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MessaggioTitolo: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 3:51 pm

Qualcuno mi spiega come funzionano i tau col tiro? Cooè, a che servono i pathfinders e come funzionano cecchini e skyray?

Grazie! :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 5:30 pm

non c'è sul codex?
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 5:33 pm

funzionano come qualsiasi unita uguale per tipo(veicolo,fanteria....) e ci sono gli equipaggiamenti.
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 6:14 pm

ammazza che GRANDISSIMI interventi costruttivi -.-
invece di scrivere queste cose (spam) tenetevele per voi: ci si guadagna in 2, voi e il forum.
Citazione :
Cooè, a che servono i pathfinders e come funzionano cecchini e skyray?
pathfinders: hanno itraccianti ma anche un devilfish obbligato, per quello che costano lasciali in valigia...
i cecchini sono utili solo per marines e guardie del tiranno, per il resto servono a poco: servono ad uccidere quei pezzi che non puoi saturare e che devi togliere subito dal tavolo (saltapacchi, ...)
le skyray sono inutili, metti le hammer. hanno due traccianti e un po' di missili...
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 7:20 pm

The_Green_Knight ha scritto:
ammazza che GRANDISSIMI interventi costruttivi -.-
:sorr:

Mi puoi dire di preciso cosa fanno? Per esempio come funzionano i traccianti, a che servono? I cecchini sparano a che gittata e forza? regole speciali? la skyray invece tira missili come, a che gittata, forza ecc?
Non voglio giocarli (mi piacerebbe), solo capire come funzionano.
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 7:41 pm

traccianti 36.
fanno molte cose, come:
dare +1 all'ab di chi spara sopra all'unità tracciata
possono essere colpite (le unità tracciate) da missili senza bisogno di linea di vista
l'unità che traccia (a meno che non abbia un tracciante in rete) non beneficia del vantaggio
rimane un turno.

il resto è foffa o quasi...
i cecchini mi pare 36.
non si può postare il profilo dell'arma, ma ti basti sapere che ha la
forza doppia della res. di un eldar e il vp necessario per bucare le
corazze marine.
i missili sono forza doppia di quella di un marine e vp necessario a bucargli l'armatura...
gittata illimitata
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 7:55 pm

Inoltre possono essere lanciati anche da dietro uno scenario.
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 12:08 pm

i missili li lancia la skyray no? quanti?

PS: perchè non si può dire la forza ecc di un'arma? Non c'è mica il copyright su quello...
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 1:31 pm

se c'è il copyrigth sul libro :D

6 mi pare. ma solo uno a turno (o 2?)
non la usare, fidati...
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 4:44 pm

gia che ci siamo che cosa è il fattore strategia 1?
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 5:59 pm

Allora, andando con ordine...

- Il fattore strategia è roba vecchia. Serviva nella vecchia edizione, ora non esiste piu, lo puoi dimenticare (che poi a dirla tutta nemmeno prima veniva usato molto spesso, anzi...)

- Riguardo al copyright: confermo che postare i profili completi delle armi/unità/etc è illegale. Se mi chiedi la forza di una certa arma te la posso dire senza violare nessun copyright ma se mi chiedi il profilo intero allora la situazione cambia perchè a quel punto tu teoricamente potresti venire a conoscere tutto il codex senza comperarlo. Almeno teoricamente il discorso è questo. I'm sorry...

- Perquel che riguarda la Skyray invece... Quando leggi il codex la prima volta sembra forterrima, poi però se la provi ti rendi conto che dal 3 turno è inutile quindi nn vale la pena di giocarla...
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:25 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Allora, andando con ordine...

- Il fattore strategia è roba vecchia. Serviva nella vecchia edizione, ora non esiste piu, lo puoi dimenticare (che poi a dirla tutta nemmeno prima veniva usato molto spesso, anzi...)

- Riguardo al copyright: confermo che postare i profili completi delle armi/unità/etc è illegale. Se mi chiedi la forza di una certa arma te la posso dire senza violare nessun copyright ma se mi chiedi il profilo intero allora la situazione cambia perchè a quel punto tu teoricamente potresti venire a conoscere tutto il codex senza comperarlo. Almeno teoricamente il discorso è questo. I'm sorry...

- Perquel che riguarda la Skyray invece... Quando leggi il codex la prima volta sembra forterrima, poi però se la provi ti rendi conto che dal 3 turno è inutile quindi nn vale la pena di giocarla...


Scusate se mi metto a riesumare cadaveri, ma mi stavo facendo un giro di tutto il foro.

Non sapevo che le skyray avessero le munizioni (e dove dovrebbe essere scritto? o_O)
E se hanno munizioni, allora ci credo che dal 3° turno hanno finito il loro ruolo (e lì si mandano al fronte come camioncini kamikaze ;D)

E gli scout, sono inutili perchè? costano tanto perchè gl s deve affbare un devlfsh?

E l devilfish (vendendo io da dark crusade) è o non è stealth?no perchè nel gioco lo era, e magari hanno fatto qualche smanacciamento alle cose reali...

Infine, sono i devilfish veramente utili? no perchè se lo sono veramente (posso covertirlo in un hammerhead con cannone ionico, e così sono 2 hammerhead).
Scusate ancora, forse non gradirà che riesumo, ma almeno evito di aprire ulteriori post :)
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:43 am

La skyray ha 6 missilini e ne puo usare 2 per turno. Non ti so dire esattamente a che pagina stia scritto perchè non ho il codex a portata di mano però ti assicuro che è cosi...

Gli scout? Mah... Di per se non sono male ma il devilfish obbligatorio li rende davvero tropo costosi per quel che fanno

Sull utilità del pesce diabolico si potrebbe discutere... Diciamo che molto spesso se ne puo fare volentieri a meno... Se puoi convertilo in Hammer che stai sicuro userai sempre :45u:
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:42 pm

hammer con cannone a rotaia. quello a ioni non vale la pena.
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 12:40 am

ma meglio un pesce diavolo o un hammer con ioni? no perchè così posso convertire il pesce in un hammerhead ;)
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 9:06 am

hammer tutta la vita. Però col cannone a rotaia, ma ci vuole poco a convertirlo :45u:
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 11:31 am

Vero..il cannon a ioni non è che meriti troppo,invece il cannone a rotaia dell'hammer spara sia il miglior anticarro che la pizzona volendo
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 11:50 am

testa a martello tutta la vita!
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 1:10 pm

Allora spammy. Il devilfish non è stealth, inoltre se viene affibiato ad un gruppo di esploratori (cioè sempre se si vuole sperare che servano vagamente a qualcosa nonostante io li trovi quasi inutili), gli scout perdono la regola speciale esploratori, diventando effettivamente non in utili, ma perfino fastidiosi. (FAQ su GW.it)

Poi, il devilfish serve a seconda di come funziona la tua lista. Se si basa sulla mobilità delle truppe, sul Mont'ka insomma, allora sì, serve essendo l'unico trasporto.
Ma se ne hai una sul Kauyon allora ti consiglio di sostituirlo con un hammerhead. Con il rotaia assolutamente.
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 1:21 pm

no veramente no...gli esploratori se non sbaglio devi prenderli per forza con il devilfish...E poi si,una truppa con esplorazione la trasferisce al veicolo
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:04 pm

umh, sto ancora cercando qualcuno per fare una battaglia.. per lo stile di gioco, devo vedere se sono cacciatore paziente o un killer blowl...
non so su cosa propinarmi...
In teoria, io vorrei attaccare da lontano senza portare i miei soldatini a morte certa... poi se si avvicinano intervegono i krodini.... ditemi voi...
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:41 pm

La strategia base è questa. Una lista di tau senza i rastomani galattici non va da nessuna parte. semplicemente la prima unità da CaC che ti raggiunge ti fa un ku-kluz-klan così <__________________>.

La base è che se fai una lista kakukyon (cioé prettamente difensiva) devi tenere tutte le unità escluse i rastomani non lontano, di più! Praticamente attaccati al bordo del tavolo, e soprattutto trinceate fino agli occi nei luoghi con più Tc possibile. Ed è la tattica che uso io. (per gli obbiettivi bombardi il nemico con i cannoni a rotaia e lo stuzzichi con le stealth, poi con le crisis prendi ai fianchi, costringendo le unità nemiche in una morsa, e poi i rastomani li fai andare avanti, così stringi il nemico in un'avanzata inesorabile)

Se invece ne fai una Mont'ka, una che si basa sulla mobilità (molto complessa ma molto potente e divertente) semplicemente devi far "danzare" tempo le tue unità.
Un esempio notevole è la lista Tau a pag. 218-219 del regolamento di 5° edizione). Ma una cosa io cambierei: le crisis SEMPRE con plasma e lanciarazzi, altrimenti fai prima a mandarle in CaC contro una squuadra di terminator)
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:29 pm

umh... missione kamikaze, o cecchinaggio camperone... divertimento o lameraggio... cosa scegliere :P che indecisione ^^
intanto ho costruito un hammerone... gli ho montato il rail e 2 seeker... sono indeciso se mettergli i missilotti o i gatling...

P.s. se scelgo kauyon, il pescediavolo è inutile? (anche se dal nuovo regolamento può portare TUTTI i piccoli tizi (compresi i rastomani))

P.p.s. ho montato a TUTTE le mie 3 tutine (2 normali e 1 QG) l'armamento da voi consigliato... al capo gli ho messo lo scudetto al braccio e agli altri il coso per sparare con 2 armi insieme.

P.p.p.s. quale dovrà essere il mio prossimo acquisto se scelgo il kuyone? Avete già visto la mia armata armata al completo nell'altro topic (armada tau)
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:40 pm

... nulla da aggiungere ai consigli del buon vecchio shasso
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MessaggioTitolo: Re: tau...   tau... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:01 pm

Allora: il comandante è uno Shas'ui, quindi può avere fino a tre equipaggiamenti, quindi oltre allo scudo di roncisvalle puoi anche piazzarci il multitraccia e magari un agganciamento tanto per simpatia.

Per l'hammerhead: se non hai altri con i missili intellettuali allora mettici i missilozzi, ma conta che prima o poi avrai anche altri veivoli, quindi potranno servirti in futuro le gatling (e con multitraccia sparano anche se ha fatto fuoco anche il cannone a rotatoria).

Io i missili li ho messi alle broadside, ma qui devi veramente scegliere te (se li dai alla hammerhead, alloa alle broadside metti i fucili al plasma binati, con grande soffeerenza del limite punti)

Se fai kakuyon il pescediavolo è quasi inutile, dal mio punto di vista, (dipende sempre da come giochi tu), visto che ha dovrai tenere i tuoi lontani e al sicuro.
Ah, può trasportare tutte le fanterie (cioè espl., Gdf e kroot) macon una capiena massima fino a dodici. E contando che i kroot devi farne tanti con bestikroot e segugi...

Ps: la lista Mont'k non è debole e for fun, ma solo necessita di maggior esperienza.

LE CRISIS VANNO CON PLASMA E LANCIARAZZI! NON CON FUSIONE E FIAMME. (altrimenti il primo stronzo della zona contaminata ti fa fuori)

Il tuo prossimo acquisto....credo che ti convenga pompare fino ad averle finite le crisis, ma soprattutto i rastomani galattici, compreso Bob marley, Rastikroot e cani rasta.
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