Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space Nehek tattiche acqua 2014 NOMI femminili drone 2016 cavalieri orchi 2010 recensione indovinelli 2011 vampiro degli knights conti caos effetto tattica grigi dead grey catalogo

 

 Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Empty
MessaggioTitolo: Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani   Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Icon_minitimeMer Lug 16, 2008 11:20 am





Marcello Gnani è l'autore della superba ambientazione fantasy di Remniskar Thloth dove sono ambientati i romanzi da lui finora scritti.
Dal sito web dell'autore:
"Remniskar Thloth è il nome di un mondo fantastico, permeato di magia, nel quale coloro capaci di padroneggiare i segreti delle arti arcane riescono a compiere prodigi analoghi o superiori a quelli a cui ci hanno abituati la scienza e la tecnologia sulla Terra dell'anno 2000."

Ringraziamo Keyosgaxiburq per averci gentilmente permesso di pubblicare le sue recensioni dei seguenti volumi:
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani ScegliendoScegliendo di camminare con la morte
Primo romanzo del ciclo dell'Alhat.
Di questo libro ho apprezzato particolarmente la cura per il dettaglio dell'autore, che riesce, a mio avviso, a trascinare molto efficacemente il lettore dentro alla mentalità e alla cultura dei barbari dei Monti delle Nebbie, e i personaggi ben costruiti e caratterizzati, davvero reali e credibili nelle loro virtù frammiste a umane debolezze.
Mi sono anche piaciute diverse idee originali, come la genesi iniziale causata dall'avvento della Morte, o come la scalata al potere del cattivone di turno, inizialmente demonietto abbastanza insignificante, che riesce ad assurgere al proprio ruolo grazie alla propria audacia e ingegno.
Ho molto gradito anche le appendici.
Naturalmente, come tutti i "primi romanzi" di un ciclo, anche questo viene a tratti rallentato dalle necessità di introduzione all'ambientazione, anche se a me ciò non è pesato particolarmente.
Unico "neo" da me rilevato: i nomi fantasy sono piuttosto inusuali... Ci ho messo un po' prima di riuscire a collegare correttamente a memoria nomi e personaggi.
Nel complesso, dunque, una lettura che ho davvero gradito.

Quarta di copertina
Remniskar Thloth, un mondo pregno di magia, nel quale chi riesce a padroneggiare i segreti dell'occulto è capace di prodigi analoghi o superiori a quelli che, sulla Terra dei giorni nostri, sono garantiti da scienza e tecnologia.
Amnik, una regione insulare periferica di Remniskar Thloth, tagliata fuori dalle principali rotte commerciali e dai grandi giochi di potere.
I Monti delle Nebbie, la regione più misteriosa e selvaggia di Amnik, abitata da reietti, fuoricasta, bizzarre creature... e dalle retrograde tribù dei barbari Alhaturkh, le quali ancora conoscono il significato della parola "onore".
Harikhot, un adolescente Alhaturkh come tanti altri, il quale, assieme agli amici coetanei, è alle prese col difficile, graduale affrancamento dalla fanciullezza.
L'universo, immensa, variegata creazione degli dei, metaforica scacchiera sulla quale le forze del bene e del male preparano accuratamente le proprie mosse... mentre un nuovo attore ha cominciato a tessere le proprie trame...


Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani Osando"Osando sognare"
Secondo romanzo del ciclo dell'Alhat.
Anche in questo libro ho ritrovato quella la cura per il dettaglio che tanto favorevolmente mi avevo impressionato nel primo e i personaggi umani e credibili ai quali mi ero affezionato. Anzi, alcuni di loro si evolvono, rendendosi a mio avviso ancora più interessanti... o, a tratti sorprendendomi. Mi è piaciuo moltissimo lo scheletro, il mago a cui la magia, che per lui era tutto, sembra ormai preclusa.
Buona e scorrevole la trama, che, tra le trame per la caccia a Zaxeras e le vicende dei superstiti del villaggio mi ha abbastanza coinvolto.
Sempre belle le appendici coi glossari e i dettagli aggiuntivi.
In sintesi, mi è piaciuto molto anche questo.

Quarta di copertina
Hàrikhot, l'adolescente degli Alhaturkh che è riuscito a combattere la mostruosa minaccia che incombeva sulla propria tribù. Che ha lottato contro licantropi e demoni. Che ha inferto il decisivo colpo alle smisurate ambizioni del Demone Spettarle Supremo.
Ora è reietto.
Fgèhrhodd, lo scheletro animato che, incontrando la Morte, pare aver trovato una estrema ragione di vita. Il non-morto dal remoto passato di gloria e di magia, nonché dalle innumerevoli precedenti esistenze. L'anima persa conscia della propria ultima occasione per vivere.
Lo accompagna.
Zàxeras, l'enigmatica spada che altro non è se non la Morte reificata. Continuamente braccata dalle più oscure potenze esistenti, perennemente bramose di sottometterla definitivamente al loro dominio. Un concentrato di potere che reca seco rischi inimmaginabili.
Non è ancora al sicuro.
E, nel mentre, le vicissitudini degli ex-compagni di Hàrikhot non sono affatto terminate...
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
 
Remniskar Thloth e il Ciclo dell Alhat di Marcello Gnani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Storia dell'Orco e dell'elfo bello fuori ma brutto dentro
» Prove teoria dell'espansione dell'universo
» Il ciclo Nicolas Eymerich
» anteprime sul nuovo ciclo
» Notizia dell'ultimaora:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: