Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 catalogo indovinelli femminili drone grey tattica vampiro NOMI recensione 2016 conti Nehek effetto cavalieri degli knights space orchi dead 2010 tattiche grigi acqua caos 2011

 

 (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:49 am

Nicolas Kreugar “Il dannato”

Nicolas può essere ingaggiato come mercenario in un esercito di mastini della guerra occupando una scelta rara,oppure in qualsiasi altro esercito,ad esclusione dei Conti vampiro,ma in tal caso occuperà anche una scelta eroe.

Costo: 280punti

M

Ac

Ab

F

Re

Fe

I

A

D

4(5)

6

3

4

5

3

4

4

10



Regole speciali:

Nonmorto: Nicolas è uno scheletro a tutti gli effetti e pertanto segue tutte le regole sui non morti.

Figura spettrale: Nicolas incute paura.

Odio: Nicolas è soggetto all’odio.

Solitario: Nicolas non può essere aggregato a nessuna unità

Il fato di Nicolas: Nicolas ottiene un TS 4+(che può essere usato anche per salvare le ferite ricevute nella risoluzione) e Resistenza alla magia (2).

Oggetti magici:

Spada del fato:Questa grande spada è stata ritrovata da Nicolas nel sepolcro in cui è morto e poi risorto,apparteneva ad un re di quelle terre e aumenta in modo considerevole la potenza di chi la maneggia.

Due mani,+2 in forza,inoltre all’inizio di ogni combattimento Nicolas può effettuare un colpo automatico a Fo6 su un nemico a contatto di basetta(a sua scelta).

Armatura del dannato:Questa armatura è stata forgiata all’alba dei tempi da un forgiarune nano per proteggere chi combatte da solo contro grandi masse di nemici.

Garantisce un TA 3+,inoltre non perderà mai più di una ferita a causa della sconfitta nella risoluzione di un combattimento.

Mantello del viaggiatore:Questo antico e lacero mantello rende il possessore eccezionalmente veloce e sfuggente agli occhi del nemico.

Da un bonus di +1 al movimento di Nicolas e lo rende etereo al fine del movimento,inoltre contro tiro o proiettili magici di qualunque genere garantisce un TS 3+che viene integrato al 2+ quando raggiunge una sola ferita.


Ultima modifica di Polar il Mar Ago 12, 2008 10:42 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:52 am

Bg: Nicolas Kreugar “il dannato”

Flagellum viventis,capitano dell’apocalisse,l’eletto.
(epiteti attribuiti a Nicolas Kreugar nelle leggende popolari).

Un tempo Nicolas era uno dei più stimati e temuti capitani di ventura di tutto il vecchio mondo e aveva combattuto molte battaglie guadagnandosi gloria e onore. Questo però non era il suo destino,infatti un evento terribile condizionò i restanti anni della sua,se così si può dire, vita. Tutto avvenne durante una spedizione in Arabia,precedentemente al sortilegio di Nagash che in seguito colpì quella terra. Infatti giunto in quelle terre al seguito di un esercito mercenario per saccheggiare e depredare le antiche civiltà che vi risiedevano,in seguito allo svolgersi degli eventi,si ritrovò intrappolato in un’antica tomba a forma piramidale. Per Nicolas quelli furono gli attimi più terrificanti della sua vita,circondato da cadaveri umani armati,udendo le disperate grida dei suoi compagni che venivano trucidati e invocando l’aiuto degli dei affinchè fosse salvato. Certo della propria morte decise di scrivere un diario per raccontare,a chiunque ne avesse ritrovato il cadavere,chi fosse e quali fossero i suoi ultimi pensieri in punto di morte.

Tratto dalla prefazione del diario di Nicolas Kreugar

Chiunque legga queste righe sappia che probabilmente in quel momento sarò solo un cumulo di ossa e quindi prego il vostro buon cuore affinchè mi diate una sepoltura onorevole lontano da questo luogo maledetto. So di non essere stato un uomo perfetto,durante la mia vita ho ucciso molte persone e mi sono macchiato di orribili delitti,ma ora,immerso nelle tenebre e prossimo alla morte,giuro che se riuscirò a salvarmi combatterò per gli dei ed onorerò il loro nome fino alla fine dei tempi.

Nicolas Kreugar


Questa lettera venne letta dopo alcuni secoli dall’ultima persona che Nicolas immaginasse,lui stesso. Infatti,come tutti i morti che si trovavano a Khemri,venne colpito del grande sortilegio di Nagash,che lo riportò in vita.

1 capitolo del diario di Nicolas Kreugar

Non so cosa sia accaduto,è come se mi fossi svegliato dopo un grande sonno,mi ricordo della mia morte,ma adesso mi posso muovere e sono pienamente cosciente. Sono uno scheletro,ma la mia forza è rimasta intatta anzi ,mi sento più forte e vigoroso che mai e ne ho avuto la prova uccidendo quei ridicoli scheletri che si sono risvegliati con me. Deve essere stato effettuato un grande sortilegio,certamente opera di un dio.

In poco tempo riuscì ad uscire dalla piramide e,spinto da un desiderio incontrollabile,si ritrovò a vagare verso nord. Il suo viaggio durò diversi mesi,attraversò tutta l’Arabia,le Malelande,i principati di confine,Tilea finchè non raggiunse la Bretonnia. Viaggiava sempre di notte,conscio che i più si sarebbero spaventati alla sua vista,ma nonostante tutti questi accorgimenti si ritrovò più volte a utilizzare la sua empia spada per difendersi da qualche stolto che aveva osato affrontarlo.

2 capitolo del diario di Nicolas Kreugar

Ho attraversato molte terre,mi sono scontrato con alcuni orchi desiderosi di sfidare un nuovo nemico e con alcuni folli umani che,in quanto abominio bandito da Sigmar,pensavano di potermi uccidere. Più passa il tempo e più mi convinco della mia immortalità,mi chiedo per quale compito gli dei mi abbiano concesso questo dono.

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:07 am

e bravo polar. ma neanche bretonnia accetta mercenari :45u:
il ts 2+ mi sembra eccessivo. direi un 3 o 4 +.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:12 am

The Green Knight ha scritto:
e bravo polar. ma neanche bretonnia accetta mercenari :45u:
il ts 2+ mi sembra eccessivo. direi un 3 o 4 +.
Bretonnia non lo riporto perchè lo dice proprio nel codex,comunque il TS 2+ contro il tiro mi sembra giusto visto che non può essere intruppato,al massimo posso diminuirlo al 3+ ma per ora credo vada bene così.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:28 am

al 3+ è un buon compromesso. però quando rimane a una ferita potrebbe andare al 2+. che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:00 pm

è un pò pompatino per essere un eroe :124:

aumenta il costo, ho leva il ts contro il tiro, sennò è una belva :libro:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:05 pm

The Green Knight ha scritto:
al 3+ è un buon compromesso. però quando rimane a una ferita potrebbe andare al 2+. che ne dici?
Ci penso un po' su e ti dico :sorr: .
@ Simos, è sulla base di un principe del sepolcro dei khemri che ha caratteristiche lievemente inferiori(-1ac,-1A) ma può lanciare un incanto a turno ed è intruppabile.Le altre armi e caratteristiche le ho calcolate e non è affatto sovrapprezzo.Inoltre pensi che sia forte in partita?Ti assicuro che non è così.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:05 pm

ora che guardo meglio, non dovrebbe essere un grande eroe?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:22 pm

The Green Knight ha scritto:
ora che guardo meglio, non dovrebbe essere un grande eroe?
Non ne vedo il motivo,ha il profilo di un principe dei re dei sepolcri o di un re spettro che hanno più o meno le sue caratteristiche(anche le 3 ferite :okf: ).
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:42 pm

Bè, il ts 2+ mi pare eccessivo, già 4+ è buono. Al massimo fai 3+ :45u:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:47 pm

Il massacratore ha scritto:
Bè, il ts 2+ mi pare eccessivo, già 4+ è buono. Al massimo fai 3+ :45u:
Il ts al 2+ contro il tiro si può prendere con moltissimi eserciti con 25 punti,non capisco perchè vi sembra così sgravo,non potendosi intruppare deve essere praticmente immune al tiro.Comunque ho seguito il consiglio di Green Knight e glilelo ho messo al 3+ che si integra al 2+ quando ha solo una ferita.
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:23 pm

si ma è il ts4+ e costa più di 25pt :libro:
Torna in alto Andare in basso
pilota94
Utente
Utente
pilota94


Età : 33
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 90

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:49 pm

nn è male mi piace molto i suoi tiri salvezza ed il fatto ke puo usarlo nella risuluzione ma nn mi piace il fatto ke nn si puo aggregare alle unità!!! :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:09 pm

simos91 ha scritto:
si ma è il ts4+ e costa più di 25pt :libro:
Non capisco cosa tu voglia dire,il pg ha un TS 4+ valido su tutti gli attacchi(che faccio pagare 45 punti) e uno al 3+ solo per il tiro(20pti).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Empty
MessaggioTitolo: Re: (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"   (whfb) Nicolas Kreugar "il dannato" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
(whfb) Nicolas Kreugar "il dannato"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il ritorno del dannato...
» aiutoooo spagnolo dannato!
» Fermare un schifoso skaven o un dannato elfo
» Lista Conti Vampiro 2250Etc "Ma quante ne sanno"
» "La foresta degli scinki volanti"(lizard 2000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: