Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead NOMI drone effetto 2011 vampiro 2010 degli femminili grigi conti recensione 2016 acqua knights space grey cavalieri catalogo 2014 indovinelli tattica tattiche caos Nehek

 

 CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 11:18 pm

Allora, uno cosa, io ho una media di credo 20 vittorie con questa lista, 5 pareggi e 2 sconfitte e mai è successo per colpa della velocità.

Si fà parlare tanto di essere veloci ma non sempre serve per vincere, ti dico invece che contro le MSU da forse il suo massimo questa lista, hai la possibilità di targhettare 5 bersagli a turno che in media sono 3 veicolo distrutti. Tre carri in meno vuol dire smontare una msu in 3\4 turni, una msu non ha Cac serio per impensierirti e 5 marine stronzi muoiono subito soppressi dalla massa. La tripla di leman è carina ma ti toglie il fuoco pesante mettendoti si sotto contro le MSU. Oltre che sei meno solido per massa e rischi di più. Nemesi vere e proprie non ne ha, anche gli esempi da te fatti sono minimali e facilmente arginabili.

La legione penale sarebbe sensata se si potesse scegliere l'abilità ma è random e questo la castra. Inoltre non ha armi speciali e quindi può solo gestirsi fanterie che sono ben poche in questo momento in giro a parte casi eccezionali. Insomma, una scelta di serie C. =)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 8:27 am

continuo a non capire come una lista con 5 unità possa essere superiore alla MSU che non avrà solitamente CaC serio ma bastano 2 di marine da 5 per impastarti,mi daresti un link alla tua lista visto che non la trovo?
i leman li avevo messi appositamente per il fuoco pesante,non vedo come potrebbero cavarlo
la lista mi deprime perchè o muovi o spari con quei plotoni e se muovi non fai danni
gli esempi di sopra non sono facilmente arginabili,gli psionici del ic,un caso e un ba con un paio di paura delle tenerbe ti macellano e basta senza che tu possa fare molto
più che altro non capisco bene dove avresti queste 5 bocche da fuoco non trovando la tua lista
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 11:55 am

Oltre ai tre chimera che fanno il loro fuoco leggero io gioco 8 cannoni laser e 3 automatici divisi nelle varie squadre per un minimo di 5 unità a turno che sparano. Sono tutti binati quindi è come se avessi il doppio dei colpi quasi a turno. In media tre veicoli saltano a turno.

Prima di tutto se mi mandi 2 da 5 marine sei alla canna del gas ma veramente forte, visto che stai sacrificando le tue truppe su una sola mia che resisterà e ti ucciderà. A parte il fuoco di saturazione che ti faccio ancora prima che tu ti avvicini, se mi carichi il plotone da 30 ho 62 attacchi normali + 8 di PW (grazie alla controcarica di straken) come speri di sopravvivere? ^^ LA forza sta nella massa, se io perdo un omino me ne frego, se lo perdi te piangi.

I leman danno solidità ma non fuoco pesante, sparano una pizza a turno che devia e che ha F8, contro i carretti leggeri ancora ancora ma quelli pesanti è dura. È un colpo a turno che devi sperare che vada a segno, inoltre se ti fanno anche solo scosso il pezzo inutile. Se sparano sui plotoni ridi e continui a sparare.

O muovi o spari? Scusa ma cosa fai con gli altri eserciti? ^^ A parte quelli estremamente mobili gli altri sono così, SM, CSM, Tau. Si sta fermi per massiizzare il fuoco e poi si scatta.
Cosa che la lista fà, con correre correre correre io la metà campo la conquisto se voglio, ma con un minimo di criterio e logica non avrai mai bisogno di correre all'impazzata. Se faccio correre un plotone da 20 perdo due cannoni laser, ma ne ho altri 6 che sparano. Il gioco vale la candela. ;)

Gli esempi di sopra ripeto che sono leggermente fastidiosi ma niente di più. ;) Il caos bilash cosa mi fà? Deve arrivarmi sotto e io quel povero PD lo trito di fuoco ancora prima che arrivi sbinandogli la cover. Già affrontato il caos e al primo turno perse 6 obli e il land. Anche se mi lashi cosa fai? Mi plasmi un pò di guardie? E pace! Ne ho altre 100! =D La forza della lista è lì, se io perdo modelli me ne frego, ogni tuo obliteratore lo piangerai fino a fine partita, prima che io perdo le armi pesanti ce ne vuole mentre te le perdi subito. ;)

La ig con gli psionici è simpatica e la voglio provare anchio ma c'è un semplice principio, quella è l'unica unità che mi fà realmente male... mmm... mi sà che te l'abbatterò il primo turno! =D E poi ricordiamo, io bino il test morale e con un ordine mi riprendo il turno dopo e posso anche sparare nello stesso turno. Gli psionici funzionano benissimo sulle squadrette piccole dove basta poco per fare un test e velocemente finiscono sotto il 50% questo non è il mio caso.

Ba con paura? Stessa storia, se sò che hai 1/2 unità pericolose per me non te le abbatterò per prime? E comunque, testo con -4, ok ma io bino il test morale e con un ordine mi riprendo il turno dopo. Cosa hai guadagnato? Mi fai perdere turni di fuoco? No perchè con l'ordine li recupero.

Insomma, non mi macellano affatto, mi danno fastidio nulla di più. ^^
Ricordo che non parlo per autocelebrarmi ma perché ho provato la lista in svariati tornei contro avversari più che degni.

Il link della lista è qui, ricordo che abbiamo la funzione cerca per agevolarvi. ;)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 2:22 pm

sta venendo fuori qualcosa di interessante,ottimo
entrambi partendo da un idea che raramente qualcuno attua in questo codex cioè una base di fanti e non di carri siamo arrivati a 2 conclusioni diverse penso entrambe altrettanto valide

parto dicendo che mi sa di sculata uccidere 6 obli e un landone di primo turno con 8 laser e 3 autocannon §
cose che però alle volte capitano

io parlavo di landone in generale ma non uso quello base,uso 2 exterminator e un executioner appunto per il tiro a lunga

così però continuiamo a parlare senza molto criterio visto che nessuno conosce al ingirca la lista del altro
ecco qui la mia,non ricordo bene tutti i punti a memoria e forse dimentico qualche equip ma è più o meno questa

straken con 4 termici
marbo
7/8 psionici
10 fantaccini con laser e commissario
10 fantaccini con laser
10 fantaccini con laser
10 veterani con harker,1 laser o un autocannon e o 3 plasmi o 3 termici
10 cavalieri con una bomba termica
exterminator con laser
exterminator con laser
executioner con plasmi laterali e laser


ancora non la ho provata moltissimo per cui spesso cambio qualcosa,a volte provo i fanti scelti,a volte dei veterani a piedi,a volte altri tipi di leman o delle artiglierie

con i leman non ho meno fuoco di te almeno con questo settaggio in quanto ho
7 laser di cui 1 ad ab4
4 autocannon binati
5 cannoni plasma che contro i carri non sono il massimo ma contro trasporti generici qualcosa fanno senza problemi
marbo che con la granata sul fondo di un carro bene non fa
anche harker infiltrando ha buone possibilità di far qualcosa già dai primi turni

non ho fiamme e questo è male,ma tra straken,fantaccini e cavalieri ho una decente controcarica e tra marbo ed executioner alle fanterie bene non faccio
purtroppo solo 4 termici su straken ed eventuali su harker

comunque dò sempre per scontato che la gente con cui parlo sui forum lo faccia senza inventarsi buffonate,se mi dici che la ai provata e che rende ci credo senza obra di dubbio,non mi permetterei certo di dare del bugiardo in giro alla gente

grazie del link,orma me lo leggo con calma essendo un post di 10 pagine
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 5:54 pm

Ma guarda allora partiamo dalla base, se mi dici che fai una lista di monofanteria io mi aspetto la monofanteria. XD Qua invece vedo una sessantina di modelli, ben pochi per attuare l'idea di monofanteria, capisco anche adesso perchè dici che i fantaccini non resistono, sono pochi! =P
Metter quei carri, i cavalieri e i veterani ti ha ciucciato tutti i punti per aumentare la massa.
Questa non è una monofanteria, ma una interessante lista bilanciata e molto varia. ;)

C'è a pelo una cosa che nella tua lista non mi piace però, straken a piedi, troppi punti da tenere appiedati, se poi gli dai 4 termici sono sprecati. Forse per quello che ti serve un Qg normale dovrebbe bastare, la controcarica serve realmente solo ai cavalleggeri ma allora gli dai il mongolo e via, la furia tanto non ti impedisce di caricare chi vuoi. ;)

Il laser alla squadra di harker non lo vedo interessante, la terrei come unità in movimento con un buon fuoco antifanteria/pesante.
I cavalleggeri hanno senso perchè tanto il muro di leman li copre nell'avanzata, ma non vedo sinergia con altri pezzi, piuttosto metterei dei chimera per supportarli.

QUello che dicevo del fuoco non cambia molto =) Il ragionamento è che per iniziare a togliere il fuoco pesante ad una mob da 30 devi fargli 26 ferite, contro un leman basta uno scosso. ;)

Insomma la lista non è assolutamente estremizzata, anzi è un agglomerato di diverse unità che devono trovare una loro sinergia, ti direi di abbandonare totalmente l'idea della monofanteria perchè sei troppo distante e non hai i suoi punti di forza. Piuttosto ti direi di sviluppare questa e i suoi differenti punti di forza, non è una monofanteria ma nemmeno la classica da torneo. Può dire la sua ma deve essere ancora un pò lavorata secondo me =)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 8:33 pm

inzizialmente la lista non aveva i 3 leman,giocavo 2 manticora e limando in giro il plotone da 30 diventava da 50 con pw,poi ho modificato così
sapevo che era importante postare una bozza in quanto altrimenti facciamo fatica a capirci
giocare una lista che si basa su unità troppo simili lo ho sempre trovato poco interessante
preferisco giocare una lista più varia che come tu dici si basa più su particolari sinergie
sicuramente la lista è ancora molto grezza,la guardia la avrò comprata da 3 mesi a dir tanto e questa tipologia di lista la starò rondando da un mese al massimo per cui c'è sicuramente un sacco di lavoro da fare
i consigli di un giocatore della guardia veterano come te mi fanno molto piacere e mi sono molto utili,magari in futuro posterò considerazioni varie dopo eventuali partite

effettivamente potrei aumentare la massa,semplicemente cavando i veterani credo che mi entrerebbero altri 20 omini con 2 laser e qualche altra cosa,ma piazzarmi fermo a sparare non mi entusiasma,preferisco per questo harker in quanto fa un sacco di cose tatticamente interessanti,sul laser ai ragionissima,spesso manco lo uso in quanto sono in movimento,volendo potrei metterci un autocannon che costa poco,ma ho sempre dubbi sulla convenienza
qui sicuramente potevo spendere meglio quei punti

i cavalieri i trovo imprescindibili,si ripagano sempre soprattutto con straken,avere F6 e I6 fa si che ci possa caricare un infinità di bersagli facendo un sacco di male,sono anche un ottimo deterrente in quanto l'avversarios a che deve stargli lontano visto la pericolosità

il leman come tutti i carri è sicuramente soggetto alla sfiga,bast un danno e salta ma statisticamente è molto resistente
alla fine come ho detto anche solo scuoterlo non è facilissimo,ci sono sicuramente eserciti carichi di laser ma mediamente fanno fatica,eserciti come demoni,tyr e orki da lontano difficilmente lo cavano,anche eserciti come i gk non lo affrontano benissimo,3 dreddy spesso non bastano a fare danni seri,poi ovviamente dipene dal campo,da me ci sono campi molto coperti per cui tenere un veicolo in cover è semplice come è semplice defilarlo in modo che l'avversario non lo veda con tutto,per ora mi ci trovo decisamente bene,a vole capita che lo scuotano,a volte gli cavano qualche arma ma sul tiro a lunga non ne perdo quasi mai nessuno e sparano quasi sempre,quando li perdo è magari per unità suicide o cose simili ma anche per mie disattenzioni
servono anche perchè essendo abbastanza grossi ci nascono la roba dietro per le avanzate,potrei anche farlo con dei chimera ma quelli salterebbero molto facilmente,per ora continuerò a provarli,male che vada posso ripiegare di nuovo su 2/3 pezzi di artiglieria

straken a me sta molto sipatico,c'erto che è decisamente costoso,con 4 termici costa 185 punti per soli 5 modelli,solitamente se ne sta abbastanza nascosto,già dare carica furiosa e contrattacco a cavalieri e 30 fanti spesso mi è molto utile e mpensierisce non poco gli avversari
i termici di certo non li uso in maniera aggressiva perchè se espongo l'unità muore alla svelta
tenendolo però a difesa di obbiettivi e dietro fanti però è spesso lui a colpire per primo e con la sua unità con termici fa male a quasi tutto,veicoli,mostri,fanterie pesanti di tutti i tipi,di certo non ci assalto mob da 30 orki,per quelli uso magari i 30 fanti con carica furiosa,apparte che se arrivano 30 orki qualcosa è andato storto ma è un altro discorso §
ma magari un pd,una trigone,uno swarm lord senza guardie,un pd o anche un unità di marine da 6/7/8 modelli posso provare a cavarla in relativa sicurezza,fanno in pratica da seconda unità da controcarica insieme ai cavalieri
io purtroppo sarà per il mio stile personale ma senza qualcosa per contrattaccare in maniera maschia non mi sento sicuro
kamir in realtà mi piace anche ma quella rabbia è proprio deprimente,è un bel rischio,posso caricare chi voglio ma sprecare quei 6 di movimento a volte frega una partita

la lista quindi in maniera più dettagliata sarebbe

straken con 4 termici 185
marbo 65
comando con laser 50
10 fanti con laser e commissario 105
10 fanti con laser 70
10 fanti con laser 70
10 veterani con harker e 3 plasmi 170
10 cavalieri 105
exterminator con laser 165
exterminator con laser 165
executione con plasmi e laser 245

1395

gli psionici mi hanno rotto e li cavo,come investo questi 85 punti?
domani dovrei giocare,pensavo appunto ai penali ma se ai idee migliori magari per domani testo qualche altra cosa

Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 2:52 pm

ma alberto nn sei un po piantato a terra cn sta lista?cioè mobilità zero...dei chimera hai fanti x farli muovere????
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 4:33 pm

parlando di psionici... secondo voi a 1500 punti sono utili ?? o meglio... sono giocabili senza levare punti a pezzi più interessanti ??
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 6:57 pm

sicuramente sono utili e giocabili,sono però molto dipendenti al avversario,contro alcuni ti fanno vincere le partite come i paladini gk,i de con gli ossessi ma contro gente principalmente implacabile sono inutili
c'è da dire che con 80 punti metti 6 psionici per cui può valerne la pena,se non servono sono pochi i punti buttati,contro alcuni vinci solo con loro
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 9:43 pm

se fai la lista delle unità implacbili che ci sn nei campi di gioco ora cm ora ti renderai conto che nn sn poi tanti(TYR in parte...demoni lo sono tutti...)quindi volendo ci stanno bene...cm e anche vero che poi l'avversario nn farà nient'altro che tirarci addosso...ovviamente...ma questo è l'altro lato della medaglia...
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:27 pm

quindi verdetto positivo ?? non dimentichiamo che c'è anche l'attacco da tiro psionico... gittata 36 oltretutto...
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 11:21 am

e fu così che uscì un nuovo esercito... i necron ! a qualche settimana dall' uscita ... che ne pensate ?? quali sono le principali difficoltà della guardia ? di cosa dobbiamo avere paura ? ci avete già giocato contro ??

a voi !
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 9:38 pm

la nottunra nei primi turni è castrante...limita di molto il nostro fuoco, xmettendo agli spettri insieme agli scarabei di avanzare semi-indisturbati...e poi il sacerdote su girello è ostico da far saltare....
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 7:13 pm

alla luce della sesta... come sono cambiate le noste liste ?? parlo soprattutto dei supporti pes !

manticora + paskinator vale ancora ??

anche se pensavo di sacrificare il manticora per un demolisher ...

voi come fate??
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 29
Messaggi : 180

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 11:36 pm

io gioco 3 manticora e 6 chimera ma 1 solo vendetta
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:03 am

A me sono sempre piaciuti i griffon. Mi piacevano in V e mi piacciono ancora di più ora, potendo cecchinare i modelli.

Non uscirei mai senza. Attualmente sto giocando a 1850 e come pesanti ho
griffon-griffon- squadrone di 2 leman demolisher con pala.

avessi punti metterei altri 2 griffon, semplicemente devastanti. Purtroppo non posso togliere un leman per farlo, perchè mi perderebbe di senso nella lista.

:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:06 am

Iniziato Lucius ha scritto:
la nottunra nei primi turni è castrante...limita di molto il nostro fuoco, xmettendo agli spettri insieme agli scarabei di avanzare semi-indisturbati...e poi il sacerdote su girello è ostico da far saltare....

Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base :§f,likuk:

Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 9:30 am

wow bello il fatto dei fari non lo sapevo:)

scusate se uno sporco marine si intromette in questioni imperiali...ero venuto a cercare qualche cadiano da arruolare tra noi omoni + forti +grossi+cattivi e +simpatici di voi:)

ske xd
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:41 am

Citazione :
Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base

Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello...
ehm...il mio mex di maggio era riferito all 5°ed...nn alla 6°ed...io cmq coi pesanti partirei cn almeno 2 manticora....F10 ora cm ora servono cm il pane...
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 12:24 pm

ok sul F10, però il vp4 non aiuta, visto che i carretti ora saltano solo al 6... a questo punto non è meglio il demolisher, che con il vp2 fa male anche ai term ??

al max sacrificando il paskinator (anche se lo vedo molto rivalutato ora, con la storia dei punti struttura...)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:26 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base

Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello...
ehm...il mio mex di maggio era riferito all 5°ed...nn alla 6°ed...io cmq coi pesanti partirei cn almeno 2 manticora....F10 ora cm ora servono cm il pane...

Sorry man! §

A me invece piace molto di più il griffon. Di fatto quel forza 10 non abbatte più i veicoli come prima e contro le pa non aiuta più del griffon.
Inoltre se prima sparavo 4 turni poi muovevi per contestare, ora questo non vale più. Per questo preferisco, a parità di punti, mettere 2 pizze Fo6 con scatter binato che D3 missili a fo 10

Poi ovvio, ognuno giochi il suo come preferisce §
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:55 pm

anche io infatti ora preferisco di molto il griffon,il manticora spaccando solo sul 6 col grave è stato decisamente depotenziato
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 2:19 pm

per quanto riguarda il comparto truppe invece ??

io di base sto usando 2 veterane una full termico e l'altra full plasma su chimera... poi mi attira molto un plotone da 30 dietro la linea egida, ma non avendo ancora provato non so... voi come vede questa soluzione ?? (2 veterane + plotone grosso)
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 29
Messaggi : 180

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 3:57 pm

invece i manticore sono piu forti ora un po perche cecchinano meglio del griffon facendo morte immediata negano il feel no pain a tutti e ti migliorano molto i match contro palli e obli (ogni 1 un morto magari quello su cui stava il centro) e anche contro plague ogni 1/2 un morto(utile soprattutto quando l' avversario gioca allleato ad epidemius e i plague hanno feel no pain al 3 anche contro i plasma) e pure contro orki capi su moto è meglio del griffon.
per quello che dite dei carri è vero li rompe solo al 6 ma fa sempre penetranti o superficiali colpendo sul fianco con 2 dadi scegliendo il piu alto per penetrare quindi i punti stuttura calano rapidi e poi facendo molti danni rompi armi, immobilizzi, scuoti, e poi finisci il lavoro con laser e termici.
io per ora ne gioco 3 in lista ma poi proverò 2 e 1 medusa
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 6:51 pm

Citazione :
anche io infatti ora preferisco di molto il griffon,il manticora spaccando solo sul 6 col grave è stato decisamente depotenziato
ma sn stato anticipato sulla risposta in maniera egregia:
Citazione :
invece i manticore sono piu forti ora un po perche cecchinano meglio del griffon facendo morte immediata negano il feel no pain a tutti e ti migliorano molto i match contro palli e obli (ogni 1 un morto magari quello su cui stava il centro) e anche contro plague ogni 1/2 un morto(utile soprattutto quando l' avversario gioca allleato ad epidemius e i plague hanno feel no pain al 3 anche contro i plasma) e pure contro orki capi su moto è meglio del griffon.
grazie!!!!^___^

piuttosto sto pensando guardando i supporti leggeri agli Hellaund...12/12/10veloce cn la fiamma che la piazzi a 12ui dal veicolo...mi permette di stare molto lontano dai nemici
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 23 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Torna in alto 
Pagina 23 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale
» Guardia imperiale e tau.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: