LA CONFRATERNITA
"Dicono che ho molti nemici,si sbagliano:ho molte persone che vogliono morire.Dicono che sono un folle,si sbagliano:è diffidare di Dio che è folle.Dicono che non accetto che la vittoria,si sbagliano:se non c'è la vittoria,c'è la morte"
-Confratello Nuntius
La Confraternita è un'organizzazione plurisecolare che protegge la Terra.Studiano Onyricon da 500 anni,eppure solo di recente,poco prima della catastrofe,sono riusciti a inviare loro soldati per eliminare gli essere più potenti.Con scarso risultato,data la ressurezione,ancora inspiegabile di essi.Conoscendo la Confraternita molti si chiederebbero cosa ci fa un faro di giustizia in un simile periodo,ma è sbagliato pensare che la Confraternita agisca disinteressatamente.al loro servizio,le armi più potenti,nonchè quelle che hanno segnato la leggenda,da Excalibur a Durlindana,da Caladblog alla Spada di Beowulf,servono una sola causa:la conversione forzata del mondo.Tuttavia,in un pianeta devastato da minacce extratterestri,c'è forse spazio per il dubbio nella volontà di Dio?
COMANDANTI 0-1
Laurentius,Maestro della Confraternita 25
Grande Padre,Santo Vivente,Faro dell'Umanità
Wargear:Ychrael l'Ammazza-Draghi (la Spada di San Giorgio)
Conta come una Spada Leggendaria che causa una perdita automatica per ogni colpo andato segno
"Figura Ispirante"Tutti i soldati dell'unità a cui è assegnato testano la Salute con il suo valore di Salute
A 6 Sa 5 Fe 4,Tiro Prontezza 2+,3 attacchi VdS 10
Confratello Nuntius 24,5
La Falce,L'Implacabile,Il Cacciatore
Wargear:La Spada di Smeraldo
Conta come una Spada Leggendaria ma infligge perdite automatiche se colpisce soldati con Sa inferiore a 4.
"il Punto d'Onore"Se vi è più di un personaggio con un Conto in Sospeso,esso non può essere assegnato ad un'unità,e se lo è si stacca immediatamente.Solo un soldato nemico con un Conto in Sospeso può spararlo o entrarci in Combattimento Ravvicinato
A 5 Sa 5 Fe 4,Tiro Prontezza 3+,3 Attacchi VdS 9
Lord Punitor V[ulkan] 24,5
Il Fratello Che Ride,L'Insolente,L'Uomo Di Parola
Wargear:Doppia Pistola Confutator(spara un colpo a pistola)
"Parola di Lord V":Nomina un'unità o un Comandante Nemico.Lord V ripete tutti i tiri falliti per colpire quell'unità o comandante
M 5 Sa 5 Fe 4 Tiro Prontezza 3+,VdS 9
Adepto Lucius 23
Il Fratello-Macchina,Il Grande Ingegniere,Il Maestro della Forgia
Wargear:Bastone Machinomante (conta come un'Arma Angelica,ma se è in prossimità di un veicolo con un tiro di 4+ il veicolo recupera 4 pti struttura)
"Il Figlio della Macchina":Lucius e la sua squadra ripetono tutti i tiri falliti per colpire veicoli nemici.
A 4 Sa 5 Fe 4 Tiro Prontezza 3+,3 Attacchi Vds 9
Hieronimus Malactor 23
L'Incrollabile,Il Maestro di Tutti,La Furia
Wargear:Arma Angelica-Serafino (aggiunge 1 all'A e alla Sa in combattimento ravvicinato)
"Salvare i Discepoli":Tutti i soldati aggregati a Malactor hanno un Tiro Prontezza 4+.se lo falliscono,la ferita viene assegnata a Malactor,Non è concesso alcun Tiro Prontezza contro questa ferita,a meno che il Tiro Prontezza stesso non sia stato negato
A 5 Sa 5 Fe 3 Tiro Prontezza 3+,3 Attacchi VdS 9
Maestro della Diocesi 12
Wargear:Arma Obliterator
Sceglie gratuitamente una delle seguenti
-Cambia l'A con la M
-Cambia l'arma Obliterator con una pistola o un fucile Obliterator
-Cambia l'Arma Obliterator con una Spada Leggendaria per 3 pti
-Cambia l'Arma Obliterator con un'Arma Angelica per 2 pti
-Cambia la pistola/fucile obliterator con una pistola/fucile confutator
A 5 Sa 4 Fe 3 Tiro Prontezza 4+,VdS 8
FANTERIA COMUNE
Squadra di Custodi 15
Wargear:Fucili Obliterator
Composizione:10 Custodi
Trasporto per 5 pti
Squadra di Pastori 15
Wargear:Armi Obliterator
Composizione:10 Custodi
Trasporto per 5 pti
A 4 Sa 4 Fe 1,Tiro Prontezza 6+
M 4 Sa 4 Fe 1,Tiro Prontezza 6+
Squadra d'Avanguardia 15
Wargear:Pistola Obliterator
Composizione:10 Custodi
M 4 Sa 4 Fe 1,Tiro Prontezza 6+
FANTERIA SCELTA
Executores Veterani 20
Wargear:Fucile Obliterator,Coltello
Composizione:4 Executores,1 Sergente
Rimpiazzare il Sergente con il Feldmaresciallo per 7 pti
Wargear Feldmaresciallo:Mitraglia Confutator,Coltello
Trasporto per 6 pti
M(A) 5,Sa 4,Fe 1,Tiro Prontezza 5+
FANTERIA D'ELITE
Guardiani Ciechi 30
Wargear:Arma Angelica
Composizione:5 Guardiani
Trasporto per 6 pti
A 4 Sa 4 Fe 1,Tiro Prontezza 2+
Avanguardia Scelta 20
Wargear:Pistola Confutator,
Composizione:5 Avanguardisti
Trasporto per 6 pti
M(A) 4 Sa 4 Fe 1,Tiro Prontezza 5+
RELIQUIE
Behemoth 14
Wargear:MItraglia Obliterator
M 4 Struttrua 25
0-3 Leviathan 19
Wargear:mitraglia Confutator
M 4 Struttura 25
RELIQUIE
Corazzato Voldor 24,5
Wargear: Mitraglia Obliterator, Mitraglia Confutator Stabilizzata
M 4 Struttura 50
WARGEAR
Lama Angelica:Nega Tiri Copertura e Prontezza
Spada Leggendaria:Abbassa di 2 la Sa nemica
Arma (da fuoco o non) Obliterator:abbassa di 1 la Sa nemica
Pistola/Fucile Confutaro:Abbassa di 2 la Sa nemica
Mitraglia Obliterator:come un fucile Obliterator,ma spara 4 volte
Mitraglia Confutator:come un Fucile Confutator,ma spara D4 volte.Se esce 1 per determinare quante volte spara,l'arma non fa fuoco.Ignora questo effetto se l'arma è stabilizzata
Coltello;il valore di M è anche quello di A