Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro knights 2010 Nehek 2014 effetto indovinelli catalogo orchi NOMI grey acqua conti grigi tattiche cavalieri space 2016 caos femminili 2011 drone tattica recensione dead degli

 

 CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:15 pm

i lanciafiamme proprio non ti garbano :haha: ok playtest in quella direzione...appena qualcuno ha dei risultati potremo provare a svilupparla ulteriormente...

per quanto riguarda le tattiche volevo chiedere a lucius se ci può parlare di un esercito che magari ha incontrato parecchie volte o che conosce bene....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:51 pm

vanni90 ha scritto:
i lanciafiamme proprio non ti garbano :haha: ok playtest in quella direzione...appena qualcuno ha dei risultati potremo provare a svilupparla ulteriormente...

per quanto riguarda le tattiche volevo chiedere a lucius se ci può parlare di un esercito che magari ha incontrato parecchie volte o che conosce bene....

Ma non avete ancora capito che Lucius è un Fanafarone che scula e gioca eserciti sgravati? La sua tattiche è avanzare coi chimera e sparare, azzeccando il dado; indipendentemente da Avversario/Tavolo/Missione/Orientamento Astrale/PresaBBene/PresaMMale... :haha:

La smetto di spammare e aggiungo...Ragazzi, sono tentato dal riportare in torneo lo Storm...A voi IG la squadretta dei 5 intrepidi su Ciabattone potrebbe impensierire oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 6:05 pm

Citazione :
i lanciafiamme proprio non ti garbano ok playtest in quella direzione...appena qualcuno ha dei risultati potremo provare a svilupparla ulteriormente...

per quanto riguarda le tattiche volevo chiedere a lucius se ci può parlare di un esercito che magari ha incontrato parecchie volte o che conosce bene....
bhe Vanni io in lista al torneo del 16gennaio potevo vantare ben:
-4 flamer pesanti
-11 flamer...
direi che ne so anche in quel senso...

Citazione :
per quanto riguarda le tattiche volevo chiedere a lucius se ci può parlare di un esercito che magari ha incontrato parecchie volte o che conosce bene....
bhe in % direi di parlare degli SW...dite le vostre che poi dò una spiegazione dettagliata di come li ho sempre affrontati io...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:05 pm

Rogal Dorn ha scritto:
vanni90 ha scritto:
i lanciafiamme proprio non ti garbano CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 677333 ok playtest in quella direzione...appena qualcuno ha dei risultati potremo provare a svilupparla ulteriormente...

per quanto riguarda le tattiche volevo chiedere a lucius se ci può parlare di un esercito che magari ha incontrato parecchie volte o che conosce bene....

Ma non avete ancora capito che Lucius è un Fanafarone che scula e gioca eserciti sgravati? La sua tattiche è avanzare coi chimera e sparare, azzeccando il dado; indipendentemente da Avversario/Tavolo/Missione/Orientamento Astrale/PresaBBene/PresaMMale... CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 677333

La smetto di spammare e aggiungo...Ragazzi, sono tentato dal riportare in torneo lo Storm...A voi IG la squadretta dei 5 intrepidi su Ciabattone potrebbe impensierire oppure no?

Da profano direi che sarebbe un bel palo in quel posto, dato che fiancheggiando se inizi per secondo, o esplorando se inizi per primo, costringe la guardia a schierare o muovere in modo più cauto i propri mezzi.

Se inizi te lo storm si trasforma quasi di sicuro in un hydra/chimera/vendetta che ci lascia, magari seguito dall'equipaggio.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:11 pm

Diciamo che se inizio io, quasi certamente fondo un chimer(d)a con i 2 melta, assalto gli scemi che sono scesi... multingaggio fanteria e un altro carretto, destinando 2 attacchi alla fanteria e tutto il resto al carro...Rimango così un'altro turno in Cac, nel quale ripulisco la sua squadra di fanteria e nel mio turno ripeto la strategia...

In una partita contro lucius ho preso 1 chimera, i veterani sopra, e la comando, se non avessi sfigato sarei andato a liberare pure un bottino da i 10 fantacci che lui aveva messo sopra...ma non si può chiedere molto a dei neofiti del capitolo no? :sorr:

Meno Male che Straken non lo si vede più...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:23 pm

Beh, tattica eccellente, direi. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 176360
Io punterei più sui vendetta, che sono la cosa che mi ha sempre preoccupato di più, ma immagino che tu abbia altro fuoco da dedicargli.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:58 pm

Ater ha scritto:
Beh, tattica eccellente, direi. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 176360
Io punterei più sui vendetta, che sono la cosa che mi ha sempre preoccupato di più, ma immagino che tu abbia altro fuoco da dedicargli.


Il Problema dei Vendetta è che hanno turbato nel movimento esplorativo..:Ergo non ho la certezza di fargli male coi Termici, ne tantomeno col Maglio al 6+...

Poi non potrei multingaggiare e gli esplo verrebbero tristemente eradicati senza appello il turno dopo...


Comunque dipende sempre dai casi, diciamo che le innumerevoli partite contro Lucius mi hanno insegnato tanto, e questa del multingaggiare è una delel tattiche messa a punto proprio misurandomi con lui...(Gracias Luca! :sorr: )

Comunque ad IG contro VTT non c'è nulla da dire...chi inizia ha al partita in discesa, ma i Vanilla rimangono un buon baluardo contro la Tritasassi dell'IG...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 12:27 am

Citazione :
bhe Vanni io in lista al torneo del 16gennaio potevo vantare ben:
-4 flamer pesanti
-11 flamer...
direi che ne so anche in quel senso...

non lo metto in dubbio... la mia era solo una buttuta, me li hai consigliate te le squadre con i flamer! :sorr:

comunque io contro gli space wolf non ho molta esperienza ...gli ho affrontati solo un paio di volte e in partite amichevoli quindi è meglio che parli qualcun'altro...

stasera ho fatto un playtest for fun con la nuova lista giusto per capirne i meccanismi...posso fare un paio di considerazioni

bene astropate! eccellente
bene al'rahem con termici
bene squadra di comando del plotone con 4 termici su vendetta
bene anche le squadre di fanteria con bombe termiche e flamer(sono un testone), volevo provare a giocarle almeno una volta...la prossima volta vado di termici...

tutto sommato la forza che impatta al fianco nel nemico è notevole e può portare molto scompiglio fra le sue fila...secondo me può avere un bel futuro come strategia
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:59 am

+++ Comunicato Imperiale+++
Il 27 corazzato Stutgard ha eradicato le forze d'invasione a Tervisium.

I signori della notte sono stati fermati durante il loro atterraggio, mantenendo ben tre su cinque punti cruciali dello spazioporto, mentre gli altri due sono stati fatti saltare per evitare cadessero in mano ai caotici.

Il cosidetto capitolo di Space Marine lupi Siderali ha dimostrato la loro vera natura eretica, assaltando la nostra base, in una folle carica iniziata dalla loro.
Sono stati respinti, e le loro truppe massacrate.

Infine Angeli Sanguinari, presi dalla furia rossa, han assaltato le nostre colonne in rientro. Esse si sono arrocate su di una collina, difendendosi dai loro colpi egreggiamente. Il chimera dei Veterani "Il dovere " ha resistito a ben sette cannonate laser, rimanendo solo imobbilizzato, nulla che i tecnopreti non possano riparare. Stessa sorte al hydra "Vendetta": in una sola fase di fuoco, la finale, ha distrutto un intero squadrone di land speedere.

L'imperatore Protegge!

+++fine comunicazione+++
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 10:24 am

complimenti commissario inquisitore ha reso fiero l'imperatore con le sue gesta! ha qualche parere su questa lista (con le sue varianti) che stiamo cercando di costruire?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:08 pm

gli Sw...bhe che dire...li ho affrontati in svariate salse...KUrush in primis...al torneo x ben 2 volte una mono-termy, mentre un altra lista era anomala...

hanno quasi tutti le lunghezanne che sono un bersaglio prioritario visto che dividendo il fuoco possono creare problemi considerevoli hai nostri corazzati, possiedono i lupi esploratori che arrivano al 3+ da dove vogliono ci costringono a schierare i nostri fanti lungo il bordo x proteggere magari i nostri mezzi più pericolosi tipo hydra/manticora...in lista generalmente c'è sempre il sacerdote (oppure il doppio sacerdote...) che cn le loro fauci se troppo vicini posso tirarci via minia importanti (commissari, termici, cann.laser...)...x il resto la cavalleria dei lupi nn se ne vedono...landoni abbastanza frequenti...ma nn problematici visti in lista quanti termici possiamo schierare...come gioco soffrono la saturazione...c'è da dire che una volta appiedati sono tranquillamente alla nostra merce...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 10:17 pm

perfetto quindi l'imperativo è uccidere le zanne appiedare e friggere con comodo :sorr:

qualcun'altro vuole parlarci delle sue esperienze con un particolare tipo di esercito??
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 10:24 pm

bhe il problema sta nel avere come sempre l'iniziativa...contro gli Sw avere 2 vendetta che esplorano e poi scendono (dopo che qualcun altro abbia fatto il suo lavoro coi mezzi) è molto utile...insomma giocare aggressivo cn gente cattiva (QG cn termici/plasma) mette spalle al muro un marine anche xkè in media un marine degli Sw gioca almeno 30/35 PArmor...di cui almeno 5/10 sono lunghezanne...fargli fuori loro...bhe mette in discesa la partita...al costa x noi di poke miniature che nei 1500pt. della G.I. nn si fanno sentire...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 9:38 am

e come devi conportarti se ti trovi davanti a una monotermy?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 12:04 pm

La monotermy, da quel che posso dire essendo una piccola recluta, sopperisce i TS bassi con il numero, scarso, di modelli.
Gli obiettivi prioritari li individui al volo e con termici e plasma che hanno VP 1 e 2 gli neghi i TS e solo con i TI sono parecchio vulnerabili pure loro.
Tutto IMHO.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:50 pm

la mono termy generalmente è divisa in 3 tronconi...

-2 da 5 di Gdel lupo cn armi d'appoggio
-1grossa cn sacerdote+logan...

io mi concentro sempre su quelle più piccola...eliminando quelle lui nn ha +truppe se nn quella grossa che xò nn può dividere...li la partita a meno di grandi errori finisce li...basta anche saturare...quelle piccole...se poi si gioca cn tante arme speciali bhe...sfruttare al massimo la mobilità dei nostri chimera è fondamentale...come lo sono i nostri sentinel corazzati...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:12 pm

perfetto, almeno quando ce la troviamo davanti potremo avere uno schema strategico di base...qualche altro esercito di cui vale la pena parlare?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:35 pm

secondo me i demoni possono essere una seccatura con tessifato.
Ma anche la variante con 4 araldi su carro può essere noiosa.
Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:48 pm

Io direi che chi dovete realmente temere sono i tyr... la lista genietto/zuddio o lo spam di geno sono un bel problema per la IG.

I demoni sono un problema solo se non si hanno gli psionici e comunque la IG ha abbastanza fuoco per gestirli senza impazzire. Sparare 2 vendetta+carico su un unità è una sicurezza non indifferente...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:51 pm

parliamo dei TYR...datemi tutti i vostri pareri...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 3:04 pm

Ater ha scritto:
Io direi che chi dovete realmente temere sono i tyr... la lista genietto/zuddio o lo spam di geno sono un bel problema per la IG.

I demoni sono un problema solo se non si hanno gli psionici e comunque la IG ha abbastanza fuoco per gestirli senza impazzire. Sparare 2 vendetta+carico su un unità è una sicurezza non indifferente...

Dipende però da come si schiera la IG.
Hanno un numero più che ottimo di carretti per bloccare le cariche dei geno e poi massacrarli col fuoco di risposta di plotoni e altro. Senza dimenticare che hanno anche abbastanza elementi per bloccare i terreni ad area importanti per gli ymgarl.
E', a mio parere, una partita molto tirata, inoltre al tiranide se iniziano ad andare male i tiri riserve si è nella palta fino al collo...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:24 pm

Il tyr però si porta via un chimera+veterani a carica(chiude il portello dietro) e la IG ha comunque da gestire trigone e swarmy, col fuoco. A obiettivi multipli poi la tervi dà il giusto vantaggio.
A kp il tyr si può chiudere in difesa e puntare a fare kp coi soli raptor, che ne fanno di solito 2 prima di morire.
Poi per i chimera ci sono i pali, che li possono abbattere per poi liberare la carica dei geno.

Poi la guardia fa paura a tutti, ma credo che i tyr, con la VTT, siano fra quelli che ne hanno meno.
La lista genietto è pensata proprio principalmente in ottica anti-IG.

Comunque appena posso gioco con vanni e vedo un po' come va. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 176360
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:43 pm

maledizione ti approfitti di me che on so neanche come sono fatti i tiranidi! ti farò vedere il coraggio del 9 cadiano!!! scusate lo spam

parlando di cose serie qualcuno sa dirmi qualcosa su quest'esercito in ottica guardia?? qualche consiglio su come affrontarlo...quali sono i pezzi principali ecc...così fate un favore a me e a tutti gli ufficiali interessati
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 9:52 pm

Ater ha scritto:
Il tyr però si porta via un chimera+veterani a carica(chiude il portello dietro) e la IG ha comunque da gestire trigone e swarmy, col fuoco. A obiettivi multipli poi la tervi dà il giusto vantaggio.
A kp il tyr si può chiudere in difesa e puntare a fare kp coi soli raptor, che ne fanno di solito 2 prima di morire.
Poi per i chimera ci sono i pali, che li possono abbattere per poi liberare la carica dei geno.

Poi la guardia fa paura a tutti, ma credo che i tyr, con la VTT, siano fra quelli che ne hanno meno.
La lista genietto è pensata proprio principalmente in ottica anti-IG.

Comunque appena posso gioco con vanni e vedo un po' come va. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 176360


Sulla VTT non mi trovo d'accordo...

Io la gioco, e ritengo di non essere proprio l'ultimo asino a riguardo...Ho giocato spesso contro Lucius, forse la terza miglior IG del milanese dopo Cesana e Zinga...Purtroppo non ho mai avuto occasione di iniziare la partita (strano visto che avremo fatto una decina di partite, ma è così :sorr: ) se inizia l'IG la partita è alla pari, altrimenti è in vantaggio al VTT...


Nonostante la disparità tra giocatori però le partite sono sempre abbastanza combattute...Questo è sintomo di un leggero vantaggio sulla carta dellla VTT, molto ce lo si gioca al tiro per l'inizio...



IMHO la IG non è sotto ne ai Tyr ne alla VTT, ma allo spam di PA, specie se con FNP...Pensate a 50 Lupi con 12 missili...O a 40 Templari di cui 15 Termy e i conseguenti missili...Come li ferma la IG?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 3:14 pm

Citazione :
Questo è sintomo di un leggero vantaggio sulla carta dellla VTT

Infatti, è quello che ho detto: La IG fa malissimo a tutti, ma VTT e, IMHO, tyr, al momento, sono quelli che la reggono meglio.

Su come si svilupperanno BT, lupi e BA non so dire, dato che per ora di mono-fanteria non se ne sono viste, ma è vero che le liste appieadate soffrono sia i tyr (parole del buon lulù riguardo a una lista BA monofantazza), sia la doppiasferza, che potrebbe tornare in auge se si verificassero simili sviluppi nel metà.
E' un cane che si morde la coda.

Tanta fanteria---->Doppia sferza----->Guardia----->Tanta fanteria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Torna in alto 
Pagina 4 di 24Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardia imperiale?
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: