Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Brutto episodio in negozio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2016 catalogo caos space femminili degli tattiche grey drone 2010 vampiro acqua NOMI knights orchi 2014 tattica effetto cavalieri grigi Nehek 2011 conti indovinelli recensione

 

 Brutto episodio in negozio

Andare in basso 
+13
Maresciallo_Helbrecht
Talaban
Urizhel's Zorn
Nefherret
Ater
Boldro
ilcappellaio
Rogal Dorn
Skidi
Asurian
Shasso
Rob Lucci
thekingofbronx
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:25 pm

oggi in negozio da me( camper) è venuta una famiglia composta da padre, madre, e figlio di zingari. Hanno preso due lampadine e ho notato che il figlio continua a giocare con una torcia led. Non so come ma è riuscito a fotterne una.

Il punto è questo: come si fa a dare torto alla lega quando fanno tutte le manifestazioni contro gli zingari ecc? Oggi ho avuto la dimostrazione che purtroppo hanno ragione, sti zingari fanno proprio cagare. Sono delle emerite merde. Non mi interessa dei toni che ho usato. Mi fa rabbia perchè non è possibile che in Italia non riusciamo a trovare una soluzioni contro questo tipo di persone.

Cosa fare?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:28 pm

Sono d'accordo con te king, purtroppo la maggior parte degli zingari viene in Italia a rubare, ma d'altra parte non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Secondo me in quel caso avresti dovuto far presente la situazione ai genitori, altrimenti chiamare la polizia...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:35 pm

Amico mio, che ti devo dire. Anche se eticamente ti dovrei ripetere che "non sono tutti uguali" da italiano figlio di lavoratori che si sono semrpe fatti un mazzo mi viene da pensare "perchè lo stato non fa altro che dargli la pappina pronta e a noialtri (lavoro coem operaio d'estate) ci fa un ano così? (============)".

Ti posso solo dire una cosa: forse hai ragione, e sono tutti aldri, forse no. O magari hair agione in parte. Ma so una cosa: quellid ella Lega sono ladri come loro, quindi non ascolatrli. Magari ti salvano il portafoglio ma ti svuotano il conto in banca a botte di bollette. Inoltre se ti emtti a strepitare contro i gitani avrai addosso assistenti sociali, freakkettoni dei centri sociali, educatori con il loro "poveri bimbi traumatizzati da un ambiente ostile", politicanti perbenisti, preti, eccetera eccetera. In sostanza lascia eprdere, o ci rimetterai di più.

Quanto alla soluzione...bhe...finchè i nostri rappresentanti sono ladri come loro, che soluzione vuoi? Io porto pazienza finchè i loro cuori imbottiti di cocaina non si fermeranno e finalmente delle brave persone non prenderanno il loro posto. (non è vero, io emigrerò in Svezia, ma per chi non vuole emigrare questa è una soluzione Brutto episodio in negozio 250192 )
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:41 pm

il discorso è che abbiamo un paese di m***a. Ormai ci rinuncio io, la gente non vuole cambiare. Non ha voglia che l'italia cambi. tutti si lamentano ma qua tutto rimane uguale
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:00 pm

Vero. Per questoandrò all'eter a fare l'univrsità, magari rimanendoci Brutto episodio in negozio 250192
Fatti forza ragazzo!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:04 pm

Prima di tutto bisogna ricordarsi che l'odio non serve a nulla, anzi, fa agire in modo disumano e controproducente, sempre.
Quindi occorre liberarsene, questo è il primo passo.

Secondariamente, il problema dell'immigrazione è forse il più grosso in Italia.
A mio modo di vedere, la soluzione sarebbe abbastanza ovvia: controllare il flusso immigratorio lasciando entrare solo le persone che il paese è in grado di accogliere e integrare nel sistema. E garantire a tutte queste persone la possibilità di lavorare e vivere onestamente. Il problema è che spesso i clandestiti sono forzati a scegliere la via della delinquenza, e questo perché non hanno altro modo per vivere.
Qualora a tutte queste persone fosse garantita la possibilità di lavorare, l'integrazione sarabbe un processo naturale e la loro inclinazione alla criminalità diminuirebbe moltissimo.
Fate conto che ci sono dei lavori che gli italiano non vogliono più svolgere e pertanto essa ha BISOGNO di immigrati che svolgano per modo di dire i lavori piu umili (in realtà ogni lavoro, secondo me, gode di pari dignità).


Oltre a questo, occorre un cambiamento nella giustizia italiana, che al momento emette un certo numero di verdetti che lasciano davvero sbalorditi. Questo perché la giustizia italiana, putroppo, è troppo politicizzata.

La colpa degli immigrati che si danno al crimine è nostra, non loro. Dovremmo avere il coraggio di limitare il flusso migratorio e garantire a tutti coloro che vengono la possibilità di vivere onestamente. Cosa che ora non facciamo.

Ripeto tuttavia che l'odio non è una soluzione al problema
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:05 pm

Bah.
Ok che gli zingari sono troppo aiutati, ma da qui a dare ragione alla lega ne passa, visto che come ha sottolineato lo shasso sono ladri peggiori di quelli che accusano, nonchè demagoghi che si concentrano sul "risolvere" il problema più evidente (immigrazione) glissando abilmente su problemi molto più radicati (qualcuno ha detto "mafia"?)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:08 pm

thekingofbronx ha scritto:
oggi in negozio da me( camper) è venuta una famiglia composta da padre, madre, e figlio di zingari. Hanno preso due lampadine e ho notato che il figlio continua a giocare con una torcia led. Non so come ma è riuscito a fotterne una.

Il punto è questo: come si fa a dare torto alla lega quando fanno tutte le manifestazioni contro gli zingari ecc? Oggi ho avuto la dimostrazione che purtroppo hanno ragione, sti zingari fanno proprio cagare. Sono delle emerite merde. Non mi interessa dei toni che ho usato. Mi fa rabbia perchè non è possibile che in Italia non riusciamo a trovare una soluzioni contro questo tipo di persone.

Cosa fare?
Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433 Brutto episodio in negozio 479433


ora, non bisogna fare di ogni erba un fascio.... ogni persona deve rendere conto delle proprie azioni, e basta, non si puo discriminare un'intera etnia affibiandole un luogo comune del genere

indipendentemente dal fatto che i ROM (perchè così si chiamano) possano essere composti per il 99% da ladri, mi sembra stupido un razzismo così ingiustifiato, non dimentichiamoci che esistono persone oneste fra loro e non trovo giusto che paghino per le colpe di altri


proprio noi italiani parliamo poi...essendo vissuto all'estero per tanto tempo ho potuto constatare l'opinione che inglesi e spagnoli hanno di noi e vi assicuro che così come voi considerate ladri tutti i rom, loro ci considerano mafiosi...non è il caso di imparare?!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:13 pm

Rogal Dorn ha scritto:

ora, non bisogna fare di ogni erba un fascio
proprio noi italiani parliamo poi...

allora non farlo :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:34 pm

non credo sia giusto accusare gli immigrati, rom, nomadi, zingari, extracomunitari ecc di essere ladri, almeno quanto non lo è insinuare che tutti gli italiani sono mafiosi.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:35 pm

Secondo me il problema è più profondo e radicato.
Il fatto è che i Rom provengono da una cultura completamente diversa dalla nostra. Loro hanno leggi, scritte e non, molto diverse dalle nostre. Per loro il furto non è una cosa sbagliata, almeno non come lo intendiamo noi. Una cosa è tua finchè la possiedi e ne hai bisogno e sei quindi autorizzato ad appropriarti di ciò che ti è necessario.
Questa differenza è solo la punta dell'iceberg, la più lampante delle differenze fra la loro cultura e la loro. Per questo l'integrazione è tanto difficile. Semplicemente è difficile capirsi quando si parla lingue diverse e si vede il mondo in un altro modo.

Diverso è il problema immigrazione. Ha detto bene Asurian: le persone che vengono qui da altri paesi sono spesso in condizioni disperate e si trovano disposte, anzi costrette a fare cose inimmaginabili per noi. Diventano quindi facili pedine per le associazioni criminose, che sfruttano la loro difficile condizione per asservirli ai propri scopi. In fondo chi è migliore di un uomo che, essendo clandestino, ufficialmente non esiste e che è disposto a fare di tutto per qualche euro?

Capisco la rabbia, anch'io mi sgomento quando vedo quanti sforzi vengono fatti per Rom ed immigrati senza alcun risultato, anzi spesso crendo solo ulteriori danni. Capisco la rabbia, ma non è la strada giusta.
La comprensione della situazione invece potrebbe farci compiere un passo avanti.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:50 pm

Doc Sapo ha scritto:
Secondo me il problema è più profondo e radicato.
Il fatto è che i Rom provengono da una cultura completamente diversa dalla nostra. Loro hanno leggi, scritte e non, molto diverse dalle nostre. Per loro il furto non è una cosa sbagliata, almeno non come lo intendiamo noi. Una cosa è tua finchè la possiedi e ne hai bisogno e sei quindi autorizzato ad appropriarti di ciò che ti è necessario.
Questa differenza è solo la punta dell'iceberg, la più lampante delle differenze fra la loro cultura e la loro. Per questo l'integrazione è tanto difficile. Semplicemente è difficile capirsi quando si parla lingue diverse e si vede il mondo in un altro modo.

Diverso è il problema immigrazione. Ha detto bene Asurian: le persone che vengono qui da altri paesi sono spesso in condizioni disperate e si trovano disposte, anzi costrette a fare cose inimmaginabili per noi. Diventano quindi facili pedine per le associazioni criminose, che sfruttano la loro difficile condizione per asservirli ai propri scopi. In fondo chi è migliore di un uomo che, essendo clandestino, ufficialmente non esiste e che è disposto a fare di tutto per qualche euro?

Capisco la rabbia, anch'io mi sgomento quando vedo quanti sforzi vengono fatti per Rom ed immigrati senza alcun risultato, anzi spesso crendo solo ulteriori danni. Capisco la rabbia, ma non è la strada giusta.
La comprensione della situazione invece potrebbe farci compiere un passo avanti.

*
touchè, nient'altro da aggungere.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:53 pm

Boldro ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Secondo me il problema è più profondo e radicato.
Il fatto è che i Rom provengono da una cultura completamente diversa dalla nostra. Loro hanno leggi, scritte e non, molto diverse dalle nostre. Per loro il furto non è una cosa sbagliata, almeno non come lo intendiamo noi. Una cosa è tua finchè la possiedi e ne hai bisogno e sei quindi autorizzato ad appropriarti di ciò che ti è necessario.
Questa differenza è solo la punta dell'iceberg, la più lampante delle differenze fra la loro cultura e la loro. Per questo l'integrazione è tanto difficile. Semplicemente è difficile capirsi quando si parla lingue diverse e si vede il mondo in un altro modo.

Diverso è il problema immigrazione. Ha detto bene Asurian: le persone che vengono qui da altri paesi sono spesso in condizioni disperate e si trovano disposte, anzi costrette a fare cose inimmaginabili per noi. Diventano quindi facili pedine per le associazioni criminose, che sfruttano la loro difficile condizione per asservirli ai propri scopi. In fondo chi è migliore di un uomo che, essendo clandestino, ufficialmente non esiste e che è disposto a fare di tutto per qualche euro?

Capisco la rabbia, anch'io mi sgomento quando vedo quanti sforzi vengono fatti per Rom ed immigrati senza alcun risultato, anzi spesso crendo solo ulteriori danni. Capisco la rabbia, ma non è la strada giusta.
La comprensione della situazione invece potrebbe farci compiere un passo avanti.

*
touchè, nient'altro da aggungere.

La mia non era una risposta diretta a te(l'ho inviata in contemporanea), ma era una riflessione generale sull'argomento. Brutto episodio in negozio 176360
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 11:00 pm

@ sapo: ciò nonostante, riassumi il mio pensiero così bene che ritenevo fosse una perdita di tempo riscriverlo.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 11:09 pm

per me si può chiudere. Le mie conclusioni le ho tratte.

Chiudo solo dando un consiglio a tutti quanti: occhi aperti, sempre e con tutti XD
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 11:45 pm

Citazione :
Secondo me il problema è più profondo e radicato.
Il fatto è che i
Rom provengono da una cultura completamente diversa dalla nostra. Loro
hanno leggi, scritte e non, molto diverse dalle nostre. Per loro il
furto non è una cosa sbagliata, almeno non come lo intendiamo noi. Una
cosa è tua finchè la possiedi e ne hai bisogno e sei quindi autorizzato
ad appropriarti di ciò che ti è necessario.
Questa differenza è
solo la punta dell'iceberg, la più lampante delle differenze fra la
loro cultura e la loro. Per questo l'integrazione è tanto difficile.
Semplicemente è difficile capirsi quando si parla lingue diverse e si
vede il mondo in un altro modo.

Diverso è il problema
immigrazione. Ha detto bene Asurian: le persone che vengono qui da
altri paesi sono spesso in condizioni disperate e si trovano disposte,
anzi costrette a fare cose inimmaginabili per noi. Diventano quindi
facili pedine per le associazioni criminose, che sfruttano la loro
difficile condizione per asservirli ai propri scopi. In fondo chi è
migliore di un uomo che, essendo clandestino, ufficialmente non esiste
e che è disposto a fare di tutto per qualche euro?

Capisco la
rabbia, anch'io mi sgomento quando vedo quanti sforzi vengono fatti per
Rom ed immigrati senza alcun risultato, anzi spesso crendo solo
ulteriori danni. Capisco la rabbia, ma non è la strada giusta.
La comprensione della situazione invece potrebbe farci compiere un passo avanti.

Quello che dici sapo è sostanzialmente giusto e condivisibile, tuttavia il tuo discorso pecca per essere un po' la tipica favola della buona notte.
L'immigrazione è un problema grave, del cui dover prendere atto, che oltre a causare crimini, dove ci sono anche omicidi e violenze non dimentichiamolo, sta fomentando una pericolosa ondata xenofoba.

Essendo un problema, va affontato, anche con una certa pragmaticità, ma assolutamente non con odio.
In poche parole, attenzione a non fermarsi alla comprensione, ma facciamo si invece che questa ci porti a dei tentativi di risoluzione concreti, per tutte le parti in causa (ricordo che appunto, sono gli stessi clandestini le prime vittime, ancor più di quanto lo siano gli italiani).

P.S: sono inoltre contrario ad un uso cosi divulgato della parola "cultura", io la definirei mentalità. La cultura è un tesoro al quale si arriva dopo praticamente una vita intera di studio e riflessione. Poche persone riescono a coltivare una cultura ampia e profonda, e ci si arriva con enorme dedizione


Ultima modifica di Asurian il Mar Gen 26, 2010 11:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 11:48 pm

ma come fai a dare ragione alla lega? sollevano problemi interessanti ma cercano di risolverli da emeriti cafoni (secondo me ovviamente).

secondo questi zingari non credo vengano tutti a rubare... suvvia non cadiamo in luoghi comuni... insomma poteva essere anche italiano per quanto mi riguarda (ne conosco purtroppo che l'avrebbero fatto).

il problema dell'integrazione esiste ed è una problema piuttosto grave ma non va rimediato con l'odio verso gli stranieri. concordo con assurian. se potessero avere la possibilita di avere una vita regolare e lavorativa allora non avrebbero bisogno di darsi al crimine. questo vale per ogni cittadino straniero e non. criticare è facile, troppo facile. pensiamo ad un rimedio costruttivo invece di critticare poiche esse trovano il tempo che trovano... i luoghi comuni non vanno da nessuna parte... anche se il fatto che la lega abbia molto potere oggi mi fa pensare al contrario... ma i suoi frutti negativi li sta mostrando credo...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 12:14 am

esasperazione non è razzismo: al solito, condanna purchè le lampadine siano d'un altro.
il topic non nasce per posizione presa: s'è dichiarato leghista? no, seppur citandone i capisaldi più (goffamente) prezzolati.
le divagazioni, per quanto argomentate, sono sostanzialmente ot e riconducibili a malesseri sociali eterogenei (furti, rapine, rapimenti, micro-criminalità, violenza sessuale...), ma con matrice comune: l'immigrazione. aggiungete frustrazione ed informazione mal gestita et voilà.
tutto bene, ma non c'entra.
è uno sfogo, personale e dunque legittimo.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:50 am

Asurian ha scritto:
Quello che dici sapo è sostanzialmente giusto e condivisibile, tuttavia il tuo discorso pecca per essere un po' la tipica favola della buona notte.
L'immigrazione è un problema grave, del cui dover prendere atto, che oltre a causare crimini, dove ci sono anche omicidi e violenze non dimentichiamolo, sta fomentando una pericolosa ondata xenofoba.

Essendo un problema, va affontato, anche con una certa pragmaticità, ma assolutamente non con odio.
In poche parole, attenzione a non fermarsi alla comprensione, ma facciamo si invece che questa ci porti a dei tentativi di risoluzione concreti, per tutte le parti in causa (ricordo che appunto, sono gli stessi clandestini le prime vittime, ancor più di quanto lo siano gli italiani).

P.S: sono inoltre contrario ad un uso cosi divulgato della parola "cultura", io la definirei mentalità. La cultura è un tesoro al quale si arriva dopo praticamente una vita intera di studio e riflessione. Poche persone riescono a coltivare una cultura ampia e profonda, e ci si arriva con enorme dedizione

il punto di vista di sapo è fondamentalmente condividibile sul problema degli immigrati, ma anche su quello dell'immigrazione non è affatto fuori strada. io sono d'accordo nell'accogliere immigrati che non abbiano scelta (per esempio quelli che provengono da paesi in guerra), ma applicherei una sorta di selezione agli altri. questo non ha lo scopo di formare una "forza lavoro" efficente, ma di localizzare quelle persone che sono in grado di integrarsi con successo. un immigrato che non ha titolo di studio, non ha un lavoro, non ha contatti o familiari in grado di aiutarlo finirebbe molto probabilmente in pasto alla mafia, quindi sarebbe avviato sulla strada della miseria---->disperazione---->criminalità. essere un criminale è sbagliato, possono esserci tutti i motivi del mondo, ma un criminale è sempre nel torto. non si può riscolvere il problema andandoci piano con i criminali, perchè sarebbe come incoraggiarli, bisogna agire a monte però:
-selezionare gli immigrati presuppone un certo controllo delle frontiere marittime: prrrrrr!
-la mafia regna sovrana e ha la sua parte anche nella tratta di uomini
-l'italia non dispone nè della pazienza nè delle risorse per attuare un sistema simile.
questo era il boldro pensiero. e adesso fatemi andare a scuola, che è tardi.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 8:35 am

ilcappellaio ha scritto:
esasperazione non è razzismo: al solito, condanna purchè le lampadine siano d'un altro.
il topic non nasce per posizione presa: s'è dichiarato leghista? no, seppur citandone i capisaldi più (goffamente) prezzolati.
le divagazioni, per quanto argomentate, sono sostanzialmente ot e riconducibili a malesseri sociali eterogenei (furti, rapine, rapimenti, micro-criminalità, violenza sessuale...), ma con matrice comune: l'immigrazione. aggiungete frustrazione ed informazione mal gestita et voilà.
tutto bene, ma non c'entra.
è uno sfogo, personale e dunque legittimo.

ah ecco c'è qualcuno che ha letto il mio post completamente e ci ha ragionato sopra.Grazie Cappellaio XD
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 11:10 am

giusto per ricordare alla più parte dei partecipanti alla discussione che l'immigrazione non è cosa da prendere alla leggera:

La maggior parte dei migranti (di tutta l'Africa) dopo vari percorsi dalle loro nazioni giungono in Libia per poi imbarcarsi (spendendo tutti i loro soldi) nelle condizioni che conosciamo tutti (la quasi totalità lascia moglie e bambini) verso le coste italiane - salvezza secondo loro.

Non sto a scrivere invece quanto riguarda le difficoltà dei viaggi e i pericoli che corrono (il video seguente sarà abbastanza e forse anche troppo esplicito), ma importante è ricordare che in Libia i centri adibiti "all'accoglienza" dei migranti sono carceri, che non rispettano i diritti umanitari. Chi viene rispedito in Libia viene rispedito alla mercè di avidi sfruttatori e inumani carcerieri che si dilettano a torturare i prigionieri. Un esempio di tortura è affossare i piedi (fino alle ginocchia) dei malcapitati e posizionare all'alteza del poplite (incavo dietro le ginocchia) una bastone. La vittima è così costretta a stare in posizione eretta sotto il deserto per giorni, se le forze l'abbandonano e dovesse malauguratamente adagiarsi all'indietro il bastone dietro ai popliti farà in modo che perda la funzionalità delle gambe.

ecco un video di chi non riesce ad arrivare in Libia. Nel video ci sono morti, perciò si astengano deboli di stomaco:


http://espresso.repubblica.it/dettaglio/morire-nel-deserto/2119367&ref=hpsp


Anyway, dato che questo è il topic-sfogo di thekingofbronx, credo che possiamo aprire un nuovo topic per parlare di immigrazione.


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Mer Gen 27, 2010 11:16 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 11:13 am

Citazione :
Gli immigrati delinquono, gli immigrati aumentano il crimine, l'immigrazione deve essere fermata, gli immigrati sono pericolosi. Queste frasi sono ormai diventate in Italia e in Europa luoghi comuni a cui tantissime persone credono, nonché cavalli di battaglia di tutte le destre europee. E si basano su una colossale menzogna.
Non c'è alcuna correlazione statisticamente significativa tra aumento dell'immigrazione e criminalità. Lo hanno dimostrato al di là di ogni dubbio alcuni ricercatori italiani che hanno semplicemente comparato i dati sull'aumento dell'immigrazione con quelli sulla criminalità dal 1990 al 2003. Nel 1990 gli immigrati in Italia erano circa 600.000, nel 2003 quasi 4 milioni. Sulla base di quello che dicono la gran parte dei mezzi d'informazione e molti politici italiani ci si potrebbe aspettare un drammatico aumento della criminalità con un tale aumento di immigrati. Invece nel 1990 il tasso di criminalità italiano era il 4,4% (diciamo che poco più di 4 cittadini su 100 sono stati vittime di un qualche crimine, al 90% furti di varia natura). Nel 2003 invece era il 4,3%, praticamente identico. Anche un rapporto del ministero dell'Interno nel 2007, quando era ministro Giuliano Amato, aveva evidenziato grazie a un indagine di lungo periodo, il crimine in Italia dal 1968 al 2006, che l'immigrazione non ha un significativo impatto sull'andamento generale della criminalità.
Sappiamo però che la percentuale di detenuti stranieri nelle carceri italiane è molto aumentata. Nel 1990 erano circa il 16%, ora sono circa il 39%. Eppure i furti non sono davvero aumentati, quindi questo cosa significa? Significa semplicemente che, in media, gli italiani sono diventati più ricchi e gli strati più poveri della società sono ora in parte occupati da immigrati, in misura maggiore di prima, e significa che una parte dei poveri, come sempre è accaduto nella storia, ricorre al furto per raggiungere quel benessere sociale che non crede di poter raggiungere in maniera legale. Ma significa anche semplicemente che gli stranieri vengono controllati e arrestati molto più spesso degli italiani, finiscono più spesso in carcere per reati minori e in genere se non hanno un domicilio stabile non possono usufruire degli arresti domiciliari. Infatti la percentuale dei furti commessi da stranieri non è il 39%, ma poco superiore al 20% del totale. L'immigrazione ha un impatto assolutamente minimo sul numero degli omicidi in Italia, anzi sono più gli immigrati vittime di omicidio di quelli colpevoli. Ha un impatto minimo anche sugli stupri, in numero preponderante commessi da partner e conoscenti delle vittime. Ha un impatto molto relativo anche sui furti, che sono poi la stragrande maggioranza dei reati, perché non ne ha affatto aumentato il numero totale nel corso degli anni.
Il problema dei furti, che per il privato cittadino al di là della propaganda politica non è per niente diverso se il ladro è italiano o straniero, è un problema di ingiustizia sociale, o semmai di efficienza della giustizia e della polizia. Il tema della sicurezza è un tema di interesse pubblico generale e non dovrebbe essere un argomento di propaganda elettorale, ma un problema da affrontare in maniera seria per trovare delle soluzioni efficaci e reali. I tanto bistrattati politici della prima repubblica lo sapevano e infatti evitavano di fare becera propaganda su questo tema. Ma l'avvento al potere di Berlusconi e della Lega ha eliminato ogni traccia di serietà dalla politica italiana, anche se pure loro sanno benissimo di non poter risolvere il problema dei furti con la propaganda. Fanno solo finta.
Quindi invece di affrontare i veri problemi del paese preferiscono inventare soluzioni false a problemi che non sanno come risolvere. Ma se gli italiani non subissero un costante lavaggio del cervello televisivo per diventare ossessionati dalla sicurezza, che in verità non è affatto più in pericolo adesso di quanto non fosse vent'anni fa, potrebbero cominciare a pensare anche ad altre cose. A tutto quello che hanno combinato le banche e i grandi gruppi finanziari. Al lavoro sistematicamente insufficiente sia per i giovani qualificati che per quelli meno qualificati. Alle mafie e ai loro legami con la politica nazionale e locale. A chi ci guadagna davvero da opere spacciate di interesse pubblico come il nucleare, gli inceneritori, la Tav. A tante, tante cose a cui è meglio che non pensino.
Lo straniero è il capro espiatorio perfetto per creare una guerra tra poveri mentre il potere combina tutto quello che vuole. Per questo è necessario dire che il principale problema italiano è l'aumento del crimine dovuto all'immigrazione, una menzogna colossale, ma così meravigliosamente utile.

Giusto per far eun po' di chiarezza sulla questione di immigrati ladri e co.

Sulla cultura il discorso è qualcosa di ben diverso, non è minimamente vero che servono anni per imparare e appropriarsene, essa infatti è come un vestito che ci viene calato sopra fin dalla nascita e che per forza di cose ci forma e ci da una visione delle cose oggettivamente " di parte ", per quanto faccia figo e alternativo dire che non è vero..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 11:15 am

Ragazzi, mio malgrado ho dovuto cancellare diversi post in quanto si trattava di puro spam o di flame.

Ora, la discussione è molto interessante ma solo se si parla del problema immigrazione in generale e a patto che non diventi una crociata contro un determinato gruppo di persone o una certa visione politica ok? Sennò si locca e partono le tacche a volontà....

Grazie per la comprensione :123:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 12:51 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ragazzi, mio malgrado ho dovuto cancellare diversi post in quanto si trattava di puro spam o di flame.

Ora, la discussione è molto interessante ma solo se si parla del problema immigrazione in generale e a patto che non diventi una crociata contro un determinato gruppo di persone o una certa visione politica ok? Sennò si locca e partono le tacche a volontà....

Grazie per la comprensione :123:

ti ringrazio x aver cancellato la mia idea ma cmq posso capire fino a un certo punto: forse,oltre che non mi sembrava un flame,ho solo detto come penso io la cosa....solo xkè la vedo molto diversamente che dal coro comune di perbernisti,moralisti,etc etc di cui il mondo è pieno(ma non zendra sia chiaro)non vuol dire che sia stato offensivo verso nessuno degli utenti in questo topic....cmq mi terrò dal postare commenti in questi topic xkè tanto alla fine quello che dico io,o non viene ascoltato,o viene dato per flame,o vengo giudicato xkè ho idee + eterodosse che della maggioranza delle persone. buon post a tutti!!!! Brutto episodio in negozio 28132
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:17 pm

Putroppo la costante sciorinata di dati che coloro che vogliono ignorare la correlazione tra immigrazione e criminalità non convince nessuno di quelli che pensa invece il contrario.

In Italia ci viviamo, le situazioni le viviamo, con la gente ci parliamo. Usciamo di casa e andiamo a lavorare. Sappiamo giudicare la situazione che ci circonda senza l'ausilio di dati, per quanto concerne questa situazione. Dal 1990 l'Italia è cambiata abissalmente, e anche il modo di vivere. Non c'è dato che tenga.

Tanto più che ai dati di queste ricerche personalmente ci credo poco, sia quando sostengono una fazione sia quando ne sonstengono un'altra. Non ho fiducia nel modo in cui vengono rilevati né tantomeno nel modo come vengono trattati.
Riportarli è quindi come riportare una fede alla quale non ci credo, io come tanti.

Ho letto, per dirti, decide di rapporti dove i dati esplicitano che la criminalità e l'immigrazione sono una equazione inscindibile, ma nemmeno questi dati paiono affidabili.


Dire che immigrazione clandestina e delinquenza non sono correlati è forse sostenibille da alcune ricerche, ma è fuori dal mondo.

Sia chiaro che io non ho nulla contro gli immigrati, che godono di pari dignità rispetto a tutti noi. Se delinquono è perché ci sono costretti dalla mancanza di alternative che la nostra nazione non dà, non perché amano farlo.
Ho qualcosa invece contro coloro che ignorano il problema evidente, e stranamente le loro argomentazioni convincono poco.
Questo porta da una parte ad ignorare il problema, dall'altra ad esasperazioni ed odio. E fatemelo aggiungere, continua a constringere gli immigrati ad una vita nella clandestinità perché non ci si adopera in un sistema di accoglienza e integrazione diverso. Molto più intelligente sarebbe invece prenderne atto e affrontarlo con la giusta umanità.

Citazione :
Sulla cultura il discorso è qualcosa di ben
diverso, non è minimamente vero che servono anni per imparare e
appropriarsene, essa infatti è come un vestito che ci viene calato
sopra fin dalla nascita e che per forza di cose ci forma e ci da una
visione delle cose oggettivamente " di parte ", per quanto faccia figo
e alternativo dire che non è vero..

La cultura è la capacità di interpretare il mondo attraverso i propri valori e le proprie conoscenze. Qualcosa di abissalmente difficile.
Pertanto una "vera" cultura è frutto di anni e anni di studio, riflessione ed elaborazione. Gratis non la ricevi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Brutto episodio in negozio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brutto episodio in negozio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vorrei......apire un negozio GW
» Negozio videogiochi inline
» Vergogna calcistica, ennesimo episodio..
» Lo spot piu brutto del mondo e annessa intervista
» Una canzone al giorno: episodio 4!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: