Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi grey space dead 2010 indovinelli recensione degli caos effetto tattica vampiro tattiche orchi conti 2011 NOMI Nehek 2016 cavalieri drone knights acqua 2014 catalogo femminili

 

 Lista guerrieri del caos.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jason89
Utente
Utente
Jason89


Età : 34
Località : Catanzaro
Messaggi : 31

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:08 am

Sommo stregone di 4 liv marchio di Tzeentch su Disco Ruggito raggelante Omuncolo siamese Armatura di Morrslieb Occhio D'oro di Tzeentch famiglio degli incantesimi Pergamena della dispersione.
450

Stregone del Caos 2 liv Marchio di Nurgle Marionetta infernale scudo incantato
190

Stregone del Caos 1 liv senza marchio (gli faccio usare la sfera della morte) lingua nera
135

Eroe esaltato Scudo Destriero del caos bardato marchio di nurgle gladio della putrefazione armatura di bronzo di Zhrakk filottero necrotico
201

15 predoni del caos marchio di slaanesh con flagelli
85

16 predoni del caos marchio di slaanesh con flagelli
90

5 predoni a cavallo con flagelli
75

5 predoni a cavallo con flagelli
75

10 prescelti con marchio di nurgle gruppo comando completo con stendardo della voluttà ed il campione ha il favore degli Dei
295

Altare da guerra Marchio di Tzeentch
150

10 cavalieri del caos marchio di nurgle musico alfiere con stendardo maledetto

totale 2246

prima lista che ho fatto con i guerrieri del caos avevo dei dubbi se al posto del sommo stregone mettere il principe demone con i viticci di tzeentch ma alla fine ho preferito il sommo stregone. Poi sono tentatissimo di mettere il cannone infernale, ma me lo sconsigliano in molti qui. Consigli e pareri?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 3:49 pm

Allora
Prima di tutto non hai quasi pergamene di dispersione, e questo è un grave difetto. Soprattutto per i guerrieri del caos. Giocane almeno 2-3 in modo da avere un po' di copertura magica.
Il sommo stregone è davvero molto protetto. Forse anche troppo per quelle che sono le sue necessità. Potresti fare a meno del ruggito.
GLi stregoni sono tutti da rifare. Se giochi il magone hai bisogno di almeno altri 2 maghi di tzeentch a sostenerlo, per castare cose simpatiche e fastidiose. Ad esempio il pandemonio: è assolutamente vitale ma non puoi certo permetterti di mantenerlo con il sommo stregone.
Fossi in te non dimenticherei il libro del sapere, che ora come ora è un'ottima opzione per ampliare conoscenze e potere magico, anche se è troppo rischioso per il magone.
Dunque, in sostanza si tratterebbe di sostituire i due stregoni a piedi con altrettanti su disco con marchio di Tzeentch, mantenendo la marionetta (fortissima) e magari, appunto, il libro, con in più almeno un'altra pergamena.
Per l'eroe esaltato mi dispiace dirti che non ci siamo proprio. Il gladio della putrefazione è assolutamente inutile: perchè prendere un oggetto che indebolisce un nemico dopo il combattimento, quando il tuo principale interesse dovrebbe essere vincere il combattimento?
Al tempo stesso, è abbastanza sconsigliabile a mio parere combinare zhrakk e filatterio che, bene o male, servono alle stesse cose (a dire la verità di entrambi potresti tranquillamente fare a meno). L'ideale sarebbe dargli un TP valido per il corpo a corpo (morrslieb, togliendola al magone) e il marchio di Tzeentch, con in più un flagello; oppure lo fai tzeentch + talismano di protezione (per un dignitoso TS5+) + scudo incantato (per un mirabolante TA0+) + spada della forza (arrivando così a forza 6)...

Lascia perdere tutti i pezzi di fanteria del caos. é triste da dirsi, ma gli unici modelli di truppa giocabili sono i predoni a cavallo (3x5 con flagelli, musico e marchio di slaanesh) e i cani (che non fanno niente ma sono ottimi schermini sacrificabili/fiancheggiatori/contestatori).
Riguardo alle truppe speciali, cavalieri (in unità da 5, preferibilmente marchiati nurgle con musico oppure tzeentch con musico, alfiere e lo stendardo anti-tiro) e draghi ogre (unità da 3-4, grandi armi e armature leggere). Se poi vuoi giocarti anche le rare, il cannone può essere molto utile - anche solo per l'effetto psicologico sul tuo avversario; in alternativa lo shaggot è quasi giocabile, basta non pensare ai bestioni che skaven, conti e uominibestia possono schierare con molto meno...
Torna in alto Andare in basso
Jason89
Utente
Utente
Jason89


Età : 34
Località : Catanzaro
Messaggi : 31

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 5:21 pm

Ychrael ha scritto:
Allora
Prima di tutto non hai quasi pergamene di dispersione, e questo è un grave difetto. Soprattutto per i guerrieri del caos. Giocane almeno 2-3 in modo da avere un po' di copertura magica.
Il sommo stregone è davvero molto protetto. Forse anche troppo per quelle che sono le sue necessità. Potresti fare a meno del ruggito.
GLi stregoni sono tutti da rifare. Se giochi il magone hai bisogno di almeno altri 2 maghi di tzeentch a sostenerlo, per castare cose simpatiche e fastidiose. Ad esempio il pandemonio: è assolutamente vitale ma non puoi certo permetterti di mantenerlo con il sommo stregone.
Fossi in te non dimenticherei il libro del sapere, che ora come ora è un'ottima opzione per ampliare conoscenze e potere magico, anche se è troppo rischioso per il magone.
Dunque, in sostanza si tratterebbe di sostituire i due stregoni a piedi con altrettanti su disco con marchio di Tzeentch, mantenendo la marionetta (fortissima) e magari, appunto, il libro, con in più almeno un'altra pergamena.
Per l'eroe esaltato mi dispiace dirti che non ci siamo proprio. Il gladio della putrefazione è assolutamente inutile: perchè prendere un oggetto che indebolisce un nemico dopo il combattimento, quando il tuo principale interesse dovrebbe essere vincere il combattimento?
Al tempo stesso, è abbastanza sconsigliabile a mio parere combinare zhrakk e filatterio che, bene o male, servono alle stesse cose (a dire la verità di entrambi potresti tranquillamente fare a meno). L'ideale sarebbe dargli un TP valido per il corpo a corpo (morrslieb, togliendola al magone) e il marchio di Tzeentch, con in più un flagello; oppure lo fai tzeentch + talismano di protezione (per un dignitoso TS5+) + scudo incantato (per un mirabolante TA0+) + spada della forza (arrivando così a forza 6)...

Lascia perdere tutti i pezzi di fanteria del caos. é triste da dirsi, ma gli unici modelli di truppa giocabili sono i predoni a cavallo (3x5 con flagelli, musico e marchio di slaanesh) e i cani (che non fanno niente ma sono ottimi schermini sacrificabili/fiancheggiatori/contestatori).
Riguardo alle truppe speciali, cavalieri (in unità da 5, preferibilmente marchiati nurgle con musico oppure tzeentch con musico, alfiere e lo stendardo anti-tiro) e draghi ogre (unità da 3-4, grandi armi e armature leggere). Se poi vuoi giocarti anche le rare, il cannone può essere molto utile - anche solo per l'effetto psicologico sul tuo avversario; in alternativa lo shaggot è quasi giocabile, basta non pensare ai bestioni che skaven, conti e uominibestia possono schierare con molto meno...
quindi tu mi stai consigliando in breve di optare per una lista mono tzeentch sugli eroi con il sommo stregone che può lanciare anche altri incantesimi aldilà di quelli di Tzeentch grazie al libro. e l'esercito invece più veloce ad arrivare in cac e picchiare usando i predoni a cavallo ed i mastini come protezione dai tiri ed i cavalieri con l'eroe esaltato insieme ai draghi ogre che avanzano e picchiano avendo i valori elevati. Ed eventualmente il cannone che spara e fa male oltre che panicare l'avversario. questa è la strategia che consigli quindi? E l'altare pure secondo te è inutile?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:04 pm

L'altare è un pezzo pittoresco ma... sì, è decisamente inutile.
Purtroppo quella strategia è la più accreditata.
Certo, personalmente sono un sostenitore accanito del condottierone immortale che parte alla volta del picchiaggio ignorante sostenuto da un'orda dall'apocalittica violenza, sbattendosene di tiro e magia, ma si tratta di una lista for fun che rischia di arenarsi fin troppo spesso a metà campo sotto una grandine di palle di cannone...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:11 pm

mah io ci metterei un principe demone...lo fai mago gli dai i viticci di tzeench o il mantello e allo stesso prezzo avresti un mago con una fase di cac potente e poi boh magari l'altare è un pò di troppo magari un'unità di guerrieri può aiutare...per il resto mi piace tanto nonostante io sia un fedele segusce di khorne
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:20 pm

lasciate perdere il PD...
anch'io avevo teorizzato una sua utilizzabilità, poi dinanzi ai fatti mi sono ricreduto. Ha 5 attacchi a forza 5, senza possibilità di miglioramento, dunque per come la vedo io in sfida è quasi nullo e anche contro le truppe fa poco. Se tutto va bene ha un TS4+ e nessun TA. In corpo a corpo quindi è nullo. COme mago non vale il sommo stregone perchè costa di più, è meno protetto, è più grande e non può avere oggetti magici che supportino la fase. Nel complesso è inutile.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:26 pm

forse hai ragione ychrael ma per 375 o 415 puoi farlo mago di primo ci metti i viticci che ti diminuisce di D3 la forza dei colpi da tiro e lo fai volare dai tiratori o dall'artiglieria nemica e con un pò di fortuna e qualche test di terrore fallito puoi fare qlc...per qnt poca esperienza ho quando lo uso mi funge abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:32 pm

mi sono già espresso Lista guerrieri del caos. 250192

e anch'io ho avuto le mie esperienze con il principe demone: manco mezza volta positive. Non picchia (neanche lontanamente) come il condottiero, non maghizza (neanche lontanamente) come lo stregone, è meno protetto di entrambi, costa più di entrambi.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 7:14 pm

ooooook Lista guerrieri del caos. 84912

ma cmq sul condottiero superimmortaledistruggimondi siamo d'accordo direi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista guerrieri del caos. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos.   Lista guerrieri del caos. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista guerrieri del caos.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA GUERRIERI DEL CAOS
» lista guerrieri del caos
» Lista Guerrieri del Caos ETC
» Lista guerrieri del caos 2500 pti
» la mia lista di guerrieri del caos 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: