Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space Nehek vampiro recensione 2014 2011 knights indovinelli conti cavalieri tattica grey femminili drone grigi orchi tattiche 2010 dead effetto degli 2016 NOMI caos acqua catalogo

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:04 pm

Il problema contro i tyr, essenszialmente, sta nel tiro riserve: se nel 2/3 turno ti arrivano addosso in contemporanea 2/3 squadre di raptor e ymgarl, una tervigone dal fianco,una trigone/mawloc e un tiranno alato ( strategia sulla quale ormai i tir viaggiano ) c'è francamente poco che si possa fare anche schierando bene, a parte stringere le chiappe e sperare che si campi col più possibile e il turno dopo massacrare col fuoco di risposta ( che sostanzialmente anche coi solo requeim massacri tutto ai tyr...)
Se invece le cose arrivano frammentate e a c****o il tyr è praticamente chiappe all'aria...

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:12 pm

Ragazzi, faccio una domanda alla community.
Io ho iniziato giocando liste space in aip perché da bravi angeli della morte reputo molto caratteristico poter arrivare con le capsule e rompere tutto quello che trovo, una tattica davvero d'elite.
Ho in seguito cambiato stile di gioco per adattarmi a qualcosa di più flessibile e sparoso senza perdere troppo l'amore per le liste "strambe".
Proprio oggi mi apro il codex sanguinari, e cosa ci trovo? Assaltini truppa con due armi speciali, sergenti con armi speciali dedicate (hand flamer e pistola infernus) dreadnought come scelta pesante, regola speciale "discesa degli angeli", dreadnought da buttare in combattimento come fossero noccioline...
Secondo voi come possono i vanilla rispondere in tema aip ai sanguinari? Quali sono i tocchi di classe in più per liste veloci e a sorpresa?
Io finora mi sono risposto così....
1) Scout su storm, truppa ignorantissima, anche se inferiore a quelli dei lupi sono fruttuosi
2) Bibliotecario con cancello, per eccellenza il trasporta truppe migliore che abbiamo (basta poi non tirare 5 terreni pericolosi su 8 come nel torneo di natale....)
3) Personaggi speciali che davvero cambiano le carte in tavola: a parte mephi, i personaggi con nome degli angeli non li trovo così performanti né adattissimi alla chiave di cui sopra...
Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 10:30 pm

allora yak ti parlo x quello che so....i Ba sono un esercito che x ora si è fossilizzato sul doppio storm...che oggettivamente contro la VTT di adesso le prende tranquillamente (parere mio...), i Ba sono veloci...arrivano dove vogliono cn Aip precisi visto che deviano di solo 1d6, le unità che arrivano in AIP cn la caduta degli angeli ripetono il dado della riserva...secondo me giocare anche unità cn la Capsula nn è male...ma bisognerebbe farci bene una lista....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:09 am

Yakumo-dono ha scritto:
Ragazzi, faccio una domanda alla community.
Io ho iniziato giocando liste space in aip perché da bravi angeli della morte reputo molto caratteristico poter arrivare con le capsule e rompere tutto quello che trovo, una tattica davvero d'elite.
Ho in seguito cambiato stile di gioco per adattarmi a qualcosa di più flessibile e sparoso senza perdere troppo l'amore per le liste "strambe".
Proprio oggi mi apro il codex sanguinari, e cosa ci trovo? Assaltini truppa con due armi speciali, sergenti con armi speciali dedicate (hand flamer e pistola infernus) dreadnought come scelta pesante, regola speciale "discesa degli angeli", dreadnought da buttare in combattimento come fossero noccioline...
Secondo voi come possono i vanilla rispondere in tema aip ai sanguinari? Quali sono i tocchi di classe in più per liste veloci e a sorpresa?
Io finora mi sono risposto così....
1) Scout su storm, truppa ignorantissima, anche se inferiore a quelli dei lupi sono fruttuosi
2) Bibliotecario con cancello, per eccellenza il trasporta truppe migliore che abbiamo (basta poi non tirare 5 terreni pericolosi su 8 come nel torneo di natale....)
3) Personaggi speciali che davvero cambiano le carte in tavola: a parte mephi, i personaggi con nome degli angeli non li trovo così performanti né adattissimi alla chiave di cui sopra...
Voi cosa ne pensate?


Penso che una lista in AIP con Vulkan possa rendere....Metti lui e Flamer/Combiflamer/Termici/Combitermici a Palate...Termy e Dreddy...E Il Resto Speeder....


Imho è più performante di quella BA...Hai Flamer Binati, la Roba cosa un pochino meno...

@Talaban: Insomma, se al 2 Turno ti Piazzo 5/6 Carretti che pigli al 6+,certo l'impatto è durissimo...Ma se non tira troppi 6 IMHO di riesce a resistere :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:54 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Ragazzi, faccio una domanda alla community.
Io ho iniziato giocando liste space in aip perché da bravi angeli della morte reputo molto caratteristico poter arrivare con le capsule e rompere tutto quello che trovo, una tattica davvero d'elite.
Ho in seguito cambiato stile di gioco per adattarmi a qualcosa di più flessibile e sparoso senza perdere troppo l'amore per le liste "strambe".
Proprio oggi mi apro il codex sanguinari, e cosa ci trovo? Assaltini truppa con due armi speciali, sergenti con armi speciali dedicate (hand flamer e pistola infernus) dreadnought come scelta pesante, regola speciale "discesa degli angeli", dreadnought da buttare in combattimento come fossero noccioline...
Secondo voi come possono i vanilla rispondere in tema aip ai sanguinari? Quali sono i tocchi di classe in più per liste veloci e a sorpresa?
Io finora mi sono risposto così....
1) Scout su storm, truppa ignorantissima, anche se inferiore a quelli dei lupi sono fruttuosi
2) Bibliotecario con cancello, per eccellenza il trasporta truppe migliore che abbiamo (basta poi non tirare 5 terreni pericolosi su 8 come nel torneo di natale....)
3) Personaggi speciali che davvero cambiano le carte in tavola: a parte mephi, i personaggi con nome degli angeli non li trovo così performanti né adattissimi alla chiave di cui sopra...
Voi cosa ne pensate?


Penso che una lista in AIP con Vulkan possa rendere....Metti lui e Flamer/Combiflamer/Termici/Combitermici a Palate...Termy e Dreddy...E Il Resto Speeder....

Hmm...secondo te questa come potrebbe essere?

Vulkan 190
Bibliotecario, (null zone, cancello) 100

Tattica, 10 modelli, fucile termico, multitermico, combitermico, capsula 220
Esploratrice da 5, mantelli, lanciamissili 100
Esploratrice da 5, maglio, combitermico, bombe termiche 115

5 terminator, martelli 200
Squadra di veterani risoluti da 5, 3 combifiamma, 2 lanciafiamme pesante capsula 195
Dreadnought corazzato, lanciafiamme pesante, fucile termico, capsula 180

Land speeder storm, lanciafiamme pesante 60
Land speeder con fiamma e multitermico 70
Land speeder con fiamma e multitermico 70


Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:37 pm

Be rogal quello sicuramente però capisci anche che l'arroccarsi e sperare che l'avversario non tiri troppi 6 non è il massimo della strategia XD Poi vabbè se giochi conbtro di me non hai problemi, tanto anche se sei fermo manco coi termici ti faccio qualcosa ai carretti XD


Yak in quella lista gli speeder mettili assieme, così da soli sono kill point troppo ghiotti per l'avversario!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:48 pm

talaban ha scritto:
Be rogal quello sicuramente però capisci anche che l'arroccarsi e sperare che l'avversario non tiri troppi 6 non è il massimo della strategia XD Poi vabbè se giochi conbtro di me non hai problemi, tanto anche se sei fermo manco coi termici ti faccio qualcosa ai carretti XD


Yak in quella lista gli speeder mettili assieme, così da soli sono kill point troppo ghiotti per l'avversario!


Arroccarsi??' Chi ha mai Parlato di Arrccarsi? XD

1) Caso delle Guardie col Paletto...Cerchi di iniziare tu, e il tuo aversario propenderà per farti cominciare, vist che si evita una fare di fuoco...
Solo al primo turno, per evitare i danni delle Guardie col paletto, ti schieri arroccato dentro alla rovina 3+....

Fuoco con TUTTO su di loro, le brasi o quasi, ed al 2 turno ti apri, ti tieni lontano dai fianchi per fare le pernacchie ai Geno e poi ti apri...

Arriva lla Roba dell Tiranide, se hai schierato bene dovrebbero arrivarti addosso solo gli Ymgayl (Più ci penso, più li ritengo incontenibili) e i colpi del Trigone...Poi arrivano al tuo 3 e pulisci iil campo...La strategia dovrebbe funzionare a meno che il Tyr non sculi sui 6 e ti apra i carretti più del dovuto, se invece è in media poi reggere l'urto...


2) Se non ha le Guardie eviti pure di arroccarti! Turro bello compato a centrotavolo...



La lista tyr di "Tutto in Riserva" è forte, ma è prevedobile...Poi ogni partitaha la sua storia...Il campo/missione/avversario/dadi offrono dellle varianti incalcolabili, ma la strategia di base è quella :123:


E Poi...Io ho tanta fiducia nei mie Pupazzi :101:



@Yak: Io pensavo ad una tripla tattica...Postala in liste che ne discutiamo! :110:


Ultima modifica di Rogal Dorn il Dom Gen 09, 2011 2:54 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:51 pm

Li metterei volentieri insieme, perl da soli si nascondono meglio e soprattutto se devi bucare un carretto ne mandi avanti solo uno a morire e l'altro lo lasci per flammare o stare ancora in copertura.
Comunque va vista la cosa.

Rogal, la lista la trovi cercando "Barbecue Brothers" nelle liste.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:56 pm

Speeder uniti o divisi? Voi come la pensate? Uniti sono meno Kp ma non dividono il fuoco.... E' sempre stato un mio grande dubbio .-.

Quale è il grosso potere dei tiranidi a questa edizione ? Sono l'unico esercito che non ho mai incontrato, non li gioca nessuno dalle mie parti. Noi marine come li affrontiam?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 3:24 pm

Nani4ever ha scritto:
Speeder uniti o divisi? Voi come la pensate? Uniti sono meno Kp ma non dividono il fuoco.... E' sempre stato un mio grande dubbio .-.

Quale è il grosso potere dei tiranidi a questa edizione ? Sono l'unico esercito che non ho mai incontrato, non li gioca nessuno dalle mie parti. Noi marine come li affrontiam?

Speeder? Dipende dalla Lista o dall'Uso...

I Tyr generalemente ti arrivano dappperttutto, Geno o Ymgaryl (Per non parlare dei Vermoni), e ciò è bLutto bLutto per le liste da tiro...


La Tervigone Truppa è Spalata e concede FNP a tutti...

Secondo me sono un buon esercitol, difficile da far girare e che necessita di un buon dado (Vedi i 6 sui Veicoli), ma se ti entrano non c'è santo che tenga...(Non tanto per ii Tyr in se, ma per le Bestemmie che tira l'avversario XD )


I Miei consigli? Tanti Veicoli che puoi muovere, Bipodi e Flamer Pesanti in quantità, serve che l'avversario non sculi, abbiate fiducia nei vostri Pupazzi


UN POTENTE ALLEATO LA STATIST...(AL DIAVOLO LA STATISTICA) LA FORZA È

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 334-yoda1
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:36 pm

Citazione :
La Tervigone Truppa è Spalata e concede FNP a tutti...
l'unica cosa in tutto il gioco che se l'ha può mangiare in un turno sono:

Snikrot degli orki...coi ragazzi...
il QG della Guardia che arriva piazza 4 termici+laser binati...ma anche li ne puoi piazzare 5 su 6...poi?????è dura ma se gli lasci solo quello al TYr l'ha partita vuol dire che l'hai vinta...x me...sto pensando ad un lista di BA cn:

40 assaltatori
2sacerdoti
1biblio
15devastatori...

58armature potenziate cn FNP....e carica furiosa...Aip precisi, 9 lanciamissili, 5 termici, 3 flamer...che ne pensate????
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:43 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
La Tervigone Truppa è Spalata e concede FNP a tutti...
l'unica cosa in tutto il gioco che se l'ha può mangiare in un turno sono:

Snikrot degli orki...coi ragazzi...
il QG della Guardia che arriva piazza 4 termici+laser binati...ma anche li ne puoi piazzare 5 su 6...poi?????è dura ma se gli lasci solo quello al TYr l'ha partita vuol dire che l'hai vinta...x me...sto pensando ad un lista di BA cn:

40 assaltatori
2sacerdoti
1biblio
15devastatori...

58armature potenziate cn FNP....e carica furiosa...Aip precisi, 9 lanciamissili, 5 termici, 3 flamer...che ne pensate????
La tervigone va giù di saturazione...la mia lista gli pianta 6 missili e sono 2/3 ferite...2 Laserate/Autocannonate e sono altre 2 ferite...Senza scomodare i Razor o i Dreddy....


Simile a quella proposta da Genietto tempo fa...Temo però che non ti ci stiano 4 di assaltatori...


Opterei per 3 di gente volante, Devastatori, 3 preti (Magari uno Corbulo, lo lasci indietro con gli altri, assorbe più fuoco e ti fa ritirare il Dadino magico) e Biblio...Certo, se incontri Demoni/Caos/Mono-Terminator sei nella palta....Ma chi gioca ormai questi 3 eserciti?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:08 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
La Tervigone Truppa è Spalata e concede FNP a tutti...
l'unica cosa in tutto il gioco che se l'ha può mangiare in un turno sono:

Snikrot degli orki...coi ragazzi...
il QG della Guardia che arriva piazza 4 termici+laser binati...ma anche li ne puoi piazzare 5 su 6...poi?????è dura ma se gli lasci solo quello al TYr l'ha partita vuol dire che l'hai vinta...x me...sto pensando ad un lista di BA cn:

40 assaltatori
2sacerdoti
1biblio
15devastatori...

58armature potenziate cn FNP....e carica furiosa...Aip precisi, 9 lanciamissili, 5 termici, 3 flamer...che ne pensate????
La tervigone va giù di saturazione...la mia lista gli pianta 6 missili e sono 2/3 ferite...2 Laserate/Autocannonate e sono altre 2 ferite...Senza scomodare i Razor o i Dreddy....


Simile a quella proposta da Genietto tempo fa...Temo però che non ti ci stiano 4 di assaltatori...


Opterei per 3 di gente volante, Devastatori, 3 preti (Magari uno Corbulo, lo lasci indietro con gli altri, assorbe più fuoco e ti fa ritirare il Dadino magico) e Biblio...Certo, se incontri Demoni/Caos/Mono-Terminator sei nella palta....Ma chi gioca ormai questi 3 eserciti?


hai detto x caso Chaos marine??? mi pare che un certo djbens90 li giochi LOOOL XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:30 pm

Citazione :
Simile a quella proposta da Genietto tempo fa...Temo però che non ti ci stiano 4 di assaltatori...
a punti ci sta eccome...mi avanzano addirittura 15pt...4 assaltatrici...il segreto????una e senza maglio...ed è quella coi 2 flamer (puramente anti-fantazza....)corbulo ci avevo pensato...anzi ti dirò...mi garba...ma dovrei limare qualche punto...cosa possibile solo playtestando....cmq...

Citazione :
Certo, se incontri Demoni/Caos/Mono-Terminator sei nella palta

mah il caos ti aippo vicino ti buco il landone dopo di che....c è la giochiamo...
mah i demoni...puro CAC...farò valere il fatto che sanguinius era il mio primarca...
mono-termy???...proponimi la tua...visto che gioco il doppio se nn erro dei tuoi modelli...faticherai tanto tu contro di me visto che cn 42modelli...mi muovo come un ANGELO...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:16 pm

Si, ma tieni presente che se aippi vicino al Caos, quelllo fra PD, Sferze e plasma Sono dolori, potenzialmente ti macinano 2 squadre da 10 a turno...

Hai un grosso vantaggio che è la velocità, ma la sferza è sempre un peso se non giochi i carretti...Potresti Provare a Splittare una squdretta...5 con 2 Termici e poi partire all'assalto dal 3 turno, dopo aver bersagliato i PD con i Devastatori...Però è spesso una partita in salita, dove se gioca aggressivo il Caos può far molto male...


Demoni,, se ti piazza davanti Tessifato+Crushers c'è poco da fare...Metodi per fermare tessifato non ne hai molti, sperare che se ne vada via alla prima salva di Devastatori e poi scappi dai crusher...Ma la vedo dura anche qui, il loro Cac è la tua nemesi purtroppo...


Mono-Termy, partita in sallita ma solo sulla carta IMHO...Insomma, tu hai dallla tuauna gran velocità, anche se i Combiplasma, i PW e la Controcarica degli SW possono far parecchio male...Tutto sommato una partita equilibrata, appena ho l'esericito me la gioco volentieri! :123:






La Lista con 4 assaltatrici non è male...la Coperta del FNP è un po cortina con soli 2 preti, ma tempo un paio di partite, e ti fai l'occhio sulle distenze...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:57 pm

ciao a tutti gli sm della community!!! anche se la mia presenza non sarà giornaliera posso entrare a far parte della community? voglio impararci qualcosa su sti maronzi!!! :sorr:

volevo porre subito una domanda: voi chi ritenete più forte e con più possibilità di vittoria tra un vanilla e un ba? perchè volevo farmi un esercitino di astral claws prima di diventare chiassosi e volevo chiedervi il sommo consiglio se farli cattivi mono sparo del tipo prova ad avvicinarti che tanto non ce la fai oppure con il codex ba che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 7:03 pm

da bg gli astral claws sarebbero più vicini ai ba (anche perchè se giocati secondo le regole dell'imperial armour forgewrold con il loro qg han come tratto capitolare carica furiosa :Q___)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 7:26 pm

Ti sei risposto da solo, nel senso che se li vuoi giocare d'assalto i ba sono più indicati, se li vuoi giocare sparosi o ti piace qualche tratto particolare di qualche pg vanilla (shrike, ad esempio) allora vai di vanilla.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:27 pm

Citazione :
Si, ma tieni presente che se aippi vicino al Caos, quelllo fra PD, Sferze e plasma Sono dolori, potenzialmente ti macinano 2 squadre da 10 a turno...

Hai un grosso vantaggio che è la velocità, ma la sferza è sempre un peso se non giochi i carretti...Potresti Provare a Splittare una squdretta...5 con 2 Termici e poi partire all'assalto dal 3 turno, dopo aver bersagliato i PD con i Devastatori...Però è spesso una partita in salita, dove se gioca aggressivo il Caos può far molto male...
mi basta bucare il land...Pdemoni allo scoperto 9 lanciamissili si mangiano un Pdemone, il resto anche se campa qual'è il problema????uan frusta è gestibile...2 sono problematiche...poi Dorn io ho cmq il biblio cn calotta...nn è facile...ma nn è difficile se dai le giuste priorità...i demoni...mah...schiero a parte un paio di unità splittate(giusto x coprire al max le zone possibili...)e poi gli sparo cn tutto...come va va(che generalmente è quello che fanno tutti a parte la G.I. col suo fuoco extra o psionici....)

monotermy....coi combiplasma dorn nn li ho mai visti...al max combi termici......se ti carico io lo sai che ti saturo di colpi....dalla mia poi ho anche i devastatori....1match facile, 1 cosi cosi col caos, 1 difficile ma nn impossibile...tutto li.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:34 pm

mmmm potrebbe essere un'idea...mannaggia ma il fuoco dei vanilla mi ispira anche quello... in fondo che differenze e bonus ci sono nei vanilla rispetto ai ba? e huron lo posso giocare o no? :102:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:44 pm

IIRakshaII ha scritto:
mmmm potrebbe essere un'idea...mannaggia ma il fuoco dei vanilla mi ispira anche quello... in fondo che differenze e bonus ci sono nei vanilla rispetto ai ba? e huron lo posso giocare o no? L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 107557


huron lo puoi giocare con il code dei CSM oppure lo puoi giocare tra amici però devi avere il regolamento preso da imperial armour babab war part I e part II. con imperial armour è costoso farti arrivare il tutto ma se lo vuoi giocare,usa il codex dei CSM ma cmq è un pg mediocre.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:48 pm

ah fa così schifo? ma vaffan :locked: ma quindi se volessi giocarlo come modello nel codex vanilla posso dire che è qualcun'altro usando il suo modello? almeno non soffro :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:50 pm

un pò in ritardo, iscritto con gli Ultramarine!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:55 pm

IIRakshaII ha scritto:
ah fa così schifo? ma vaffan :locked: ma quindi se volessi giocarlo come modello nel codex vanilla posso dire che è qualcun'altro usando il suo modello? almeno non soffro :sorr:


Se QCHEQCV si.... :123:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:47 pm

se vuoi io ho l'imperial armour I e ti posso mandare il suo profilo, ma vedi che non è cosi forte come sembra ah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 3 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: