Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek catalogo tattiche recensione knights 2011 space 2010 conti grigi tattica dead orchi femminili NOMI vampiro acqua degli 2016 grey effetto indovinelli caos 2014 drone

 

 Che libro mi consigliate??

Andare in basso 
+6
Lama di Tenebra
Konrad von Carstein
Maresciallo_Helbrecht
Lews Therin
Yakumo-dono
Logan
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:44 pm

Salve avventurieri è la prima volta che posto nella sezioni libri
Io non leggo molto anzi poco,diciamo che i miei preferiti sono i soliti HP(adesso il maresciallo mi banna) SDA of-course e vari libri di autori italiani like pirandello.Mi appassionano molto i libri di storia romana tipo augusto.
Cmq lo scopo di questo topic era che io riuscissi a trovare un libro da leggere tramite i vostri consigli,tipo i vostri libri preferiti se me li consigliereste o no
Grazie in anticipo ragazzi :asso: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:03 pm

I miei libri preferiti sono "il Giovane Holden", "La Coscienza di Zeno", "Il padiglione d'oro".
Se però vuoi continuare a leggere fantasy, prova "Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu".
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:04 pm

Hai mai letto qualcosa di Manfredi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:50 pm

Pocco consigliarti "Il Tempio e la Croce" di Katherine Kurtz e Deborah Harris.
Si tratta di uno storico ambientato ai tempi delle crociate: due templari, poco dopo la caduta di Acri, si ritrovano a dover trovare un luogo per creare un nuovo Tempio (inteso come ordine, non come edificio). Loro operano per l ordine templare ma all insaputa dell ordine stesso. Come luogo viene designata la Scozia dove regna re Baliol, burattino d Edoardo d inghilterra. I due protagonisti si trovano quindi costretti a combattere fianco a fianco con William Wallace per l indipendenza della Scozia e per creare un quinto Tempio.
Ho appena finito di leggerlo ed è davvero un bel libro. Ottimi i rferimenti storici (ovviamente sono un po romanzati ma piu o meno i fatti si sono svolti davvero cosi) e l analisi dei personaggi.
Se non sbaglio ha sulle 570 pagine, ma è molto appassionante e lo si legge in fretta. Non da ultimo va detto che c è in versione economica, quindi con 9 euri ti porti a casa un ottimo libro.


Sennò c è la trilogia di Robyn Yung: "Anima Templi", "Crociata" e "Requiem".
Nei primi due episodi si narra la storia di un giovane templare che, dopo essere entrato nel tempio, viene iniziato in un gruppo segreto (l anima templi) all interno dell ordine il cui scopo è quello di mantenere la pace in tutto il mondo conosciuto senza essere legato agli impegni politici del Tempio. Questo giovane crociato verrà poi mandato in Terra Santa e da li dovrà compiere diverse missioni per il suo maestro; tutte missioni segrete che lo porteranno fino alla mecca e a trovarsi faccia a faccia con il sultano Baybars con lo scopo di garantire il successo dell anima templi: garantire la pace tra due mondi.
La storia del terzo romanzo invece è molto ma molto simile al libro che ti ho indicato sopra (anche qui si parla di un crociato che, all insaputa dell ordine stesso, si trova coinvolto nella guerra tra la scozia di Wallace e Re Edoardo). Rispetto a "il Tempio e la Croce" ci sono meno elementi "mistici" ma in compenso c è un analisi della situazione politica del tempo molto piu approfondita (anche qui ovviamente l autrice ha dovuto romanzarci su un po, ma è tutto piu o meno giusto anche dal punto di vista storico).
Ogni libro della trilogia ha circa 500 pagine se non ricordo male, ma anche questi libri si leggono molto in fretta essendo davvero molto avvincenti. Non ti so però dire se esista la versione economica, io ho quella con la copertina rigida...


Spero ti piacciano :good:
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 6:46 pm

Manfredi è molto bravo in fatto di romanzo storico, di lui per ora ho letto solo "lo scudo di Talos" ed è molto avvincente ma mi pare ne abbia sfornati parecchi di storici. Consiglio anche "l' ultima legione"
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:12 pm

Quoto Konrad, se ti piacciono i romanzi storici ti consiglio i libri di Manfredi. Di lui ho letto lo Scudo di talos (il libro dei suoi che mi è piaciuto di più) , Alexandros (trilogia su alessandro magno, non male) , Palladion e Le paludi di Espera (non mi ricordo la trama di questi due libri, penso non mi fossero piaciuti molto ^^). Ha pubblicato una caterva di libri, prova a vedere se qualcosa desta la tua curiosità 😁
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:39 pm

Anch'io quoto konrad e tra quelli che ha scritto ti consiglio lo scudo di talos che è il mio preferito.

Un'altro libro che mi è piaciuto moltissimo è: "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino
Torna in alto Andare in basso
petruz
Utente
Utente
petruz


Età : 33
Località : padova
Messaggi : 192

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:42 pm

il migliore è gli eroi del crepuscolo
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 5:40 pm

Si avevo letto lo scudo di talos niente male era un buon libro
@maresciallo:grazie della trilogia me ne avevano parlato una volta mo vedo un po'.riguardo ai templari non ne avevo mai sentito parlare mi informerò,grazie marescia come sempre di grande aiuto
altri libri??
Torna in alto Andare in basso
metalgiamma
Utente
Utente
metalgiamma


Età : 35
Località : sesto calende
Messaggi : 323

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 7:00 pm

Io ti consiglio fortemente 'Le nebbie da Avalon' e 'La signora delle tempeste' di Marion Zimmer Bradley, 'L'impero dei draghi' e 'L'ultima legione' di Manfredi, 'Il cavaliere inesistente' di Calvino e per finire 'La città della gioia' di Dominique Lapierre.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:44 pm

oltre a suggerirti ancora Manfredi e Zimmer Bradley, ti consiglio la trilogia ORCHI di Stan Nichols, un fantasy dove i ruoli classici vengono ribaltati creando una storia fantastica!

Se invece vuoi uscire dal genere fantasy, ti consiglio di leggere qualche libro di Mauro Corona, scrittore italiano che parla di storie di montagna, oppure di leggere IL maestro e Margherita di Bulgakov, un romanzo assolutamente meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:04 pm

parlando di Manfredi consiglio caldamente "l' Impero dei draghi" e "idi di Marzo"
Mentre per la Zimmer Bradley, suggerisco in particolar modo "Le nebbie di Avalon" (anche perchè al di là delle inserzioni fantasy, c'è molto di storico... ovviamente si deve saper filtrare)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che libro mi consigliate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Che libro mi consigliate?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che libro mi consigliate??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigliate i CV?
» quale mi consigliate dei due?
» Mi consigliate un Anime.....
» che esercito mi consigliate?
» Mi consigliate qualcosa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: