Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domandina Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domandina Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domandina Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domandina Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grigi caos 2014 2010 drone knights dead space femminili vampiro catalogo recensione NOMI grey tattica orchi 2011 cavalieri Nehek 2016 indovinelli tattiche conti effetto degli

 

 Domandina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Domandina   Domandina Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 12:16 pm

Salve :wrqf: :wrqf: :wrqf:
La mia domandina è semplice:
1 nano può avere 2 o 3 rune armatura o solo una per tipo(dove per tipo intendo arma armatura e talismano)?
Grazieeee

Poi dice anche per il cannone dei nani:
è possibile aggiungere un ingegnere,equipaggiato con un'armatura leggera e con un' arma bianca, che a tutti gli effetti si comporta come il campione dell'unità. Significa che ha 2 A come gli altri campioni? o devo seguire i parametri dell'ingenere che sono scritti nel libro dei nani ? E viene aggiunto oltre ai serventi??

E un'altra domanda(anzi 3!!!):
1) ma oltre al punteggio della risoluzione del combattimento cè qualche altro vantaggio a caricare dal retro?

2)Se ad esempio con i miei nani minatori sbuco alle spalle di un' unità nemica (ma nn la posso caricare e quindi concludo la il mio movimento) nel turno successivo il mio nemico può voltarsi e caricarmi o può solo voltarsi?

3)Ma quando nel libro dell'esercito è scritto:
-Può scegliere una grande arma o una pistola:
-Può anche portare una balestra o un archibugio dei nani;
-Può portare uno scudo
-Può scegliere oggetti runici
-Può avere una pietra votiva
Posso dare al personaggio una pistola, una balestra, uno scudo, gli oggetti runici e la pietra votiva?

In fin dei conti sono solo 6 domande ahahah...avevo detto che vi avrei crepati :sorr: :sorr: :sorr:
GRAZIEEE
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 3:28 pm

allora non soo un esperto drei nani ma vedo di risponderti entro le mie conoscenze.
dunque:
l'ingegnere aggiunto segue il profilo scritto sul libro degli eserciti, diciamo che l'unico uso concreto è far infliggere d6 ferite anzichè d3.
se carichi sul retro con un unità che ha forza dell'unità 5 o più neghi i ranghi e hai +2 alla risoluzione per il retro.
il tuo avversario si può solo girare, ma tu in teoria non gliene lasci il tempo, perchè con l'incudine fai caricare i minatori.
tu puoi pagare tutto ciò che vuoi per il tuo pg ma dargli tutto l'equip è inutile, inoltre se gli dai un arma amgica egli dovrà usare solo quella e non la potrà cambiare.
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 3:56 pm

Grazie^^
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 12:02 pm

Mattew ha scritto:
Salve :wrqf: :wrqf: :wrqf:
La mia domandina è semplice:
1 nano può avere 2 o 3 rune armatura o solo una per tipo(dove per tipo intendo arma armatura e talismano)?
Grazieeee

non mi ricordo mai queste rune, non ho mai fatto i nani, appena posso ti rispondo con certezza.

Poi dice anche per il cannone dei nani:
è possibile aggiungere un ingegnere,equipaggiato con un'armatura leggera e con un' arma bianca, che a tutti gli effetti si comporta come il campione dell'unità. Significa che ha 2 A come gli altri campioni? o devo seguire i parametri dell'ingenere che sono scritti nel libro dei nani ? E viene aggiunto oltre ai serventi??

innanzitutto devi tenerti al libro.
l'ngegnere non può avere due armi bianche ma una coppia di pistole che in CaC funzionano da doppia arma bianca.
poi l'ingegnere è un elemento in più, quindi nella macchina da guerra, i serventi saranno 4 e non 3.
inoltre l'ingegnere permette di poter trincerare una macchina.
ovvero i serventi di quella macchina sono determinati al 9.

E un'altra domanda(anzi 3!!!):
1) ma oltre al punteggio della risoluzione del combattimento cè qualche altro vantaggio a caricare dal retro?

togli il bonus dei ranghi all'vversario e hai un bonus di +2 alla risoluzione

2)Se ad esempio con i miei nani minatori sbuco alle spalle di un' unità nemica (ma nn la posso caricare e quindi concludo la il mio movimento) nel turno successivo il mio nemico può voltarsi e caricarmi o può solo voltarsi?

qui la situazione è complicata.
quando il nemico cambia la posizione, ovvero riorganizza, questo movimento occupa tutto il movimento, quindi rimane fermo.
se invece ogni singolo modello ruota sul suo posto, non è riorganizzazione, e l'unità può muoversi.
esempio:
unità di martellatori da 15 con GdC, che deve girasi di 90°.
se riorganizzi, l'unità tiene fermo il baricentro dell'unità e ruota di 90°, spostando anche il GdC sul nuovo fronte.
se sempicemente vuoi girare, perdi 1/4 del movimento base, quindi 0,75", e ogni singolo modello ruota su se stesso di 90°, quindi avrai una unità con 5 ranghi da 3 modelli e il GdC rimane sul fianco, dopo puoi muoverti dei restanti 2,25" che ti rimangono.
questa è la regola in generale, cosi per chiarirti le idee...
nel tuo caso la soluzione è facile visto che le dichiarazioni di cariche vengono prima dei movimenti, quindi, se tu ti trovi sul retro, questo non ti vede e non può dichiararti la carica.


3)Ma quando nel libro dell'esercito è scritto:
-Può scegliere una grande arma o una pistola:
-Può anche portare una balestra o un archibugio dei nani;
-Può portare uno scudo
-Può scegliere oggetti runici
-Può avere una pietra votiva
Posso dare al personaggio una pistola, una balestra, uno scudo, gli oggetti runici e la pietra votiva?

certo ma userai al massimo 2 cose quindi sono punti buttati via...
ad esempio che serve un archibugio o una balestra, sparerai 2 colpi a partita e uni 7-8 punti (credo), quando puoi mettere un nano in più..

In fin dei conti sono solo 6 domande ahahah...avevo detto che vi avrei crepati :sorr: :sorr: :sorr:
GRAZIEEE


di niente spero di nn aver detto delle bagianate..
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 12:53 pm

Citazione :
1 nano può avere 2 o 3 rune armatura o solo una per tipo(dove per tipo intendo arma armatura e talismano)?
Grazieeee
Per le rune se leggi la prima regola cioè la Regola dei Tre che ogni oggetto può avere massimo 3 rune. Quindi puoi fare un arma con 3 rune, un armatura con 3 rune ecc. non di +.

Citazione :
Poi dice anche per il cannone dei nani:
è possibile aggiungere un ingegnere,equipaggiato con un'armatura leggera e con un' arma bianca, che a tutti gli effetti si comporta come il campione dell'unità. Significa che ha 2 A come gli altri campioni? o devo seguire i parametri dell'ingenere che sono scritti nel libro dei nani ? E viene aggiunto oltre ai serventi??
Il profilo del ingegnere è simile a quello dei serventi ma ha ab4, ovviamente con la doppia pistola fa 2 attacchi.
Inoltre viene aggiunto agli altri serventi e fai 4 serventi.

Citazione :
E un'altra domanda(anzi 3!!!):
1) ma oltre al punteggio della risoluzione del combattimento cè qualche altro vantaggio a caricare dal retro?
Ovviamente come detto da Valten ma devi avere una fdu>5 all'inizio del combattimento per prendere i relativi bonus.

Citazione :
2)Se ad esempio con i miei nani minatori sbuco alle spalle di un' unità nemica (ma nn la posso caricare e quindi concludo la il mio movimento) nel turno successivo il mio nemico può voltarsi e caricarmi o può solo voltarsi?
Se stai sul retro di un unità e quella si gira non può caricarti a meno che il tuo avversario usa determinate magie o oggetti (es. danza macabra di vahel dei cv, la caccia del lupo delle sfera delle bestie, runa del voto e dell'onore dell'incudine).

Citazione :
3)Ma quando nel libro dell'esercito è scritto:
-Può scegliere una grande arma o una pistola:
-Può anche portare una balestra o un archibugio dei nani;
-Può portare uno scudo
-Può scegliere oggetti runici
-Può avere una pietra votiva
Posso dare al personaggio una pistola, una balestra, uno scudo, gli oggetti runici e la pietra votiva?
Che ci fai con due armi da tiro se nella fase di tiro può sparare una sola volta?
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 4:26 pm

Simon Franz ha scritto:

Che ci fai con due armi da tiro se nella fase di tiro può sparare una sola volta?

Era una domanda giusto per capire il libro!!!!!!!!!GRAZIEEEEEEEEEEEE

e ora vi posto qualche altra domandina!!!! :efea: :efea:

1)quando attacco un' unità sul retro l'avversario volterà i modelli verso la mia unità e metterà nel rango anteriore(quell a contatto con la mia unità) il gruppo di comando, giusto??

2)Un ultima cosa, non mi è chiaro come muore il gruppo di comando...cioè se ad esempio ho un'unità di 12 Nani Guerrieri a cui sono inflitte 5 ferite (Ponendo che il TA sia fallito) come mi devo comportare? Rimuovo 5 nani guerrieri che non fanno parte del gruppo di comando...oppure decide il mio avversario quale rimuovere?

3) E se il campione fosse sulla traiettoria di una palla da cannone verrebbe rimosso o verrebbe rimossa un'unità che non appartiene al gruppo di comando?

Vi ringrazio tantissimo, e scusate la niubbiezza :efea: :efea: :efea:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 5:24 pm

1- si gira e trovi musico campione e alfiere nel rango che ti è contatto
2-rimuovi 5 nani comuni, perchè si teorizza che altri nani prendano il posto del gdc caduto
3-devi tirare per l'occhio signore ovvero tiri un dado a 6 facce se fai uno la palla colpisce il nano, se fai 2+ al posto del xcampione muore un nano qualunque
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 7:36 pm

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!Come premio mi faccio tirare del sangue dal tuo link :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:53 pm

Citazione :
1)quando attacco un' unità sul retro l'avversario volterà i modelli verso la mia unità e metterà nel rango anteriore(quell a contatto con la mia unità) il gruppo di comando, giusto??
Nel primo turno di cac non potrà ne nessun modello del gdc, casomai dal seguente turno in poi.
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 10:15 pm

cac gdc???? :efef:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 6:37 am

CaC----> corpo a corpo
GdC----> gruppo di comando

sono abbreviazioni, cmq se entri nella sezioni fantasy, nei topic importanti c'è un vocabolario con tutte le abbreviazioni e nomignoli che diamo alle unità.
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:41 pm

Valten ha scritto:
CaC----> corpo a corpo
GdC----> gruppo di comando

sono abbreviazioni, cmq se entri nella sezioni fantasy, nei topic importanti c'è un vocabolario con tutte le abbreviazioni e nomignoli che diamo alle unità.

Grazieeeeee :libro: :libro: :libro: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 3:35 pm

Ragazzi ma quando si parla di bersaglio si intende un singolo modello o l'unità?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:27 pm

possono essere intese entrambe le cose, ovvero, un semplice arco può avere come BERSAGLIO un'unità (ad esempio unità da 15 ghoul) o un modello (un vampiro a spasso)... se intendi una magia invece c'è nel testo..."scegli un modello entro 24 ecc" in quel caso è 1modello che sia intruppato o no... sono stanco quindi forse ho scritto in maniera poco chiara, ma con un pò di impegno è comprensibile:P
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:44 pm

GRAZIE GALIIIIIIIIIIIIIIX!SEI DIVENTATO IL MIO TUTOR PERSONALE ORMAI!!!! :sorr:

Ma quando un modello ha 2 armi bianche esegue 2 attacchi?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 3:24 pm

ha un attacco in aggiunta al suo normale numero di attacchi. nota però che se un modello ha per esempio 3 attacchi con un arma magica ad una mano, l'attacco aggiuntivo non beneficerà dei bonus dell'arma amgica.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 3:44 pm

Mattew ha scritto:
GRAZIE GALIIIIIIIIIIIIIIX!SEI DIVENTATO IL MIO TUTOR PERSONALE ORMAI!!!! :sorr:

Ma quando un modello ha 2 armi bianche esegue 2 attacchi?

quando il modello ha due armi bianche, nel profilo ha un attacco aggiuntivo.
se possiede un'arma magica, questo bonus viene perso, e si utlizza solo l'arma magica
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:02 am

Vi ringrazio! E mi faccio anche prendere del sangue da malfury :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:33 pm

mh...altra domandina!!! Ma dove trovo le differenze tra tipo Nolimits e Etc?=P
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:03 am

pria di tutto ti chiederei di aprire nuovi topic, cosi se qualcuno ha bisogno può cercare immediatamente ciò che cerca...

detto questo, le no limits, è giocare con il regolamento base e codex, senza regole speciali..

le etc, invece sono regole fatte in casa direi, che molti clu hanno deciso di utilizzare...

dovrebbe esserci un post negli argomenti importanti
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:09 am

eh ma visto che sono domandine sceme non vorrei aprire 100000000000000000000000000000000000000 di topic nuovi!!!!

cmq Grazie tantissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 1:43 pm

nessuna domanda è scema, e ci sono tanti utenti inesperti come te...
non ti preoccupare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina   Domandina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domandina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domandina...
» Domandina ina ina!
» HO UNA DOMANDINA :P
» Domandina..
» Domandina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: