Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2010 tattiche 2016 grigi catalogo cavalieri 2014 dead knights grey drone degli 2011 recensione effetto space caos indovinelli NOMI vampiro femminili tattica conti orchi acqua

 

 Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno

Andare in basso 
+8
Kurush-Var
Talaban
always
Ater
Louen93
tomito83
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 9:02 pm

Bene bene eccomi qui provato x le partite del torneo...le energie celebrali sono hai minimi termini...senza preamboli vi comunica che il Club zendra si è classificato x ultimo(su 10...)ma...i miei ragazzi si sono battuti cn valore...io ho cercato di piazzare le migliori combinazioni possibili x poter ottenere qualche buon risultato...ma ahime nn tutto gira sempre come si deve...ecco il "come" è il "mai" del nostro torneo dove io nn RIMPROVERO NIENTE AI MIEI RAGAZZI, se nn massimo impegno nell'applicare i miei futuri consigli(le strategie fino ad un certo punto...)io dal mio canto mi sono presentato cn la guardia x la prima volta al torneo(i miei BT nn me ne vorranno...)la lista è classica(quella postata da me qualche giorno fa cn 2 vendetta senza gli Hydra...)...

prima partita

Conquista e controllo/battaglia campale
G.I. Vs Eldar(versione della classica cipolla)

avversario sicuramente nn facile cn 2 falcon + l'asse Avatar/Eldrad...intuisco subito che la partita si gioca nell'ultimo turno...x tutta la partita ci annulliamo i rispettivi tentativi di assalti(io gli rompo il falcon cn 5 vendicatori implacabili, lui mi fa saltare un chimera coi 4 flamer della plotone comando d'altronde si sa che flamer è Eldar nn vanno d'accordo...)arriviamo alle battute finali cn quasi tutte le forze in gioco(io qualche guardiano ucciso lui appena qualche fante da lontano...)i leman sopratutto l'eradicator(nn ha mai hittato na cippa sempre deviato fuori da tutto...)dal 3 turno il vendetta che mi era entrato dal lato destro dopo 2 turbate si avvicina a scarso 18 ui dal suo obiettivo..."idea malsana" dato che gli eldar vincono all'ultimo turno turbando xke nn fare la stessa cosa col vendetta???entrambi facciamo la medesima mossa...lui cn un falcon vuoto(tenta il travolgimento sui miei 30 fanti sull'obiettivo ma loro fottesega è restano)io mi fiondo in mezzo al suo obiettivo siamo nella medesima situazione ma io coi miei millemila termici che faccio binare gli buco il falcon(oh YEAS) mentre lui fallisce con cn l'avatar di farmelo saltare(fa un bel asso dopo che col suo dannato falcon aveva salvato l'impossibile...)VINCO DA ELDAR CONTRO UN ELDAR GIOCANDO GUARDIA....AHAHAHAHAHAHA 30-2 x me

pausa pranzo riprendiamo

seconda paritita
Annientamento/alba della guerra
G.I. Vs SM vanilla

lista classica la sua landone cn laser binati, 6 termy+biblio, 2 tattiche, 1 cann.thunderfire,i predator cann.automatico/laser laterali, razor laser.binato

parte lui mi uccide qualche fante(amen ma loro lo sanno che li amo...)io entro cn tutto e comincio ad eliminare i tattici troppo vicini a me(lui mette 10 tattici dentro un edificio io invece gli piazzo davanti 30 fanti armati fino hai denti secondo voi chi vince??)riesco un po alla volta bucargli tutto...predator, razor, landone, techmarine +cann.thunderfire, tattica....(al 4 turno gli rimangono soltanto i termy dietro un edificio+ una tattica cn 5 marine...6-2 x me...troppo fuoco anche se devo dire di aver sfruttato al massimo le cover + i miei binaggi dei cannoni laser...la guardia contro i vanilla è sempre na mezza spanna più in alto... vinco cn un bel 31-1.



terza partita
Obiettivi multipli/punta di lancia
G.I. Vs Salamandre

il mio avversario lo conosco da tempo e so che lista gioca e come la gioca...landone+vulkan su cn seguito di 5 termy d'assalto, 2 rhino cn tattici, +3 moto d'assalto cn termico+ 3 speeder termico/flamer...la partita sostanzialmente si conclude al 2/3 turno...il xke???schiero x primo lui schiera il landone davanti hai 2 rhino...movimento pre-partita esplorativo mi muovo di 24 ui nel suo schieramento, 1turno mio scendo cn la QGpiccola mi do abbattetelo e coi termici fondo il landone(oh YEAS)da li in poi e solo un tiro al piccione con io che sto fermo e il buon TOMITO83 che se na dopo che intuisce che la partita e totalmente in discesa....vinco cn 1355pt.di punti massacro x farvi capire l'entità del massacro. 31-1


Colleziono un bel 5 posto su 50 partecipanti il primo in classifica cn 95pt. io 91...bhe nn mi lamento...note positive del torneo???

PRO
-battere un eldar da eldar ma con la G.I. fa paura
-spara come un dannato e cn l'astropate 2 vendetta che fiancheggiano fanno paura
-Always x le sue movenze nel dopo torneo quando il suo avversario ha provato a rifilargli che "il Noctifero è truppa..."

Contro
- i leman hanno hittato solo cn tomito al mio fianco...possibile????
- mi dispiace che i ragazzi nn siano riusciti a fare dei buoni risultati, ma si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie.

x domande chiedete pure.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 9:23 pm

Beh, non c'è che dire, nella gloria o nell'infamia (più la seconda stavolta) Lucius è un GRAN capitano!


Il problema è che all'ultimo turno Marco si è beccato l'unica lista Necron difficile per lui, e io idem con gli Orks...


PRO:
-A Lucius per il 5 posto individuale....Grande Capitano
-A Marco per essere partito di m***a e per essersi ripreso
-A Kurush per essersi preso i Tyr che rompevano le palle proprio a tutti
-A Kurush per aver tanto chiesto il Match contro il Caos e aver succhiato come un Magrebino
-Alla mia Lista e a quella di Marco....Più foffosa IMPOSSIBILE! XD
-Ai miei Speeder si Storm che contro la IG si fanno soli soletti 3 KP senza concedere il loro
-Alle movenze di Marco, veramente IMPAGABILI!
-A me stesso per essere partito decentemente es aver succhiato come pochi alla fine...

CONTRO:
-A quel puzzone di Marco per avermi fatto pesare lo sfottimento iniziale come pochi
-A me per essermi fatto scavalcare di UN posto in classifica da Marco
-Alla maglietta di Lucius che ha portato una sfiga immane
-A Rubens che fallisce i test psionici della Sferza
-Ai miei teminator che hanno fatto cagare
-Agli accoppiamenti di Lucius...in bona fede, ma veramente svantaggiosi
-Al nostro fallimento totale rovinato dalla magnifica prestazione individuale di Lucius....ti odio


Ultima modifica di Rogal Dorn il Dom Giu 13, 2010 9:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 9:33 pm

Si parla di artiglieria? Mai uscire senza un tomito.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 10:34 pm

onestamente quelli erano i possibili accoppiamenti...d'altronde io ho cercato di prendermi i migliori x lasciare spazio a voi...alla prima partita ho subito accoppiato Djbens(caos 2 sferze)contro un orko(a svantaggio orkesco...)tu hai giocato contro un BA che schierava mephiston +dante(metteva in campo 20minia nn di più...)Kurush un Tyr...io un eldar(ma mi ha accoppiato il capitano loro cn il suo uomo...)marco contro un lupo siderale(lista cmq elitaria...)


nella seconda mi sono acchiappato a KP uno SMvanilla che giocava 7cann.laser(e io gioco i carri di carta pesta...+2 aeromobili che difficilmente si coverano)tutti contro la mia G.I. degli avversari avrebbe avuto problemi...ma io ahime sono solo1...se giocavi tu cn gli eldar alla prima ale???io mephi+dante li facevo durare 2 turni ma sarebbe stato troppo facile nn credi???la lista che hai voluto portare ha dei pregi ma anche difetti...

nella 3 marco l'hanno abbinato coi necron e io contro le salamandre(ma no problem conoscevo il mio avversario quindi sapevo come giocare...)a te ti ho dato una lista di orki oggettivamente nn il massimo di prestanza fisica ma cmq nn facile da affrontare(3 mob da20 di orki, 6 lattine, un capo mek, 1 Qg su moto cn seguito...)ti ho anche detto come avrebbe giocato(io lo affrontato a Kp....)che avrei dovuto fare???a luca gli ho rifilato di nuovo i TYR ed infatti mi ha premiato cn un pareggio...rub all'ultima di è acchiappato un BT...


sicuramente tutti abbiamo imparato da sto torneo nn credete???
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 10:47 pm

Ma gli accoppiamenti SONO stati fatti logicamente, purtroppo le liste non sono state il massimo...Il Noctifero ha aperto i Kapi, cosa che purtroppo non sarebbe successa con tutte le altre liste di Eldar VS Necron


Io ho preso un Orko, che di norma ha 3 KK da scoppiare coi termici e invece mi sono preso i Kapi Motorizzati che hanno sciamato indisturbati per il campo, non avendo io veicolo di trasporto alcuno....


è andata com'è andata, sicuramente abbiamo imparato tutti molte cose e andremo al prossimo molto più preparati
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:07 pm

una domanda iniziato....c era qualke tiranide che si e piazzato bene?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:15 pm

Peccato per il piazzamento, ma essendo il primo torneo di squadra degli zendriani, mi pare che ci si potesse aspettare.
In ogni caso, speriamo che la lezione serva per portare in alto il nome di zendra nei prossimi tornei.

P.S: complimenti a Lucius per il buon piazzamento personale.
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 12:06 am

Dai, 42, non ti accanire con Lucius, ha fatto il possibile.
Possiamo solo incolpare solo la nostra inettitudine e, sopratutto, le nostre liste subottimali, montate ad minchiam giusto per fare il torneo.
Ce n'è uno il 4 luglio. Vediamo di prepararci per tempo ed in modo adeguato (ovvero: Rubens fai il meledetto ordine! ^^ Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno 250192 )


PS:chi di voi mi appoggia la petizione alla GW per cambiare il Noctifero in truppa?
Alla fine fa solo 6 attacchi in carica a forza 10, resistenza 8, 4 ferite, TI 4+, ignora TA e TI, le unità con forza minore di 4 non possono assaltarlo, fuoco con arma a forza 9 per addirittura 350 punti circa e NON E' TRUPPA!!!! Che ingiustizia...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 1:10 am

Che accadde col noctifero? Mi son pesto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 8:54 am

always ha scritto:
Dai, 42, non ti accanire con Lucius, ha fatto il possibile.
Possiamo solo incolpare solo la nostra inettitudine e, sopratutto, le nostre liste subottimali, montate ad minchiam giusto per fare il torneo.
Ce n'è uno il 4 luglio. Vediamo di prepararci per tempo ed in modo adeguato (ovvero: Rubens fai il meledetto ordine! ^^ Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno 250192 )


PS:chi di voi mi appoggia la petizione alla GW per cambiare il Noctifero in truppa?
Alla fine fa solo 6 attacchi in carica a forza 10, resistenza 8, 4 ferite, TI 4+, ignora TA e TI, le unità con forza minore di 4 non possono assaltarlo, fuoco con arma a forza 9 per addirittura 350 punti circa e NON E' TRUPPA!!!! Che ingiustizia...



Chi vota invece per mandare Always ad Amici come ballerino ad esibirsi sul piccolo schermo col suo "Che cosa?" :sorr:

Il Noctifero ha arato i Kapi del nostro grasso grosso amico verde, e stava per conquistare un obiettivo, peccato che quelli della GW non lo abbiao messo truppa :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:16 am

bene bene ragazzi com,unque vi siete fatti valere!
Ma sapete che forse all'ultimo round avete beccato i miei amici di genova? XD gli eserciti parrebbero i loro, si chiamavano mica emperor's toothpaste?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:37 am

No, loro non li abbiamo presi....Ma è stato un piacere poter incontrare di persona Tiberio e TheBlackTemplar :111:
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:47 am

Rogal Dorn ha scritto:
Chi vota invece per mandare Always ad Amici come ballerino ad esibirsi sul piccolo schermo col suo "Che cosa?" :sorr:

Mi habnno appena chiamato i fratelli Wachowski per offrirmi il suolo da protagonista nel prossimo Matrix.
Dicono che è il mio: "Che coooooooosa?!?!?!?" ha molto del matrixiano... ^^
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 3:27 pm

2 liste su 5 erano diciamo nn abbastanza competitive...quella di Always x ovvie ragioni(mancanza di pezzi e di tempo...)ma da lui cmq nn potevo avere di meglio visto che NON GIOCAVA LA LISTA CHE VOLEVA, mentre quella di Dorn ahime peccava in alcuni punti...avere 3 capsule che arrivano 2 al primo e 1 al 2 turno nn vanno bene se il tuo avversario usa un minimo di testa. Le capsule dei BT sotto questo punto di vista sono le migliori(e me convinco sempre di più...)...

poi la lista di Kurush secondo me è in linea teorica ottima...ma devo capire se pecca lui in alcune cose o no, resto dell'idea che cmq una colonna corazzata va bene x alcuni motivi(molti)e difetta in altri(poki in realta)
la lista di Djbens è la classica sferza...ma qualcosa nn funza come dovrebbe...devo capire dove il prode ASCENSORISTA pecca durante la partita...

cmq di Tyr al torneo c'è ne erano molti...il primo classificato ha vinto cn gli orki il secondo nn mi ricordo il 3 classificato era il Cesana cn la guardia imperiale...

ho avuto l'onore nn solo di conoscere The Black Templar(campione GW tilea 2010)ma anche di farci na foto insieme.

cmq prevedo FORTI brain storming di cervello coi miei ragazzi x migliorare le loro prestazioni...sopratutto a livello di lista...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 5:45 pm

Allora che dire........ torneo molto proficuo, anche se le abbiamo buscate credo che sia servito molto per imparare, almeno questo dal mio punto di vista, dal mio canto sono molto soddisfatto del mio torneo, passiamo ad esporre.

1°partita: Lucius mi mette contro un tiranide, và bene, anzi ci speravo, il mio avversario ha una lista atipica con tutto che entra in aip o in riserva, soprattutto giocava 6 zoantropi (già salutavo il mio land). La lista sì è comportata molto bene a parte gli esploratori che entrati troppo presto sono stati mangiati dai geno. Il mio land grazie alle cover e al sacerdote sopravvive a tutte le lance (l'unica volta che mi penetra fà 2 sui danni) ma in definitiva non fà molto perchè ovunque scaricava Arjac tutto era già morto, per assurdo ma le perdite maggiori le ho fatte con il fuoco. Da bravo lupo solo all'ultimo mi ricordo di andare a recuperare il mio obbiettivo, mentre il mio avversario lo controlla con gaunt e guerrieri. Pareggio, forse avrei potuto vincerla rischiando con il land ad andare a prendere\contestare il suo, ma il tiranno aippato dietro le mie linee che si era mangiato vindy e preddy mi aveva un attimo preoccupato.

Pausa pranzo, in cui effettivamente dichiaro che se mi danno contro il caos lo aro, il capitano mi dà fiducia e così fà, non l'avesse mai fatto.

2°partita: Lista classicissima la sua, tanto che non chiedo di vederla perchè tanto sò già che cosa ha. Purtroppo vince l'iniziativa e mi costringe ad iniziare, visto dove mi posiziono si schiera all'opposto e si lecca le zanne, problema maggiore della partita la maledetta rampa di decollo che compriva metà tavolo. La mia colonna avanza e a parte il vindy immobilizzato per due turni si avvicina, intanto i miei esploratori tentano il colpaccio con il land ma aimhè lo immobilizzano e basta. Da lì il disastro, mi fà saltare il land, mi uccide gli esploratori e mi fà rintanare sotto il fuoco si 7 cannoni laser, Arjac viene sferzato allegramente perchè il mio avversario clinicamente si posiziona alla distanza giusta per non esse dispellato. Una mia sortita mi fà prendere i suoi puzzoni e il rhino che in fuga viene rottamato dal preddy. Perdo di 3 a 2 con la rabbia che il mio avversario fosse due mosse avanti a me. Alla fine mi dice, "sai anchio gioco lupi." E VAF*************!!!!!!!!!! ecco perchè sapeva come contrastarmi con tutto, ma và bene, avversario molto tattico e forse alcune mie titubanze su delle mosse mi impediscono di fare di meglio.
PS: il mio vindicator che sopravvive a più di 12 laserate è stato impagabile.

3°partita: Il capitano Lucius mi affida per la seconda volta i tyr e capisco perchè, la sua lista non è un palo nel **** ma ben 18, giocava infatti 9 guardie dell'alveare, (Poveri miei rhino
:@@: ) più due tervigoni, primus, due di terma, geno e divoratori (sì strano però rompevano.) Mi schiera tutto davanti e già me la faccio sotto perchè ha una montagna di roba ma sono lupo quindi sono pronto alla controcarica, o lo sarei stato se il primo turno non fossero saltati i miei rhino e i geno grazie ad un edificio che bloccava completamente la linea di vista fosse riusciti a assaltarmi una di grigi. Dopo il primo turni suo sò già di dovermela giocare sulla difensiva, ma non la pensa così Arjac che avanza per attaccare tutto solo sul land. Esploratori arrivano a supportare l'altro branco di grigi per schiacciare i geno e i divoratori che hanno assaltato il sacerdote e la squadra anche se sono rimasti solo lui e il sergente con maglio che si agita come un disperato schiacciando Xeno.
Arjac scende a dire la sua, assalta guardie dell'alveare e primus, le guardie spariscono ma il primus resiste (solo perchè arjac non può picchiare su di lui) Mi controcarica con 12 terma che in assalto mi fanno 36 attacchi a I6 che ripetono gli 1 per colpire e feriscono al 4+ binato. Mi fà 21 ferite e i grigi spariscono, rimane solo Arjac ferito che uccide senza troppi problemi il primus, il turno dopo mi fà dieci ferite e ne sbaglio solo uno quindi ci lascia.
Dall'altro lato i divoratori sono stati respinti e gli esploratori e grigi prendono possesso dell'obbiettivo uccidendo delle guardie dell'alveare che si erano avvicinate troppo.

Gli ultimi turni sono i più delicati, i suoi terma cercano di strapparmi l'obbiettivo ma una controcarica ben riuscita li manda al creatore, dall'altro lato il mio land andato a tavoletta per il campo per 3 turni và a contestare l'obbiettivo, la sua ultima mossa è un tentativo delle tervigoni di forarmelo ma fà solo un superficiale combinando nulla. Pareggio sudatissimo contro avversario di tutto rispetto e con cui mi sono dato una sabongia di mazzate

Rispetto al capitano, secondo me ottime le sue scelte, almeno con me, che poi non sia riuscito a vincere è un altra storia ma credo che per esempio i tyr solo io avevo possibilità di spuntarla.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 6:19 pm

Iniziato Lucius ha scritto:


ho avuto l'onore nn solo di conoscere The Black Templar(campione GW tilea 2010)ma anche di farci na foto insieme.


buahahahhaha hai conosciuto quel paccaro assurdo di diego XD lui fa parte del mio club qui a genova, che alla fine sono arrivati terzi
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 6:35 pm

Ecco anche il mio Mini-Report...premetto che i tiri di dado erano nella norma...Si, ma la mia però, ergo almeno 2 punti sotto ciò che prevede la normale statistica....


1) BA estremamente elitaria con Mephy, Dante, 10 Assalatori con sacerdote, 5 su Razor, 2 Preddy e 3 Speeder typhoon...Nulla, tiene tutto in riserva, e io posso solo sperare che entri poco alla volta....al secondo turno non ha NULLA...al terzo TUTTO mi annienta 2 capsule e il contenuto e io i suoi speeder, mezzo Dante, e un Preddy, al quarto ci facciamo ciao ciao l'uno all'altro, non avendo possibilità di contestare le rispettive basi...

2) IG solita, DOW a KP, mi fa' iniziare....ecco la peggior combinazione di partite per la mia lista 15 KP contando i doppi e per giunta due capsule scese a vuoto come due bamba....perdo 8 a 6 perchè riesce a prendermi il QG e la truppa che valevano doppi....Porca pupazza...


3) Orki, collegio di Kapi su moto, terribile per me, poichè quando scendo sono staticissimo e lui passa ad ararmi una squadra alla volta e così è stato....Nota che 6 Termy più Vulkan e Biblio contro 8 Kapi+ Kapoguerra....mi annienta i termy e io manco una ferita, tanto per darvi l'idea dei tiri fatti in questo torneo...Altra nota, questo è un altro che tiene tutto in riserva e logicamente entra tutto in una volta sola....ultima nota, alla fine della partita mi dice "Sai, questa lista l'avevo affrontata due settimane fa' al Tilea Day da Tiberio dove le ho prese, ma non mi sono fatto fregare una seconda volta...." MA 'FANULO! XD



Tanto amaro in bocca, se avessi portato la solita lista di Salamandre sarebbe stato molto diverso e mi troverò presto col capitano per decidere il da farsi....


Ancora tanti riangraziamenti ai miei compagni per lo SPLENDIDO pomeriggio passato tutti assieme a succhia*e allegramente....Grazie Regà!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 8:26 pm

sisi ne parleremo a breve...ma anche in pm cmq...devo riuscire a tirare fuori il meglio da te e dalle tue liste.

Always fai un tuo BR
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:09 pm

io sono tornato dal torneo stanco,nervoso e incazzato x come sono andate le cose...

la prima partita contro gli orki potevo benissimo pareggiarla e l'errore l'ho trovato subito ieri:fare gloria o morte su quel maledetto carro di m***a.

la secondo partita contro gli eldar,è inutile perfino giocarci....nn puoi vincere con la lista con eldrad,avatar,6 lance e 6 scatter. semplicemente nn puoi.

l'ultima contro i BT,ho retto bene l'urto iniziale,falciando terminator,rhino e dreddy laseruto in 2 turni di fuoco e Cac. cmq il mio avversario ha salvato una mole assurda di TI sui sui PG(cappellano,campione e maresciallo).

torneo semplicemente scandoloso x comè andata...tanto vale smettere di giocare a sto punto...nn vinco mai un c****o di partita,mi kiedo seriamente xkè gioco... =_=°
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 10:26 pm

rub nn fare cosi è il periodo tutto li...a tutti capita la giornata negativa. Insieme miglioreremo siamo un gruppo!!!!ricordalo...
In fin dei conti è giusto che tu giochi contro avversari contro cui nn hai mai giocato(almeno quando ci riproporremo se ti capitano a tiro puoi intuire come impostano la partita...)
infatti quello degli eldar nel mio primo match sapevo fin dall'inizio che avrebbe tentato di vincere cl falcon che contesta all'ultimo turno...ma io l'ho fregato!!!ti sicuramente hai imparato qualcosa da ste partite...pensaci su un po e poi vedrai!!!!

VOGLIO IL br DI ALWAYS!!!!!
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:03 pm

si ho imparato che forse x un po di tempo devo lasciare i dadi in scatola e le minia in vetrina dove è giusto che stiano. che senso ha macinare km ogni settimana x giocare,nn vincere mai in partite amichevoli e addirittura ai tornei. non pretendo di vincere 3 partite su 3,ma almeno una pareggiarla o vincerla mi va stra bene...almeno sono rincuorato di nn aver fatto strada x niente e aver speso soldi inutilmente. cioè gioco la lista sgrava x eccellenza del chaos,tt che la giocano ci vincono e io nn ci ho mai vinto mezza partita. nn è possibile dai....nn è ke dici: "una vinta e una persa". con me tt le partite che faccio o le perdo o,se va bene,pareggio ma me lo sudo. devo rivedere tt le tattiche e le cose che ho imparato. devo tirare fuori una strategia che mi faccia vincere...sembra + facile a dirsi che farsi. intanto x ora mi prendo una pausa...ho ankora un bel po di miniature da pitturare...il lunedi sera a giocare nn verrò x un po di tempo. al limite il sabato pome ma nn sempre. prima finisco le minia e poi si vedrà. notte ragazzi,vado a nanna xkè sono un po uno zombie oggi.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:43 pm

Rubens, mi spiace essere io a dirtelo, ma qualcuno deve farlo.
Non è la maniera corretta di prendere la cosa.
E' un gioco, non un lavoro. Si vince e si perde.
A questo si aggiunge l'impegno per la campagna preso con gli altri giocatori.
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 2:08 am

Per la gioia di Lucius ecco il mio
Battle Report:

La lista, per niente elitaria ( Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno 250192 ) è stata costruita e sistemata con un intenso playtesting (1 partita terminata al 3° turno per mancanza di tempo):

7 amici coccolosi del Kapoguerra zarro su harley
big mek nudo con il fungo protettore
2 karri senza rullo (come ho detto a...uhm...tutti:"non c'erano abbastanza punti") pieni di 19 amici verdi (ovviamente con kapo,kela e palo)
5 orkotteri con lanciamissili binato

That's all folks!


1° TURNO: SW, conquista e controllo.

Il lupacchiotto giocava solo 2 sacerdoti con le fauci, 5 lunghe zanne, 23 truppine di cui 2 imbarcate, razorback, 5 esploratori, 3 land Speeder in AiP e lord lupo su gigalupo.
Il genio (io) mette l'obiettivo al 3° piano, luogo facile da raggiugere con le moto...

Partita in bilico fino al 3° turno ed il tracollo avviene con degli ottimi tiri per coverare i vari termici sui carri;flamerate, bolterate, assalto combinato lord lupo e squadra di lupi: ciao boys su karri...mek compreso.
Rimangono le moto che spazzano esploratori, squadra da 6, lord lupo (che nel frattempo si è avvicinato) e sacerdote.
Tra CaC e missilate delle lunghe zanne mi rimane solo il dok vivo che saggiamente decide di turbare sull'obiettivo...che è al 3° piano!!!
Abitudine con il Caos... (SMILE)

0 – 0 – 1


2° TURNO: Orki, Annientamento.

Il compagno verde schierava kaminon con 3 megakapi, 3 buggy lisce, 2 karri rullati e ripieni, gaz, mek fungato, 2 orkotteri magliuti e kommando con burna e sniggrot in riserva. Dimenticavo...GHAZ...

La domanda sorge spontanea: come abbatto Ghaz? Risposta: concedo (moralmente) quando tira la Waaagh, Ghaz scende dal karro, tira 6 in movimento ed assalto e viene a trovare i miei kapi.
Il fato ha voluto farmi fallire 2 test morale al 7 e le harley rimanenti (5+ kapoguerra!!!)passano al tavolo affianco...

Il resto lo lascio immaginare...Wipe
Out.

0 – 0 – 2


A questo punto incontro Rogal Dorn che mi dice:"Hai perso ancora??? Io ho un pareggio ed una sconfitta...".

Ricordatevi questa frase...


3° TURNO: Necron, 3 Obiettivi.

1 monolito, 2 squadre da 13, 3 destroyer, QG con velo e sfera di cristallo, qualche sciame di scarabei ed il simpatico Noctifero in edizione speciale dalla GW.
Innanzitutto vorrei simpaticamente salutare tutti i fan del Club:"I Necron sono scarsi" e come diavolo abbattereste il monolito che aippa in faccia a voi, tira
pizze qua e là e copre il movimento del coso trapassante (alias Noctifero)?

Metto 2 obiettivi a terra e lui il suoal solito 3° piano.
La partita è strana per un orco: resto in dietro e sparo con tutto(!!!) sul Noctifero in avvicinamento.
Entra il monolito, aippa la squadra ed il sacerdote davanti ai kapi e fa fuoco.

Con 5 kapi ed il kapoguerra asfalto la truppa, sacerdote compreso, e provo ad andarmene dal Noctifero.

Il sacerdote rimane a terra ed il Noctifero mi trova, purtroppo, a distanza di carica (meglio non potevo fare).

Ovviamente asfalta la squadra su harley e manda gli scarabei sull'obiettivo dalle mie parti.
Al mio 5°turno, sposto una squadra su un obiettivo, accanto a Noctifero e Pandoro e muovo a manetta il karro dell'altra squadra verso gli scarabei, scendo, corro, waaaaaggho ma raschio e non arrivo in CaC (D'oh!!!).

Prego di continuare ed il nostro ROGAL DORN mi tira un 3; si continua.
Il Noctifero asfalta la truppa sull'obiettivo, Pandoro pizza sulla squadra protetta dal fungo e rimangono 13 orki, giusti giusti per far fuori gli scarabei.
Al termine del 6° turno avviene la scena apocalittica.

Il mio avversario se ne esce con:"Vabbè, tanto ho vinto...". Rispondo con uno sguardo interrogativo. Lui "Tu ha quest'obiettivo, io ho una truppa sul mio obiettivo ed il Noctifero sull'altro...".
Strabuzzo gli occhi. Lui "Il Noctifero è TRUPPA..." Io:"CHE COOOOOOOOOOOSAAAA?" con annessa movenza di Neo sche schiva i proiettili...

Dopo qualche minuto di confusione, apre il codex e constata che i Personaggi Speciali sono considerati, ahimè QG...

Pareggio strappato all'ultimo secondo!

0 – 1 – 2

Ottimo risultato con una lista con la
quale ho all'attivo addirittura 4 partite. ( Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno 595285 )

Per la cronaca: Rogal Dorn ha terminato il torneo nella posizione esattamente sotto al sottoscritto, nonostante lui, alla 2°a partita, avesse già fatto un paregio ed una sconfitta.... Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno 208304



PROPS:

  • Alle risate postume grazie al Noctifero (PS: stavamo cercando un nome al Team? Beh...forse forse l'abbiamo trovato...^^)
  • Ad Ale che me la tira ("Il Necron lo batti facile) e si fa scavalcare all'ultimo turno (Ciao 42!)
  • Al Comandante Lucius, ottimo condottiero!
  • Al nostro esperto di tirannidi Kurush. (Che ne diresti di rispolverare i modelli SM della Guerra Tirannide? )
  • Alle liste tirate di Always e Rogal
SLOPS

  • Al nostro Rub che sfiga sempre sui test Psionici (non è colpa tua, la giornata era no)
  • Ai kapi su moto che non hanno MAI finito una partita in modo decoroso
  • Al trassone che sostiene che il Noctifero è truppa
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 9:26 am

Sia sette volte maledetta la mia arroganza! :sorr:
Oh, nel terzo tuno ho fasato ed eravamo a pari punti, ma tu con più delta....(rosicamento)

C'è da dire che i Lupi che hai affrontato erano comandati da Volpenera, ottimissimo giocatore, e la sconfitta ci stava e come!

Stai certo che alla prima occasione i rifarò del 42, stai certo, prepara la Waaagh più verde che hai...al solito posto....la solita ora....zinzinzin
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 4:44 pm

a sta sfilza di memorabili episodi controversi ci tengo a menzionarne un paio...

durante la mia fase di ordini ho avuto fasi alterne di fortuna sfortuna...ma quella in cui era anche presente Tomito83 nn ha eguali

scenetta

-io "straken sbraita abbattetelo su quel rhino alla squadra da 30..." lancio di dadi....5+5....
-io "ok ok ripetiamo abbattetelo su quei ragazzi..." lancio di dadi....6+4....
all'improvviso mi parte l'embolo come solo io so fare durante le partite tirate(guerra psicologica in realtà poi apriro un topic x chi vuole diventare un mio fan di Guerra psicologica)
-io "ma come diavolo faccio fare dadi cosi alti con degli ordini del C....O!!!!"
-Tomito83 "ma buon Lucius tu hai ancora dei serg.nella mob cn il commissario...giustizialo no???è ripeti il test"
-io "ok tom proviamo..." lancio di dadi....6+6...
-io "MA CRISTO...%$&%&$%/(&))&)&/)&/(%&/$&%£$%£...."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno   Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo Cadrega d'oro SSgiovanni 13 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BR torneo SSgiovanni 24 gennaio
» torneo del 11 aprile a SSgiovanni
» Cadrega d'oro di Giugno, chi c'è?
» BR CAdrega d'oro 12 giugno 2011
» torneo del 7 novembre SSgiovanni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: