Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights grey catalogo indovinelli 2010 effetto 2014 orchi cavalieri grigi 2016 tattiche conti dead Nehek vampiro space caos acqua NOMI degli drone tattica recensione femminili 2011

 

 cv etc con drago (forse ho trovato)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 3:08 pm

mah è un periodo che mi piacciono i draghi, quindi secondo voi questa lista etc con lord draguto è fattibile?
grazie in anticipo a tutti

Lord Vampiro
Sapere Proibito
Evoca Ghoul
Odio Infinito
Cavaliere del Terrore
Scudo Incantato
Libro Maledetto
Bracciali di Oro Brunito
Libro di Arkhan
Drago Zombi
730p.ti.

Vampiro
Accolito Oscuro
Evoca Ghoul
Elmo del Comando
Talismano Nero
Incubo
Alfiere dello Stendardo da Battaglia
223p.ti.

Vampiro
Accolito Oscuro
Evoca Ghoul
Pergamena di Dispersione
Pergamena di Dispersione
Incubo
203p.ti.

Ghoul delle Cripte
Ghast
x15
128p.ti.

Ghoul delle Cripte
Ghast
x15
128p.ti..

Ghoul delle Cripte
Ghast
x10
88p.ti.

Lupi Zombi
x5
40p.ti.

Lupi Zombi
x5
40p.ti.

Guardia dei Tumuli
Siniscalco
Musico
Alfiere
Bandiera di Guerra
295p.ti.

Pipistrelli Vampiro
x5
100p.ti.

Ombre dei Tumuli
Banshee delle Tombe
x5
275p.ti.

2250p.ti. 9dp 6dd 1artefatto 2 perghe

editata ulteriormente


Ultima modifica di Il Conte il Ven Mag 16, 2008 10:44 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:33 pm

non capisco il walch e gli oro brunito. non era meglio oro brunito e usbergo dello scorticato???? lo togli al vampiro stendardiere e al posto li metti una perga, tanto per resistere a qualche incanteimone
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:33 pm

Mi sembra un tantino pericolosa,ma tenendo conto che comunque le varie unità hanno un ruolo specifico ,la lista è ben fatta,sono sinceramente curioso di sentire il resoconto della prima partita ,se puoi testala con un avversario bravo come te.

Non è male neanche il suggerimento di volkmar.

Voto 8 di fiducia :admin:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:28 pm

secondo me l armatura migliore da dare al tuo lord è il sudario della notte (che da asf anche al tuo drago ricordalo) con i 25 pt che avanzano ci metti una perga che fa sempre bene

inoltre trovo che devi assolutamente mette la stirpe anche a costo di togliere fascinazione al tuo lord
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:48 pm

grazie a tutti dei commenti (e della fiducia :sorr: ) cmq se ho fortuna la testo la settiamana prossima e vi faccio sapere

p.s. i pippi sono in 2 unità, la terza è un copi incolla di troppo :8yt: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 11:17 pm

editata.

oggi pomeriggio l'ho provata (contro gigi) come la vedete adesso con 2 vampiri evocatori e il lord via di mezzo.
mi è piaciuta un sacco :sorr:
allora non ho molto tempo per fare un bel br ma vediamo in due parole di riassumere l'andazzo generale.
lui aveva:

condottiero di tz con spada della forza armatura della dannazione occhio d'oro e famiglio del sapere, scudo, drago
esaltato di tz con lama lacerante scudo incantato e sguardo degli dei, disco
uomovacca 2 perghe
4 cavalieri del caos
4 cavalieri del caos
5 predozzi con flagello
5 predozzi con flagello
branco di vacche da 10
3 minotauri con ga
3 draghi ogre con ga e leggera
gigante

una lista secondo me davvero pesantissima (sicuramente più di quella portata alla naoniscon e non ho mancato di farglielo presente)


in pratica la partita si è svolta nel seguente modo: io temporeggio in manovra difensiva con le evocazioni e manovro in modo da prendermi cariche sul fronte con il solo drago a minacciare una fascia (ma non troppo arrogante), mentre lui lancia proitettili sui miei lupi e cerca di fare il giro con le unità più pesanti. al momento della carica certe sono sui lupi e poi sfondano m altre sono dritte sulle fanterie e si fanno sentire. fortunatamente resisto almeno ad un turno e in rievocazione riottengo quasi tutto.
la vera partita la fanno il (mio) drago e le ombre: i vampiri cavallati escono dalla unità che li ospitava quando il suo drago si posiziona dietro (il fronte era già ingaggiato), in magia mi giro con la portavampiri e lo carico io concentrando 3 danze. non riesco ad ucciderlo però lo tengo impantanato.
il drago (mio) ha spazzato nel solo turno di carica prima il gigante e poi i monatauri
le ombre hanno fatto a pezzi l'eesaltato e hanno urlato via una delle due cavallerie pesanti.
perdo però lupi, metà di ombre, pippi, metà di tumuli e una di ghoul, l'altra dimezzata.
14-6 per me


considerazioni generali:
lista bellissima che mi ha divertito davvero un sacco: il drago rappresenta quella controcarica decisiva che verso il 4/5 turno ti da la certezza di scaravoltare il nemico ribaltando una guerra d'attrito (che contro il caos con mille attacchi a forza alta sempre, non solo in carica, non è proprio divertente). certo è che si ha per le mani un modello con ac7 (quindi colpibile al 5+ in genere e al 4+ dai picchiatori come questi) che solo una volta per partita può essere colpito al 6+ (che cmq non vuole assolutamente dire essere salvi) ma che a parte questo ha solo re5 e 3 ferite a proteggerlo perchè il ta3+ non è assolutamente esaustivo.
la mancanza del magone si fa davvero sentire soprattutto quando è il momento di lanciare le danze perchè con 6 dadi con lui lanciavo 3 danze (che tra parentesi di dadi ne ha 8 quindi 4 danze) mentre con l'attuale lord solo 2 + il libro di arkhan (che però è solo una specie di asso nella manica più che una vera magia da kg), ma soprattutto si sente dannatamente la mancanza del bastone del teschio quando è il momento di curare: rievocare le guardie al 4+ anzichè al 3+ vuole dire lanciare nehek con 2 dadi dimezzando quindi di fatto il proprio potenziale perchè anche se le magie entrano ad un valore di lancio un pò suoperiore, prima con un dado si faceva in media 4.5, adesso con 2 dadi solo 7 => il tutto risulta i gran lunga più fragile e questo ha portato alla necessaria inclusione di 2 pergamente di dispersione per pararsi da eventuali proiettili sulle ombre (devastanti per la fase magica successiva che viene completamente assorbita), pozzi sulle tomelle, o forgie sul drago o anche pegggio.

in conclusione quindi una lista mobile e più versatile, potente ma allo stesso tempo fragile.
sicuramente da giocare ancora :libro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cv etc con drago (forse ho trovato) Empty
MessaggioTitolo: Re: cv etc con drago (forse ho trovato)   cv etc con drago (forse ho trovato) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cv etc con drago (forse ho trovato)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo giocatore(forse....molto forse....)
» vè che ho trovato
» guardate che ho trovato gironzolando in internet??
» NEW PHYREXIA:cosa avete trovato?
» Liste Re dei Sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: