Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi degli 2010 orchi acqua recensione effetto 2016 caos knights drone 2014 tattiche grey dead indovinelli cavalieri vampiro conti catalogo Nehek femminili space NOMI 2011 tattica

 

 Nuovo esercito

Andare in basso 
+6
Luca Pattocchio
Sephiroth
albert90
Alby_'n_Roll
Drake
Lollo2222
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:00 pm

Salve a tutti! Per mancanza di giocatori di fantasy dalle mie parti (siamo davvero molto pochi purtroppo D: ) sto valutando l'idea di iniziare un esercito di warhammer 40k... dopo un occhiata alle minia, gli eserciti che mi ispirano di più in ordine di precedenza sono..

Tiranidi (tutti quei mostriciattoli sono davvero simpatici :D )
Necron (mi ispirano tutte quelle armi verdi luccicoso xD )
Eldar oscuri ( il loro aspetto cupo e serioso mi ricorda i cari elfi oscuri u.u )
Space marine ( i figliocci in armatura blu son carini...ma non mi fanno impazzire)

Volevo sapere cosa ne pensate di questi eserciti, possibilmente una breve recensione sulle loro caratteristiche, modo di combattere, sulla loro competitività, ma anche sui modelli come estetica (possibilità di personalizzare) e con quanti euri ci tiro su un armata (purtroppo questo aspetto fa molto xD )

Grazie a tutti in anticipo! :)
Ps sono un 100% nabbo di WH40k quindi siate i più chiari e semplici possibile se potete xD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 10:17 pm

Premetto subito che anche io sono un novizio in quanto a WH40k ma ti posso consigliare vivamente tiranidi ed eldar oscuri.. why? Beh i tiranidi li fa mio fratello e sono davvero divertenti da giocare se giocati discretamente con unità varie anche se non propio tutte giocabili :) Eldar oscuri beh li si va sul cattivo XD i loro punti deboli non sono tanti a parte un di po fragilità e difficoltà contro eserciti meccanizzati (con molti veicoli) non hai problemi con nessuno e un sacco di variabilità di liste ^^.
Gli Speis Marine ormai sono un classico, un icona del 40 K hanno diversi capitoli maggiori che si ramificano nei seguenti eserciti : templari neri e angeli oscuri (anche se un po vecchiotti) angeli sanguinari,lupi siderali e i classici ultramarine (i ragazzi in blu) che racchiudono i capitoli meno famosi da non avere un libro propio :D. Esiste anche la controparte "cattiva" quelli del caos ma te li sconsiglio perchè con un libro vecchio e poca giocabilità ^^.
Riguardo ai necron lascio il parere ad altri più esperti di me visto che l'ultima uscita non mi sono informato più di tanto su di essi ;).
A livello economico più o meno imho hanno tutti la stessa cifra forse gli SM leggermente meno perchè hanno meno unità essendo abbastanza costosi rispetto ai tiranidi ma secondo me se fai una lista a 1500 punti (lo standard per le partite) spendi più o meno la stessa cifra poi potrei sbagliarmi e correggetemi se l'ho fatto ^^.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 11:23 pm

:§nmghnb§:

Per quanto riguarda la scelta dell'esercito ti consiglio di prendere quello con le minia che ti piacciono di più.

Comunque passiamo agli eserciti:

Tiranidi: Bel bg, carine le miniature (specialmente quelle uscite recentemente). A livello di regole li reputo un esercito che può dire la sua. Hanno alcune ottime unità (genoraptor, mamme, primus, paletti, ymgarl). Una cosa brutta dei tyr è che hanno dei match up praticamente impossibile (DE ed un po' meno GK).

Necron: Il bg nuovo non mi fa impazzire poichè completamente stravolto nel nuovo codex, amavo il Bg vecchio. Miniature molto belle, poi adesso sono anche uscite le unità fondamentali e più competitive che il codex ha da offrire. Molto forti a livello di regole, unità fortissime (catacomb, unità canoptek, cryptek).

DE: l'esercito che preferisco. Bg mozzafiatante, terribilmente cattivi e sadici questi elfetti xD
Miniature fantastiche (le reputo le migliori). Sono davvero mobili e presentano un'antifanteria pari a nessuno. Soffrono un po' i veicoli (anche se per questo ci sono le lance). Hanno dei match up difficili (GK) ed alcuni troppo facili (demoni, tyr).

Space Marine: beh, non credo ci sia niente da dire su di loro. Sono l'esercito di punta della GW (se ci pensi la maggior parte di novizi che si dilettano in WH40k iniziano con loro). Hanno alcune liste carine nonostante credo che, se ti piacciono tizi in armatura potenziata, ti consiglio i lupetti, i ba o i gk, ma lì son gusti ;)

EDIT= se non lo sapessi bg=background, GK= cavalieri grigi, BA= angeli sanguinari, SW= lupi siderali, DE= eldar oscuri ;)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 9:41 am

ora come ora io non consiglierei a nessuno di fare i de,sia perchè sono orrendamente monotoni da giocare in quanto hanno una sola lista forte che usano tutti sia perchè questa lista costa tanti soldi,sono almeno 10 veicoli più truppaglie,nel tempo che ti sei finito di comprare i pezzi potrebbe uscire il nuovo regolamento che magari rende quella lista poco funzionale facendoti spendere soldi invano
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 1:48 pm

albert90 ha scritto:
ora come ora io non consiglierei a nessuno di fare i de,sia perchè sono orrendamente monotoni da giocare in quanto hanno una sola lista forte che usano tutti sia perchè questa lista costa tanti soldi,sono almeno 10 veicoli più truppaglie,nel tempo che ti sei finito di comprare i pezzi potrebbe uscire il nuovo regolamento che magari rende quella lista poco funzionale facendoti spendere soldi invano

Beh, sì, anche questo è vero. Anche se di liste competitive c'è anche la venomspam.

Poi dipende tutto da cosa gli piace ;)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 9:57 pm

mmm già dopo queste piccole informazioni il mio cerchio si restringe a tiranidi e necron :) vorrei capire una cosa...per match up cosa si intende? aspetto qualche informazione in più sui costi approssimativi di questi eserciti :) diciamo per una 1500-2000 pt
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 10:56 pm

^L'esercito contro cui combatti. Per esempio un match fra DE e nids vedrà i primi in netto vantaggio, mentre uno come DE vs GK è per gli eldar molto più ostico. Poi dipende anche molto dalla lista e dalla missione, certo.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 8:03 am

necron e tiranidi sono due eserciti con belle miniature e competitivi. Forse i primi, grazie all'uscita recente del nuovo codex, li reputo un po' più forti. Comunque possono entrambi dire la loro.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 12:33 pm

ora dovrò andare a caccia del prezzo più basso...altra domanda...unità fondamentali per i necron? e per i tiranidi?
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 12:35 pm

Lollo2222 ha scritto:
ora dovrò andare a caccia del prezzo più basso...

Posso assicurarti che con la GW, trovare un Prezzo "Basso" è davvero difficile. è.è
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 12:41 pm

Luca Pattocchio ha scritto:
Lollo2222 ha scritto:
ora dovrò andare a caccia del prezzo più basso...

Posso assicurarti che con la GW, trovare un Prezzo "Basso" è davvero difficile. è.è
Quoto XD l'unica cosa che ti posso consigliare per risparmiare qualche soldino è comprare su siti come Maelstrom dove risparmi un pochetto ;) (fonti avrò salvato sui 60 eurini cosi XD)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 2:44 pm

compra usato che è l'unica via,è più difficile trovare la roba e richiede più attenzione per non prendere fregature ma di sicuro risparmi come minimo il 30 o 40%
informati con tutti i giocatori della tua zona se qualcuno ha da vendere pezzi che ti interessano,anche li potresti risparmiare molto
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 2:55 pm

mmm leggendo leggendo, mi stanno ispirando i necron! :D (anche se i tiranidi sono davvero bellissimi) qualcuno potrebbe farmi diciamo una lista 1500-2000 pt necron...una lista più o meno efficace contro quasi ogni esercito (se esiste) o cmq per capire quali unità dovrò comprare obbligatoriamente e in che quantità..essendo abituato al fantasy dove la fanteria la schiero a unità di 30 il 40k mi suona un po' strano xD...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 7:20 pm

il codex è ralativamente nuovo essendo l'ultimo uscito ed è pieno di molte unità interessanti e competitive,questo fa si che di scelte giocabili ce ne siano molte,è difficile dire cosa si deveusare a 1500 o cosa no,ci sono tante cose poi che funzionano solo in sinergie con altre e che da sole magari funzionano male
dicci magari te i modelli che più ti piacciano e noi ti diciamo se è possibile inserirli in una lista o se sono porcherie
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 9:54 am

Lollo2222 ha scritto:
mmm leggendo leggendo, mi stanno ispirando i necron! :D (anche se i tiranidi sono davvero bellissimi) qualcuno potrebbe farmi diciamo una lista 1500-2000 pt necron...una lista più o meno efficace contro quasi ogni esercito (se esiste) o cmq per capire quali unità dovrò comprare obbligatoriamente e in che quantità..essendo abituato al fantasy dove la fanteria la schiero a unità di 30 il 40k mi suona un po' strano xD...

Tu prova a stilarne una e poi te la commenteremo. Dipende tutto dal tuo stile di gioco, potrebbe piacerti una lista con solo corpo a corpo oppure una mono-tiro ;)
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 10:07 am

Beh...
Se sei abituato alle Unità di Fantozza Grosse, ci sono sempre gli OrKi! :D
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 10:11 am

Bah io ho sentito molti lamentarsi dei necron e non solo per il BG mentre i TYR sono giocati abbastanza bene e nonostante abbiano qualche match in cui partono sfavoriti nessuno se ne lamenta in maniera eccessiva, e secondo me sono anche più versatili dei necron, li veramente metti caso vuoi fare una lista mono corpo a corpo la puoi fare con i necron a parte i spettri non credo ci sia un corpo a corpo degno di questo nome o sbaglio??

Tra l'altro con i tyr puoi tenere lo stile marea di carne da macello XD con le tervigoni che creano piccoli mostriciattoli ogni turno XD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 12:10 pm

Alucard90 ha scritto:
Bah io ho sentito molti lamentarsi dei necron e non solo per il BG mentre i TYR sono giocati abbastanza bene e nonostante abbiano qualche match in cui partono sfavoriti nessuno se ne lamenta in maniera eccessiva, e secondo me sono anche più versatili dei necron, li veramente metti caso vuoi fare una lista mono corpo a corpo la puoi fare con i necron a parte i spettri non credo ci sia un corpo a corpo degno di questo nome o sbaglio??

Tra l'altro con i tyr puoi tenere lo stile marea di carne da macello XD con le tervigoni che creano piccoli mostriciattoli ogni turno XD
Quoto Alucard secondo me i tyr sono più divertenti poi fai te ;) Avendo anche una delle unità da cac più forti del gioco
(genoraptor) ti diverti assai ^^.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 12:18 pm

la gente io non la sento lamentarsi dei necron,dei tyr invece si lamentano tutti semplicemente perchè contro 2 degli eserciti più usati partono troppo sotto
tant è che l'ultimo torneo americano di cui non ricordo il nome su 252 partecipanti erano presenti ben 0 tyr
i necron picchiano con svariate unità senza problemi
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 1:42 pm

Sul fattore divertimento dei tiranidi non ho dubbi xD ma i necron non penso siano così noiosi...cmq come truppe ho visto che guerrieri e immortali dovrebbero essere fondamentali..come eroi non so che giocare.. pretoriani? scheggie? scorticati? vengono giocati?
e della marea di macchine c'è qualcosa di inutile?
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 1:59 pm

facendo un giro tra le varie liste ho notato questi pezzi...ragni,spettri,guerrieri,immortali,catacomb e annihilation...per are una 1500 competitiva quanti ne dovrei mettere? (sono senza codex e quindi sto cercando di capire che roba posso comprare con sicurezza e cosa invece e inutile comprare)
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 3:13 pm

una lista competitiva in genere ha 1-2 catacomb, 1 lord su telaio, 3 truppine da 5 di immortali o guerrieri (io uso 2 di guerrieri ed una di immortali), 2 unità da 5 di spettri ben settate, una di scarabei ed il resto di ragni con artiglio e prisma.
Ah, dimenticavo, cryptek con impulsi-lance.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 4:18 pm

le catacomb con lord o come annihilation? lord su telaio? xD
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 8:33 pm

I catacomb sono davvero forti. Gli annihilation se vuoi fare una lista competitiva personalmente non li userei tranne nella lista che ho fatto che presenta quasi solo veicoli.
Ah, perdonami per aver detto lord su telaio invece che lord distruttore
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 11:46 pm

okok le catacomb tutte con lord?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   Nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo Esercito?
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» Un nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: