Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Carro dei naggaronti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione catalogo tattiche 2016 Nehek dead 2010 orchi 2011 NOMI conti knights degli vampiro effetto acqua grigi femminili drone cavalieri space tattica caos 2014 grey indovinelli

 

 Carro dei naggaronti

Andare in basso 
+2
Ungrim Pugnodiferro
Lama di Tenebra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 4:46 pm

Salve a tutti, volevo sapere che ne pensate del carro dei naggaronti, lo giocate? si, no perchè?
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 7:23 pm

io non lo giocherei perchè se non sbaglio è stupido :sorr:
cmq carro...1 colpo a forza 7 e schiatta e tutto ha f7 adesso...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 7:30 pm

concordo con ungrim. a parte la stupidità è un carro. io non giocherei mai carri.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 7:38 pm

Ungrim Pugnodiferro ha scritto:
io non lo giocherei perchè se non sbaglio è stupido :sorr:
cmq carro...1 colpo a forza 7 e schiatta e tutto ha f7 adesso...
Concordo pienamente. Innanzitutto, non giocherei MAI qualcosa che abbia la regola stupidità senza poter beneficiare del "Sangue Freddo" dei miei Uomini Lucertola. In secondo piano, sono un accanito sostenitore di una teoria secondo la quale al giorno d'oggi chiunque - sì, anche quel bambino goblin che ti sta passando accanto - possa arrivare tranquillamente a forza 7...
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:13 pm

Ok Ok è che non l'avevo mia giocato (manco ciò il modello :qeq: ) comunque non penso di comprarmelo
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:51 pm

Sarà anche stupido, ma ha D9 che non è poco. Inoltre ha r5 e fa d6+1 colpi impatto a fo5.
Per i colpi a fo7 tutti i carri implondono, ma ci devono tirare oppure io nn lo mando contro chi ha fo7.Cn il vostro ragionamento non si dovrebbe usare neanche l'altare da guerra dell'arcilettore.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:11 pm

è vero anche quello che dice franz, ma tendenzialmente sono d'accordo con coloro che hanno espresso un parere negativo; questo perchè gli oscuri hanno ottime scelte speciali come per esempio le guardie nere, le ombre e anche magari i cavalieri.
premettendo che una di guardie e 2 di ombre le metterei cmq, la 4a scelta la vedo difficile da giocare come carro, anche per un'idea di lista.

infine un carro, per quanto super bardato e roccioso, resta sempre una "one shot weapon" quindi la mia scuola di pensiero è: meno costa e più e performante.
perchè i carri dei goblin erano così forti? perchè oltre alla velocità e al 2x1 (che cmq avevano tutti) costavano pochissimo, quindi se ne poteva mettere un buon numero per fare cariche multiple; in questo modo si abbassava la varianza dei colpi di impatto (troppo troppo alta con un solo carro) e si attutiva anche la perdita in punti in caso di fallimento.
altro carro extra forte è imho quello degli uominivacca sempre per la facilità di scheiramento e soprattutto per il costo limitato.

il carro del papa lo si gioca per altri motivi ed è imho la sola eccezione alla regola che meno un carro costa ed è bardato e protetto ecc e più è forte e giocabile.
tanto sempre di D6 colpi a fo5 si parla (in alcuni casi D6+1) e che il supporto abbia re 4 o 5 e ta5+ o 3+ a mio parere è assolutamente ininfluente: non devono resistere, devono passare sopra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carro dei naggaronti Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro dei naggaronti   Carro dei naggaronti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carro dei naggaronti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carro naggaronti autocostruito
» carro dei leoni
» Carro a vapore
» fermare il Carro a Vapore
» Carro caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: