Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 caos space Nehek indovinelli degli acqua dead drone orchi recensione tattica catalogo cavalieri knights tattiche NOMI grigi 2014 2016 femminili effetto 2011 conti grey

 

 Lista Dark Eldar 2000 punti

Andare in basso 
+3
Dark Goblin
cavaliere nero
Brutal
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:01 pm

Allora, questo è un post ordinato come piace a me.

Vi posto la lista dei miei Dark Eldar della Cabala degli Ejaculators (sennò poi il maresciallo dice che questo 3d non è "abbastanza troppo poco serio" :sfs: )

La lista è da 1927 punti, l'ho creata in excel (se vi interesa vi mando il file) e per gli appassionati ho anche tutte le tabelle con tutte le statistiche.

La partita sarà da 2000 punti contro una guardia la quale giocherà come sempre la mono veicoli (1 basilisc, 2 chimera, 2 hellound, 2 leman russ e 9 basette di armi pesanti)

Ditemi che ne pensate e cosa potrei metterci viso che mancano ancora 73 punti

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Dark-e10


La tattica è:
- 4 squadre da 10 di guerrieri in fondo che sparano ai carri (2 delle quali su raider con scudo della notte che sarebbe una cosa tipo il velo dei cavalieri grigi)
- 2 squadre di furie (10+5) che corrono verso il nemico e sparano con armi da assalto
- 1 squadra di bestie con soggiogatore (lo so le bestie dovrebbero essere 3 ma non ce l'ho...il mio avversario ha detto che me la passa)
- 2 QG belli pompati che seguono le furie e le bestie (le quali attirano il fuoco nemico). I QG sono formati da: archon+4 incubi+5 guerrieri / drachon+5 incubi+4 guerrieri
- le moto svolazzano e attirano il fuoco anche quellepuntando soprattutto sui carri visto che hanno 4 fucili antimateria
- le mandragore le metto perchè mi piace usarle, il talos perchè ce l'ho ma non farà grosse cose visto che non corre neanche..


Ultima modifica di Brutal il Ven Mag 16, 2008 10:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 164

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:04 pm

i potenziamenti d3elle armi sono inclusi ne i parametri ??
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:09 pm

cavaliere nero ha scritto:
i potenziamenti d3elle armi sono inclusi ne i parametri ??

si certo, la voce TOT riporta il costo di (unità base) X (numero membri squadra) + (somma di tutti i potenziamenti)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 12:32 am

La lista sembra ben settata contro i veicoli, io inserirei un altro talos al posto delle moto per questi motivi:

-costa meno e hai la possibilità di inserire altro
-è una bestia contro i veicoli
-attira fuoco tanto quanto le moto

Inserendo il secondo talos metti via le moto e le mandragore che sostanzialmente quest'ultime non dovrebbero fare nulla, inserisci un altra unità di furie sul raider con le elettromagnetiche e gli smaterializzatori, così incrementi il Cac e ottieni ancora fuoco anticarro(due gustosi colpi a Fo8 VP2) e guadagni un altra lancia dal raider.

Secondo me i due QG appesantiscono troppo la lista, l'arconte va bene con gli incubi, ma il secondo qg lo avrei evitato, infatti risparmiando ancora i punti del dracon forse forse ne inserisci ancora un altra unità di furie settata come sopra. Ti assicuro che metti in crisi la GI, soprattutto la monoveicoli.

p.s. le unità di bestie se non giochi una mono furie puoi inserirne solo una o sbaglio? :124:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:08 am

interessante... solo che sinceramente non avrei altri pezzi da usare come furie (potrei usare i berzy ma non amo molto mischiare le miniature).

Il talos è buono ma c'è un problema: il mio avversario ha un fastidiosissimo e fot******imo assassino vindicare che ogni volta punta il talos. le moto tieni presente che sono molto veloci e hanno pur sempre 4 fucili antimateria (arma d'assalto) che sono molto fastidiosi.

le bestie per quelle che costano posso tenerle sono pur sempre un ottimo diversivo, così come le mandragore che anche se sono inutili, danno fastidio al nemico (un pò come i gaunt dei tiranidi) ed ino0ltre non li ho mai giocati e volevo usarli....

seguirò il tuo consiglio e proverò ad aggiungere qualche altra furia
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 6:06 pm

Aha ok, se vuoi giocare solo con i modelli a tua disposizione allora la musica cambia, in ogni caso sacrifica una unità di mandragore,che sono ancora più scarse delle bestie, per equipag tutte le furie o quasi con bombe elettromagnetiche, io ultimamente ho tirato giù il crociatus!!! :25h:
Per il resto credo vada bene, se puoi in estremo insetrisci un altra di furie(magari levando il dracon)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 4:12 pm

Sinceramente Dark, non credo che il doppio QG appesantisca la lista, specialmente considerando che è una lista da 2000 punti. Ma tu sei piu esperto di me in quanto a DE quindi mi inchino... :cvc4:

Sulla necessità di un altra truppa di furie invece non posso che essere daccordo
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 4:24 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Sinceramente Dark, non credo che il doppio QG appesantisca la lista, specialmente considerando che è una lista da 2000 punti. Ma tu sei piu esperto di me in quanto a DE quindi mi inchino... :cvc4:

Sulla necessità di un altra truppa di furie invece non posso che essere daccordo
Quando dico che appesantisce mi riferisco al fatto che con i punti del secondo QG riesci a mettere un altra unità di furie se gestisci bene i punti e secondo me è più utile di un omino singolo(certo è forte in Cac) ma le furie son più versatili.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 10:12 pm

REPORT DI BATTAGLIA:

Oggi ho giocato la partita, scendondo a 1850 punti ho tolto il talos e le bestie.

Il mio avversario giocava: 1 basalisk, 2 leman russ, 1 hellound, 1 chimera, 1 sq di veterani, 8 basette miste tra cannoni laser e lanciarazzi, 1 assasino vindicare + 1 QG composto da vari elementi (sinceramente non ho mai capito i QG della guardia perchè è composta da millemial unità che si schierano dappertutto anche senza coesione)

Primi 3 turni

Inizia lui.. ed è subito strage con tutte le armi da bombardamento che aveva fa presto a farmi fuori una decina di guerrieri e 4 furie... tra l'altro una squadra di guerrieri deve anche ripiegare e si fermano (per fortuna) ad 1 pollice dal bordo.
Nel mio turno riesco a fare fuori il basilisk e parto alla carica. Sistemo 1 sq di guerrieri nel bunker, 1 in trincea, nascondo i 2 QG in modo da non esporli al fuoco e balzo in avanti con le moto. Nel terzo turno riesco a fargli fuori 1 leman russ, ma le sorti del gioco sembrano arridere al mio avversario. Il generale della guardia si spanza di lodi e glorie al (sempre falso) imperatore mentre il mio arconte minaccia gli incubi di orrende torture se non si danno da fare.

Ultimi 3 turni

Il 4 turno decide però le sorti della partita: un raider viene distrutto, la squadra di 6 furie viene bombardata ed estirpata dal gioco... ma i guerrieri treggono bene e le moto fanno faville. Nella mia sezione di turno distruggo il secondo leman russ, il chimera, l'hellound, sfascio il bunker dove si erano imboscati i patetici umani che vengono assaltati dalle furie... il risultato è scontato. le 8 furie dal 4 al 6 turno e perdendo solo 3 sorelle fanno fuori: 12 soldati, 3 basette lanciarazzi, 4 veterani, 1 qg con altri 6 uomini. Fantastiche. Le moto con fucile antimateria sono però le vere protagoniste che turno dopo turno hanno spaccato tutti i veicoli.

FINALE

GLi eldar spadroneggiano: mi rimangono alla fine 5 furie, 6 incubi, 25 guerrieri, 6 mandragore (hanno fatto fuori dignitosamente una squadra di veterani senza subire perdite) entrambi i QG senza ferite. A lui rimane una squadretta di una dozzina di uomini e basta...

Dark Eldar Rulez!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 11:14 pm

Eheh, i fragili omini della guardia imperiale se la grattano nei primi turni, quando sparano...ma quando arrivano i De in CaC, non c'è ne per nessuno :45u: !
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:57 pm

molto buono ma scusa l'assasino vindicare nn c'era??? perche altrimenti nn ti sarebbe andata così bene credo...comq ottima tattica bravo



de rules!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 10:41 pm

Brutal ha scritto:
il mio arconte minaccia gli incubi di orrende torture se non si danno da fare.
mi immagino gli incubi :sorr: ma ci sta che gli piaccia anche un po'
bravo brutal report corto ma succulento!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 10:55 am

davidz90 ha scritto:
molto buono ma scusa l'assasino vindicare nn c'era??? perche altrimenti nn ti sarebbe andata così bene credo...

il vindicare ha fatto fuori un rider è mi ha eliminato un paio di cannoni antimateria ... solo che erano così tanti che alla fine non mi ha creato problemi. poi sono arrivate le furie e lo hanno brutalizzato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 2000 punti   dark - Lista Dark Eldar 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Dark Eldar 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 1500 punti dark eldar
» lista 2000 punti Eldar
» Nuova lista Eldar 2000 punti
» Lista Eldar 2000 punti - Mech/Biel Tan
» Dark Eldar 1500 punti, proviamoci!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: