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| | Tiranidi 2000pt | |
| | Autore | Messaggio |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Tiranidi 2000pt Mar Ott 30, 2007 11:38 pm | |
| ciao sono un nuovo di warhammer... :oops: :oops:
vorrei un aiutino per una lista tiranide...ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei modificare....
1 tiranno dell'alveare 186 cannone venefico,vesciche di tossine,attacco inoculante,ghiandole surrenali(+1ab),sensi inten.,carapace,atigli falcati
1 tiranno dell'alveare 203 cannone venefico,vesciche tossine,attacco inoculante,ghiandole(+1ab),sensi int.,carapace,sferza e osteospada
9 guerrieri 306 sensi int.,carapace,vesciche tossine,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
6 divoratori 300 artigli falcati e artigli,lurco
2 carnefici 404 fauci acide,ghiandole surrenali(+1ab),carapace,sensi,attacco inoculante,vesciche tossine,artigli stritolanti,cannone venefico
16 gaunt 192 carapace,vesciche,lurco
16 gaunt 192 carapace,vesciche,lurco | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Mar Ott 30, 2007 11:46 pm | |
| dimenticavo ogni tiranno è accompagnato da due guardie... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Mer Ott 31, 2007 8:13 am | |
| Per prima cosa MalusDoUrden, benvenuto a Zedra!!! :D
Se sei nuovo di warhammer ti assicuro che sei nel posto giusto, perchè qui a Zendra troverai un sacco di gente esperta pronta a darti una mano per qualsiasi domanda su regolamento, tattiche, unità, ecc...
Ma veniamo alla lista: la lista è ottima ma in totale arrivi a 2023 punti (senza contare i punti delle 2 guardie dei tiranni) e cio non è molto fattibile. Solitamente a 40K si gioca a 1500 punti (lista da torneo) o a 2000. Io ti consiglio di fare una lista da 1500 punti cosi cominci a entrare in ottica torneo... Io per arrivare a 1500 punti toglierei un tiranno, un carnefice e qualche gerriero. Però sono calcoli molto arrotondati. Prova a modificarla e poi riposta la lista, ok? :etwet: | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Mer Ott 31, 2007 2:00 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- ciao sono un nuovo di warhammer... :oops: :oops:
vorrei un aiutino per una lista tiranide...ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei modificare....
1 tiranno dell'alveare 186 cannone venefico,vesciche di tossine,attacco inoculante,ghiandole surrenali(+1ab),sensi inten.,carapace,atigli falcati
1 tiranno dell'alveare 203 cannone venefico,vesciche tossine,attacco inoculante,ghiandole(+1ab),sensi int.,carapace,sferza e osteospada
9 guerrieri 306 sensi int.,carapace,vesciche tossine,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
6 divoratori 300 artigli falcati e artigli,lurco
2 carnefici 404 fauci acide,ghiandole surrenali(+1ab),carapace,sensi,attacco inoculante,vesciche tossine,artigli stritolanti,cannone venefico
16 gaunt 192 carapace,vesciche,lurco
16 gaunt 192 carapace,vesciche,lurco La lista non è male per un principiante (sembra una delle mie prime ;) ); oltre ai punti di troppo prendi nota di questo: -i Tiranni o li metti alati, o con le guardie, ma come gli hai messi tu non sono protetti e non hanno velocità. Se proprio vuoi lasciarli così falli da tiro, magari con i doppi lurchi (fuoco di massa da paura :twisted: ) ;) ; -i guerrieri non farli da 9, al massimo da 4-5 quindi ti consiglio di dividerli in due ;) ; lascia stare il carapace, troppo costoso e il più delle volte inutile :study: ; -i lictor vanno bene :twisted: ; -stessa cosa i divoratori, fanne due unità da 3, più mobili :sexy: ; -è bello vedere in campo due carnefici pieni di biomorfi da spacar tutto :sexy: , il problema è che la maggior parte di essi sarà inutile :shock: . Quindi equipaggia i carnefici secondo un ruola ben preciso: ad esempi se vuoi farne uno da tiro, equipaggialo solo con biomorfi da tiro (lascia stare gli artigli stritolanti ;) ), il secondo fallo da CaC con tutto il necessario (forse tieni il cannone, altrimenti i veicoli non li butti giù :thhe: ); -per finire i gaunt sono la "massa", equipaggiali con niente, a parte l'arma da fuoco così non daranno troppi punti al nemico quando moriranno :etwet: ; PS: metti uno Zoantropo così da aiutarti ad aumentare le probabilità di distruggere un veicolo :twisted: ... | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Mer Ott 31, 2007 4:24 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- dimenticavo ogni tiranno è accompagnato da due guardie...
Scusa, ho visto adesso che avevi messo due guardie :D . Puoi fare così, un tiranno ficcaci tre :shock: , si tre guardie e fallo da tiro, e all'altro metti le ali e lo fai da CaC ;) . | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Gio Nov 01, 2007 1:18 am | |
| allora quindi vediamo come si puo modificare... 1 tiranno + 3 guardie 305 cannone venefico,vesciche,sensi int,carapace,artigli falcati,
4 guerrieri 124 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 guerrieri 93 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
5 divoratori 240 2 coppie falcati ,lurco
1 carnefice 173 fauci acide,carapace,sensi,vesciche,artigli falcati,cannone venefico
1 carnefice 156 fauci acide,carapace,ghiandole(+1 ac),att inoc,vesciche,artigli falcati,cannone ven,
16 gaunt 80 lanciaculei
16 gaunt 80 lanciaculei
totale 1491 cosi a 1500 pt invece a 2000 pt posso inserire: 1 tiranno 188 artigli falcati,artigli falcati,att inoc,vesciche ac+1,carapace,alato,bioplasma +2 guerrieri 64 +1 divoratore 48 totale 1822...che altro inserisco...grazie degli aiuti... ;) ;) | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Gio Nov 01, 2007 9:21 am | |
| Inserisci più gaunt, devi fare massa :twisted: . Poi come ti ho già detto ficca uno Zoantropo con l'esplosione warp così da aiutarti a eliminare i veicoli nemici :sexy: . | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 12:21 am | |
| quindi la lista dovrebbe venire cosi...
1 tiranno + 3 guardie 305 cannone venefico,vesciche,sensi int,carapace,artigli falcati,
1 tiranno 188 artigli falcati,artigli falcati,att inoc,vesciche ac+1,carapace,alato,bioplasma
4 guerrieri 124 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
5 guerrieri 155 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
6 divoratori 288 2 coppie falcati ,lurco
1 carnefice 173 fauci acide,carapace,sensi,vesciche,artigli falcati,cannone venefico
1 carnefice 156 fauci acide,carapace,ghiandole(+1 ac),att inoc,vesciche,artigli falcati,cannone ven,
16 gaunt 112 lurco
16 gaunt 112 lurco
1 zoantropi 55 esplosione warp
18 gaunt 90 lancia aculei
totale punti 1998
la lista verrebbe fuori cosi...è abbastanza competitiva per voi? conviene dare infinito ai gaunt??? e inserire un altra squadra di divoratori??? | |
| | | legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 10:07 am | |
| - Citazione :
- 16 gaunt 112
lurco
ma vale la pena un'arma k costa così tnt e k poi ha forza 2 (uccidi una semplice guardia cn 5+ :oops: )?!? mettici straziacarni k cn forza 4 riescono magari ank a danneggiare veicoli leggeri e poi costano meno... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 1:10 pm | |
| Quoto Legatus. I lurchi ai gaunt non mi sembrano molto utili, specialmetne dato che non costano pochissimo.
Per il resto però credo che sia una buona lista.
Se fossi in te però proverei anche a creare una lista da 1500 che è quella che usarai la maggior parte delle volte... | |
| | | legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 2:11 pm | |
| scusate una cosa: k ne pensate di due cannoni venefici al tiranno o al carnifex?!?! ok k costano una botta xò x quanto mi riguarda li ho usati un paio di volte cn il tiranno e 6 colpi a F8 36'' e k beccano cn 3+ ripagano a pieno 80pti... | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 2:35 pm | |
| No, mi dispaice ma non servono a un tubo, soprattutto ai carnefici :buuu: . Molto meglio i lurchi ;) , altrimenti c'è il costrittore che non è male. I lurchi ai gaunt non servono, sono troppo costosi, meglio i lanciaculei oppure gli straziacarni che fanno tanto male :twisted: . | |
| | | legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 2:56 pm | |
| si il costrittore cn l'ultimo codex l'hanno potenziato xò il lurco, ank se è stato potenziato ank lui, nn lo trovo molto efficace a causa della sua gittata ridotta e del fatto k in mano a un tiranno ha F5... per nn parlare del VP.. al massimo lo quoto in "torace" a un predatore... | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 2:58 pm | |
| - legatus ha scritto:
- si il costrittore cn l'ultimo codex l'hanno potenziato xò il lurco, ank se è stato potenziato ank lui, nn lo trovo molto efficace a causa della sua gittata ridotta e del fatto k in mano a un tiranno ha F5... per nn parlare del VP.. al massimo lo quoto in "torace" a un predatore...
Il lurco a un predatore non va male, ma con un tiranno con doppio lurco fai massacri :etwet: . | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Ven Nov 02, 2007 11:48 pm | |
| ok quindi via i lurchi ai gaunt e dentro lo strazia carni....con lurchi il tiranno fa 6 atk forza 5...con cannone pero spara a 36'' e fa 3 atk forza 8 praticamente se colpisce sono 3 ferite...e poi ho visto un carnifex con lurco binato e non mi è sembrato il massimo...parlo dell'effetto estetico...cmq la lista da 1500 o fatta simile a qll postata prima solo con qlk divoratore e guerriero in meno e senza una squadra di gaunt ...cmq ora sostituisco le armi ai gaunt e le riposto tutte e 2... | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Sab Nov 03, 2007 12:00 am | |
| 1 tiranno + 3 guardie 305 cannone venefico,vesciche,sensi int,carapace,artigli falcati,
1 tiranno 188 artigli falcati,artigli falcati,att inoc,vesciche ac+1,carapace,alato,bioplasma
4 guerrieri 124 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
5 guerrieri 155 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
6 divoratori 288 2 coppie falcati ,lurco
1 carnefice 173 fauci acide,carapace,sensi,vesciche,artigli falcati,cannone venefico
1 carnefice 156 fauci acide,carapace,ghiandole(+1 ac),att inoc,vesciche,artigli falcati,cannone ven,
16 gaunt 96 straziacarni
16 gaunt 96 straziacarni
1 zoantropi 55 esplosione warp
18 gaunt 108 straziacarni
totale 1984
qll da 1500: 1 tiranno + 3 guardie 305 cannone venefico,vesciche,sensi int,carapace,artigli falcati,
3 guerrieri 93 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 guerrieri 93 sensi,vesciche,lurco,artigli falcati
3 lictor 240
4 divoratori 192 2 coppie falcati ,lurco
1 carnefice 173 fauci acide,carapace,sensi,vesciche,artigli falcati,cannone venefico
1 carnefice 156 fauci acide,carapace,ghiandole(+1 ac),att inoc,vesciche,artigli falcati,cannone ven,
16 gaunt 96 straziacarni
16 gaunt 96 straziacarni
1 zoantropi 55 esplosione warp
totale punti 1499
secondo voi sono competitive avrei speranze in torneo???? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Sab Nov 03, 2007 12:45 pm | |
| In quella da 2000 punti dividi i divoratori in due unità da 3 ;) e non mettere i doppi falcati, sono inutili, moooooolto meglio i dilanianti; tanto hanno comunque tanti attacchi se caricano :twisted: .
In quella da 1500 idem, la stessa cosa: metti ai divoratori gli artigli dilanianti :twisted: .
Ah, un'altra cosa, lascia perdere il lurchi ai divoraotri, loro devono correre e caricare magari a 24" e non perdere tempo a sparare con armi che colpiscono al 4+ e hanno F3. Il fuoco lascialo ai tiranni e ai carnefici :etwet: .
PS. non vedo i genoraptor, sono fortissimi, fidati vanno messi :twisted: . Magari anche solo quelli senza biomorfi da 16 punti, ma tanto basta :twisted: , in carica sono 3 attacchi dilanianti l'uno a I6 :study: :twisted: ! | |
| | | legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Sab Nov 03, 2007 3:28 pm | |
| quoto manfred x quanto riguarda gli artigli dilanianti ai divoratori k così aprono i marinze e i veicoli cm se fossero delle lattine... :twisted: :twisted: xò nn sn d'accordo sul fatto di nn mettergli i lurchi... prima d'entrare in corpo a corpo vomitare sul nemico 18 colpi nn fa poi tnt skifo.. ok k sn a F3 xò se parliamo di massacrare unità consistenti di guardia ci riescono benissimo....
e per quanto riguarda i genoraptor dipende contro k gioki... costano una botta e vederli dilaniati da un semplice requiem nn è molto esaltante x te..(magari poi noti k l'avversario ha una espressione da ebete xk te li ha fatti fuori) mettigli carapace k così hanno + possibilità di arrvare in CaC (xò ne dubito :grg: ) | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Sab Nov 03, 2007 3:48 pm | |
| No, lasciamo perdere i biomorfi ai geno altrimenti arrivano a costare troppo...secondo me sono forti, certo devi nasconderli bene all'inizio ma non dimenticate che hanno corsa e in CaC ci arrivano abbastanza velocemente :thhe: ... Non voglio dire che i lurchi sono deboli, ma il compito dei Divoratori è correre per asfaltare quelle unità nemiche ad esempio da tiro dietro le linee, quindi hanno bisogno della corsa ;) . | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Dom Nov 04, 2007 1:42 pm | |
| prima di caricare 6 colpi anke se con una f bassa credo che possano aiutare......e non poco...cmq i genoraptor...nn mi convincono molto costano un botto e poi cmq al posto di cosa li metto??? | |
| | | legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Tiranidi 2000pt Dom Nov 04, 2007 4:16 pm | |
| per esperienza ti dico k i lurchi ai predatori contro squadroni di GI servonoservonoiservono xò, se giochi contro marinze o altre bestie da buona Ta e alta R, nn è k siano proprio il top... un altro consiglio è di cambiare un pò i biomorfi tra i tiranni e i carnifex e renderli ancora di più specialisti... i genoraptor io li utilizzo sl per cm vittime della partita: muoiono subito xk l'avversario sa la loro forza e nn li vuole sull suo eservito..se metti il carapace eviti k saltino subito alla prima raffica di requiem xò aspettati k saltino alla seconda.... :fdf: :fdf: | |
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