:56 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:02 pm

non è rischioso dare la grande arma ad un elfo?
mmm...sono io che non ci vedo bene o manca davvero l'albero?
per 2500 io eviterei l'antico che te lo bersagliano con qualsiasi cosa,cosa avrebbe in più...?!?!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:11 pm

La possibilità di lancuare il canto degli alberi più volta nella fase magica...ed puoi equipaggiarlo con i malevoli. Comunque io l'omone lo metterei sempre, daccordo che l'aquila è tatticamente utile, però :bounce: ...
Secondo me la grande arma a un elo è molto utile, almeno incrementa la F di base. Se non vuoi spendere punti in armi magica, penso che la grande arma sia la scelta migliore :lol!: .
Torna in alto Andare in basso
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:15 pm

l'antico secondo me ha in pù MOLTO. per 70 punti ti mangi anche una scelta lord, ma hai un +1 ld fondamentale, data la determinazione. oltre a questo la possibilità di avere oggetti (magari i ragnetti: diventa un mostro impossibilie da colpire praticamente). certo tu dici che senza treesing consistenti come ci arriva dall'altra parte del tavolo? un'obiezione realistica, in effetti. non so, qual è il tuo suggerimento? le stirpi da mandare in team con la guardia? dimmi un po'.

la grande arma del sire è fondamentale secondo me. la guardia infatti è fatta per essere caricata, quindi l'iniziativa è quasi sempre sprecata. cosa intendi poi per "rischioso"?
Torna in alto Andare in basso
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:17 pm

ah, l'albero non l'ho messo per mia scelta precisa. vorrei dimostrare che è possibile vincere anche senza, per quanto folle possa sembrare in effetti. e poi la guardia come incudine è migliore ( ld 9). vedremo.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:18 pm

Secondo me può essere rischioso perchè la forza di qualsiasi elfo stà nell'I, se gli togli quella :| ...
O magari perchè se gli metti la grande arma non gli metti lo scudo.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:20 pm

Comunque non so voi ma l'antico io non lo giocherei mai a 2000 l'antico, il sire va benissimo e magari anke l'omoalbero ;) .
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 10:05 pm

ho sentito dire che la grande arma ad un elfo è rischiosa perchè attacca per ultimo! però probabilmente dico idiozie :roll:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeVen Set 28, 2007 10:27 pm

Si, però se equipaggiato col ciondolo d'ambra a piedi diventa bellissimo... e non dimentichiamo che sono colpi a F6, niente male :twisted: !
Torna in alto Andare in basso
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 11:42 am

ripeto la guardia il 90% delle volte verrà caricata, per cui l'iniziativa del sire diventa inservibile. in più chissenefrega se attacca per ultimo, coi ragnetti e il ts è indistruttibile in sfida.

avrei voluto in effetti dare il ciondolo d'ambra al bsb, che di fianco a lui gli permette di attaccare per primo, ma ho preferito dare al bsb più protezione e mettere al sicuro la guardia dalla psicologia, non si sa mai.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 12:39 pm

Giusto, comunque ankio qualke volta vorrei provare a giocare senza omone e con una bella pizza di guardia eterna, chissà :study: ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 1:00 pm

ciao, che dire la lista è quella vedo che almeno degli arcieri base ci sono ora. ok ma io cercherei il modo di mettere la freccia del fato... anche se è un pò dura.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 1:02 pm

:study: Che cos'è la freccia del Fato, cosa intendi :| ?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 1:07 pm

è la "frecciona" :D
una volta per partita spara 3D6 colpi magici a Fo4 con l'arco e l'ab del possessore. spesso la li usa x liberarsi di una unità piccola o di un personaggio singolo senza girare troppo la frittata, ma è difficile perchè costa 30p.ti. e intaccherebbe l'equilibrio per ora raggiunto dalla sua lista
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 1:12 pm

Ahhh, quella...però si chiama Freccia della Salva Fatale ;) ; non riuscivo a capire di ceh cosa stavi parlando :lol!: !
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 1:14 pm

ah si scusa è che ho buona parte dei libri in inglese e i britannici la chiamano anche nei forum semplicemente doom
Torna in alto Andare in basso
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 2:05 pm

eh lo so anche a me piacerebbe mettere molte cose...

nessuno mi ha ancora detto come espnaderebbe la lista a 2250-2500 punti...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeSab Set 29, 2007 2:22 pm

Io agiungerei cavalieri selvaggi, aumenterei il numero dei guardiavia e metteri un'altra unità di arcieri (o di driadi, vedi un po' tu). Questo è quello che farei ;) .
Torna in alto Andare in basso
Bender
Utente
Utente
Bender


Messaggi : 14

Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:56 am

lista editata leggermente.

playtest su lorenz: molto bene. vinto contro conti vampiro con due unità di cavalieri neri e vampiro lord su incubo alato e (udite! udite!) contro altri wood elves a 2250 con sire su drago doppio albero e driadi. ho interrotto una partita contro bretonnia che non stava andando granchè bene, complice una certa sfiga, devo dire, e qualche mio errore inevitabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti   Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla corte del Re - Wood Elves 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Wood Elves?
» wood elves in ottava..
» Wood Elves Nipponici
» torneo a pesaro 25 maggio! Wood elves
» Lista Wood Elves 2250 etc Buon dose di frecce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: