Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 dead indovinelli grey 2014 tattiche space 2011 knights cavalieri grigi degli vampiro femminili NOMI effetto caos acqua conti orchi drone 2016 catalogo recensione Nehek tattica

 

 CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 5:30 pm


Benvenuti mie giovani reclute al Campo di reclutamento della G.I....Questo topic esiste solo x dare consigli è rendere partecipe tutti di qualsiasi idea COSTRUTTIVA possa riguardare il nostro esercito. Io nn primis ho voluto questa community è sarò il primo nel farla rigare dritto, evitate quindi Flame di tutti i tipi + post Off Topic senza dimenticare che critiche nn costruttive saranno severamente redarguite... Sicuro del fatto che nessuno vorrà creare problemi ad altri invito tutti ad essere responsabili delle proprie esternazioni. In più se farete i bravi cercherò di far intervenire nel nostro topic Gente che di G.I. ne sa a palate....

Dopo queste premesse lunghe ma DOVEROSE apro ufficialmente la community della G.I.

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Cadian10

Datemi i vostri nomi, gradi, ed esercito in maniera tale che io posso vergare i vostri nomi sui vessilli nel palazzo del nostro DIO IMPERATORE...
Ricordatevi miei reclute...noi siamo il Maglio dell'Imperatore...

- Generale Lucius Moore del 49°reggimento corazzato Cadiano
- Colonnello Nick Saber del' 8o reggimento d' artiglieria di krieg
- Maggiore Kuran Varesjc 25° Reggimento di fanteria Asgardiana "Lupi tuono"
- Generale Francis McJohnatan 9° cadiano
- Magos Binaris Voke della VI Legio Victrix
- Sommo Pretore Ceres "Barba bianca" O'Hebb del 180° Reggimento di Fanteria Mordiana
- Comandante Viktor, 12° Urbano
- Commissario Inquisitore Onix del 27° corazzato Stutgard
- Colonnello Leroy "Jetrow" Gibbs del 5° Reggimento Fanteria Cadiano "Falange Spartana"
- Colonnello Hans von Clausewitz 501° Reggimento Artiglieria Campale “Aquile urlanti”
- Colonnelo Math Straker 1° compagnia itinerante cataciana "Aquile d'acciaio"
- Capo Corazzati Lezard Valeth 3°compagnia Legione d'Acciaio d'armageddon

qui di seguito il Bg di alcuni dei migliori reggimenti della G.I.

Chemiocani di Salvar
Spoiler:
Cadiani
Spoiler:
Cataciani
Spoiler:
Squadroni della morte di Krieg
Spoiler:
Vostroiani
Spoiler:
Mordiani
Spoiler:
Tallarniani
Spoiler:
Vahalliani
Spoiler:
________________________________________


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Ven Mar 25, 2011 9:42 am - modificato 9 volte.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:09 pm

-colonnello nick saber del' 8o reggimento d' artiglieria di krieg (uso modelli della legione d' acciaio eh!)

Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:22 pm

per ora mi iscrivo anch' io visto che sto iniziando la GI...datemi un po di tempo che penso al nomeXD posso essere un commissario??
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:41 pm

Presente:

Maggiore Kuran Varesjc 25° Reggimento di fanteria Asgardiana "Lupi tuono"

Ovviamente Vengono da un mondo sotto la protezione di Fenris, la mela non cade mai lontano dall'albero ;)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:43 pm

9 reggimento cadiano "rubra sinistrae legio" del generale francis McJohnatan a rapporto generale moore...le porgo i miei omaggi,le faccio un plauso per la sua iniziativa e spero di dare il mio contributo a quata sacra community


Ultima modifica di vanni90 il Lun Gen 24, 2011 4:29 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 8:56 pm

In onore del progetto di creare un esercito dell'adeptus mechanicus...

Magos Binaris Voke della VI Legio Skitarii "Victrix" al vostro servizio... che la potenza del dio macchina vi protegga.


Ultima modifica di Nightmare il Dom Gen 23, 2011 9:17 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:00 pm

nightmare ti stimo un sacco O.O, skiitari 4 ever! (dopo krieeg ovviamente :P)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:02 pm

Nightmare ha scritto:
In onore del progetto di creare un esercito dell'adeptus mechanicus...

Magos Binarius Voke della VI Legio Victrix al vostro servizio... che la potenza del dio macchina vi protegga.


Ehi l'adeputs lo si gica solo col codex WH...Come fai gli Skiitari o i Pretoriano altrimenti? :123:

Tu gioca i fantacci, che sei la giovane promessa dellla squadra...


Vedo un tempo non troppo lontano in cuii Fede scalzerà Lucius con la IG...Lo sento...La forza è potente in Nightmare, un potente Jedi lui diventerà! :haha:
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:13 pm

Rogal Dorn ha scritto:


Ehi l'adeputs lo si gica solo col codex WH...Come fai gli Skiitari o i Pretoriano altrimenti? :123:

Lo gioco con la guardia (fattibilissimo), se no...

Guarda qui e rifatti gli occhi.

Chiudiamo però la parentesi dato che questo è una community di IG
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:53 pm

da domani cominceremo a parlare di lista+metagame ok???? da dove cominciare il tutto e via dicendo...ora a letto...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:17 pm

buonasera a tutti ufficiali...visto che oggi il generale lucius si è assentato (e avrà avuto i suoi giustissimi motivi) volevo incominciare un dialogo non per imparare tattiche o liste ma per capire il nostro rapporto con la guardia....la domanda è semplice:

Perchè la guardia imperiale?

io personalmente ho scelto la guardia imperiale dopo avervi giocato a d.o.w soulstorm...al tempo della scelta non conoscevo neanche le regole quindi essa è stata guidata dal puro fascino che avevo provato trovandomi davanti a un esercito formato da uomini volenterosi...costretti dagli eventi a dover combattere creature per la maggior parte dei casi più forti e più potenti di loro (intendo fisicamente), insomma immaginatevi un soldato che si trova davanti non dico a un tiranide alto 20 metri, ma anche a un marine della peste...provate a immaginare l'orrore che provereste trovandovi di fronte a una creatura tanto orribile...eppure loro hanno il dovere e il coraggio di combatterlo per difendere loro stessi, l'imperatore e il più delle volte i loro cari, questa per me è la guardia imperiale e questo è il motivo della mia scelta

avanti il prossimo!!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:35 pm

Sommo Pretore Ceres "Barba bianca" O'Hebb del 180° Reggimento di Fanteria Mordiana, presente signore! (in ritardo ovviamente)



Comunque la guardia è stato il mio 4 esercito...già mi piaceva l'idea di fare per qualche volta la parte del "buono" (XD) e dopo aver preso in mano l'appena uscito codex della Guardia mi è piaciuto un sacco per la sua varietà e giocabilità, ma anche per l'importanza conferita al background che molto importante (in poche parole, l'esatto contrario del codex SMC -.-)
in verita all'inizio volevo fare i cadani, ma la maglia verde e marroncino nocciola non mi piacevano, allora provai e provai schemi di colore fino a quando arrivai al Blu, grigio con dettgli bianchi o oro...e sorpresa!
i colori dei Mordiani...inotre il loro Bg si adattava al mio stile di gioco (difesa risoluta, ranghi e ranghi di fanteria che sopravvivano a tutto solo con il coraggio e la disciplina...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:38 pm

benvenuto sommo pretore il generale moore si occuperà di aggiungere il suo nome e quello del suo reggimento nel vessillo ufficiale

nel tuo esercito usi le miniature originali dei mordiani?
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:33 pm

Comandante Viktor, 12° Urbano.

Io la cominciai almeno 6 anni fa, quando fui spinto dai miei amici a cominciare warhammer 40k e comprai una sezione arma d'appoggio dallo scaffale del mio rivenditore senza avere alcuna nozione dell'esercito. Puro fascino.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:46 pm

scusate ma ieri ho avuto una giornata moolto pesante al lavoro...
bene partiamo allora....

io all'epoca della 3ed. leggevo i WD che mi passava il mio amico di classe...leggevo le imprese di questi uomini super potenziati che lottavano contro ogni avversità...i templari neri guidati dal campione dell'imperatore mi affascinarono...poko tempo dopo ci fu la campagna mondiale di Armageddon(3°guerra...)uscirono tonnellate di BG...e fra tutte quelle letture...il commissario Yarrick della G.I. spiccò tra tutti...carismatico, duro a morire, aveva tutto...ma...lo spallaccio bianco con la croce di malta nera mi aveva rapito il cuore....

anni dopo mi riavvicino al gioco...prendo il codex della G.i. gli do un occhiata...fulmine...da li comincio a collezionarli velocemente, fino ad adesso....

ora parlerò dell'argomento che avevo introdotto...

attualmente come tutti sapete ci sono 3 tipi di eserciti che stanno dominando a sprazzi il meta game generale...
-G.I.
-Tyr
-SW
mi spiego meglio...anche se tutti i maggiori ed importanti tornei a livello nazionale sono stati vinti a parte uno da orki...calcolando i vari BR in giro su GW tilea, questi 3 eserciti prevalgono...i TYR hanno un CAC pesante da mandare giù ed ormai genietto del male(elitropi)a creato una lista definitiva contro un metagame qui nel milanese dove generalmente nei primi 5 tavoli ci sono almeno 3 G.I. Gli SW sono i marine perfetti, hanno di base contro carica-sensi acuti, una fase di fuoco che se cn una lista giusta può annichilire tutto e dire poko senza contare che menano le mani più che egregiamente...ora in più i Bt cn le nuove faq si stanno guadagnando (sulla carta) la leadership di migliori marine di tiro teso...insomma...il tutto xkè la G.I. è oggettivamente un mostro...nn dico niente di nuovo...ma visto è considerato che tutti armano le loro liste consapevoli di trovare un spam allucinante di corazze 12(io ne gioco 10 a 1500pt), nn sarebbe il caso di mutare la pelle???

Col Cesana ne parlavo di recente...la sua idea di base era quella di giocare dal fianco cn 3 vendetta+il talebano imbarcato sopra, in lista insieme all'astropate (x le riserve e tiri del lato del tavolo...)voi che ne dite????datemi vostri pareri...evitiamo ovviamente post minimal cn 2 righe striminzite, cercate di includere il vostro pensiero in un singolo post almeno facendo cosi agevoliamo chi legge in successione..
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 4:29 pm

Iniziato Lucius ha scritto:


Col Cesana ne parlavo di recente...la sua idea di base era quella di giocare dal fianco cn 3 vendetta+il talebano imbarcato sopra, in lista insieme all'astropate (x le riserve e tiri del lato del tavolo...)voi che ne dite????datemi vostri pareri...evitiamo ovviamente post minimal cn 2 righe striminzite, cercate di includere il vostro pensiero in un singolo post almeno facendo cosi agevoliamo chi legge in successione..

Mah...Una parola...Rischioso...


La Strategia potrebbe esserci, ma 3 vendetta in riserva...Dal fianco...Sono taaaanti punti senza certezza...Senza contare che il vendetta fiancheggerebbe già di suo...Non ne vedo la necessità di includere anche il Talebano....


IMHO o fate una mono-fanteria, o la vostra lista Pro l'avete già trovata

:123:
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 5:10 pm

secondo me non è una cattiva idea, anche se, almeno dalle mie parti, è difficile trovare gente in grado di gestire tutte le corazze 12 della mia lista (ne gioco 10 anche io)

nella proposta del cesana si pongono 2 problemi principali

1 mobilità dell'esercito
2 necessità di un esca

mi spiego meglio

1 considerando che dal fianco ci entra almeno un vendetta (se non tutti e tre) e un plotone intero bisogna pensare a come settare il tutto, nel vendetta ci va per forza la comendo con il talebano, e il plotone come lo piazzi? le squadre armi speciali su chimera sono di sicuro una buona soluzione, ma le squadre di fanteria? non puoi dargli di sicuro sezioni armi pesanti perchè devono subito in cover (a meno che "come il vento" non consenta di sparare con i laseroni anche se ti sei mosso) si potrebbero creare squadre armi pesanti ma il primo turno non potrebbero sparare perchè ,a meno che non mi sbagli, se entri in riserva sei considerato in movimento e comunque entrando dal bordo sarebbero scoperti...bisognerebbe insomma cercare dei settaggi efficaci che permettano una avanzata rapida e inarrestabile.

2 necessita qualcosa che costringa l'avversario a fare una scelta...qualcosa che si schiera di primo turno e serva da esca per scoprire il fianco del nemico, un paio di hydra di sicuro, magari si potrebbe usare un altro plotone, o dei veicoli che sparino a lunga gittata...sennò una volta che gli avversari hanno capito il nostro gioco rischiano di fregarci

provo a fare una proposta

Spoiler:


Ultima modifica di vanni90 il Sab Gen 29, 2011 7:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:01 pm

ciò che dice vanni90 è giusto al 70%...

Citazione :
nella proposta del cesana si pongono 2 problemi principali

1 mobilità dell'esercito
2 necessità di un esca

allora fondo l'idea di un ragazzo della sicilia cn cui parlai parecchio tempo fa...lui giocava i plotoni comando su vendetta facendoli eventualmente fiancheggiare...gli dava ad entrambi 4 termici(nn aveva abbattetelo ma in questo caso cn 4 termici contava che almeno 2 entrassero) poi giocava 3 di fucilieri su chimera, e altri di fucilieri su chimera cn entrambi fucili termici/arma ad energia...Qg su chimera hydra ed manticora+sentinel corazzati cn cann.plasma...

ora uniamo le due idee...

Il talebano fiancheggia cn lui anche il plotone...ma se nn erro soulstone mi aveva dato la conferma che quando tiro x le riserve il talebano se gli compro il vendetta (x farlo salire su) devo tirare un dado separato...il che vuol dire che il talebano va sul suo bel chimera, lui più almeno altri 2 chimera (contenenti i fucilieri...che cn questo set-up costerebbero compreso di mezzo 125pt.)

ora facendo cosi abbiamo 3 carri che arrivano dal fianco...ma x usufruire del +1 dell'astropate lui deve stare già in campo...ergo un Qg deve stare nel suo bel chimera in gioco...a suo retaggio gli possiamo dare "/3 di fucilieri dell'altro plotone comando che andremmo a comprare (quest'ultimo andrebbe sul vendetta che fiancheggia insieme al vendetta del QG+3 chimera...)
cosi facendo abbiamo chi difende:
-Qg su chimera cn astropate
-2/3 di fucilieri
-hydra
-manticora??? leman russ demolischer oppure exterminator...???

dal lato entrerebbe
-vendetta QG
-vendetta plotone comando
-chimera plotone comando talebano
-2 chimera fucilieri...
-vendetta cn veterani????

cn 3 vendetta niente sentinel corazzati...quindi già qui si deve scegliere...
-o si prendono i sentinel e via un vendetta....
-o si prendono 3 vendetta e si mette un leman russ demolischer che faccia da scudo al chimera QG più eventuale chimera veterani...

si divide sostanzialmente l'esercito in 800/900 pt. già in campo, +restanti 600/700pt. che entrano al 2°turno al 3+ dal lato che voglio( binando il lato ricordo....)

che mi dite?????




Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:25 pm

parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli.
Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.

Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:36 pm

Citazione :
parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli.
Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.
a parte il talebano...i due vendetta posso anche nn farli fiancheggiare....ma diciamo che facendo cosi mi darebbero quella diversità tattica che mi permetterebbe di essere flessibile al massimo contro tutti i tipi di avversari...


Citazione :
Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
mi sa che li lascio fissi in lista...più ci penso più mi rendo conto che sono impossibili da nn giocare oggi giorno...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:39 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli.
Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.
a parte il talebano...i due vendetta posso anche nn farli fiancheggiare....ma diciamo che facendo cosi mi darebbero quella diversità tattica che mi permetterebbe di essere flessibile al massimo contro tutti i tipi di avversari...


Proprio questo era il punto che volevo mettere in risalto, il fiancheggiare è un abilità ( e mica da poco ) che si avrebbe in più, quindi una possibilità strategica in più che permette mosse e tattiche molto più flessibili...1,2 o 3 vendetta che fiancheggiano oppure nessuno...i vantaggi tattici di poter fiancheggiare secondo me sono impagabili..e non per nulla mi gioco korsy bello, vuoi mettere poter fiancheggiare con squadroni di moto?

Citazione :
Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
mi sa che li lascio fissi in lista...più ci penso più mi rendo conto che sono impossibili da nn giocare oggi giorno...

Secondo me sono assolutamente fantastici, altamente versatili e tosti da tirare giù
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:00 pm

la lista prende forma...x ora i punti fermi sono:
2 vendetta+2/3 sentinel corazzati...

il talebano come dite di giocarlo a livello di equip???? visto che si può dare abbattetelo+primo rango fuoco secondo rango fuoco...+come il vento che nn ho capito bene come funziona...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:08 pm

il talebano può con come il vento fare sparare un unità e dopo farla correre di un d6 quindi magari buttarla in cover...quindi di sicuro opterei per il vox...poi considerando che abbiamo 3 fanti con ab 3 io consiglierei o fucili al plasma (su 6 colpi 3 dovrebbero entrare) o lanciafiamme

per quanto riguarda vendetta e sentinel quoto alla grande i sentinel...danno un vantaggio tattico enorme
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:12 pm

ah ok...capito allora come funziona...cmq coi flamer lui è sprecato...ha quel abbattetelo che vale oro...

i flamer li diamo al altra comando plotone...che mi sembra un must...cn lui o 4 termici o 4 plasma....tanto cn D9 nn dovrebbe cileccare selvaggiamente...
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:21 pm

ma scusate: la regola dell'astropate dice che finchè è in vita concede +1 alle riserve, non specifica che deve trovarsi in campo.
Quindi non potrebbe fiancheggiare anche lui? anche controllando le faq non trovo nulla che dica che deve trovarsi in campo.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 24Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale
» Guardia imperiale e tau.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: