Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quale esercito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quale esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quale esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione Nehek space cavalieri degli 2010 caos tattica knights tattiche vampiro dead orchi acqua drone 2011 conti 2016 grey catalogo indovinelli NOMI 2014 grigi femminili effetto

 

 Quale esercito?

Andare in basso 
+6
Ychrael
Svampiro
legatus
Valten
Zendra
Alamdiir
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 1:21 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo sia nel fourm sia per quanto riguarda il gioco di WH. Ho cominciato appena due settimane fa grazie ad un regalo (la scatola base di WHFB). Ho cominciato subito a dipingere le miature e con mia grande sorpresa non sono venute male come mi aspettavo. Adesso la voglia di giocare è tanta ma non so quale dei due eserciti utilizzare e rimpolpare, mi ritrovo con qualche manciata di miniature di nani e qualche mianitura di goblin. Tra i due voi quale mi consigliate? Ho dato uno sguardo ai due libri degli eserciti e mi piacciano entrambi quindi penso che alla fine opterò per farli entrambi, ma al momento, visto le lacune finanziarie... meglio focalizzarsi su uno.

:D
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 1:32 pm

Salve Alamdiir benvenuto su ZENDRA. :thhe:

Hai la scatola base quindi in dotazione tutto ciò che ti serve per giocare: regolamento , dadi ,misuratori, sagome e miniature. La scelta su quale fazione scegliere non è fecile :study: , sono due eserciti complicati da giocare entrambi possono risultare molto forti ma necessitano di una adeguata esperienza per vincere soprattutto con i Nani. Quindi se proprio non vuoi iniziare con un altro esercito ti consiglio gli orchi in quanto più versatili per un nuovo giocatore rispetto ai gloriosi nanozzi.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 1:50 pm

innanzitutto benvenuto....
e pi secondo me hai scelto bene...il fantasy è il meglio!!! :etwet:

hai scelto due esercit contrapposti...i nani stazionari che si basano sul tiro e forti forti in difesa sia magica che in corpo a coprpo..

gli orchi invece, esercito d'assalto, con decine di unità diverse, con magia devastante ma insicura e ottimi in corpo a corpo se attaccano...

sono entrambi molto tattici, perchè i nani essendo molto lenti, devi stare molto attento ai fianche e retri, che potrebbero portare alla disfatta, poi ci sono le stime dei cannoni e catapulte, che cmq sono le più sicura in assoluto grazie alle rune d'arma. poi grazie alla loro disciplina elevata non dovresti avere problemi dal punto di vista della psicologia.

gli orchi invece sono vincolati dall'animosità..fanno il bello e il cattivo tempo...
in poche parole se gira bene, sono devastanti, se gira male, perdi con le tue mani...
la cosa bella è che sono molto divertenti da giocare, i più divertenti in assoluto, puoi sbizzarrirti in decine di liste tutte diverse, grazie alla vasta scelt di unità..
altro piccolo difetto è il costo...c sono moltissime unità...ti consiglio di prendere tutto usato, alla fine potresti spendere molto meno del necessario...
per questo visita la pagina del mercato del forum, ci sono offerte molto interessanti..
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 2:23 pm

SIGMAR ha scritto:

...Quindi se proprio non vuoi iniziare con un altro esercito...

a me piacerebbe solo che non vorrei spendere tanto. Facendo un esempio che tipo di esercito consigliereste ad uno alle prime armi come me?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 2:35 pm

Alamdiir ha scritto:
SIGMAR ha scritto:

...Quindi se proprio non vuoi iniziare con un altro esercito...
a me piacerebbe solo che non vorrei spendere tanto. Facendo un esempio che tipo di esercito consigliereste ad uno alle prime armi come me?

Una passione non ha prezzo meglio spendere soldi in miniature che per videogiochi o sigarette :D
Ma se proprio non vuoi spendere tanto ovvero minimo 250 euro perchè di meno non trovi,ti consiglio di copiare una lista gia testata e competitiva in modo da non spendere denaro per miniature che non userai mai.
Se teniamo ancora conto dei soldi ti consiglio i nani che necessitano di meno unità rispetto agli orchi ma giocarli e vincere sarà una sfida ardua per un nuovo giocatore.
Ricorda meno è costoso un esercito, più è difficile giocarlo. Questa è una mia considerazione solo quando si inizia.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:00 pm

alla fine i costi sono uguali dappertutto...
alcuni hanno molti modelli, vedi orchi, conti vampiro, skaven..
altri con pochi modelli ma costosi, vedi caos, elfi in generale..

forse l'unico esercito che non ha molti modelli, che hanno un costo relativamente giusto è bretonnia, ti servono 50 cavalieri...

poi le miniature sono molto belle e s possono fare molte modifiche...

ti ripeto il mio consiglio...vai sull'usato...risparmi molto!!
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:09 pm

e soprattt prendi 1 esercito k ti piaccia veramente e nn 1 facile da usare (tnt alla fin te la fai l'esperienza cn qualsiasi esercito) o poco costoso (certo nn stafare cn modelli in resina da bottone di soldi) xk alla fine lo scopo principale (o almeno quello k ti porta via + tempo) è il pitturare e nn il giocare....
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:11 pm

SIGMAR ha scritto:

ti consiglio di copiare una lista gia testata e competitiva in modo da non spendere denaro per miniature che non userai mai.

ottimo consiglio, dove posso trovare queste liste? Ne avete qualcuna da propormi?

Con questo tipo di liste allora la possibilità di scegliere eserciti diversi da nani e goblin diventa fattibile, in quanto tanto dover comprare miniature di un esercito tanto comprarne di un altro no?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:27 pm

Alandiir vai sul sito della gw e dimmi quale esercito ti piace, questa è la cosa più importante.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:29 pm

beh se hai gia in nani...con poco fai una lista forte...
ti serve Thorek cipiglio di ferro, una decina di martellatori, 2-4 baliste, 2 cannoni organo, barbalunga e guerrieri...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:34 pm

io fossi in te non mi farei condizionare dalla scelta x il fatto che hai gia le mini, scegli l esercito tra tutti quelli che ci sono

coi modelli di passo teshio puoi venderli x farti l esercito che ti piace, oppure tenerli e vedere di rimpolparli una volta finito il tuo 1° esercito

io farei cosi, scegli l esercito che ti piace di piu tra tutti quelli che ci sono e concentrati su quello, dei 2 eserciti di passo teschio tieni 1 e vendi l altro

io non mi farei condizionare delle strategie fossi in te, a giocare si impara

ti avverto pero che due eserciti sono nettamente piu deboli degli altri (a perdere sempre non ci si diverte)

regni degli ogri
elfi oscuri

ci sono anke i re dei sepilcri, non che siano deboli ma sono molto difficili da usare quindi se scegli loro almeno nelle preime partite e molto facile che tu vada incontro a delle rovinose sconfitte, xo una volta che ci prendi la mano secondo me danno belle soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 3:43 pm

Citazione :
ti avverto pero che due eserciti sono nettamente piu deboli degli altri (a perdere sempre non ci si diverte)

regni degli ogri
elfi oscuri

Beh mi sento di aggiungerne un'altro...

Alti elfi-codex vecchio

Diventeranno probabilmente molto competitivi con quello nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:00 pm

Allora controllato sul sito della GW e ho visto gli eserciti e esteticamente parlando mi piacciono:
- Bretonnia
- Nani
- Orchi & Goblin
- Elfi silvani
Poi sono simpatici ma non mi fanno sbavare gli Skaven

Gli altri non mi dicono niente... ho dato anche uno sguardo ai vari libri degli eserciti dei 4 citati sopra così molto velocemente e sembrano dei grandi eserciti. Sapete dirmi vantaggi e svantaggi dei singoli? e tra questi 4 quale è meglio?
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:01 pm

si infatti visto che ascono tra 20 giorni non li ho inclusi x quello

cmq con la 4x4 erano un buon esercito anek in 6° (il problema e ke erano buoni solo con la 4 x 4)
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:02 pm

Da come abbiamo parlato ti consiglio Bretonnia :cav:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:09 pm

beh se mi metto a parlare di skaven poi finisco per condizionarti e li prendi di sicuro...

(skavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavensk)

Comunque sono delle buone scelte, l'unica che mi lascia dubbioso sono orchi e goblin ma sono gusti... comunque tutti questi eserciti hanno un battaglione e ti consiglio di partire da lì...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 6:03 pm

orchi e nani, li escluderei perchè ci vogliono mediamente sugli 80-100 modelli

bretonnia e silvani si aggirano sui 40-50 modelli

però visto che i silvani non li posso vedere per il loro gioco iper difensivo..
io ti consiglio bretonnia...LA SGRAVATA...è bella, costa relativamente poco ed è FORTE!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 6:06 pm

valten ha scritto:
orchi e nani, li escluderei perchè ci vogliono mediamente sugli 80-100 modelli

bretonnia e silvani si aggirano sui 40-50 modelli

però visto che i silvani non li posso vedere per il loro gioco iper difensivo..
io ti consiglio bretonnia...LA SGRAVATA...è bella, costa relativamente poco ed è FORTE!!
Si, bretonnia è veramente forte :cav: ...
Comunque gli OeG non sono mica male, soprattutto perchè se giochi la mono-orchi non metti tanti modelli in campo :D . Con i nani ci vogliono mediamente 80-100 modelli :shock: , ma anche no :D . Se giochi con molte macchine e truppe da tiro ne dovresti mettere una 50-60 di modelli ;) .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 6:14 pm

t consiglio bretonnmia, è un bell'esercito ed e anche abbastanza facilke da giocare. se ti piace veramente scegli quello
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 11:04 pm

io elfi silvani se giocati bene sono SGRAVATISSIMI :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 9:03 am

(skavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskavenskave)
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 9:22 am

Sarebbe possibile avere una lista collaudata dei 4 eserciti giusto per avere l'idea di quello che si schiererebbe?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 1:49 pm

https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/liste-per-alamdiir-t906.htm#7261

qui puoi trovare tre liste molto competitive dei quattro eserciti...
potrai subito notare che sono stili di gioco diversi...

spero di esere stato utile...ciao :fe:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 3:59 pm

ciao.
guarda hai scelto come preferenze eserciti forti e che possono giocarsela quindi fatti guidare solo dallo stile e dalla bellezza.

un consiglio che mi sento di darti è quello di trovare una persona già abbastanza brava per fare un paio di partite e farti consigliare. io ho iniziato anni fa con un mio amico e giocavamo solo tra noi. poi un bel giorno abbiamo conosciuto un giocatore veramente bravo di pn che purtroppo adesso ha smesso e che è stato un pò nostro maestro. dopo i primi massacri subiti abbiamo cominciato a capire meglio le dinamiche del gioco, le trappole, le cariche combinate, come sfruttare appieno le potenzialità del nostro esercito apportando delle madifiche alla lista e così via. in buona sostanza non isolarti troppo perchè perderesti tanto del gioco (poi non so se vuoi vincere il golden daemon oppure diventare il nuovo fontana, ma per ora è meglio non chiudere nessuna via)
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 10:43 am

esatto anche io ho cominciato così(3 mesi fa ahahah) sono andato anche da GW e sono stati molto bravi e pazienti nel sapermi consigliare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale esercito?
» quale esercito???
» Quale esercito?
» Quale esercito?
» Quale esercito secgliere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: