Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
fanterie HE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
fanterie HE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
fanterie HE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
fanterie HE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri effetto NOMI vampiro 2010 dead grigi drone Nehek orchi knights acqua space recensione 2011 caos degli indovinelli femminili conti 2014 catalogo grey tattiche tattica 2016

 

 fanterie HE

Andare in basso 
+4
gattokiatto
Abhorash
Eretico36
figoio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 7:53 pm

ho sempre giocato alti elfi e giocando fanterie ed ho sempre preferito giocare piccole unita da 7/10 modelli però ultimamente anche su questo forum vedo spesso gente che gioca trupponi anche da 15 e persino da 20....... personalmente sono abbastanza soddisfatto delle piccole fanterie che tengono meglio il campo, sono più economiche e ottime per controcaricare, ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate voi e cosa preferite giocare
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 8:44 pm

beh direi che il discorso cambia molto da esercito a esercito...^^
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:03 pm

Io con i demoni le fanterie le gioco ovviamente da 10, ma se giocassi altri eserciti sicuramente non meno di 15 modelli, 2 ranghi assicurati e una massa non indifferente.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 9:00 am

Personalmente io ho sempre giocato fanteria da 10 max 14 se ci devo buttare dentro qualcuno....per gli elfi ho sempre creduto anchio che la cosa migliore fosse giocare piccole unità da "10 massimo" non credo che avere più modelli serva poi ovviamente dipende dall'esercito ad'esempio io giocando i Conti Vampiro non giocherei mai una truppa da 15 ghoul(se ne gioco 10 sono pure troppi) ma sicuramente giocherò una truppa di zombi minimo da 25 visto quanto costano credo e che lo stesso raggionamento valga per gli Skaven e per i Goblin.......ma ritornando al discordo per gli Alti Elfi credo che la fanteria debba essere giocata massimo da 10 tengono meglio il campo sono più movibbili e ritengo che sia anche meglio avere tante piccole truppe che poche composte da 20....
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 9:58 am

Io giocando i guerrieri del caos purtroppo per fare una lista appena appena tirata non posso usare fanteria ma solo cavalleria T_T

Però sarebbe il mio sogno giocarli in reggimenti di guerrieri e prescelti, vedere sul campo tutte quelle armature oscure che chiedono sangue :D e sicuramente le piattelle devono essere minimo da 15 ^^
Purtroppo solo giocando for fun posso realizzare questo sogno T_T
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:06 am

Ti capisco bene Nerghray, anchio gioco caos ed'è una grande delusione vedere che nessuno gioca più la fanteria e per poter contrastare la cavalleria occore altra cavvaleria.....amavo la mia vecchia lista del caos composta da 2 truppe di guerrieri 2 di predoni solo 10 cavalieri i carri e le progenie del caos.....quanti ricodri..
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:08 am

Eh gia.... Sniff... T_T
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:09 am

Bè, ma Nergh, noi giochiamo for fun, quindi se vuoi farle le piattelle, falle pure fanterie HE 250192 .

P.S. è usalo quel condottiero ogni tanto non sempre il sommo sgravone! fanterie HE 250192
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:16 am

Non è colpa mia se le vostre liste for fun sono tutte tirate all'inverosimile !! Comunque fermiamoci qui che penso stiamo andando OT ^^
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:41 am

Si possono giocare nella stessa lista fanterie da 7 e da 15, con scopi diversi.

Diciamo che i maestri rendono molto molto bene da 7 con rango allargato: per quei 105 punti hai 14 attacchi ad alta AC e e FO5, che buttano giu ranghi di ghoul,orchi, skaven e altre unità.

Però c'è un problema: una scarica di balestrieri o un boltino arrivano su di loro, l'unità diventa inutile. Vanno quindi saputi giocare.

I leoni possono fungere in strategia simile a quella dei maestri, ma sono meno efficaci anche se piu protetti dal tiro (insomma piu equilibrati), ma possono anche fare da stopper in unità piu grosse, da 15 per esempio, grazie all'abilità determinati, e garantire poi una controcarica. Inoltre non essendo proprio devastanti in corpo a corpo, 7 leoni non sempre sono sufficienti a fare danni consistenti.

Insomma, gli alti elfi sono un esercito che punta sulla flessibilità; pertanto vanno incluse differenti tipi di fanterie.
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 8:38 pm

okok grazie a tutti delle risposte 🆗
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 9:27 am

Mi aggiungo per rispondere! fanterie HE 775278

Personalmente sono sempre stato un estimatore dei grossi pezzi di fanteria (quando iniziai a giocare si usavano spesso..) ma vedo che ultimamente si usano fanterie da 10 modelli..

Parlando particolarmente degli He, secondo me l'unica cosa che frega è la R3 costante: ovvero, un gruppo da 10 se subisce un pò di magia o di tiro arriva in cac con 3 modelli se è fortunato.. Anche con M5..

Questa è la mia opinione personale, poi sei libero di provare sul campo ogni combinazione! ^__*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fanterie HE Empty
MessaggioTitolo: Re: fanterie HE   fanterie HE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fanterie HE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Fanterie
» armi fanterie...
» fanterie determinate
» la rivincita delle fanterie
» dimensioni fanterie nonmorte e considerazioni sulla tattica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: