Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space Nehek knights drone indovinelli grigi recensione catalogo 2014 conti femminili effetto NOMI vampiro caos cavalieri acqua 2010 grey 2016 tattica degli dead 2011 tattiche orchi

 

 Brutto episodio in negozio

Andare in basso 
+13
Maresciallo_Helbrecht
Talaban
Urizhel's Zorn
Nefherret
Ater
Boldro
ilcappellaio
Rogal Dorn
Skidi
Asurian
Shasso
Rob Lucci
thekingofbronx
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:28 pm

adesso mi spiego meglio. Allora inziamo con un elenco di quello che è successo:

Anno scorso: bar gasoline di trento, un gruppo di zingari sono stati cacciati dal bar per molestie e si sono vendicati sfondando la porta del locale con una macchina:

Avevo un amico zingaro, che era molto affezionato a me, grazie a lui avevo cambiato idea su tutti e poi è stato arrestato per ricatto, non ricordo il termine.

Il mio vicino di sotto lo lascio stare che se ne sbatte di tutto, e fa quello che vuole
Alle medie avevo due ragazzini zingari che rubavano sempre le brioches e mi chiedevano se le volevo.

Quest'anno in negozio ci hanno anche rubato un attrezzo elettronico da in 500 euro.

Quando lavoravo in vetreria venivano a rubare vetri, pezzi di ferro e di rame. E poi se andavamo a fare lavori per loro in campo rom ci trattavano come alcuni di loro, ovvero tutti amici e portavano rispetto.

Ok ho finito per adesso.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè io ho visto zingari che pagano il biglietto del bus, lavorano e tutto quello che volete. Ho chiesto come poter risolvere il problema. Ero nervoso e ho scritto in fretta ma di sicuro non sono razzista.
e leggetelo il post e parlate di questo, me ne frega niente di immigrazione, sono figlio di terroni e so cosa significa essere extracomunitario XD evviva l'autoironia XD

ah per precisare io sono stato l'unico del mio magazzino ad interessarsi alle varie culture che c'erano all'interno sopratutto coi mussulmani perchè mi affascinano. Detto questo APRITE UN TOPIC A PARTE!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:42 pm

condivido il discorso fatto sull'immigrazione, ma se dite che è semplicemente uno sfogo, ecco, allora non serve a niente. un topic è fondamentalmente create per sviluppare una discussione costruttiva intorno ad esso. se l'autore stesso del topic dice che il problema generale è fuori discussione, di cosa si dovrebbe parlare? del suo sfogo che, come detto, non è discutibile?
fatemi capire.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:47 pm

la mia domanda era un'altra infatti.

Ho chiesto come fare? cosa fare?

E adesso mi spiego più chiaramente: come dobbiamo comportarci in questi casi.

A e tutti voi gente tanto buona e gentile, perchè non dite che la colpa è di noi italiani? Noi siamo quelli che non fanno rispettare le leggi, quindi loro hanno una colpa relativa. I primi a doverle rispettare dovremmo essere noi mentre siamo quattro imbroglioni.

Nessuno però ha detto che la colpa principale dell'immigriazione siamo noi
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:48 pm

Asurian dipende se parliamo di cultura in termini classici/umanistici, quindi la formazione individuale, o se ne parliamo in termini antropologici, ovvero che concerne costumi, usi, tradizioni valori, ideali e se ne può parlare sia in termini singolari che collettivi.
ma ora torniamo in topic
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 2:24 pm

La questione è semplice: serve un'Istituzione forte che sappia prendere con polso fermo le briglie della situazione.

Io mi definisco un Liberal-comunista perchè prendo spunto da entrambe le idee per trarre la soluzione; per la società è importante, se si vuole renderla sana e libera, applicare tutti quei principi Liberal, come la libertà d'iniziativa, le libertà personali, il bisogno di essere autosufficenti, eccetera. Questo però ha bisogno di un'istituzione salda come l'acciaio dei nani (e qui entra in ballo la parte "Rossa") che sappia raddrizzare il tiro, sappia fornire la guida necessaria per creare una società, uno Stato, forte e saldo come baluardo per l'etica e la morale. Come l'Impero Romano o la Repubblica Romana.

Con questa forza convogliata nell'Educazione e nella "culturalizzazione" questi problemi andranno risolvendosi.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 2:27 pm

se sei vittima di un furto, chiami chi di dovere. li chiudi in negozio (irreale che ti accusino di sequestro di persona su un clandestino che ti ha rubato della roba), chiami la polizia e aspetti.
così fai rispettare la legge. se poi loro dopo 30 giorni son fuori (ammesso che ci vadano, dentro), quella è un'altra cosa. ma quando vedi che qualcuno non rispetta la legge, lì devi intervenire, o finisci nell'omertà.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:48 pm

ilcappellaio ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

ora, non bisogna fare di ogni erba un fascio
proprio noi italiani parliamo poi...

allora non farlo Brutto episodio in negozio - Pagina 2 217682

avresti dovuto quotare TUTTA la rase, non solo la parte che ti faceva comodo Brutto episodio in negozio - Pagina 2 176360
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:55 pm

Rogal Dorn ha scritto:
avresti dovuto quotare TUTTA la rase, non solo la parte che ti faceva comodo Brutto episodio in negozio - Pagina 2 176360
sarebbe stato indifferente :siffle:
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 6:14 pm

che brutta cosa. bhe la soluzione sarebbe quella solita di chiamare chi di dovere.Bhe, a me la lega non piace per niente, ma piu che dire "prendiamola dal punto di vista umano" non posso fare, il punto è che questi vengono a rubare.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 7:45 pm

Finalmente una risposta inerente. Grazie Daraga mi fa piacere che hai LETTO il mio topic
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 3:37 pm

non capisco la tua risposta king, mi suona un po ironica.

ps:cosa significa "inerente"
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 5:58 pm

Che centra con quell'argomento
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:03 pm

Non era ironica. non ho messo nessun smile quindi la mia risposta era seria
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:43 pm

Il problema in questione più che quello dell'immigrazione è quello della integrazione.
Tralasciando tutti i casi di mancata integrazione che dipendono, secondo me, dall'effettiva mancanza, in Italia, di un sistema di "smaltimento" dell'immigrazione (che quindi diventa il problema principale) quando si parla di rom la questione è diversa.
La cultura (nel senso inteso da Talaban) dei soggetti in questione è incentrata su piccoli lavori di fonderia (rame), sul furto, sull'elemosina, sulla "gestione" di bambini e anziani.
Uno stile di vita che è incompatibile con le premesse della società moderna e che è molto più nocivo alla cosa pubblica di quanto spesso non si sappia.
In sintesi, l'integrazione fra cittadini italiani e rom, nel senso pieno del termine, non è possibile e non è, a mio parere, neppure legittima. E' una questione molto diversa da qualunque altro esempio di integrazione religiosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto episodio in negozio   Brutto episodio in negozio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brutto episodio in negozio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Vorrei......apire un negozio GW
» Negozio videogiochi inline
» Vergogna calcistica, ennesimo episodio..
» Lo spot piu brutto del mondo e annessa intervista
» Una canzone al giorno: episodio 4!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: