Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto tattica drone orchi tattiche catalogo knights indovinelli cavalieri 2010 Nehek 2011 space degli recensione acqua NOMI grigi conti femminili grey 2016 dead vampiro 2014 caos

 

 Demoni VS guardia: report (4 ed)

Andare in basso 
+2
Dark Goblin
Brutal
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 5:25 pm

Partita 1500 punti, con regolamento vecchio:

Demoni:
Demone Maggiore di K
Principe Demone
Spiccateschi su carro
araldo di Cinzio
20 sanguinari
10 demonette
8 Massacratori

Guardia Cadiana
2 Leman russ
1 chimera
1 hellound
6 basette con cannone laser
una 30 di truppini con armi varie (lanciafiamme, plasmi, termici ecc)
comandante
assassino vindicare
2 cecchini

Dunque riassumendo:

Gli dei del caos mi sorridono, e faccio scendere in campo le emonette, 10 sanguinari, 4 massacratori ed il DM. Appena arriva l'araldo di cinzio fulmina il chimera uccidendo metà dell'equipaggio. il resto non fa praticamente nulla poichè nessu'altro puo sparare. il primo turno della guardia ha un unico obbiettivo: tutti sparano sul DM.. e alla fine del primo turno non c'è piu, inoltre l'hellound fa strage e mi massacra tutta la squadra di demonette. ARghhhh arrivano tutte troppo vicino! ma al secondo i massacratori e i sanguinari entrano in corpo a corpo e non c'è storia. massacro degli omini e delle 6 basette, del comandante e dell'assassino (tra turno mio e suo). perdite praticamente nulle. Il resto dell'esercito della guardia ovviamente puo sparare solo sull'araldo che defunge ma ormai il suo porco compito l'aveva svolto. Nel terzo turno arrivano altri 4 massacratori e 10 sanguinari che si cuccano un po di fuoco ma sopravvivono. I primi 4 massacratori, in seguito ad una svista dell'avversario attaccano il leman russ sul retro e lo fanno esplodere. i sanguinari impattano su un'altra unità seminando la morte. Poche perdite da segnalare: 2 massacratori e 5 sanguinari in tutto. nel quarto ed ultimo turno arrivano il PD ed il carro. Qui finisce la partita perchè lo sfortunato generale cadiano si inginocchia davanti alla possanza di Khorne e dei suoi servitori vedendosi ormai alle strette con 1 leman rss circondato da 6 massacratori, 10 uomini semplici circondati da 15 sanguinari e un hellound immobilizzato tra lo spiccateschi e ed il principe demone.

Commenti:
Non pensavo così forti. veramente. i massacratori a mio avviso sono indispensabili. cosi come demone maggiore e principe demone. fanno un pò fatica come esercito complessivamente contro i veicoli e ovviamente sono un pò delicati col fuoco, soprattutto dei lanciafiamme. l'unico grosso problema rimane l'arrivo dell'assalto demoniaco. a me è andato bene 9 volte su 10 ma se si vuole essere piu incisivi bisognerebbe fare arrivare le truppe a 5" dal nemico. o si cucca tutto il fuoco. Andrebbe meglio sicuramente in 5 edizione. comunque contro tau e guardia sono sicuramente un ottimo esercito
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 5:29 pm

Acc...sembrano davvero terrificanti i demoni, da buon giocatore di GI mi metto nei panni del povero ufficiale cadiano(va beh che ha giocato con una lista che secondo me è un po fuffa)però sarà dura affrontarli in torneo!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 5:47 pm

beh, anche la mia prima partita con i demoni ha preso una svolta simile...all'inizio ho soffeto un poco per la lentezza dei sanguinari ( giocavo in 4a senza corsa, ma tutto sommato ho sculato parecchio con i tiri salvezza e ho superato 1 turno di fuoco di uno space marine praticamente con solo 2 sanguinari a terra...
poi sono arrivati i terminator e la situazione è cambiata costringendomi a buttargli addosso il demone maggiore che è stato controcaricato da assaltatrice + cappellano...

cmq fabiozzo, io metterei uno strazia anime al posto dell'araldo cinziesco... ovviamente facendolo full optional... + una branda assurda... muove e spara con tutto e in alternativa ha corsa e rapidità...

le demonette sono ancora troppo fragili, anche se fanno molti attacchi, con il nuovo dilaniante sono molto svalutate. al loro posto metterei un branco di divoratori di khorne ( i cani ) che sono bestie e quindi muovono, corrono e assaltano a 12" e ti permettono di bloccare le unità in cac evitandoti molto fuoco di ritorno dopo i massacri vari.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 6:06 pm

Che dire Report breve e brutale!

Dalle esperienze che ho avuto i demoni sono proprio un bell'esercito ,ma il tiro un pò randum delle unità soprattutto le prime può penalizzare molto.

La guardia per me ha tutte le carte in regola per vincere tale esercito ,ma non con liste coem quella del tuo amico,mobilità e versatilità= 0 (lo dico sempre.lo dico sempre.....)

Comunque bella vittoria,spero proprio che domenica nella partita ad apocalisse che farò i demoni ci saranno.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 6:16 pm

I demoni sono davvero un bell esercito, non c è che dire... Un po aleatori e fragili all inizio ma se arrivano in CaC contro un esercito non specializzato (quindi non contro tyr e orki) fanno massacri su massacri...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 6:24 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
I demoni sono davvero un bell esercito, non c è che dire... Un po aleatori e fragili all inizio ma se arrivano in CaC contro un esercito non specializzato (quindi non contro tyr e orki) fanno massacri su massacri...
contro un esercito non specializzato ci togliamo il problema del fuoco in arrivo però^^ devono avvicinarsi anche loro ^^
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 7:44 pm

In realtà ho vinto perchè per 25 punti in lista ho aggiunto una abilità fondamentale: "Culo Demoniaco".... giocato su di me però.. su 4 missili cacciatori non ha colpito nemmeno 1.

PS: ma il lanciafiamme che è a sagoma non tira per ferire? :libro:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 8:01 pm

La fiamma non tira per colpire, ma per ferire eccome...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 8:44 pm

Brutal ha scritto:
In realtà ho vinto perchè per 25 punti in lista ho aggiunto una abilità fondamentale: "Culo Demoniaco".... giocato su di me però.. su 4 missili cacciatori non ha colpito nemmeno 1.

PS: ma il lanciafiamme che è a sagoma non tira per ferire? :libro:

Se ha sprecato i punti per 4 missili cacciatore si merita di aver toppato con tutti...
come detto dal maresciallo tira sì per ferire il lanciafiamme... il suo era moddato??? :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 8:58 pm

AHHH ecco.. mi deve 10 demenotte!!! A meno che la guardia non abbia il lanciamfiamme di precisione!!

Mi sembrava infatti. E gia che ci siamo fatemi anche un ripasso sull'uso del lanciafiamme dell'hellound (sempre se TPC e TPF) e sull'uso della sagoma ad artiglieria ad esempio del leman russ!

Io mi fido sempre... ma dovrei essere io quello che bara!

...ufff. gia una vaolta i miei poveri guerrieri degli eldar oscuri erano seguiti da cavalieri grigi terminator con 2 ferite ciascuno... arghghhghgh :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:29 pm

il fiammone dell Hellhound funziona come i lanciafiamme normali solo che spara a gittata. Quindi non tira per colpire, piazza la fiamma con il vertice stretto entro la gittata e poi tira per ferire normalmente (quelli parzialmente colpiti sono colpiti automaticamente)
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:41 pm

Bene Brutal, sono contento che ti debba 10 demenotte :sorr:

Comunque non à la sezione sbagliata? :124:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:47 pm

Toktok ha scritto:
Comunque non à la sezione sbagliata? :124:
Giusto. Provvedo subito a spostarlo. Grazie per l avviso! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 8:34 pm

Credo che fosse anche una regola del codex eldar oscuri...

Cit: "Se stai giocando questo esercito scarsissimo l'avversario è autorizzato a inventarsi delle magagne pur di annichilire gli esseri descritti in questo tomo pieno di oscenità"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Demoni VS guardia: report (4 ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni VS guardia: report (4 ed)   Demoni VS guardia: report (4 ed) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni VS guardia: report (4 ed)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Eldar oscuri vs Guardia
» report demoni vs orki (fantasy)
» Cacciatori di Demoni 1850, no split guardia imperiale
» squadra comando, guardia del tiranno, guardia d'onore
» BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: