Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
NUOVO ESERCITO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo 2014 degli tattica space caos grigi dead effetto cavalieri grey 2016 tattiche orchi indovinelli knights Nehek conti femminili 2011 drone 2010 recensione vampiro acqua

 

 NUOVO ESERCITO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 1:09 pm

salve a tutti ragazzi,

dopo aver giocato sapce marine (neanche 1000pti),e orki (sui 1000pti),volevo prendermi un codex di un esercito e se mai finiti gli orki iniziare quello ,ma nn so cosa prendere.Io sarei di prendere il codex dei tiranidi o dei demoni perche sn 2 eserciti che mi attirano,pero vorrei un esercito anche altamente competitivo.
Non so datemi qualche consiglio su qualche esercito se mai da iniziare.

aspetto tanti consigli
XDXD
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 1:22 pm

qui siamo sul mio campo!!!
per anni ho giocato tiranidi con grandi successi(in 4 ed)prima di iniziare i demoni!
dunque,sono due eserciti molto divertenti,competitivi(forse i demoni un pò di più se saputi usare),e stupendi come minia e BG!

entrambi però hanno un grosso problema:i carri!
i tyr ovviano a questo problema con la possibilità di schierare in campo la bellezza di un massimo di 8 creature mostruose!(uno spettacolo!)
i demoni invece non hanno questa massa ma possono cmq schierare fino a 5 CM che entrano in campo in ogni punto in cui vorrai!

ovviamente queste sono opzioni messe per assurdo,se infatti giocherai le blatte userai al massimo 5 ciccioni,mentre con i demoni addirittura con uno solo!(devastante!)

per il resto sono due eserciti molto diversi...le blatte hanno il famigerato doppio lurco binato,l'antifanteria per eccellenza,mentre i demoni hanno le truppe elitarie da CAC più potenti di quasi tutto il 40K

datto questo voglio fare un'ultima giusta considerazione:
tyr:plastica,distaccamento con tutto utile all'interno...
demoni:piombo,senza distaccamento utile...
ergo:con i soldi con cui ti fai un esercito di demoni(competitivo) te ne fai due di tyr!!!
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 1:44 pm

guarda i tyr mi hanno sempre affascinato per la bellezza dei modelli e dela forza,pero nella zona dove gioco io ai tornei si piazano meglio i demoni che i tyr,nn per dire che i demoni sono scarsi, anzi,ma a me piacciono di piu i tyr anche perche ci risprmi molto di piu.

cmq continuate a consigliare, anche qualche sercito che nn sia demoni o tyr
ps:ma se giochi 1 lista performante di tyr e demoni chi è piu forte?
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:24 pm

guarda,io quando gioco i tyr soffro meno il mio avversario rispetto a quando gioco i demoni...
calcola che con i tyr in 5 ed sono imbattuto mentre con i demoni ho la media di una partita persa su due!

questo dimostra che l'esercito lo fai tu,anche se uno è più performante^^

se si guardano le due liste più tirate tra i due eserciti cmq a mio avviso vincono i demoni sui tyr...hanno tutti AIP e questo li fa diventare troppo imprevedibili,mentre tyr,che sono ottimi sulla media distanza,perderebbero un turno di fuoco contro di loro...

il tutto sta anche a seconda dei tuoi avversari...

con i tyr puoi divertirti un sacco ed essere mediamente competitivo,con i demoni devi giocare tutto d'azzardo...sono forse più competitivi ma ti giochi la partita sui primi tiri di dado:
la parte giusta al primo turno(che molte volte fa davvero tanto),i vari AIP nel punto giusto(ancora più fondamentale)...

percentualizzando(personalmente):
se giocati bene i tyr hanno contro tutti il 75% di possibilità di vincere

i demoni hanno il 40% di possibilità di straperdere ed il 40% di possibilità di dominare...il restante 20% varia a seconda della tattica personale e della lista usata!

per concludere:
tyr:te la giochi sempre con l'astuzia personale,la lista,ed i lurchi!
demoni:devi essere molto fortunato all'inizio e,nel caso gli AIP entrano,il resto della partita te la giochi con una marcia in più contro tutti!
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:36 pm

Sono arrivato ad avere piu idee su chi fare e perche no (con queste mie idee dico solo la mia personale opinione):

gli umani nn mi sono piaciuti e credo che sara difficile che li tocchero(space marine,guardia imperiale)
Di razze aliene sto facendo gli orki che mi divertono un sacco e con loro ci faro molte altre partite,i necron nn mi piaccionovperche i modelli sn tutti uguali epoi non mi piace il loro gioco,gli eldar mi piacciono pero quasi tutti ( da me) giocano eldar,idem demoni anche se sraei puntato su di loro.
Credo che se devo fare un nuovo esercto faro prprio i tyr

grz zell mi 6 astato di aiuto, pero raga se avete idee su altri eserciti dite pure
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:45 pm

di nulla!i tyr sono un esercito magnifico^^
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 6:52 pm

meno di mille punti di space e circa 1000 di orchi??? ma sono tuoi scusa?? xk senno ti consiglio di finire un esercito prima di farne un altro....
cmq i tiranidi sono belli ma ripetitivi....giochi sempre le stesse cose...e a competitivita ormai sinceramente non sono certo tra i più alti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVO ESERCITO Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO ESERCITO   NUOVO ESERCITO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVO ESERCITO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo esercito
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: