Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro knights grey 2010 Nehek orchi effetto recensione space 2011 drone tattiche femminili tattica indovinelli NOMI grigi caos degli acqua 2014 conti catalogo cavalieri 2016 dead

 

 CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:58 pm

Aron88 ha scritto:
Scusate se esco dal discorso, voi come ce lo vedete un punisher con pask contro fanteria e corazzati leggeri?
Su 20 colpi, circa 21 entrerebbero, e 14 ferirebbero (considerando R3).
Su corazze 10, considerando F6 grazie a Pask, sarebbero circa 10 superficiali e qualche grave.
Che ne dite?

E' un po' come quei famosi 10 veterani che spararono con 13 termici.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 7:17 pm

scusa aron non l'avevo visto!!! secondo me non ne hai bisogno...mi spiego...già 2 hydra ti massacrano tutti i carretti leggeri del mondo (e costano 100 punti meno)...senza contare i multilaser del chimera...poi a causa dell'assenza di vp l'antifanteria sarebbe scarsetto...ottimo contrto orde ma praticamente inutile contro marine...e secondo me non te lo fanno reggere un turno...rischia di attirare troppo il fuoco...

Citazione :
E' un po' come quei famosi 10 veterani che spararono con 13 termici.

:haha:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 8:03 pm

Per quei 230 pt del punisher + pask, io ci metterei un executioner + plasma laterali, almeno lì sei sicuro di far male un po' a tutti.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 8:45 pm

vanni90 ha scritto:
allora la partita di domenica è stata una partita strana poichè mi sono trovato a giocare con lo schieramento alba di guerra con cui non sono affatto pratico...visto che non è stata la mia unica partita con il chaos bifrusta scriverò comunque cosa ha di caratteristico questo avversario

1 2 principi demoni con sferza che ti spostano gli uomini in giro...questi ci danno problemi seri quado abbiamo da difendere obbiettivi o basi perchè ci spoostanola mob dall'obbiettivo e dalla cover...il trucco è di dividere la mob ma non basta...bisogna infatti danneggiare il più possibile i pd...il primo turno ideale contro un chaos bifrusta è esplorazione dei vendetta...con il qg con 4 termici o con i veterani fare fuori il land raider sparare tutti i cannoni laser, multilaser e in cannoni automatici su un pd e se non basta anche i termici dell'altra squadra imbarcata...nel nostro primo turno un pd deve morire in modo da poter gestire meglio il secondo.

2 il chaos bifrusta è un esercito estremamente elitario ogni perdita è un funerale per loro quindi cercate di sfruttare al massimo le vostre armi di distruzione di massa perchè se riuscite ad abbattere una loro squadra si trovano già molto limitati nel gioco

3 ogni chaos bifrusta che si rispetti possiede 2 squadre di obliteratori...dli obliteratori rompono veramente tanto ai nostri carretti quindi devono essere i secondi a cadere dopo i pd...qualche consiglio...il loro profilo è come un terminator solo con 2 ferite quindi utilizzare al massimo plasmi vari o cannoni laser in modo da dargli morte immediata...

direi che queste sono le principali caratteristiche del chaos bifrusta...ho provato a fornire delle contromosse efficaci...se qualcuno ha qualche domanda e vuole integrare è ben accetto.

per quanto riguarda la lista mi è venuta una idea bizzarra...alla squadra di comando del plotone con lanciafiamme imbarcara su vendetta potremmo dargli 4 termici...intanto sarà sempre a gittata di ordini di un qg e quindi un bell'abbattetelo potrebbe arrivare anche a lei


beh ti ricordo una cosa base che me la tiro contro me stesso essendo giocatore CSM bi frusta: il chaos in generale tipo PD e obli,soffrono molto la saturazione che una armata di GI,può darne veramente tanta in corta e in media gittata. imho sfrutta meglio questa dote della GI. va bene il PD ha 4 ferite,guerriero eterno,TA al 3+ e TI al 5+:cmq TA al 3+ su molte ferite da salvare,ne fai di ferite. l'unica soluzione x ammazzare un PD è di saturazione ad armi che nn neghino il TI al 5+ xkè le invulnerabilità si salvano meglio dei TA. è statistica(e qui dorn se la sghignazza). x gli obli idem:TA al 2+ TI al 5+ e 2 ferite:hanno pur sempre R4 e sulla quantità di TA al 2+,gli 1 se ne vedono a frotte.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:00 pm

il problema contro il caos nn sono le fruste ragazzi... ma gli 11 laser di cui 2 binati...la lista portata da Sharky è il modello vekkio...la versione nuova gioca i termy al minimo sindacale x comprare come trasporto il landone xmettendo cosi di giocare 3x3 di obly....

i 2 obiettivi principali sono 2

OBLY in primis...
LANDONE in secondus...

NOI g.i. abbiamo una fase di fuoco capace di annichilire almeno 2/3 di quei problemi...una volta immobilizzato il landone i Pd nn usciranno fuori da li (il xkè lo sappiamo...) gli obly bisogna prima sparagli col fuoco di qualità( laser binati dei vendetta, hydra, eventualmente leman exterminator cn pask sono le principali unità addette a ciò...) poi cn tutto il resto...dopo che almeno su 9 obly ne muoiono 4/5 possiamo dire che la partita è in discesa...

ad alba della guerra schieri un Qg massimo 2 truppe...se ha vinto lui l'iniziativa...immagino che ti abbia messo un Pdemone al centro campo...si cmq potevi gestirla meglio...nn schieravi niente...entravi dal bordo e gli scaricavi addosso il mondo del fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:03 pm

è vero!! ...a corta gittata bisogna saturare a colpo sicuro però perchè sennò il turno dopo il pd carica e ti massacra (visto che generalmente il fuoco di saturazione a corta lo fa un bel gruppo di fanti)...a media gittata si riesce a saturare in modo più sicuro 8 colpi di automatico binati (hydra) 6 colpi di cannone laser binati (vendetta) 3 x n colpi di multilaser (dipende da quanti chimera si ha) senza contare sezioni armi pesanti senza contare comunque i fanti che sparano a 24...in un turno un pd a lunga lo butti giù...gli obliteratori generalmente se ne stanno rintanati dal fuoco di corta quindi l'unica è o con dei bei pizzettoni di plasma o con il fuoco di saturazione a lunga.

grazie della puntualizzaione :109:

lucius hai ragione...la prossima volta giocherò meglio
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:28 pm

basta solo stare più attenti è calcolatori...tutto li...devi stare 2 mossi davanti al tuoi nemico...nn farsi ingannare dalle esca che ti manda, ma nazi dargliene tu...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:10 pm

d'accordissimo...cercherò di applicarmi nei prossimi playtest a ragionare in quel senso :123:

Citazione :
per quanto riguarda la lista mi è venuta una idea bizzarra...alla squadra di comando del plotone con lanciafiamme imbarcara su vendetta potremmo dargli 4 termici...intanto sarà sempre a gittata di ordini di un qg e quindi un bell'abbattetelo potrebbe arrivare anche a lei
di questa ideuzza che ne dici?? si può provare in playtest?

inoltre potremmo anche pensare di levare li termico alle squadre di fanteria e di dargli un bel lanciafiamme...secondo me data la quantita (1 termico solo) e l'ab potrebbero essere più efficaci...

domanda: il plotone di al'rahem entra tutto di fianco...devo però tirare un dado delle riserve per ogni squadra...non posso tirare un dado per tutto il plotone


Ultima modifica di vanni90 il Sab Gen 29, 2011 3:54 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 1:52 pm

vanni90 ha scritto:
scusa aron non l'avevo visto!!! secondo me non ne hai bisogno...mi spiego...già 2 hydra ti massacrano tutti i carretti leggeri del mondo (e costano 100 punti meno)...senza contare i multilaser del chimera...poi a causa dell'assenza di vp l'antifanteria sarebbe scarsetto...ottimo contrto orde ma praticamente inutile contro marine...e secondo me non te lo fanno reggere un turno...rischia di attirare troppo il fuoco...

Citazione :
E' un po' come quei famosi 10 veterani che spararono con 13 termici.

:haha:
Ho capito, il punisher è inutile :D
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 2:19 pm

secondo me può essere devastante ma solo contro orde...spenderei meglio quei 180 punti :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:02 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
il problema contro il caos nn sono le fruste ragazzi... ma gli 11 laser di cui 2 binati...la lista portata da Sharky è il modello vekkio...la versione nuova gioca i termy al minimo sindacale x comprare come trasporto il landone xmettendo cosi di giocare 3x3 di obly....

i 2 obiettivi principali sono 2

OBLY in primis...
LANDONE in secondus...

NOI g.i. abbiamo una fase di fuoco capace di annichilire almeno 2/3 di quei problemi...una volta immobilizzato il landone i Pd nn usciranno fuori da li (il xkè lo sappiamo...) gli obly bisogna prima sparagli col fuoco di qualità( laser binati dei vendetta, hydra, eventualmente leman exterminator cn pask sono le principali unità addette a ciò...) poi cn tutto il resto...dopo che almeno su 9 obly ne muoiono 4/5 possiamo dire che la partita è in discesa...

ad alba della guerra schieri un Qg massimo 2 truppe...se ha vinto lui l'iniziativa...immagino che ti abbia messo un Pdemone al centro campo...si cmq potevi gestirla meglio...nn schieravi niente...entravi dal bordo e gli scaricavi addosso il mondo del fuoco...

Questa però mi pare sia a formato 1750 stile etc... altrimenti coi punti non ce la farai mai a starci (anzi, direi pure 1850... comunque a quel punto i laser sarebbero 12. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 176360

Che ne dici della mia idea su pask+exterminator+creed?
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:48 pm

Ater ha scritto:

Dando la regola esplorazione al leman lo si può schierare a piacimento e poi muoverlo di 12" E usare i fumogeni... significa che se inizia l'avversario, si ha una cover al 3+ anche in campo aperto, mentre se siamo noi ad iniziare si ha un mezzo che dopo lo schieramento si è mosso di 12" e che quindi nega molte cover e nascondigli... usando i fumogeni ci si para inoltre da spiacevoli iniziative rubate.
Le reti mimetiche funzionano solo se il mezzo è rimasto stazionario, quindi rimani col 4+ se non vado errato.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 5:53 pm

è vero ater devi rimanere stazionario il turno prima per poterti avvalere delle reti mimetiche...secondo me è lo stesso discorso di sempre...la tentazione di strapompare un lemann russ nella guardia è onnipresente (e fa tanto figo:123: )...questo però porta il rischio di concentrare troppi punti (in questo caso sono 220 punti di carro e 90 di creed) in una strategia per poi dare un punto di riferimento troppo ghiotto all'avversario...

per un mio errore la lista da playtest eccede di 45 punti...ho ipotizzato quindi questa nuova lista da 1500 spaccati che secondo me per certi versi è meglio

Spoiler:


Ultima modifica di vanni90 il Sab Gen 29, 2011 7:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 6:50 pm

Citazione :
domanda: il plotone di al'rahem entra tutto di fianco...devo però tirare un dado delle riserve per ogni squadra...non posso tirare un dado per tutto il plotone
no tiri solo un dado...ne tiri due nel caso che al talebano gli hai dato il vendetta/valkirya xil semplice fatto che il suddetto mezzo nn lo puoi prendere come trasporto apposito...ok???tiri un dado stop....


Citazione :
inoltre potremmo anche pensare di levare li termico alle squadre di fanteria e di dargli un bel lanciafiamme...secondo me data la quantita (1 termico solo) e l'ab potrebbero essere più efficaci...
il Gloria o Morte come lo facciamo???? solo col cann.laser???? e se ti viene addosso un landone????...si può riskiare cmq...

Citazione :
Questa però mi pare sia a formato 1750 stile etc... altrimenti coi punti non ce la farai mai a starci (anzi, direi pure 1850... comunque a quel punto i laser sarebbero 12.

Che ne dici della mia idea su pask+exterminator+creed?

2pd 155x2= 310pt.
landone=240pt.
9obly=630pt.
totali punti= 1180
il resto due tattiche
e 3termy...a 1500pt. Ater ci stai mi sa...

bhe...quell'idea nn è male...ma mi sa che resterebbe isolata in una lista da 1500pt....la si può fare tutta cn gente che si nasconde+che arriva in Aip....ma bho...diciamo che se fosse qualcosa di più concreto sarebbe meglio...

Vanni90 fammi un favore quando posti le liste nella community mettile in spoiler se no diventa lungo e borioso il post ok???

Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 7:09 pm

Citazione :
il Gloria o Morte come lo facciamo???? solo col cann.laser???? e se ti viene addosso un landone????...si può riskiare cmq...

con tutte le squadre di fanteria imbarcate su chimera non vedo come potremmo fare o gloria o morte...

Citazione :
tiri un dado stop....

ok mi era venutop il dubbio perchè la regola diceva che ogni squadra che faceva parte del plotone doveva entrare di fianco fe io avevo pensato che magari intendeva che ogni squadra doveva fare il test...ho capito male io

Citazione :
Vanni90 fammi un favore quando posti le liste nella community mettile in spoiler se no diventa lungo e borioso il post ok???



perfettamente ragione...provvedo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:02 pm

Sbagliate sulle reti, dato che il turno prima devi rimanere stazionario, ma il movimento di esplorazione non fa parte di un turno, ma dello schieramento, ergo 3+.

Sarà un riferimento, ma è un riferimento bello solido e che si pappa i cicci tyr e i veicoli vari come caramelle....

Lucius, che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:27 pm

l'esplorazione è considerato come una fase di movimento addizionale sennò il turbare in esplorazione non darebbe cover...sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:58 pm

Citazione :
con tutte le squadre di fanteria imbarcate su chimera non vedo come potremmo fare o gloria o morte...
dei tanti chimera prima o poi c'è lo bucheranno almeno uno nn credi???

si ma se leggi il codex c'è scritto nella pagina della truppe sta cosa...
dico che se turbo prima dell'inizio della partita(cn il vendetta)beneficio del 4+ dato dal turbo...x farvi un esempio...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 9:23 pm

Allora... l'esplorazione è un movimento addizionale fatto durante lo schieramento PRIMA della partita e NON appartiene a nessuna fase di movimento.
Quindi, se esplori, non conti come mosso nella precedente fase di movimento, dato che non c'è stata una fase di movimento precedente.
Ergo 3+.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 10:59 pm

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 416749 ok facciamo così te la playtesti con i termici io provo a cercare quintalate di prox e provo a playtestarla con i lanciafiamme...il tuo ragionamento torna...però secondo me è difficile che un land raider ti venga addosso per travolgerti una squadra fuoriuscita da un chimera distrutto (piuttosto le spari una raffica di requiem) inoltre generalmente (o almeno a me per ora è sempre andata così) con abbattetelo/termici/vendetta il land cade al primo turno e penso che un lanciafiamme possa fare di più di un termico che spara un turno sì e un turno no...comunque te hai giocato un infinità di partite più di me quindi probabilmente hai le tue ottime motivazioni (e probabilmente hai anche ragione)...

l'invito a playtestare è esteso a tutti ovviamente

:109:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 11:11 pm

Vanni non pensare solamente al land a tutti i mezzi.

Ultimo turno, la tua truppa uscita dal chimera distrutto ha preso un obbiettivo, è contenta e pensa che magari arriverà una gratifica. Ad un certo punto compare un ombra. un banalissimo camion degli orki corazza dieci. Loro ridono e guardano il loro compagno con arma speciale. Quello con i lacrimoni mostra il lanciafiamme. Test onore e morte, magari scappi pure, in ogni caso ti sposta dall'obbiettivo senza che tu possa fare nulla e lo contesta. Partita persa.
Sostituisci il camion con qualsiasi cosa, falcon, monolito, devilfisher, gazzella dei carabinieri. L'effetto è lo stesso.

A questo serve un termico in giro. ;)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 11:23 pm

non fa una piega ma alla fine un esercito di mezzi che possono travolgere quanti ne gioca? ora io contro gli orki non ho mai giocato (conosco solo la tri carri come lista) ma contro eldar chaos lupi templari orcuri e necron si, nelle liste che ho incontrato raramente (se non mai) tali mezzi superavano le 3 unità, uno bello grosso (p.es land o monolito) e un paio più piccini (vedi rhino)...si spera che all'ultimo turno con 2 hydra 2 vendetta 3 squadre con termici e 6 chimera con multilaser siano per lo meno con una gomma sgonfia...poi magari sto dicendo astrusità inenarrabili e la prossima partita la perdo per un travolgimento CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 250192


comunque la mia alla fine è solo una proposta che mi sembrava efficace per riuscire ad arrotondare i punti a 1500 se con il playtest le perdo tutte per mancanza di termici sono il primo a dire che i lanciafiamme li possiamo buttare dove so io CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 176360
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 10:40 am

Citazione :
non fa una piega ma alla fine un esercito di mezzi che possono travolgere quanti ne gioca? ora io contro gli orki non ho mai giocato (conosco solo la tri carri come lista) ma contro eldar chaos lupi templari orcuri e necron si, nelle liste che ho incontrato raramente (se non mai) tali mezzi superavano le 3 unità, uno bello grosso (p.es land o monolito) e un paio più piccini (vedi rhino)...si spera che all'ultimo turno con 2 hydra 2 vendetta 3 squadre con termici e 6 chimera con multilaser siano per lo meno con una gomma sgonfia...poi magari sto dicendo astrusità inenarrabili e la prossima partita la perdo per un travolgimento


comunque la mia alla fine è solo una proposta che mi sembrava efficace per riuscire ad arrotondare i punti a 1500 se con il playtest le perdo tutte per mancanza di termici sono il primo a dire che i lanciafiamme li possiamo buttare dove so io
il potere dei dadi è qualcosa di inarrivabile Vanni...torneo del 16 gennaio...al mio avversario alla fine del 3°turno gli avevo lasciato solo un lord lupo+capsula...io ho avuto 2 turni pieni di fuoco cn:
-2vendetta che sparavano cn tutto (compresi i requiem)
-1hydra
-3chimera
-2 cannoni laser dei 2o fanti +fucili laser...
-QG cn 3 fucili plasma
risultato???? arma distrutta alla capsula+lord cn 1 FE rimasta, cn 2 turni di fuoco...il dado gira...quello che ti dice Kurush è semplicemente la scelta che farebbe qualsiasi giocatore del 40k cn una Squadra tattica in difesa...tutto li.
l'esperienza serve apposta su ste cose...fidati...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 11:11 am

va bene via non sono convinto ma di sicuro ne sapete più di me

potremmo sistemarla così la lista
Spoiler:

oppure

Spoiler:

questa invece mi è venuta in mente cercando di conciliare i nostri punti di vista

Spoiler:

quale preferite?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 1:45 pm

la prime due sarebbero da provare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Torna in alto 
Pagina 3 di 24Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardia imperiale?
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: