Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quale esercito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli femminili tattica drone 2016 grigi NOMI caos space acqua conti effetto 2011 indovinelli recensione knights vampiro orchi Nehek 2010 2014 grey cavalieri catalogo tattiche dead

 

 Quale esercito?

Andare in basso 
+10
Imrik
Marcoo
valkyas
inutaisho
The_Green_Knight
Drewt
Volkmar
Zizza
Green Knight
Alamdiir
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 10:12 am

Salve a tutti,

e con somma gioia che vi annuncio che ho terminato il mio esercito di nani (so che in realtà non ve ne può fregare di meno, ma a qualcuno dovevo pur dirlo :sfs: ).
Adesso però mi trovo nella situazione (con somma gioia delle mie finanze :grg: ) di voler cominciare un 2° esercito che sia il più possibile diverso in termini di gioco dai nani e dopo un attenta riflessione sono giunto a tre possibili scelte: Orchi e globin, Bretonnia e Elfi silvani.

Mi date qualche delucidazioni su questi eserciti? Punti di forza e debolezze? Insomam tutto quello che c'è da dire su di loro.

Grazie :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 10:26 am

non mi intendo molto,però ti posso dire che:

gli orchi e i goblin hanno un basso valore di disciplina e se fallisci il test dell'animosità,l'unità che lo ha fallito resta bloccata,però sono molto numerosi e gli orchi in corpo a corpo non sono male inoltre hai anche i fanatici goblin che sono devastanti.inoltre sono divertenti da usare

I bretonniani puntano tutto sulla cavalleria,buoni tiri armatura,hai la posibilità di avere con i cavalieri un TS di 6+ che può diventare 5+ contro i colpi a forza 5 o superiore,le cariche sono devastanti però hanno una magia scarsa e sono molto costosi

gli elfi silvani mi sembra che siano fragili(però puoi sempre contare sugli spiriti della foresta) non abbiano tiri armatura buoni(mi sembra che il massimo sia 4+,non vorrei sbagliare),puntano quasi tutto sulla fase di tiro e richiedono molta tattica.però un normalissimo arciere ha ottimo profilo(AC,AB,I pari a quattro e hanno anche una buona disciplina).spero di esserti stato utile e se ho detto delle cavolate correggetemi.
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:00 am

Bene, adesso che ti hanno dato una infarinatura ti spiego come stanno le cose, ovvero perchè ogni esercito è particolare:

Bretonnia:
-Può usare la lancia, ovvero fare cavallerie in ranghi da 3 dove attaccano tutti i modelli del rango frontale, ma anche quelli disposti sui lati dell'unità.
-Benedizione: se ti fermi a pregare e lasci che il tuo avversario cominci il gioco, ottieni Ts 6+ a tutti i tuoi cavalieri e damigelle (diventa 5+ contro colpi a F5 o più). E' fondamentale per poter utilizzare alcuni ogetti bretoniani avere la benedizione. Può essere persa da un'unità se questa va in fuga o il campione/eroe rifiuta una sfida.
-Destrieri: i destrieri bretoniani non hanno penalità a muoversi bardati, pertanto il loro movimento è pari ad 8".
-Pegasi: cavalleria pesante volante (e ho detto tutto); molti la ritengono la migliore unità di tutto warhammer
-Cavalieri del graal: 2 attacchi a testa a F6 e sono considerati tutti campioni dell'unità. Hanno la benedizione anche se non preghi e sono immuni alla psicologia. Nel suo genere è considerata la migliore cavalleria pesante.

Silvani:
-Possono attraversare i boschi senza penalità al movimento
-Possono muovere e tirare senza penalità (la cavalleria leggera può marciare e tirare senza penalità)
-Gli spiriti della foresta: driadi, stirpe arborea e uomo albero, sono immuni alla psico, causano paura o terrore e hanno un Ts5+ contro gli attacchi non magici.
-La guardia delle radure ha archi che, a corta, hanno F4.
-Possono aggiungere un bosco nella loro metà campo in più rispetto alla normale disposizione degli elementi scenici e scelgono loro dove metterlo.
-Hanno molte unità specifiche come: danzatori, cavalieri selvaggi e guardiavia. Con molte regole speciali personali che li rendono molto più pericolosi di semplici elfi.

Orchi e goblin:
-Sono tanti e poco costosi.
-Hanno la regola zpakka, che permette agli orchi a piedi di avere +1F nel primo turno di CaC. Per tutto il resto è considerata un'arma bianca e da il bonus arma bianca e scudo; possono anch essere usate 2 zpakka e danno entrambe +1F. Gli orchi hanno F3 e vanno a 4, i grossi e gli orchi neri hanno F4 e vanno a 5.
-Animosità: ogni unità intruppata di orchi o goblin deve tirare un dado all'inizio della propria fase, se fa 1 non si muove non tira e non casta, se fa 6 va avanti verso il nemico più vicino di D6"; tutti gli altri risultati del dado non hanno effetti.
-Whaagh: Se hai un capoguerra puoi dichiarare la whagh, ovvero al momento di testare per l'animosità aggiungi il bonus dei ranghi al tiro del dado per vedere se l'unità subisce l'animosità in modo da aumentare il risultato e rendere più facili i tiri di 6 (o più). Così tutto l'esercito (o quasi) può avanzare più del normale. Gli orchi neri, che normalmente non subiscono l'animosità, e l'unità con il generale contano come se avessero automaticamente ottenuto 6.
-Magia whaagh ha 2 sfere: grande whaagh per gli orchi e piccola whaagh per i goblin. Per ogni unità di 20 o più orchi o goblin in CaC hai +1 Dado potere, per ogni unità di 20 o più orchi o goblin in fuga hai -1Dado Potere.
-L'esercito degli orchi ha tutto: tiro, armi da guerra, CaC e magia.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:09 am

però gli orchi non eccellono in velocità , ma hanno tutto, ma alternativo... io ti consiglio vivamnete i silvani, sono la cosa più differente dai nani che ci possa essere. di solito non si basano sul tiro, ma più sulle imboscate e sulla loro magia che fa muovere le foreste, e col fatto che te metti una foresta in più...... ma gia tattica, truppe da cariche cordinate e tiro pericoloso...... ma sono truppe leggere ricorda.....
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:25 am

Vorrei aggiungere qualcosina a ciò che ha detto (tanto e tutto giusto) Zizza su Bretonnia:
- 1 scelta eroe in più che viene obbligatoriamente occupata da un Paladino che sarà il tuo stendardiere
- le scelte truppa di cavalleria sembrano costare molto, ma alla fine è già presente anche la spesa per il campione dentro quei punti, qiondi non mi sembrano troppo cari
- se neccessiterai di carne da macello (non so perché ti servirà, visto che tutti gli altri sono a cavallo, ma io la cito comunque) ci sono gli armigeri che per 5 punti l'uno che assolvono questo compito e prendono (per la regola Dovere del Popolano) la disciplina del cavaliere più vicino
- se vorrai una macchina da guerra (al posto degli ottimi cavalieri del graal) potrai prendere un trabucco, catapulta con gittata 12-60 e forza 5(10)
-tante virtù per personalizzare i tuoi eroi
-i modelli nella fila centrale della lancia saranno "protetti" dagli altri, infatti non andrannno in CaC, ma non avrranno neanche linea di vista e, se sono maghette, potranno lanciare incantesimi solo sulla loro unità
-la formazione a lancia prende il bonus per i ranghi nonostante siano file di 3 modelli e non di 4

passando ai lati negativi:
-magia alquanto scarsa
-poche scelte che renderanno, a lungo andare, le liste un po' tutte uguali (14 scelte in totale)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:49 am

dico la mia su bretonnia (anche se è già stato detto quasi tutto :grg: ): i costi in soldi sono abbastanza elevati, conta che una scatola di cavalieri costa 30 euro e ce n sono dentro 8. hai gli eroi tra i più scarsi come profilo (della serie o vado in carica o le piglio), ma hai praticamente tutte le unità con lancia pesante. i cavalieri erranti sono impetuosi (devi vedere se c'è la distanza di carica se non hai caricato. se c'è, tiri la loro disciplina (7, 8 o 9 col generale) se sbagli partono e caricano. SONO IMMUNI ALLA PSICO NEL TURNO IN CUI CARICANO. Hai i pegasi, l'unità volante umana più forte. un cavaliere costa da 20 (errante) a 38 punti (graal). hai il Graal, l'unità di cavalleria pesante più forte ed equilibrata del gioco (55 punti per un rocca con f5 e furia...). hai una buona scelta speciale tra pegasi, cavalieri della cerca (grande arma in arc. + 1 in f, hanno f4, 28 punti l'uno). ma, forse la cosa più importante, hai tnti e buoni oggetti magici (non i migliori) e i voti: quelli del cavaliere (normale), della cerca (ritiri i tiri di psiche falliti dall'unità) e del graal (immune psiche). hai un eroe in più, l'alfiere dello stendardo da battaglia, che non ti costa 25 punti in più). sei tutto (o quasi) a cavallo.
spero di aver detto tutto. preferisco non pronunZiarmi sugli altri.

IMHO, chiaro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:11 pm

dubbio:

ho vsto sul codex di bretonnia la famosa frmazione a lancia e ho trovato una discrepanza tra il disegno e la spiegazione.
Praticamente nel disegno dice che nella foramazione a lancia combattono tutti i cavalieri colorati di grigio scuro che sono 7 su una lancia di nove (quelli del 2 e 3 rango al centro non combattono), metre nella spiegazione dice che combatte il rango frontale più tutti i modelli sul finaco direttamente a contatto di base con i modelli del rango frontale.

Qual'è quella giusta?

sebra che fino ad ora la più quatata sia bretonnia. A livello economico il numero esiguo di modelli non dovrebbe portare ad essere anche un'esercito relativamente economico?
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:16 pm

c'è scritto ogni modello sui fianchi che si trovi contatto di basetta,quindi come nel disegno,io almeno ho sempre fatto così
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:22 pm

Green Knight ha scritto:
c'è scritto ogni modello sui fianchi che si trovi contatto di basetta,quindi come nel disegno,io almeno ho sempre fatto così

il problema e che il disegno e il testo non combaciano. Dal disegno su una lancia da 9 combatterebbero 7 modelli da descrizione 5.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:32 pm

no, non hai capito, combattono quelli a contatto di basetta (3), poi il secondo rango (2 quello al centro no) poi il terzo(2 quello al centro no) e se poi ci sono altri ranghi combattonmo anche quelli quindi 3+2+2=7 torna... :okf:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:34 pm

io ti consiglio bretonnia non solo x la bellezza dei modelli (che è nettamente superiore agli orchi :xcfvsd: ) ma anche xke ci si diverte di più con loro ! gli orchi goblin è sempre la stessa storia (hai praticamente un mega esercito in cui si spede 1000000euro solo x farti 1000 pt.) i silvani sn debolucci (e parecchio effemminati) ... quindi in un parere personale ti consiglio i bretoniani :admin:
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:45 pm

cito dal codex:

Citazione :

Nel turno in cui un'unità di Calieri in formaziona a Lancia carica, tutti i modelli del rango frontale combattono normalmente. Inoltre ad ogni modello di cavaliere che si trova sui fianchi dell'unità è permesso combattere, purchè si trovi direttamente dietro ad un modello del rango frontale che sia ingaggiato in corpo a corpo sul proprio fronte.

quel direttamente dietro mi fa pensare che ne combattano 5 e non 7
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:54 pm

boh.cmq non preoccuparti dato che siccome è consigliato giocare le lancie da 6 cavalieri questo problema scompare.
anche io cmq ti consiglio Bretonnia
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:55 pm

inutaisho ha scritto:
i silvani sn debolucci (e parecchio effemminati)


1)noi non siamo effemminati (e per noi intendo i silvani) esoprattutto non siamo debulucci , di solito le unità anno forza 4 (driadi , selvaggi , danzatori in carica ) , forza 5 (stirpi , e selvaggi in carica ) e forza 6 (omo albero )

2) i silvani hanno una delle truppe qualità prezzo più forti che ci sono : le driadi (12 pti per dei modelli che fanno 2 attacchi forza 4 resistenza 4 fanno paura sono immuni alla psico e sopratutto sono schermagliatori a gia dimenticavo il tiro salvezza 5+ , e tutti i loro attacchi sono magici)

3 ) vogliamo parlare dell'alberone ? forza 6 res 6 5 attacchi ac 5 tiro armatura 3+ salvezza5+ spara le radici e c'ha un artefatto che sposta i boschi fa terrore è immune alla psico tutti attacchi magici determinato


per il resto il difetto dei silvani è che apparte l'omone non hanno molta armatura e sentono tantisimo il tiro o la magia
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:59 pm

già, secondo me i silvani non sono niente male...anche come modelli sono veramente belli, forse tra i meglio che ha fatto la GW...a me bretonnia non piace troppi cavalieri...alla fine è monotona e ci sono liste troppo simili, con i silvani hai più libertà
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 1:01 pm

i silvani imho sono uno degli eserciti più fighi di tutto WF anche se non sono faclissimi da giocare, se però ti piace la cavalleria non ce niente meglio di bretonnia :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 1:35 pm

Consiglio i silvano se cerchi un esercito che sia l'esatto contrario dei nani, molto veloci, agili, poco resistenti(al contrario dei nani infatti), discreta magia personale, etc. I bretoniani sono diversi anche loro come stile di gioco ma la vera grossolana differenza è che utilizzano i cavalli!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 1:52 pm

Ad occhio posso dirti che prima i silvani non mi piacevano per nulla (non li avrei mai giocati) però da quando sono qui mi sono reso conto che sono molto belli...
Nonchè superdifferenti dai nani.,.

I nani di tattica (a mio modesto parere) hanno ben poco...i silvani invece sono solo e soltanto tattica..sono divertenti da dipingere e facili da collezionare...

Senza contare che se vuoi risparmiare c'è anche una offerta nella sezione mercato dove si vende un ottimo esercito di silvani (se non sbaglio) ad un prezzo accessibilissimo

;) sgravonnia non mi piace..tutta cavalleria..dopo un po' (sempre secondo me) diventa noioso dipingere tutto sempre allo stesso modo e tutto in maniera molto molto complicata....
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 7:06 pm

Alamdiir ha scritto:
cito dal codex:

Citazione :

Nel turno in cui un'unità di Calieri in formaziona a Lancia carica, tutti i modelli del rango frontale combattono normalmente. Inoltre ad ogni modello di cavaliere che si trova sui fianchi dell'unità è permesso combattere, purchè si trovi direttamente dietro ad un modello del rango frontale che sia ingaggiato in corpo a corpo sul proprio fronte.

quel direttamente dietro mi fa pensare che ne combattano 5 e non 7

Anche quelli dietro a quelli dietro... :sorr:
Se continui a leggere la spiegazione trovi un campione che attacca dal 3° rango come esempio. Questo dovrebbe toglierti ogni dubbio.
Essere direttamente dietro significa nella stessa fila, niente di più.


p.s. Chiunque abbia detto che gli orchi sono brutti e che i silvani sono debolucci ed effemminati, di warhammer non ha capito proprio niente.
Stesso discorso per chi dice che bretonnia stufa.
Un esercito che basa tutto sul movimento per vincere non stuferà MAI!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:00 pm

bretonniano stufa, ma non ha molta scelta di modelli.....il grande sarà sempre lo stesso, gli eroi pure... combaino i particolari ma è sempre la stessa zolfa.....anche se divertente. i silvani sono debolucci, non sono tipi da stare troppo in cac, anche perchè sono nudi e si basano solo sulle ferite e il laterale......gli orchi non li conosco, quindi non posso darti buoni consigli
Torna in alto Andare in basso
-MeStesso-
Utente
Utente
-MeStesso-


Età : 34
Località : massa
Messaggi : 41

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:10 pm

Citazione :
i silvani sono debolucci, non sono tipi da
stare troppo in cac, anche perchè sono nudi e si basano solo sulle
ferite e il laterale

Ehi!!!!!

Chi ha detto che i silvani sono debolucci?!? :25h:

:57h: Ritrovati un pino sul fronte con una cavalleria selvaggia sul fianco e poi mi ridici!! :57h:


Tsk, debolucci!


Più che altro i silvani come entrano in corpo a corpo dopo un turno ne devono uscire visto che non hanno molto ta,però gli spiriti hanno tt il ts:5+ che non è da buttar via.

Poi sono belli xke sono vari,li puoi usare come vuoi,tiro,cac(spiriti e omo albero)e tt gli altri


Sulla bretonnia credo che ormai abbiano detto tutto loro :P


Sugli O&G invece posso dirti che sono un esercito divertente,non molto vario,ma divertente,e si basa molto sul culo ( :hdf45: ) però se hai quello fidati,puoi vincere con qualsiasi esercito!
Poi hanno fanatici,giganti che vedrai ti faranno divertire un sacco,forse un pò di meno il tuo avversario XD


Bene ti lascio la sceltaaaaaaaaaaa




prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,XDDD
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:54 pm

bè certo hai appena detto cio che ho detto io...uomoalbero sul fronte e cavalieri sul lato.........solo l' albero regge in CaC, il resto è da una botta e via..
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 10:42 pm

vorrei dire altre cose sugli orchi, forza in CaC, magia niente male, cavalleria che se usata bene non è male (orchi cavalcaginghiali ad esempio, che ora con la regola della furia hanno il cinghiale che fa 2 attacch, perchè AC3 F5...), cavalcalupi che vanno a prendere i quarti di campo o macchine da guerra, non fuggono a catena come spesso si dice, hanno i fanatici che creano un bel casino nelle fila avversarie (a volte anche nelle proprie ma è raro considerato che la prima volta escono in direzione dei nemici), sono molto versatili e sono DIVERTENTISSIMI! vedere quei 200 modelli che si muovono, che raramente si fanno accerchiare, non per tattica ma perchè non c'è posto per passare :sorr: non sono semplicissimi da giocare, attenzione a come si schiera, ai fanatici, alle cariche... se non si era capito ti consiglio gli orchi^^
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 3:34 pm

-MeStesso- ha scritto:
Citazione :
i silvani sono debolucci, non sono tipi da
stare troppo in cac, anche perchè sono nudi e si basano solo sulle
ferite e il laterale

Ehi!!!!!

Chi ha detto che i silvani sono debolucci?!? :25h:

:57h: Ritrovati un pino sul fronte con una cavalleria selvaggia sul fianco e poi mi ridici!! :57h:



prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,prendi silvani,XDDD


Guarda che qualsiasi unità sul fianco ha buone probabilità di vincere, anche dei semplici goblin...
PEr quanto riguarda i cavalieri selvaggi, hanno buone probabilità di vincere anche sul fronte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale esercito?
» quale esercito???
» Nuovo esercito: ma quale?
» Quale esercito?
» S.O.S quale esercito scegliere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: