Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quale esercito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 acqua tattiche space grey Nehek orchi caos tattica 2011 knights femminili conti cavalieri effetto NOMI vampiro degli grigi recensione indovinelli 2014 catalogo 2010 drone dead

 

 Quale esercito?

Andare in basso 
+2
Daraga Silvershaper
Kenvir
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kenvir
Utente
Utente
Kenvir


Età : 30
Località : soncino
Messaggi : 10

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMer Set 08, 2010 7:18 pm

Salve a tutti, è da un anno che gioco a warhammer e vorrei iniziare un secondo esercito dopo un periodo di razzie con i miei fidi guerrieri del caos.
E qui sorge il problema:quale esercito sciegliere?
Escludendo Nani, Elfi Oscuri, Uomini Bestia, Khemri, Conti-Vampiro e Elfi Silvani -tutti usati dai miei amici- mi rimangono poche razze tra cui sciegliere.
Io sarei indeciso tra Alti Elfi e Uomini-Lucertola, eserciti decisamente opposti ma a loro modo affascinanti...Aiutatemi vi prego!!

p.s.:si tratta di un progetto a medio/lungo termine, dunque senza nessuna fretta!
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMer Set 08, 2010 8:24 pm

bhe, dipende se preferisci essere alto , biondo (e leggermente finocchio) oppure un ramaro cn la mania del doping.
gli alti elfi vengono "Rinvigoriti"(bleah) questo mese.
Basta solo nformarti.guarda i prezzi,leggi articoli.
la scelta è tua.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMer Set 08, 2010 8:26 pm

dipende dal tuo stile di gioco... personalmente, io ti consiglio di dare un occhio alle miniature e al bg. Quello che ti piace di più, lo scegli come esercito ;)
Oppure potresti anche aspettare un mesetto o due per vedere i nuovi elfi alti :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:36 am

Vai con le Lucertole XD......

Dai ti aiuto in modo decente;

Alti Elfi,
Esercito carino molto variabile nelle liste e nelle sue unità, possiede della fanteria molto potente forse tra le più potenti visto che gli alti efli hanno regole tutte loro Quale esercito? 250192, inoltre ha anche un'ottima magia e un tiro discreto grazie alla multibaliste e agli arceri che secondo me sono l'unica truppa semplice che si possa giocare, ottimo BG e bei modelli, eroi fortissimi forse anche troppo comunque ottimo esercito se prediligi uno stile variabile e una buona fanteria.



Ommini Lucertola Quale esercito? 250192,
Essercito che mi piace e che odio moltissimo, bestioni squamati dotati di una buona resistenza e forza, hanno modelli che secondo me sono bellissimi.....ottima magia forse però col nuovo regolamento non cosi buona, possiedono ottime unità come gli stegadonti e i terradonti, sono un'esercito vloce e pottente dotati di grande forza in CaC ma sono anche in grade di essere devastanti sulle brevi distanze grazie al tiro degli scinchi (una volta ho giocato contro esercito di 70 scinchi 4 maghetti stagadonti e terradonti....trovarsi ogni turno un minimo di 80 tiri contro non è bello Quale esercito? 578598 ) comunque io personalmente ti consiglio gli uomini lucertola molto divertenti ottimi in CaC discreti nel tiro e molto forti nella magia poi fai come vuoi XD.......


Comunque mai pensato anche ai Demoni del Caos?? oppure all'Impero Bretonnia o agli Skaven??.....sono tutti eserciti molto forti e sfiziosi.
Torna in alto Andare in basso
GreenVampire
Utente
Utente
GreenVampire


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 9

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:58 am

Gioco i CV e i pelleverde....
Vista l'ottava edizione vai di elfacci, che ora sono indubbiamente i piu forti di tutti, o di skaven che sono divertentissimi.
considera che ora l'iniziativa è fondamentale e sti due eserciti hanno 5 di media...^^
Good luck
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 1:19 pm

Amo gli alti elfi, gioco i loro modelli da 7 anni, ma devo ammettere che è difficile puntare all'effetto sorpresa...tutte le tue unità sono quello che vedi, è difficile fare qualche scherzetto al tuo avversario! Certo sono fortissimi e quindi non hai bisogno di sotterfugi per vincere, ma sappi che il tuo amico saprà all'incirca contro chi va a combattere: sarà sicuramente in difficoltà ma una soluzione si trova sempre...stai in campana!

Giocando anche gli elfi oscuri, posso dire che siano un degli eserciti più versatili e divertenti che abbia mai giocato: fanteria e cavalleria potente, mostri, assassini, unità volanti, possibilità di dare doni oltre ai normali oggetti magici! insomma una grande serie di alternative!

Consiglio finale...gli alti elfi sono splendidi, ma alla lunga sono pallosi! vinci quasi sicuro, ma variare le armylist non sarà facile, quindi...aspetta che escano i nuovi orchi, impero bretonnia (così avrai una panoramica completa) e decidi! nel caso punta agli skaven!
Torna in alto Andare in basso
GreenVampire
Utente
Utente
GreenVampire


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 9

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 1:54 pm

Gioco contro magnus da una vita...
Purtroppo ha ragione....ma ora gli alti elfi aprono tutti....
Fermo restando che contro ORDE faticano tutti....^^
Torna in alto Andare in basso
Kenvir
Utente
Utente
Kenvir


Età : 30
Località : soncino
Messaggi : 10

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 9:25 pm

grazie a tutti x i consigli, ma devo deludere chi mi ha consigliato gli alti elfi, dato che mi sto sempre piu convincendo sull'iniziare i simpatici lucertoloni...oppure i demoni?!? ah, arduo dilemma...e poi è cazzuta anche la magia dell'empireo di bretonnia...tipola fottutissima cometa...bah è difficile...i miei amici/rivali mi consigliano i lucertoloni x divertirsi e e giocarsela o gli alti elfi x annoiarsi ma vincere sicuri...
Torna in alto Andare in basso
GreenVampire
Utente
Utente
GreenVampire


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 9

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 9:37 pm

Boh vez....I Bretonnia proprio no...tra i due fatti dei demoni del caos che vai sul sicuro....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale esercito???
» Quale esercito?
» Nuovo esercito: ma quale?
» Quale esercito?
» S.O.S quale esercito scegliere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: