Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2016 caos femminili conti Nehek space cavalieri acqua catalogo tattiche 2011 dead recensione grigi 2010 grey knights NOMI 2014 indovinelli vampiro degli effetto tattica orchi

 

 Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Empty
MessaggioTitolo: Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille   Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 3:12 pm

Ieri ho testato la lista che insieme al Maresciallo avevo corretto e limato fino a una forma decente.
E quale avversario migliore del mio odiato cugino (always) che gioca gli Space caotici devoti a Tzeentch??
Inoltre abbiamo inaugurato il nostro nuovo tavolo da Wh40k completamente autocostruito, e devo dire che faceva un bell'effettone.

Partita a 1500 Pt, ecco gli sfidanti:

Ultramarine

Qg:
-Cappellano Cassius (125 Pt)
-Bibliotecario (100 Pt) + Epistolante (50 Pt)

Truppe:
-Squadra tattica [10 modelli] con lanciamissili e flamer (170 Pt)
-Squadra tattica [10 modelli] con lanciamissili e flamer (170 Pt)
-Squadra tattica [10 modelli] con lanciamissili e flamer (170 Pt)

Elitè:
-Dreadnought corazzato(135 Pt)+ Flamer Pesante (10 Pt)+ Capsula (35 Pt)
-Dreadnought (105 Pt)+C. rinforzata (15 Pt)+ Capsula (35 Pt)

Supporti Leggeri:
-Land Speeder (50 Pt)+ Cannone d'assalto (40 Pt)
-2 moto d'assalto (80 Pt)+ 2x multitermico (20 Pt)
-Squadra assaltatrice [10 modelli] con capsula (190 Pt)

Tot: 1500
Il mio avversario (e parente) invece giocava:

Space Marine del Caos-devoti di Tzeentch

Qg: Condottiero del caos con disco e arma demoniaca

Truppe:
10 Space marine + campione+ maglio + 2 termici + icona del caos+ rhino
10 Space marine + campione+ maglio + 2 termici + icona del caos+ rhino
8 Space marine della stirpe dei mille+ stregone + rhino

Supporti pesanti:
Profanatore
vindicator con possessione demoniaca
3 obliteratori


Tiriamo per decidere la missione e otteniamo Acquisizione dell'obbiettivo e alba della guerra,
montimo il tavolo con pochi elementi scenici (una foresta, un'edificio, un paio di rovine, filo spinato e trappole antiveicoli)
Gli obbiettivi da posizionare sono 5, ne posizioniamo uno per quadrante mentre l'ultimo lo mettiamo al centro (era un specie di hangar) un pò spostato verso un lato.
Tiriamo per l'iniziativa e puntualmente mio cugino la vince (è la terza di fila), sceglie il lato del tavolo con i tre obbiettivi e schiera le due tattiche su rhino posizionandole molto vicino ai miei obbiettivi.
Io schiero una tattica al centro vicino all'hangar mentre l'altra, con intruppato il bibliotecario, la gioco dentro una rovina vicino al mio obbiettivo sulla destra

1°Turno:
Entra il caos, il profanatore sulla sinistra e il vindicator sulla destra, mentre la stirpe arriva con il trasporto dietro l'Hangar, sbarca e conquista l'obbiettivo, l'altra truppa sulla sinistra avanza e scarica gli SMC sul mio obbiettivo mentre l'altro rhino lancia i fumogeni. Nella fase di tiro le sue armi d'artiglieria deviano minimo di 5" e l'unica vittima è un mio space sforacchiato dalla stirpe.
Entro io: assalto con le capsule, e riescono a scendere dove voglio io, il dreddy corazzato vicino al profanatore, e l'altro dreddy vicino al vindicator. Il land speeder vola vicino alla tattica al centro e le moto avanzano verso il profanatore. L'ultima tattica entra invece davanti agli SMC sull'obbiettivo di sinistra, l'unico altro movimento è la tattica con il biblio che faccio arretrare perchè temo la carica degli SMC nel rhino. La fase di fuoco inizia male, entrambi i dreddy colpiscono i veicoli pesanti del caos ma i colpi stordiscono solamente, e lapossessione demoniaca li ignora (Stupida possessione :sarà: ), lo speeder spara con tutto sulla stirpe ma non combina niente mentre la tattica sulla sinistra investe di colpi i caotici uccidendone 5.

2°turno
Entrano gli obliteratori esattamente davanti alla mia squadra tattica dell'hangar, e io inizio a sudare freddo, la stirpe si porta in una linea di tiro migliore mentre gli Space caotici sulla destra escono dal rhino davanti alla mia squadra con biblio.
La fase di fuoco inizia con il profanatore e il vindicator che provano a mirare ai dreddy ma anche stavolta i colpi deviano lontani, mio cugino si riprende subito abbattendomi 6 modelli della tattica dell'Hangar con la stirpe, mentre gli obly si divertono al tiro a segno con lo speeder, che rimane azzoppato e senza cannone. Le sue tattiche sparano ma non fanno niente quindi assaltano, quella sulla sinistra me ne uccide 2 (con il maglio del campione) e io gli rispondo con uno. Dall'altra parte mi accorgo della mia grande str*****a nel valutare le distanze e vengo sommerso di colpi, perdo 4 SM e ne uccido 2 (grazie bibliotecario)
Nel mio turno arriva la mia ultima capsula con gli assaltatori e cassius proprio dietro il feroce Combattimento in cui c'è il biblio. I dreddy avanzano verso i veicoli nemici mentre le moto vanno a cercare gli obly, intanto alla chetichella la tattica che è stata mazzuolata dalla stirpe si allontana dagli scontri. Il tiro è ricco di regali il dreddy con multimelta immobilizza il vindicator, l'ironclad distrugge il profanatore con il fucile termico e le moto vaporizzano un'obly.
Il combattimento mi vede travolto dal caos, a sinistra perdo 3 SM e non riesco a rispondere, mentre a destra uccido sempre 2 SMC (ancora grazie bibliotecario) e ne perdo 2 (maledetto maglio).

3°Turno:
Il caos muove ben poco, solo la stirpe si muove per trovare un bersaglio ma non ne vede.
Il tiro vede ripetersi la sfortuna per il cannone demolitore che devia ancora di 5" e la fortuna degli obliteratori che vaporizzano le moto d'assalto.
In Cac le prendo ancora: a sinistra muoiono altri 2 modelli e la mia sfiga nel ferire porta la squadra a voltarsi e fuggire dal campo e a lasciare l'obbiettivo in mano al caos. A destra invece la situazione si ripete, prendo 2 ferite e ne faccio una (mi inchino al biblio :cvc4:), faccio il test e resto.
Nel mio turno muovo solo due cose: il dreddy multimelta verso il vindicator e l'assaltatrice con Cassius che corre in aiuto del biblio. Il tiro non fà una cippa quindi si passa al CaC. Il dreddy affonda il maglio nel corazzato nemico distruggendolo.
Mentre gli assaltatori entrano nella mischia con 35 COLPI REROLLABILI!!! è superfluo dire che i 5 SMC rimasti vengono massacrati :wetrw:.


Per questioni di tempo la partita è finita qui con la vittoria del caos per 2 obbiettivi contro 1.
A parte la sconfitta penso che la lista si sia comportata molto bene in generale tranne poche eccezzioni: mi sono reso conto che lo speeder è molto più debole in questa edizione (infatti le ha prese e basta) quindi penso che lo sostituirò, inoltre ho sofferto molto i magli in CaC e il fatto i non avere niente di simile per contrattaccare mi ha portato in svantaggio, penso che i punti risparmiati dallo Speeder andranno per maglii o armi potenziate.
A breve riposterò la lista modificata.

A proposito...il condottiero caotico non è riuscito mai ad entrare (nel terzo turno ha tirato 2 per le riserve :hahaha: :hahaha:)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille   Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 4:08 pm

Non te la sei giocata male, apparte per quell' errore di valutazione.. ma tanto errare humanum est
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille   Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 7:01 pm

signora ma cassius a r6!!!! come fa?

bella partita!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille   Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 7:32 pm

Grazie :sorr:
Io mi sono divertito molto e finalmente sono riuscito a tenere testa a mio cugino (always stò proprio parlando con te :7yg: )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille   Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Br Ultramarine Vs Stirpe dei Mille
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stirpe dei Mille GK
» Dubbio Stirpe dei Mille
» tutorial Stirpe dei mille
» Stirpe dei mille - 500p.ti
» CSM 1500 STIRPE DEI MILLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: