Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 5:30 pm
Benvenuti mie giovani reclute al Campo di reclutamento della G.I....Questo topic esiste solo x dare consigli è rendere partecipe tutti di qualsiasi idea COSTRUTTIVA possa riguardare il nostro esercito. Io nn primis ho voluto questa community è sarò il primo nel farla rigare dritto, evitate quindi Flame di tutti i tipi + post Off Topic senza dimenticare che critiche nn costruttive saranno severamente redarguite... Sicuro del fatto che nessuno vorrà creare problemi ad altri invito tutti ad essere responsabili delle proprie esternazioni. In più se farete i bravi cercherò di far intervenire nel nostro topic Gente che di G.I. ne sa a palate....
Dopo queste premesse lunghe ma DOVEROSE apro ufficialmente la community della G.I.
Datemi i vostri nomi, gradi, ed esercito in maniera tale che io posso vergare i vostri nomi sui vessilli nel palazzo del nostro DIO IMPERATORE... Ricordatevi miei reclute...noi siamo il Maglio dell'Imperatore...
- Generale Lucius Moore del 49°reggimento corazzato Cadiano - Colonnello Nick Saber del' 8o reggimento d' artiglieria di krieg - Maggiore Kuran Varesjc 25° Reggimento di fanteria Asgardiana "Lupi tuono" - Generale Francis McJohnatan 9° cadiano - Magos Binaris Voke della VI Legio Victrix - Sommo Pretore Ceres "Barba bianca" O'Hebb del 180° Reggimento di Fanteria Mordiana - Comandante Viktor, 12° Urbano - Commissario Inquisitore Onix del 27° corazzato Stutgard - Colonnello Leroy "Jetrow" Gibbs del 5° Reggimento Fanteria Cadiano "Falange Spartana" - Colonnello Hans von Clausewitz 501° Reggimento Artiglieria Campale “Aquile urlanti” - Colonnelo Math Straker 1° compagnia itinerante cataciana "Aquile d'acciaio" - Capo Corazzati Lezard Valeth 3°compagnia Legione d'Acciaio d'armageddon
qui di seguito il Bg di alcuni dei migliori reggimenti della G.I.
Chemiocani di Salvar
Spoiler:
I Chemiocani di Savlar sono ben lungi dal fare parte dell' élite della Guardia Imperiale, sono noti razziatori e criminali che vengono raccolti dalla feccia della società imperiale. Come siano divenuti un reggimento della Guardia Imperiale vero e proprio è indicativo di quali abissi abbia dovuto sondare l' Imperium per fermare la marea di Orki che aveva invaso il settore di Armageddon durante la terza guerra di Armageddon. I Chemiocani vennero inizialmente irreggimentati in una forza combattente dal giudice Callistar, in risposta a una sollevazione armata su Savlar stesso. Savlar, un tempo un inospitale mondo minerario utile solo per i ricchi depositi chimici, venne convertito in un complesso penale quando non riuscì più a pagare le decime imperiali. Sin da allora è diventato un girone infernale, popolato solo da traditori, criminali e dalle truppe dell' Adeptus Arbites assegnate al loro controllo. Tuttavia, durante la guerra per Armageddon, il giudice Callistar scoprì velocemente che una tale forza di immorali e disperati tagliagole sarebbe potuta essere trasformata in una forza combattente efficiente con la mera aggiunta di alcune semplici direttive. Coscritti in massa nella Guardia Imperiale, ai Chemiocani vennero forniti due imperativi motivanti: avrebbero potuto tenere qualsiasi cosa avessero sottratto al nemico e se avessero infranto le regole, sarebbero stati rimandati sull' incubo tossico del loro pianeta. La loro partecipazione alla Terza Guerra per Armageddon è stata tipicamente priva di gloria, ma nondimeno di notevole importanza. Stazionati nei marcescenti Sottoformicai della città formicaio di Armageddon, i Chemiocani di Savlar si sono velocemente adattati all' ambiente oppressivo e nocivo. Ogni forza di Orki che tentasse di infiltrarsi in un formicaio dal basso, non avrebbe dovuto combattere solamente i folli mutanti ed i mostruosi abitanti del Sottoformicaio, ma anche alcuni dei criminali e desperados più incalliti dell' Imperium. Ovviamente, i Chemiocani hanno sfruttato ogni opportunità per rubare di tutto, da vivande e acqua all' archeotecnologia....
Cadiani
Spoiler:
CADIANI:Cadia è un mondo fortezza, il guardiano dell' unica rotta stabile dall' Occhio del Terrore. Tutta la sua popolazione è equipaggiata per la guerra e le sue fabbriche producono munizioni, armi e veicoli ad un ritmo prodigioso. E' forse il punto strategicamente più importante dell' Imperium e la forza militare stanziata è incredibilmente vasta, circa il 75% della popolazione infatti serve sotto le armi.
Cataciani
Spoiler:
il pianeta Catachan è un mondo assassino in cui tutto, clima, animali e piante, è avverso alla vita umana. Pertanto, non è sorprendente che gli uomini reclutati nei reggimenti Cataciani siano guerrieri forti, pieni di risorse e risoluti, letali nel corpo a corpo con i coltelli seghettati come lo sono nelle imboscate coi fucili laser.
Squadroni della morte di Krieg
Spoiler:
Tra i reggimenti della Guardia Imperiale, v'è quello sinistro ed inquietante dei Corpi della Morte di Krieg. Nel 433.M40, l'autarca di Krieg, nel Segmentum Tempestus, s'autoproclamò indipendente dall'Imperium, rinnegando la divina guida dell'Imperatore. Divampò la guerra civile; gran parte del pianeta cadde presto preda degli insorti, ma non il formicaio Ferrograd, presidiato dall'83º del malfamato colonnello Jurten. Con l'ordine di non cedere e ben consapevole di non disporre d'una flotta sufficiente ad invadere il pianeta, Jurten giurò che Krieg sarebbe rimasto dell'Imperatore o non sarebbe rimasto affatto. Nel giorno dei festeggiamenti per l'Ascensione dell'Imperatore, Jurten lanciò un massiccio contrattacco nucleare per purificare Krieg dai ribelli. Le fiamme delle esplosioni arsero per giorni: l'ecosistema collassò e la superficie fu avvolta dall'inverno nucleare. Ma la guerra non cessò. I sopravvissuti furono costretti ad un'esistenza in bunker sotterranei o nelle profondità di deserti radioattivi, come i loro attuali discendenti. Dalla sfiorata autodistruzione, ci vollero cinquecento anni perché le forze lealiste riconquistassero il loro mondo un metro alla volta: fu allora che nacquero i Corpi della Morte. Krieg fu infine pacificato nel 949.M40. Il reclutamento dei Corpi della Morte è assai simile al resto dei mondi imperiali e la coscrizione varia a seconda delle necessità. La maggior parte di coloro che s'arruolano, è spinta sì dal senso del dovere, ma soprattutto dal desiderio di far ammenda per il passato tradimento. È arduo raggiungere i gradi di ufficiale, e la scalata comporta una dura gavetta. L'addestramento è estenuante, chè solo i migliori possono mantenere i noti standard di disciplina e abnegazione per cui i reggimenti di Krieg son ben conosciuti. Le maschere antigas sono generalmente considerate una seconda pelle, ed i soldati sono addestrati per operarci, se necessario, anche per lunghi periodi. Vergogna per il fallimento ed incessanti riferimenti a dovere e onore sono instillati nelle nuove leve, per assicurarsi che mantengano la posizione in ogni situazione. Il condizionamento mentale è indispensabile per preparare i soldati all'orrore dei campi di battaglia e non solo; molti non ce la fanno. Questa fase permetterà ai soldati di affrontare il caos, i tiranidi e qualunque altra aberrazione. Da notare come Krieg schieri un numero di reggimenti insolitamente elevato per un pianeta devastato; ciò è attribuito ai processi di clonazione, per cui Krieg gode di speciali permessi quale ricompensa dei suoi coraggio, risolutezza e provata fedeltà all'Imperatore. Diversamente, nel resto dell'Imperium, l'uso di tale tecnologia è proibito dall'Adeptus Mechanicus, i custodi della purezza tecnologica dell'Imperium. Questo spiegherebbe pure perché i Corpi della Morte raramente vengan visti senza le loro caratteristiche maschere antigas. Sono famosi soprattutto per non indietreggiare mai, persino di fronte a morte certa; la morte vien anzi intesa quale riscatto per la ribellione dei loro antenati. Prediligono la guerra di posizione, in trincea, e danno il meglio di sè nelle guerre d'attrito. I Corpi della Morte, spesso, si offrono volontari per le più cruente zone di guerra dell'Imperium, e la loro reputazione è universalmente condivisa. Benché eccellano nella guerra statica, hanno partecipato a diverse azioni in molte campagne, come quella di Taros, la Terza Guerra per Armageddon, le campagne di Atria e Vorenz III, per citarne alcune. Sono da considerarsi superiori alla maggior parte delle altre unità di Guardia nel mantenere la posizione e, all'attacco, preferiscono le offensive massicce lungo ampi fronti col supporto dell'artiglieria. Molti reggimenti di Krieg sono abili incursori, specialisti nel neutralizzare posizioni ben trincerate, per cui una vasta offensiva risultasse impraticabile o richiedesse un indebolimento da parte del nemico prima di un qualsiasi attacco. Il fatto che i Corpi della Morte di Krieg siano conosciuti per la loro incondizionta fedeltà e implacabilità deriva dalla purificazione a spese del loro stesso pianeta dell' 83º reggimento agli ordini del colonnello Jurten, evento di cui i Corpi della Morte, in particolare quelli appartenenti all' 83º reggimento, vanno molto fieri. La campagna più recente dei Corpi della Morte è stato l'assedio di Vraks, combattuto per riconquistare il pianeta all'Imperium e sottrarlo ai ribelli del corrotto cardinale Xaphan. Al momento, sono invischiati in una guerra di trincea, in attesa che gli Angeli Oscuri rinforzino la linea. All'apparenza, i Corpi della Morte sono simili alla Legione d'Acciaio di Armageddon, sebbene le loro divise sian più scure e sulle maschere antigas ostentino motivi di teschi. Tra tutti i reggimenti della Guardia, sono i più sinistri, sia nell'aspetto sia nello spirito a causa della purificazione che gli abitanti s'inflissero cinque secoli or sono. Il taglio e lo stile delle uniformi è pressappoco lo stesso per tutti i Corpi della Morte, sebbene i colori possano variare da un reggimento all'altro, mentre gli ufficiali ne indossano di poco più ornate rispetto alla truppa. I Corpi della Morte sono famosi per i loro elmetti appuntiti, e sebbene non accada spesso, molti onorano la tradizione con spuntoni improvvisati o, più raramente, con vecchi pezzi d'elmetti appuntiti rimasti intatti e tramandati di padre in figlio. Come per tutti i reggimenti di Guardia Imperiale, pure per i Corpi della Morte s'è tratto spunto da eserciti storicamente esistiti: ripropongono uniformi e stili di quelli tedesco, francese e belga della Prima Guerra Mondiale. I Corpi della Morte prediligono armi plasma e pesanti, ed hanno accesso a mortai, mitragliatori pesanti, cannoni laser e automatici e lanciafiamme. Al pari degli altri reggimenti di Guardia, l'equipaggiamento base consiste in un fucile laser, e molti portano pure una pistola laser. Il coltello multiuso in dotazione a tutti i membri dei Corpi della Morte è insieme baionetta e strumento da campo. Gli abitanti di Krieg sono cupi e lavoratori instancabili, e ciò si riflette nelle armi e nell'equipaggiamento dei Corpi della Morte, essenziali se paragonati a molti altri reggimenti, funzionali. La ribellione su Krieg contribuì alla creazione di molte varianti di veicoli conosciuti, come il superpesante Ragnarok in alternativa al Leman Russ, e il leggero Siegfried. Il Ragnarok fu progettato per esser di semplice realizzazione ed impiego. Dispone di un paio di larghi cingoli, che gli consentono di affrontare i difficili terreni residuo delle esplosioni nucleari. Vennero prodotti a migliaia e concepiti per operare in grandi formazioni. Il Siegfried fu sviluppato partendo dal telaio del Land Crawler come rimpiazzo del Sentinel, troppo richiesto e, peggio, inadatto alle condizioni di Krieg.
Vostroiani
Spoiler:
Primigeni Vostroiani Per pagare la loro decisione di non inviare truppe all'Imperatore durante l'Eresia di Horus,i Vostroiani furono costretti a dover offrire ogni loro primogenito alla Guardia Imperiale.Ciò ha fatto sì che le truppe di Vostroia diventassero truppe disciplinate e preparate,con un forte senso di cameratismo.I Primigeni,sapendo di dover scontare una pena,sono instancabili e sempre al pieno della forza operativa. Uno dei più rinomati fu il Comandante Shostak. Combatté con ferocia per più di dodici anni scalando i ranghi. Difese fino all' ultimo Medusa V e se ne andò soltanto per ultimo, facendo detonare il nucleo del pianeta mandando all' inferno il leader della 21 e della 33 compagnie della Legione Nera noto come Ygetmor. Seguirono altre imprese, che superano quelle di molti altri ufficiali della guardia. Morì ventisette anni dopo all'età di ottantacinque anni, facendo detonare il motore della propria nave comando, su cui era l'unico presente, decimando una flotta alveare
Mordiani
Spoiler:
La Guardia di Ferro Mordiana è formata da soldati superbamente addestrati ed equipaggiati provenienti da un mondo immerso in una notte perpetua e maledetto dalle attenzioni del Caos. In battaglia la Guardia di Ferro presenta al nemico un compatto muro di truppe perfettamente schierate nelle loro uniformi risplendenti che li falcia via con raffiche di proiettili precisamente sincronizzate da dietro ad una barriera di punte di baionette. Alcuni nemici dell' Imperatore sono stati ingannati dalle elaborate ed ornate uniformi dei Mordiani ed hanno creduto di stare affrontando dei novellini, per poi scoprire che le risplendenti uniformi contenevano soldati duri e determinati.
Tallarniani
Spoiler:
I Tallarniani sono abili soldati, esperti nell'eseguire spietate imboscate.I reggimenti sono in costante movimento per i deserti del pianeta Tallarn. Sono famosi per i loro veloci squadroni di Sentinel, per i loro cavalieri e per la loro maestria nell'arte del Mordi e Fuggi. Si spostano di scontro in scontro con i loro cavalli e, una volta avvistato il nemico, i Tallarniani lo infastidiscono attaccandolo poche volte e rapidamente, indebolendolo per poi spazzarlo via in modo più semplice. Amano usare mortai e lanciamissili che sono adatti per colpire di nascosto e da lontano. I cecchini colpiscono nei punti vitali i nemici senza farsi individuare. Dopo aver fiaccato le forze avversarie, i Tallarniani le sconfiggono attaccando di sorpresa.
Vahalliani
Spoiler:
I reggimenti del pianeta ghiacciato di Valhalla hanno acquisito fama dopo aver ferocemente battuto gli Orki che hanno attaccato il loro pianeta. Sono stati così convocati per la loro esperienza nelle crociate contro i pelleverde. Hanno appreso sul loro mondo molteplici modi per muoversi in luoghi innevati. Sfruttano questa loro abilità anticipando il nemico che al contrario avanza con difficoltà. Prendono così alla sprovvista i loro avversari che vengono definitivamente sconfitti da un micidiale fuoco di sbarramento e uno spietato attacco in corpo a corpo.
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Ultima modifica di Iniziato Lucius il Ven Mar 25, 2011 9:42 am - modificato 9 volte.
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 6:09 pm
-colonnello nick saber del' 8o reggimento d' artiglieria di krieg (uso modelli della legione d' acciaio eh!)
Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 6:22 pm
per ora mi iscrivo anch' io visto che sto iniziando la GI...datemi un po di tempo che penso al nomeXD posso essere un commissario??
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 6:41 pm
Presente:
Maggiore Kuran Varesjc 25° Reggimento di fanteria Asgardiana "Lupi tuono"
Ovviamente Vengono da un mondo sotto la protezione di Fenris, la mela non cade mai lontano dall'albero ;)
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 6:43 pm
9 reggimento cadiano "rubra sinistrae legio" del generale francis McJohnatan a rapporto generale moore...le porgo i miei omaggi,le faccio un plauso per la sua iniziativa e spero di dare il mio contributo a quata sacra community
Ultima modifica di vanni90 il Lun Gen 24, 2011 4:29 pm - modificato 3 volte.
Nightmare Utente
Età : 30 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 8:56 pm
In onore del progetto di creare un esercito dell'adeptus mechanicus...
Magos Binaris Voke della VI Legio Skitarii "Victrix" al vostro servizio... che la potenza del dio macchina vi protegga.
Ultima modifica di Nightmare il Dom Gen 23, 2011 9:17 pm - modificato 2 volte.
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 9:00 pm
nightmare ti stimo un sacco O.O, skiitari 4 ever! (dopo krieeg ovviamente :P)
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 9:02 pm
Nightmare ha scritto:
In onore del progetto di creare un esercito dell'adeptus mechanicus...
Magos Binarius Voke della VI Legio Victrix al vostro servizio... che la potenza del dio macchina vi protegga.
Ehi l'adeputs lo si gica solo col codex WH...Come fai gli Skiitari o i Pretoriano altrimenti? :123:
Tu gioca i fantacci, che sei la giovane promessa dellla squadra...
Vedo un tempo non troppo lontano in cuii Fede scalzerà Lucius con la IG...Lo sento...La forza è potente in Nightmare, un potente Jedi lui diventerà! :haha:
Nightmare Utente
Età : 30 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 9:13 pm
Rogal Dorn ha scritto:
Ehi l'adeputs lo si gica solo col codex WH...Come fai gli Skiitari o i Pretoriano altrimenti? :123:
Lo gioco con la guardia (fattibilissimo), se no...
Guarda qui e rifatti gli occhi.
Chiudiamo però la parentesi dato che questo è una community di IG
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Gen 23, 2011 10:53 pm
da domani cominceremo a parlare di lista+metagame ok???? da dove cominciare il tutto e via dicendo...ora a letto...
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Gen 24, 2011 10:17 pm
buonasera a tutti ufficiali...visto che oggi il generale lucius si è assentato (e avrà avuto i suoi giustissimi motivi) volevo incominciare un dialogo non per imparare tattiche o liste ma per capire il nostro rapporto con la guardia....la domanda è semplice:
Perchè la guardia imperiale?
io personalmente ho scelto la guardia imperiale dopo avervi giocato a d.o.w soulstorm...al tempo della scelta non conoscevo neanche le regole quindi essa è stata guidata dal puro fascino che avevo provato trovandomi davanti a un esercito formato da uomini volenterosi...costretti dagli eventi a dover combattere creature per la maggior parte dei casi più forti e più potenti di loro (intendo fisicamente), insomma immaginatevi un soldato che si trova davanti non dico a un tiranide alto 20 metri, ma anche a un marine della peste...provate a immaginare l'orrore che provereste trovandovi di fronte a una creatura tanto orribile...eppure loro hanno il dovere e il coraggio di combatterlo per difendere loro stessi, l'imperatore e il più delle volte i loro cari, questa per me è la guardia imperiale e questo è il motivo della mia scelta
avanti il prossimo!!
Il caotico Utente
Età : 31 Località : montevecchia Messaggi : 649
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Gen 24, 2011 10:35 pm
Sommo Pretore Ceres "Barba bianca" O'Hebb del 180° Reggimento di Fanteria Mordiana, presente signore! (in ritardo ovviamente)
Comunque la guardia è stato il mio 4 esercito...già mi piaceva l'idea di fare per qualche volta la parte del "buono" (XD) e dopo aver preso in mano l'appena uscito codex della Guardia mi è piaciuto un sacco per la sua varietà e giocabilità, ma anche per l'importanza conferita al background che molto importante (in poche parole, l'esatto contrario del codex SMC -.-) in verita all'inizio volevo fare i cadani, ma la maglia verde e marroncino nocciola non mi piacevano, allora provai e provai schemi di colore fino a quando arrivai al Blu, grigio con dettgli bianchi o oro...e sorpresa! i colori dei Mordiani...inotre il loro Bg si adattava al mio stile di gioco (difesa risoluta, ranghi e ranghi di fanteria che sopravvivano a tutto solo con il coraggio e la disciplina...
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Gen 24, 2011 10:38 pm
benvenuto sommo pretore il generale moore si occuperà di aggiungere il suo nome e quello del suo reggimento nel vessillo ufficiale
nel tuo esercito usi le miniature originali dei mordiani?
Aron88 Utente
Età : 35 Località : Cormons (GO) Messaggi : 41
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Gen 24, 2011 11:33 pm
Comandante Viktor, 12° Urbano.
Io la cominciai almeno 6 anni fa, quando fui spinto dai miei amici a cominciare warhammer 40k e comprai una sezione arma d'appoggio dallo scaffale del mio rivenditore senza avere alcuna nozione dell'esercito. Puro fascino.
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 3:46 pm
scusate ma ieri ho avuto una giornata moolto pesante al lavoro... bene partiamo allora....
io all'epoca della 3ed. leggevo i WD che mi passava il mio amico di classe...leggevo le imprese di questi uomini super potenziati che lottavano contro ogni avversità...i templari neri guidati dal campione dell'imperatore mi affascinarono...poko tempo dopo ci fu la campagna mondiale di Armageddon(3°guerra...)uscirono tonnellate di BG...e fra tutte quelle letture...il commissario Yarrick della G.I. spiccò tra tutti...carismatico, duro a morire, aveva tutto...ma...lo spallaccio bianco con la croce di malta nera mi aveva rapito il cuore....
anni dopo mi riavvicino al gioco...prendo il codex della G.i. gli do un occhiata...fulmine...da li comincio a collezionarli velocemente, fino ad adesso....
ora parlerò dell'argomento che avevo introdotto...
attualmente come tutti sapete ci sono 3 tipi di eserciti che stanno dominando a sprazzi il meta game generale... -G.I. -Tyr -SW mi spiego meglio...anche se tutti i maggiori ed importanti tornei a livello nazionale sono stati vinti a parte uno da orki...calcolando i vari BR in giro su GW tilea, questi 3 eserciti prevalgono...i TYR hanno un CAC pesante da mandare giù ed ormai genietto del male(elitropi)a creato una lista definitiva contro un metagame qui nel milanese dove generalmente nei primi 5 tavoli ci sono almeno 3 G.I. Gli SW sono i marine perfetti, hanno di base contro carica-sensi acuti, una fase di fuoco che se cn una lista giusta può annichilire tutto e dire poko senza contare che menano le mani più che egregiamente...ora in più i Bt cn le nuove faq si stanno guadagnando (sulla carta) la leadership di migliori marine di tiro teso...insomma...il tutto xkè la G.I. è oggettivamente un mostro...nn dico niente di nuovo...ma visto è considerato che tutti armano le loro liste consapevoli di trovare un spam allucinante di corazze 12(io ne gioco 10 a 1500pt), nn sarebbe il caso di mutare la pelle???
Col Cesana ne parlavo di recente...la sua idea di base era quella di giocare dal fianco cn 3 vendetta+il talebano imbarcato sopra, in lista insieme all'astropate (x le riserve e tiri del lato del tavolo...)voi che ne dite????datemi vostri pareri...evitiamo ovviamente post minimal cn 2 righe striminzite, cercate di includere il vostro pensiero in un singolo post almeno facendo cosi agevoliamo chi legge in successione..
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 4:29 pm
Iniziato Lucius ha scritto:
Col Cesana ne parlavo di recente...la sua idea di base era quella di giocare dal fianco cn 3 vendetta+il talebano imbarcato sopra, in lista insieme all'astropate (x le riserve e tiri del lato del tavolo...)voi che ne dite????datemi vostri pareri...evitiamo ovviamente post minimal cn 2 righe striminzite, cercate di includere il vostro pensiero in un singolo post almeno facendo cosi agevoliamo chi legge in successione..
Mah...Una parola...Rischioso...
La Strategia potrebbe esserci, ma 3 vendetta in riserva...Dal fianco...Sono taaaanti punti senza certezza...Senza contare che il vendetta fiancheggerebbe già di suo...Non ne vedo la necessità di includere anche il Talebano....
IMHO o fate una mono-fanteria, o la vostra lista Pro l'avete già trovata
:123:
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 5:10 pm
secondo me non è una cattiva idea, anche se, almeno dalle mie parti, è difficile trovare gente in grado di gestire tutte le corazze 12 della mia lista (ne gioco 10 anche io)
nella proposta del cesana si pongono 2 problemi principali
1 mobilità dell'esercito 2 necessità di un esca
mi spiego meglio
1 considerando che dal fianco ci entra almeno un vendetta (se non tutti e tre) e un plotone intero bisogna pensare a come settare il tutto, nel vendetta ci va per forza la comendo con il talebano, e il plotone come lo piazzi? le squadre armi speciali su chimera sono di sicuro una buona soluzione, ma le squadre di fanteria? non puoi dargli di sicuro sezioni armi pesanti perchè devono subito in cover (a meno che "come il vento" non consenta di sparare con i laseroni anche se ti sei mosso) si potrebbero creare squadre armi pesanti ma il primo turno non potrebbero sparare perchè ,a meno che non mi sbagli, se entri in riserva sei considerato in movimento e comunque entrando dal bordo sarebbero scoperti...bisognerebbe insomma cercare dei settaggi efficaci che permettano una avanzata rapida e inarrestabile.
2 necessita qualcosa che costringa l'avversario a fare una scelta...qualcosa che si schiera di primo turno e serva da esca per scoprire il fianco del nemico, un paio di hydra di sicuro, magari si potrebbe usare un altro plotone, o dei veicoli che sparino a lunga gittata...sennò una volta che gli avversari hanno capito il nostro gioco rischiano di fregarci
provo a fare una proposta
Spoiler:
qg con 3 termici e astropate
truppe veterani 3 termici
plotone1
comando con lanciafiamme, vox e talebano su chimera
2 squadre di fanteria commissario armi potenziate a un sergente e al commissario vox 2 fucili termici
2 squadre di fanteria commissario armi potenziate a un sergente e al commissario vox 2 fucili termici
squadr armi speciali 2 lanciafiamme carica da demolizioni
vendetta vendetta vendetta
hydra hydra
hydra hydra
1500
11kp unità valide 5
gli hydra tendono l'esca e martellano il nemico (sono cominque 16 colpi a turno binati) i vendetta con gli equipaggi con i termici (facendo attenione all'astropate) pensano ai carri e il resto dell'esercito entra di lato e travolge ciò che è rimasto
è una listà buttata giù così...non preoccupatevi di smontarla compleamente e di fare scempio del suo cadavere :sorr:
concordo con dorn sulla rischiosità dei 3 vendetta in riserva...io giocherei solo quello che porta parte del plotone del talebano mentre gli altri due turbano al classico
Ultima modifica di vanni90 il Sab Gen 29, 2011 7:22 pm - modificato 1 volta.
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 8:01 pm
ciò che dice vanni90 è giusto al 70%...
Citazione :
nella proposta del cesana si pongono 2 problemi principali
1 mobilità dell'esercito 2 necessità di un esca
allora fondo l'idea di un ragazzo della sicilia cn cui parlai parecchio tempo fa...lui giocava i plotoni comando su vendetta facendoli eventualmente fiancheggiare...gli dava ad entrambi 4 termici(nn aveva abbattetelo ma in questo caso cn 4 termici contava che almeno 2 entrassero) poi giocava 3 di fucilieri su chimera, e altri di fucilieri su chimera cn entrambi fucili termici/arma ad energia...Qg su chimera hydra ed manticora+sentinel corazzati cn cann.plasma...
ora uniamo le due idee...
Il talebano fiancheggia cn lui anche il plotone...ma se nn erro soulstone mi aveva dato la conferma che quando tiro x le riserve il talebano se gli compro il vendetta (x farlo salire su) devo tirare un dado separato...il che vuol dire che il talebano va sul suo bel chimera, lui più almeno altri 2 chimera (contenenti i fucilieri...che cn questo set-up costerebbero compreso di mezzo 125pt.)
ora facendo cosi abbiamo 3 carri che arrivano dal fianco...ma x usufruire del +1 dell'astropate lui deve stare già in campo...ergo un Qg deve stare nel suo bel chimera in gioco...a suo retaggio gli possiamo dare "/3 di fucilieri dell'altro plotone comando che andremmo a comprare (quest'ultimo andrebbe sul vendetta che fiancheggia insieme al vendetta del QG+3 chimera...) cosi facendo abbiamo chi difende: -Qg su chimera cn astropate -2/3 di fucilieri -hydra -manticora??? leman russ demolischer oppure exterminator...???
cn 3 vendetta niente sentinel corazzati...quindi già qui si deve scegliere... -o si prendono i sentinel e via un vendetta.... -o si prendono 3 vendetta e si mette un leman russ demolischer che faccia da scudo al chimera QG più eventuale chimera veterani...
si divide sostanzialmente l'esercito in 800/900 pt. già in campo, +restanti 600/700pt. che entrano al 2°turno al 3+ dal lato che voglio( binando il lato ricordo....)
che mi dite?????
Talaban Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 8:25 pm
parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli. Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.
Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
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Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 8:36 pm
Citazione :
parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli. Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.
a parte il talebano...i due vendetta posso anche nn farli fiancheggiare....ma diciamo che facendo cosi mi darebbero quella diversità tattica che mi permetterebbe di essere flessibile al massimo contro tutti i tipi di avversari...
Citazione :
Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
mi sa che li lascio fissi in lista...più ci penso più mi rendo conto che sono impossibili da nn giocare oggi giorno...
Talaban Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 8:39 pm
Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
parlando da tiranide che basa molto sull'entrare in riserva posso dirti che la cosa fondamentale è non legarsi alla strategia dell'entrare sul fianco, altrimenti si finisce per rischiare di farsi male, e molto da soli. Intendiamoci, vendetta e chimera sul fianco sono sicuramente più robusti di una squadra di genoraptor se si dovessero trovare chiappe all'aria per uno sbaglio tattico ( o anche un dado che ci frega...), però l'importante è non fossilizzarsi sull'entrare dal fianco a tutti i costi.
a parte il talebano...i due vendetta posso anche nn farli fiancheggiare....ma diciamo che facendo cosi mi darebbero quella diversità tattica che mi permetterebbe di essere flessibile al massimo contro tutti i tipi di avversari...
Proprio questo era il punto che volevo mettere in risalto, il fiancheggiare è un abilità ( e mica da poco ) che si avrebbe in più, quindi una possibilità strategica in più che permette mosse e tattiche molto più flessibili...1,2 o 3 vendetta che fiancheggiano oppure nessuno...i vantaggi tattici di poter fiancheggiare secondo me sono impagabili..e non per nulla mi gioco korsy bello, vuoi mettere poter fiancheggiare con squadroni di moto?
Citazione :
Poi io personalmente preferisco i sentinel corazzati, sono anche perfetti per andare a impantanare quelle truppazze senza magli o che che rimarrebbero così fregate
mi sa che li lascio fissi in lista...più ci penso più mi rendo conto che sono impossibili da nn giocare oggi giorno...
Secondo me sono assolutamente fantastici, altamente versatili e tosti da tirare giù
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 9:00 pm
la lista prende forma...x ora i punti fermi sono: 2 vendetta+2/3 sentinel corazzati...
il talebano come dite di giocarlo a livello di equip???? visto che si può dare abbattetelo+primo rango fuoco secondo rango fuoco...+come il vento che nn ho capito bene come funziona...
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 9:08 pm
il talebano può con come il vento fare sparare un unità e dopo farla correre di un d6 quindi magari buttarla in cover...quindi di sicuro opterei per il vox...poi considerando che abbiamo 3 fanti con ab 3 io consiglierei o fucili al plasma (su 6 colpi 3 dovrebbero entrare) o lanciafiamme
per quanto riguarda vendetta e sentinel quoto alla grande i sentinel...danno un vantaggio tattico enorme
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 9:12 pm
ah ok...capito allora come funziona...cmq coi flamer lui è sprecato...ha quel abbattetelo che vale oro...
i flamer li diamo al altra comando plotone...che mi sembra un must...cn lui o 4 termici o 4 plasma....tanto cn D9 nn dovrebbe cileccare selvaggiamente...
Nightmare Utente
Età : 30 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Gen 25, 2011 9:21 pm
ma scusate: la regola dell'astropate dice che finchè è in vita concede +1 alle riserve, non specifica che deve trovarsi in campo. Quindi non potrebbe fiancheggiare anche lui? anche controllando le faq non trovo nulla che dica che deve trovarsi in campo.
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Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
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