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| | consigli per campagna | |
| | Autore | Messaggio |
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blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: consigli per campagna Mer Mar 18, 2009 4:53 pm | |
| prima di postare qualsiasi cosa vorrei sapere se è considerato reato per violazione copyrait postare una missione che viene ripotata su una campagna gw(credo ,ma non sono sicuro, che si trovi anche sul sito della gw). postare i nomi delle missioni per aiutare a capire di che campagna parlo credo si possa. i nomi sono: pilastri di energia,tana delle tigri,acquisiz. dell'obbietivo,ricerca e distruzione,annientamento totale. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: consigli per campagna Mer Mar 18, 2009 5:09 pm | |
| Nessun problema, posta pure. :45u: | |
| | | blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: consigli per campagna Mer Mar 18, 2009 5:27 pm | |
| domenica devo giocare contro orki(probabilmente intorno agli 80 ragazzi tutti su camion) nella partita 1A pilastri di energia. La partita funzega così:
Missione 1A : pilastri di energia (normale)
Punti esercito : 1500 / 1850
Regole speciali : riserve, attacco in profondità, pilastri di energia.
Considerate un pilastro come un elemento scenico intransitabile largo come una basetta media di fanteria (1,5 pollici) e alto 3. Un pilastro avversario può essere preso come bersaglio per il tiro e l’assalto, ha corazza 13 e 2 punti struttura. Se un pilastro viene distrutto va completamente rimosso dal tavolo e non causa altri effetti.
Per conquistare un pilastro occorre avere un qualsiasi modello “valido” di fanteria e nessuno nemico “valido” entro 3 pollici dal esso, i bipodi e le creature mostruose contano come unità valide. Un’unità può conquistare un solo pilastro.
Punti Onore : 1 punto ogni 2 pilastri avversari distrutti, 1 punto per ogni proprio pilastro conquistato.
Tabella selezione armata: 1-2 QG
2-6 Truppe
0-3 Speciali
0-3 Leggeri
0-3 Pesanti
Schieramento:
Si determina con un tiro di dado il tipo di schieramento (vedi tabella schieramenti a fine regolamento). Poi i giocatori tirano un dado e chi ottiene il punteggio più alto può decidere la zona di schieramento o l’ordine di turno, l’avversario farà la scelta rimanente. Prima di schierare le armate ogni giocatore deve schierare 4 pilastri, che considererà come propri. Il primo giocatore schiera il primo pilastro, poi l’avversario schiererà uno dei suoi (prima coppia). Ora il secondo giocatore schiera un pilastro e il primo giocatore uno dei suoi (seconda coppia). Il primo giocatore schiera il suo terzo pilastro e poi schiera il secondo giocatore (terza coppia). Il secondo giocatore schiera il suo ultimo pilastro e poi l’ultimo del primo giocatore (quarta coppia).
I pilastri vanno schierati : a più di 15 pollici da qualsiasi bordo del tavolo, a più di 12 pollici da un proprio pilastro. Il secondo pilastro di ogni coppia, oltre alle regole appena esposte, va schierato entro 6 pollici dal primo della coppia a cui appartiene.
* si intende valido un modello che nella sua descrizione sul codex non sia diversamente specificato (ad esempio gli sciami dei necron e dei tirannidi).
gli schieramenti sono un po' particolari, ma non importa molto,pensavo di usare un nucleo che rimane a tenersii due miei obbietivi vicini, e mandare dei genoraptor e lictor sul fianco e in aip per sfondare quelli nemici.
essendo realisti è ovvio che i miei due pilastri lontani verrano distrutti quindi è inutile muoversi per conquistarli, ma muoversi per distruggere i suoi ha senso. andare a fare un frontale con gli orchi non mi sembra una cosa molto intelligente e perciò uso i geno,ma i pilastri hanno 13 su tutti il lati. cosa consigliate? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: consigli per campagna Mer Mar 18, 2009 7:43 pm | |
| usa gli horma per assaltargli le truppe (tanto avrai un raggio di carica maggiore), proteggi i due pilastri mettendogli davanti 2 carnifex in modo che non si vedano (se sono considerati come veicoli...). il resto glielo mandi addosso sperando di spaccargliene 2 o 3 | |
| | | blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 2:09 pm | |
| grazie contro templari o demoni come si potrebbe fare? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:05 pm | |
| templari? niente di più semplice: hanno le loro truppone, nelle quali di solito c'è solo un maglio (che fa un'attacco a turno). mandaci i ciccioni. gli horma/gaunt lasciali da parte: sono controproducenti, specie se sotto sinapsi... una volta mi hanno assaltato una truppa (dimezzata XD) di 8 omini + maresciallo con 2 truppe da 15 di gaunt e due di horma da 10. gli ho fatto all'incirca 15 ferite, lui 3. oltre a perdere 12 omini ha anche preso 12 ferite per via dell'implacabilità della sinapsi con ta 6+ :qeq:
coi demoni? beh, entrano tutti in aip... guarda di fargli fuori i ragnoni e i cani, poi sei a posto ;) | |
| | | blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:20 pm | |
| i cani sono i divoratori di khorne? puoi postare un immagine dei ragni,non ho mai visto giocare i demoni. grazie | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:21 pm | |
| yep! i cani sono i divoratori. i ragni sono questi :D | |
| | | blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:27 pm | |
| ok grazie (che ragni grossi ci sono nel warp,forse stufi di buttare via insetticida i demoni li usano come arma impropria) | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:35 pm | |
| no, non li usano come armi... prendono i più grossi e li MONTANO sui profanatori :D :D :D | |
| | | blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: consigli per campagna Gio Mar 19, 2009 4:39 pm | |
| mi ricorda tanto lo stile orkesco. | |
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| Titolo: Re: consigli per campagna | |
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