Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 space degli acqua caos recensione 2016 femminili tattica grigi vampiro orchi indovinelli drone NOMI catalogo dead 2014 tattiche grey 2010 effetto conti cavalieri Nehek knights

 

 Un mio parere post fiera sulla games workshop

Andare in basso 
+5
Dark Goblin
arkaon92
Lollo2222
Scarpa
Cicerus
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cicerus
Utente
Utente
Cicerus


Età : 39
Località : Pescara
Messaggi : 87

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 6:53 pm

Vorrei esprimere la mia idea sulla attuale posizione della games workshop dopo essere stato alla fiera e quindi essermi reso conto (più o meno ovviamente) dell'attuale situazione "ludica" che c'è.

Ieri in fiera ho visto TANTISSIMI giochi, sia nuovi sia che già conoscevo ma ho visto poco presente la Games workshop (a parte i rivenditori che ovviamente avevano le scatole da vendere), non ho visto partite dimostrative di giochi targati games workshop (tranne quel gioco gw che ha il background storico).
Secondo me la ragioni sono due e secondo me c'è un dato preoccupante.
Aspetto Ludico
Ci sono giochi belli ma veramente belli che male che ti va ti costano (i + costosi) 70-80 euro mentre i giochi games workshop richiedono spese ben superiori.
Sentivo tanti ragazzi che dicevano "warhammer è un bel gioco ma è troppo costoso".
Aspetto del modellismo ( a cui la gw tiene tanto)
Parlando del modellismo anchè lì la games workshop (e nel modellismo includo anche citadel) è fuori mercato, sia che come prezzi ma anche come QUALITA' (solo per dirne una le vernici Vallejo costano meno). Un modellista vero nn usa pennelli e vernici citadel, e forse un vero modellista (che non gioca) compra miniature anche di altre marche, ugualmente belle e meno costose.

Secondo me, e questo lo dico da appassionato da anni di giochi, se la games workshop continua così (con questi prezzi assurdi) verrà superata inevitabilmente da altri giochi.

Vorrei avere il vostro parere in merito.
Torna in alto Andare in basso
Scarpa
Fondatore
Fondatore
Scarpa


Età : 44
Località : Forlimpopoli
Messaggi : 56

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 8:43 pm

Concordo con te. La GW sta trascurando troppo l'hobby come se avesse un paraocchi e per lei andasse tutto bene. Oddio forse dal punto di vista delle vendite, con le ultime "mosse" fatte (chi ha detto doppio carro a vapore?) ancora ci guadagnano, ma se continuano su questa strada la vedo grigia.
Secondo me snobbando questi eventi di portata nazionale, molti fan (come me) perdono in fiducia e molte persone che potrebbero affacciarsi all'hobby non lo fanno perchè non hanno dimostrazioni di gioco e quindi vedono solo i prezzi, quasi proibitivi, che questo comporta.
Male GW male. Guardi troppo al guadagno e poco ai giocatori. Un esempio ecclatante è stato il GT2007 in cui si è risparmiato su tutto. Dagli arbitri (solo 4 per 210 partecipanti e di livello mediamente scandaloso) al fatto che fino a due anni fa col biglietto ti davano un buono per mangiare al self service con un prezzo convenzionato ed ora non più. :buuu:
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 10:33 pm

bisogna fare qualcosa contro i prezzi assurdi della gw però non so che fare :!: :?:


comunque male gw male :buuu: :buuu: :buuu: :gsgsg: :gsgsg: :gsgsg:

se continua farà la fine dell'uomo che viene spinto nel pozzo con un calcio
Torna in alto Andare in basso
arkaon92
Utente
Utente
arkaon92


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 113

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 10:42 pm

secondo me la gw sta aumentando i prezzi soprattutto xkè vede ke la gente le miniature le kontinua a komprarle anke se aumentate(prima 1 pakko di truppa costava 25$ ora 30$ ma la gente continua lo stexo a comprare).
anke secondo me se kontinuera cn qst prezzi assurdi nexuno lo fara...ma sikuramente verrano riabaxati (speriamo)
cmq gw :buuu: :buuu: :buuu: :buuu: :buuu: :buuu:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 1:12 am

Scarpa ha scritto:

Male GW male. Guardi troppo al guadagno e poco ai giocatori. :buuu:
Assolutamente si, quando la GW accuserà un pesante calo dei prezzi allora la vedremo correre ai ripari in un mondo di "altre" case produttrici di miniature che l'hanno superata da un pezzo!


Ultima modifica di il Dom Nov 04, 2007 12:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cicerus
Utente
Utente
Cicerus


Età : 39
Località : Pescara
Messaggi : 87

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 9:43 am

GW non è l'unica a fare wargame e presto se ne accorgerà, la rackam (giusto per dirne una) è dietro l'angolo.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 11:19 am

Cicerus ha scritto:
GW non è l'unica a fare wargame e presto se ne accorgerà, la rackam (giusto per dirne una) è dietro l'angolo.

Questo è vero ma le regole non si possono vedere :buuu: e le miniature anche se fantastiche costano troppo dovrebbero farle in plastica al fine di giocare con un battaglione invece con uno spauracchio di soldati :D
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 2:14 pm

Concordo con tutti voi. Però credo che pur aumentando continuamente i prezzi non subiranno un calo delle vendite. I pezzi costano di piu ma loro sanno come venderli lo stesso.
Non conosco esattamente la realtà di WHFB ma quella di 40K si: vi siete mai chiesti perchè hanno creato apocalisse? e perchè i nuovi codex sono sembre piu adatti ai bimbiminkia (ad es distrugendo il BG del chaos)?... Bhe, la risposta è solo una: perchè in questo modo sono sicuri di vendere ancora piu modelli di prima!!

In soldoni quindi secondo me la GW è nata come azienda a cui interessava veramente creare del modellismo di qualità ma ora si è trasformata in un azienda con il solo scopo di fare soldi (anche se va detto che la qualità rimane..)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 2:40 pm

La strategia di mercato che da qualche anno ha intrapreso la GW e come ha detto anche il maresciallo, si riscontra benissimo nel 40k, è quella di un abbassamento del target, cioè il prodotto mirato ad un publico ancora più giovane con una conseguente riduzione della complessità e della qualità di gioco. Una strategia di mercato(fallimentare) già intrapresa da varie aziende, come la lucas, con i recenti film di guerre stellari e successivamente la marvel, qualcuno dice la Rackam e così tante altre.
Io credo che i ragazzini di una certa età abbiano poco interesse verso un gioco, anzi hobby come il Wr, ma preferiscano qualcosa di più immediato e subito pronto, come i video game che paradossalmente sono sempre più complessi!
Venderanno forse più modelli, ma perderà i vecchi giocatori abituati ad un gioco di qualità e a delle regole dove non basta tirare dadi.
Parlando proprio irei con amici abbiamo evidenziato, purtroppo, come il 40k sia stato deliberatamente ridimensionato nello stile e nellaprofondità di gioco, il fantasy, fortunatamente conserva ancora piccole sfaccettature di regole e strategie. Tra l'altro il 40K ha avuto sii una riduzione dei prezzi ma anche una riduzione della qualità delle miniature, infatti è più economico rispetto al fantasy (quasi tutte le minia sono in plastica) per non parlare di alcuni codex adattati per bambini!
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 3:20 pm

Citazione :
Vorrei esprimere la mia idea sulla attuale posizione della games workshop dopo essere stato alla fiera e quindi essermi reso conto (più o meno ovviamente) dell'attuale situazione "ludica" che c'è.

Ieri in fiera ho visto TANTISSIMI giochi, sia nuovi sia che già conoscevo ma ho visto poco presente la Games workshop (a parte i rivenditori che ovviamente avevano le scatole da vendere), non ho visto partite dimostrative di giochi targati games workshop (tranne quel gioco gw che ha il background storico).
Secondo me la ragioni sono due e secondo me c'è un dato preoccupante.
Aspetto Ludico
Ci sono giochi belli ma veramente belli che male che ti va ti costano (i + costosi) 70-80 euro mentre i giochi games workshop richiedono spese ben superiori.
Sentivo tanti ragazzi che dicevano "warhammer è un bel gioco ma è troppo costoso".
Aspetto del modellismo ( a cui la gw tiene tanto)
Parlando del modellismo anchè lì la games workshop (e nel modellismo includo anche citadel) è fuori mercato, sia che come prezzi ma anche come QUALITA' (solo per dirne una le vernici Vallejo costano meno). Un modellista vero nn usa pennelli e vernici citadel, e forse un vero modellista (che non gioca) compra miniature anche di altre marche, ugualmente belle e meno costose.

Secondo me, e questo lo dico da appassionato da anni di giochi, se la games workshop continua così (con questi prezzi assurdi) verrà superata inevitabilmente da altri giochi.

Vorrei avere il vostro parere in merito.
Ci sono stato anch'io e ho notato le stesse cose.
Ti dico una cosa tuttavia.
NON esiste un gioco di battaglie campali (che non sia skirmish cioè) MIGLIORE di warhammer, almeno sulla stessa scala.
NON esiste UN gioco con un background più curato e studiato. Warhammer è un mondo a sè. E' come magic possono uscire mille giochi migliori e più economici ma non verrà mai abbandonato.
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Età : 33
Località : Pisa
Messaggi : 482

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 4:07 pm

Concordo con tutti voi!!! :D
La GW ha prezzi troppo alti e se continua così firrà veramente male!! :buuu:
Torna in alto Andare in basso
http://oracolo.forumattivo.com/index.htm
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 6:01 pm

Citazione :
GW non è l'unica a fare wargame e presto se ne accorgerà, la rackam (giusto per dirne una) è dietro l'angolo.
ehm la rackham ha fallito e adesso confrontation e ragnarok sono state comprate da un'altra casa produttrice interessata solo al preassemblato-predipinto di plastica tipo at-43, i modelli diverranno delle cose inguardabili e il gioco cambierà radicalmente...
e io piango!
:grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 7:36 pm

[quote="Ychrael"]
Citazione :
ehm la rackham ha fallito e adesso confrontation e ragnarok sono state comprate da un'altra casa produttrice interessata solo al preassemblato-predipinto di plastica tipo at-43, i modelli diverranno delle cose inguardabili e il gioco cambierà radicalmente...
e io piango!
:grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg:

Davvero non lo sapevo :shock: ! Il grosso problema della rackham si divide in tre aspetti:
1 nessuna miniatura in plastica
2 gioco a schermaglie
3 regole inguardabili
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 7:51 pm

boh a me piacucchiavano le regole... io il gioco skirmish non lo vedo come "problema" ma come "alternativa", se ci fai caso tutti i giochi non-gw o quasi cercano di ripiegare sulle skirmish in modo da fare giochi economici e accessibili e non sfidare il dominio GW...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un mio parere post fiera sulla games workshop Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mio parere post fiera sulla games workshop   Un mio parere post fiera sulla games workshop Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un mio parere post fiera sulla games workshop
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» anniversario games workshop
» Games Workshop Roma
» Rincaro prezzi Games workshop
» Games workshop EPIC FAIL!
» Un vostro parere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: