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| | BA 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: BA 1500 Ven Nov 21, 2008 9:24 am | |
| Dante Lemartes 5 Terminator: martello e scudo 10 Death: reattori 10 Tattici: maglio, meltabomb, flamer, cannone plasma 10 Tattici: maglio, flamer, cannone plasma 2 Moto d'assalto Baal: h. bolter, assault cannon, corazza TOT 1500 Che ne pensate? a me non viene in mente nulla x rendere + forti i ba... a voi! | |
| | | Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: BA 1500 Ven Nov 21, 2008 9:49 am | |
| Se non ho fatto male i conti ( cosa che è alquanto probabile tra l'altro XD ) ti avanzano 20 Punti...
Cmq al dilà dei punti che hai usato sinceramente non penso che questa liasta possa essere la lista definitiva per i BA... tutt'altro!
In 5a edizione si vincono 2 partirte su 3 catturando gli obiettivi, e nel terzo caso uccidendo le unità nemiche.
Analisi per quanto riguarda le partite ad obiettivi: Hai poche truppe... certo, c'è chi gioca 2 truppe, ma bilancia avendo delle unità veloci/resistenti che vanno a contestare gli obiettivi nemici. A parte le moto e la death company non hai niente di questo tipo... a)le moto hanno Re5 è vero, ma con un colpo a forza 8 vai giù subito... e nella tua lista non ci sono bersagli appetibili per i missili oltre al Baal... quindi le moto hanno le ore contate... b)La death company è fortissima, ma per il fatto che i modelli sono regalati! se vai a spenderci sopra 260 punti per comprargli 7 modelli ed equipaggiarla con i reattori diventa solo un paniere pieno di punti tolti ad altre unità! senza contare il fatto che non ha supporto dal resto dell'esercito ( perché nella tua lista E' l'esercito ) e che è facilmente arginabile (grazie alle classiche unità "specchietto per le allodole" come una assaltatrice o una esploratrice) o impantanabile ( grazie a unità di Cac ugualmente capaci o con personaggi con molti attacchi con armi potenziate ). Le squadre tattiche nei BA costano davvero troppo, ma di questo non te ne posso fare una colpa... è proprio il codex che non fà giustizia. I termy sarebbero ottimi se avessero gli scudi "nuovi", ma hanno ancora quelli vecchi al 4+ solo per il tiro (==INIZIO OT==e anche se l'avversario me lo chiedesse di utilizzare la regola di quelli nuovi io mi rifiuterei di concederglielo: se vuoi giocare BA con la Cumpa, ti tieni gli scudi così come ce li hai... troppo facile prendere i codex e mischiare i vantaggi vero? ==FINE OT==) Il Baal è un buon tritafanteria, ma con il nerfaggio dei dilanianti conviene davvero giocarlo? Personalmente ti raccomando di nuovo di costruire i BA partendo dal codex Marine costruendo le unità caratteristiche dei BA con la controparte "normale" ( veterani avanguardia per la DC ad esempio ) e facendo i personaggi partendo da quelli base mettendogli equipments simili. non avrai regole speciali, ma almeno hai costi contenuti e sicuramente più prestanza in campo ;) | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: BA 1500 Ven Nov 21, 2008 4:37 pm | |
| Allora mi sa che mi tocca comprarlo x forza sto codex... peccato, speravo di aver migliorato un pò la lista ma mi sbagliavo... :fg4: | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: BA 1500 Sab Nov 22, 2008 9:52 am | |
| Uhm... qualcosa imho si puo ancora migliorare nella lista... I problemi fondamentalmente sono due e cioè che hao solo due truppe statiche e che id ue QG costano davvero tanto. Che i QG siano tamatti non lo si discute perÒ sono anche cari.... Io valuterei l opzione di levarne uno. Poi i termy... no, loro proprio non funzionano. Imho vanno assolutamente levati per fare posto a una squadra di assaltatori. Ora, se levi i termy e un Qg puoi forse anche permetterti di mettere due truppe (magari da 8) di assaltatori. Considera anche che potresti togliere due cumpaneros dato che ne riceveresti due gratis dagli assaltatori quindi magari avresti anche abbastanza puntiper bardarli come si deve... | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: BA 1500 Sab Nov 22, 2008 2:30 pm | |
| Quindi dovrei mettere gli assaltatori normali dici? 10 assaltatori con maglio sono 275 punti... 10 veterani con maglio idem, ma con un attacco in +... solo che non sono truppe.
l'opzione techmarine invece (vi prego non mi sputate in faccia!!! :zitto: )? Con 4 servitori con cannone plasma sono 215 punti... 4 plasmi non sono così malvagi... e dante invece? io ritengo che con assaltatori o death (o entrambe) sia abbastanza utile dato che fa ripetere tutti x colpire entro 12 e dà -1AC e AB ai nemici a 6... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: BA 1500 Sab Nov 22, 2008 5:13 pm | |
| Io andrei di assaltatori normali che sono ttimi da far saltellare sugli obiettivi.
L opzione tech... oddio, ti dirò che l avevo provata pure io una volta (con gli HB ma il concetto è lo stesso) ed è stata disintegrato in un nulla. E poi considerato che i servitori hanno AB3 i plasmi in meida scattereranno sempre di 4" che è tutto tranne che una garanzia
Rispetto a Dante: bhe, si, lui è davvero tarro :45u: | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: BA 1500 Dom Nov 23, 2008 12:56 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Io andrei di assaltatori normali che sono ttimi da far saltellare sugli obiettivi.
L opzione tech... oddio, ti dirò che l avevo provata pure io una volta (con gli HB ma il concetto è lo stesso) ed è stata disintegrato in un nulla. E poi considerato che i servitori hanno AB3 i plasmi in meida scattereranno sempre di 4" che è tutto tranne che una garanzia
Rispetto a Dante: bhe, si, lui è davvero tarro :45u: I servitori hanno AB 4 comunque non è quello che fa la differenza... ok, allora resetto la lista con Dante caposaldo, almeno una tattica e forse 2 di assaltatori... | |
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| Titolo: Re: BA 1500 | |
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| | | | BA 1500 | |
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