Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli dead Nehek recensione vampiro grey grigi space 2011 cavalieri effetto femminili 2016 NOMI indovinelli caos 2014 knights drone orchi tattiche conti catalogo 2010 acqua tattica

 

 LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI

Andare in basso 
+24
Aresius
Diavolo Ribelle
Yakumo-dono
Toyskiller
Sephiroth
Anducar
palombi
Priamo
Drone
ser-ema
Rob Lucci
Bloodmaster
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
djbens90
Talaban
Logan
IIRakshaII
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
the tau commander
Blooddrop
Arthas.92
Ater
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 6:40 pm

Logan ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
la lista che ho postato...ripeto..vincevo 4-1 a kp alla fine del mio secondo turno...alla fine del mio 5° perdevo 7-5...tuto xkè mi sono voluto buttare addosso al nemico...ma potevo farne anche a meno...dorn nn sarebbe riuscito a farmi altri Kp(forse solo il razor...)ma diciamo che come primo test va bene...

L'andare in vantaggio e poi perdere,se giochi molti assaltatori,è una costante per i BA.
Poichè pensiamo di avere dei picchiatori,ma alla fin fine bsta un nemico + veloce di noi in CaC e siam fregati.

Io continuo a pensare che i BA hanno 3 cardini:
Stormraven
Mephiston
Dreddy

Sono queste le unità fondamentali,se giocate tutte nelle stessa lista rendono.

Vi posto la mia lista per darvi un esempio:
Mephiston
Dreddy Furioso(il mio solito da sparo)drop pod
Terminator(5 martelli e scudi)su storm
Assaltatrice(2 melòta,1 maglio)+ sacerdote(slatapaccato,combi-melta,power weapon)
Assaltatrice(melta,infernus pistol)su razor con pala e lancifiamme binato
Predator il classico da 135 p.ti




Guarda, giocare quelle 3 cose è un azzardo bello e buono


1) Mephiston : l'incertezza fatta a pupazzo...Se gli casti un potere fondamentalle (coem le ali) se ne va a farsi benedire...Non ha un TI e ci sono troppe cose che lo tritano in Cac...Per l'antifanteria avete già gli assaltini, ai BA seve uno stopper contro i Lord Lupi o altri picchiatori e le CM (Sanguinor?)

2) SR: Anche qua, o sculi o va in vacca...A Milano c'è TROPPO anticarro...Tirartelo giù equivale a rottamare un chimeRda in cover, siamo seri, chi non ha il fuoco per farlo? Spara bene, trasporta molto ma è troppo fragile e se inizia l'altro te la devi pure tenere in riserva....Che schifo...


3) Dreddy...Anche lui un altro specchio per le allodole...La fanteria con TI non la triti, solamente la fateria "Orda", ma per quello hai gli assaltini normali...Inoltre te lo friggono con un termico, senza se e senza ma...

La unità FONDAMENTALI sono:

1) Assaltini

2) Prete

E dietro abbiamo i Devastatori e il Dreddy Librarian, che in siregie particolari sono molto forti




Contro lucius ho vinto perchè lui mi aveva fatto 4 KP, ma erano 3 trasporti e una di LF...Le mie cose per tenerlo in scacco (TW e LL) erano ancora in piedi, e di fatto ho tolto con loro il dreddy e mephi...Senza di loro ero libero di dilagare con i grigi..


@Lucius: i KP sarebbero stati 8 perchè per beffa ti ho faucizzato il Sacerdote XD
E tu invece ne hai fatti 6 con il LL
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:18 pm

Rogal Dorn ha scritto:
SR: Anche qua, o sculi o va in vacca...A Milano c'è TROPPO anticarro...Tirartelo giù equivale a rottamare un chimeRda in cover, siamo seri, chi non ha il fuoco per farlo? Spara bene, trasporta molto ma è troppo fragile e se inizia l'altro te la devi pure tenere in riserva....Che schifo...

d'accordo ke va giù con poco, ma il suo dovere principale, che a mio parere è trasportare le unità in faccia al nemico così ke possano scendere e assaltare lo stesso turno, lo fa. Dopo questo per me può anke saltare x aria
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:47 pm

Citazione :
perche usate devastatori? una squadra devastatrice costa come un predato autolaser e ha le stesso volume di fuoco (4 colpi F8=2 colpi F7 e 2 a F9) ma e' piu fragile e non puo muoversi e sparare...

piu ci penso piu mi convinco che i preddy sono meglio
perche basta uno scosso...e il nostro predator fa poko il turno dopo...senza contare che nessuno gli compra la corazza quindi al primo stordito riskia di farsi caricare facile...

la devastatrice in più col signum tira un colpo a turno ad AB5...vuoi mettere???
e poi cmq sono pupazzi sull'obiettivo...(meglio quelli che solo 5 assaltini su un razor nascosto...)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 8:40 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
perche usate devastatori? una squadra devastatrice costa come un predato autolaser e ha le stesso volume di fuoco (4 colpi F8=2 colpi F7 e 2 a F9) ma e' piu fragile e non puo muoversi e sparare...

piu ci penso piu mi convinco che i preddy sono meglio

Un preddy è più resistente di 5 assaltini in cover e magari con fnp??? Non direi.


Per il discorso assaltini&sacerdoti vs dreddy&storm:

Io credo siano semplicemente 2 scuole di pensiero altrettanto valide.
Qualcuno si sarà stancato di sentirmelo dire, ma io a 'inizio carriera' giocavo sempre una trentina di assaltatori, ma prendevo mazzate enormi da un marine da tiro, perchè arrivavo di là con le squadre decimate e poi c'erano sempre i termy ad aspettarmi e farmi male.
Poi progressivamente mi sono spostato verso storm e compagnia, ma ultimamente mi sto convincendo che pure gli assaltini abbiano il loro senso.

@Rogal: Il grosso problema della tua lista secondo me è che manca un'unità veramente tosta per il cac pesante, qualcosa in grado di affontare dei termy, lo swarm, dei massacratori o l'assetato.
Nessuno dei tuoi pezzi può affrontare direttamente uno di questi avversari e vincere (forse il bamboccio d'oro con l'assetato se non c'è tessy).
Il dreddy può pensare ai termy, ma un'avversario intelligente lo stenderà prima che possa alzare un dito, contando anche che basta un 2 per fermarlo per un turno.
Il Sanguinor può affrontare un lord lupo, ma non ce la fa contro terminator, massacratori, swarm e tanta altra gente. Per non parlare di camminatori o mostroni a R alta.

Per trovare una giusta sinergia con la mono-fantazza, bisogna prima, secondo me, risolvere questi problemi di cac pesante.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:09 pm

Citazione :
Per trovare una giusta sinergia con la mono-fantazza, bisogna prima, secondo me, risolvere questi problemi di cac pesante.
il problema sta proprio li...nn abbiamo un unità pesantemente armata x poter buttare giù uno di quei cosi in un turno...cioè un modello singolo esiste solo come Sanguinior(va bene in alcuni casi...) o mac fusto(che va bene in altri) ma nn vanno bene in entrambi x tutto...la DC col fatto che può avere tutte le armi che vuoi in un unità può valere a parere mio...ma va giocata cn intelligenza in combinazione con altro in maniera tale che il tuo avversario dice "si ok io scappo e ti sparo..." e tu "ma dove??? se scappi di li ti chiudo di qua...se scappi di qua ti kiudo cn questi..." nn so se rendo l'idea????
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:12 pm

Uhm, può funzionare, ma quale trasporto dargli???
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:40 pm

Ater ha scritto:
Uhm, può funzionare, ma quale trasporto dargli???


La DC???


Vorreste fermare dei massacratori/termy/Cm con la DC?

Loro sono abbastanza inutili...Costano tanto, non conquistano, non è il genere di picchiatori dei quali abbiamo bisogno, nell'ultima partita sono scesi, hanno ucciso a culo delle Long Fangs (morte 5 su 6 TA) e non stati pilotati fino al Lord Lupo che se li è mangiati

Se giochiamo contro dei massacratori gli buttiamo addosso il Dreaddy bibliotecario...Vola e caricherà sempre per primo...A meno di sculate del dilaniante dei massacratori lo ammazzi...

Il sanguinor ammazza tessipollo in 2 Turni di Cac

I Termy? Io dico di fermarli con 2 di assaltini..4 Termicate e già 1/2 ci lasciano e poi li carichi...Carichi...Sono 48 attacchi che partonoo e 16 ferite...altri 2/3 che partono...FInisci gli ultimi coi magli.

Abbiamo la Mobilità per farlo

Non pensate al gretto macellaio da Cac, ma siate mobili di mentalita... Mi pare ovvio che a 1500 punti non si abbia coi BA la possibilità di avere sul campo un pezzo per ogni evenienza, ma bisogna adattarsi....


DC...A 1500 è decisamente bocciata... 1750 se ne può parlare anche se personalmente non vi convince
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:50 pm

Ater mi ha tolto le parole di bocca riguardo la scuola di pensiero(siamo dei filosofi Cazz0!).
Gli assaltatori sono indubbiamente un unità interessante con il FNP e carica furiosa,ma arrivan in CaC si fa un turno buono(diciam cosi e cosi)e poi schiattano tutti,regalando 2 KP.
Dobbiamo ,quindi,optare,ancora una volta,o per tei classichegianti terminator con i contropalle,dreddy a corazza 13 lanciati in CaC dove fan + male e magari il buon mephi che apre abbastanza cose,a cui il Sanguinor non si può avvicinare.
Analiziamo appunto questi 2 QG
Sanguinor:un buon modello,vola,mena bene in CaC contro la fanteria d'èlite,se prende una mobbazza o delle furie diventa + ardua la cosa,ci da una ferita in + a un sergente,che magari dandogli un scudo tempesta possiamo renderlo un rompi balle,ma cade sotto il fuoco delle armi leggere con grande facilità anche se accompagnato da un sacerdote potrebbe dire la sua.Poi non si può imbracare su veicoli,eccezzione fatta per la storm,ma preferirei non contrerare tutta l'attenzione su un unico fulcro.E dulcis(si fa per dire)in fundo non si può avvicinare ad un camminatore che lo schioppano come pochi.
E' un bèl modello,forte nel BG,sul campo meno incisivo.
Ora giungiamo a Mephiston:buon modello e paga quasi tutti,se non tutti,i suoi punti,unica pecca mancanza di un TI che lo rende vulnerabile ai pericoli del warp,e ad attacchi portati da armi potenziate,e non dimentichiamo che non è guerriero eterno!
Ma si ripaga indubbiamente nel campo del CaC,un buon sfonda veicoli,in particolare ammazza le creature mostruose(eccezione fatta per lo swarm)molto rapidamente e in maniera indolore,ma anche lui,come il compagnuccio sopra citato,se i suoi poteri non funzionano(mi riferisco alla spada sanguine,per bloccarla basta una calotta),prende tante di quelle botte dai camminatori.
Un altro punto a suo svantaggio sono appunto le calotte,poichè mephi è un modello incentrato sui suoi tre potere!
Ma io tra i due indubbiamente sceglierei il secondo,sa menar bene ;)

Riguardo i devastatori vi dico che all'inizio li usai per 3\4 partite dopo li tolsi,poichè mi accorsi che a DOW sono veramente difficili da far entrare e piazzare(e in quei turni perdi molto fuoco,e ti serve assolutamente),e da quel giorno in avanti mi affidai al buon vecchio predator che essendo veloce arriva e spara.
Abbiamo i veicoli marine veloci USIAMOLI!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 10:14 pm

Premesso che io all''ultima partita a DOW avevo 2 Long Fangs...Ci ho tirato giù...

1) Strom Raven

2) Razor Laser/Plasma

3) Razor come sopra...


Vanno infrattati nel primo terreno ad area, e di solito ci arrivi con un moviemnto +corsa...Non vedo dove sussuta il problema...

In un epoca dove l'anticarro fa da padrone è meglio giocare 1 Predator zittibile con 1/2 laser o 5 Devastatori con magari il sacerdote vicino?

Detto questo Mephiston prende mazzate sulle gengive dai picchiatori più forti e più comuni...Ghaz, Lord Lupo...Inoltre basta un chimera con 4 veterani con il Plasma per alzartelo dal tavolo...Oppure un collegio di psionici dellla IG....O 5 banalissimi Termy...Dei Massacratori col Pollo vicino...Un giro di Plasma degli Obli...Ultima ma il suo principale punto a sfavore...La sua forza sta nei poteri psionici...COme puoi affidarti ad un pezzo il cui movimento e capacità in cac è incerto?

Mephiston è buono da controcarica in una mono-veicoli, perchè lo nascondi facile e ti serve per caricare piccole squadre in cover difficili da schiodare a fuoco...Ma del resto te en devi occupare con le armi dei carretti



Il Sanguinor invece si può prendere benissimo Ghaz o un LL, cose che i BA di fanteria soffrono parecchio...Ti toglie bene le CM, vola SEMPRE, resiste infinitamente di più grazie al TI3+, è Implacabile e non rischia di farsi accompagnare fuori dal tavolo, buono stopper...Insomma, tappa parecchie falle della Fanteria BA...Purtroppo non ha una calalotta, e bisogna affiancargli un dreddy bibliotecario...Se poi vi fate ingaggiare in Cac da un camminatore siete tordi, voi avete una portata di carica di 18"! Se vi fare raggiungere da un misero Dreddy/Sentinel avete sbagliato qualcosa voi, non è il pezzo che è scarso...Inoltre la storia del Sergente con +1 Attacco e la Bolla del +1A non sono affatto male...In combo potreste avere un sergente intarghettabile che mena come un QG !


Il Sanguinor è più in una lista di fanteria, mephisto di carri...Non mi sembra complessa la cosa...Sono pezzi diversi


@Ater: Tante Stima per il LiBBBRo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 12:21 am

Allora io parlo x la mia esperienza personale:

la DC ferma tutto!
io la ho provata con Lemartes e devo dire ke è veramente veramente fortissima, con 2 martelli tuono e 6 tizi con pistolette e spade a catena sei apposto. Sono 350 punti ok ma arano tuttto ciò ke han davanti.

Mephi lo ho provato, ottimo, fortissimo, ara anke lui chiunque ma soffre di brutto contro unità grosse a + di un elemento ( es squadre terminetor ) ma se la vede benissimo 1vs1 (swarm escluso...io glielo ho mandato contro e ancora ne piango le conseguenza xD)

Il Sanguinor: mai provato perchè ho ritenuto, forse sbagliando, mephi + powa.....

Assaltini: soffrono troppo il fuoco se appiedati a mio parere, anke se con un prete in cac possono dire la loro, ma sempre con un pezzo singolo (es principe demone) xke se contro una squadra (es termy) non fanno nulla

Dreddy: furioso artigliuto della compagnia della morte: una bestia. Cade si, ma prima fa tanto sangue ke farebbe felice Khorne, e tanti morti ke compiacerebbero il Noctifero xD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:32 am

Citazione :
La DC???


Vorreste fermare dei massacratori/termy/Cm con la DC?

Loro sono abbastanza inutili...Costano tanto, non conquistano, non è il genere di picchiatori dei quali abbiamo bisogno, nell'ultima partita sono scesi, hanno ucciso a culo delle Long Fangs (morte 5 su 6 TA) e non stati pilotati fino al Lord Lupo che se li è mangiati
ah si vero...ma xkè nn dici che ti ho fatto oltre 40 attacchi causandoti solo una ferita????? la Dc quando carica fa male...da te sono stato caricato...tutto li, solo dei dadi bassissimi nn mi hanno permesso di ucidertelo, come su 6 attacchi di martello tuono ti ho ferito solo1volta (eh già...)

Citazione :
Vorreste fermare dei massacratori/termy/Cm
tu stesso coi marine hai difficoltà cn 2 CM sul campo...visot che sei privo di magli nelle Squadre...

oppure si potrebbero fare tante squadrette da 6 su razor...cosi facendo gli assaltini sarebbero più protetti, mobili, e capaci di essere dove serve....

restoi dell'idea che cmq a 1750pt. i Ba rendono di più...a 1500pt. nn riesco ancora a capire se puntare di più sui fanti oppure estremizzare la lista tipo 2storm+2dreddy ecc... ecc...

la Dc???ma su capsula mi ispira di più...visto che gli piazzi subito le minia dove vuoi cosi anche se il tuo avversario scappa cmq sei troppo vicino, mentre su rhino nn ci vuole molto a farlo saltare x poi farli andare dove vuole il tuo avversario...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 3:20 pm

Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...

@Rogal: Il LL Con mephiston pareggia, dato che muoiono tutti e 2 al secondo turno di cac, mentre il sanguinor rischia di perderci.
Inoltre pure il Sanguinor è soggetto ai colpi di sfiga solo che lo è in modo diverso: con r4 e 3 ferite, bastano 1 o 2 1 sul dado e il bimbo d'oro diventa fragilerrimo. Certo, si può ovviare con un sacerdote, ma non del tutto.
Infine mephisto in cover, con 5 ferite e r6, regge molto meglio i plasma rispetto al sanguinor, con r4 e 3 ferite, seppur col save al 3+.
E' vero che alcune cose il sanguinor le regge e mefisto no, ma mefisto, se lo si copre bene, è più resistente.
Poi, pensando alla VTT: hai 2 dreddy, ognuno con una carica potenziale di 12". Piazzandoli bene copri tutto il tuo schieramento. Vuol dire che al massimo il sanguinor ti fa una carica (neppure, se ti schermi coi veicoli), ma poi lo controcarichi te e lui resta lì tutta la partita.
Puoi provare a fermare prima i dreddy con termici e roba varia, ma diventa un partita in cui cerchi l'assalto disperato per levargli 2 pezzi che lui può nascondere bene, o almeno coverarli.

Comunque prova la tua lista e vedi come funge.

P.S: Grazie. LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 677333
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 4:27 pm

Epistolante Baalthazar the Bloodmaster a rapporto!

Quesiti che spero siano interessanti:

1- Si è parlato di di Mephy e del Crocifisso d'Oro, ma cosa ne pensate di Astorath? Vola sempre, attacchi da pw forza 6 (forse 3 sono pochini, ma ripete per colpire), rosarius che gli para le chiappone e abilità molto interessante: la sete rossa nel 50% dei casi per tutti!

2- DC da sparo con i fucili requiem, chissene se girovaga per la rabbia tanto spara lo stesso, FNP e implacabili la tengono abbastanza in piedi, secondo voi può funzionare come disturbo, saturazione e muro di carne per coprire unità dietro?

3- Come settare i dreddy? Si vedono furiosi con gli artigli, ma molto probabilmente meglio fare furiosi anti carro con il rampino e dare gli artigli al dreddy DC, che ha un attacco in più e carica furiosa... inoltre, dreddy biblio con quali poteri? ali e possanza o meglio scudo e lancia, e metterlo dietro a un muro di DC requiemosa come sopra (che quindi gioverebbe della copertura dello scudo di Sanguinius)? Infine, furioso antifantazza: meglio fiamma pesante e doppio artiglio o monoartiglio e cannone a frammentazione?
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:23 pm

Analizzando i punti di forza dei ba di cui si sta discutendo mi è venuta in mente questa lista

Truppe: 830

Squadra assaltatrice:5 modelli, 1 termico
Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 165

Squadra assaltatrice: 10 modelli; 2 termici: 210

Compagnia della morte: Lemartes(150) 6 morituri, 2 martelli tuono (60): 330

Drednought della compagnia della morte: artigli: 125

Supporti pesanti 345

Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215
(trasporta il dreddy e la dc)

Squadra devastatrice: lanciamissili x4: 130

Elite
Sacerdote sanguinario + jet pack: 75

QG
Mephiston: 250

Tot: 1500

come vi pare?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:44 pm

2- DC da sparo con i fucili requiem, chissene se girovaga per la rabbia tanto spara lo stesso, FNP e implacabili la tengono abbastanza in piedi, secondo voi può funzionare come disturbo, saturazione e muro di carne per coprire unità dietro? inutile lol

3- Come settare i dreddy? Si vedono furiosi con gli artigli, ma molto probabilmente meglio fare furiosi anti carro con il rampino e dare gli artigli al dreddy DC, che ha un attacco in più e carica furiosa... inoltre, dreddy biblio con quali poteri? ali e possanza o meglio scudo e lancia, e metterlo dietro a un muro di DC requiemosa come sopra (che quindi gioverebbe della copertura dello scudo di Sanguinius)? Infine, furioso antifantazza: meglio fiamma pesante e doppio artiglio o monoartiglio e cannone a frammentazione?

il furioso anticarro lascialo perdere, meglio con doppio artiglio e lanciafiamme pesante oppure. il dreddy DC puo essere conrollato dall' avversario a casua della rabbia (ahime!). il dreddy biblio con possanza e ali e' ottimo: 7 sberle a F10 in carica fanno male a tutti =D.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:19 pm

Stavo ripensando alla mono derddy di Talaban,l'idea mi stuzzica anche a me,voi cosa ne pensate,secondo me è un buon modo per ottenere buon numero di picchiatori e buon fuoco.

@bloodmaster:ti rispondo brevemente
1)Il grigio è forte,ma aimhe basta un maglio e te lo mandan a casa,il rosarius non è per nulla una sicurezza.
2)Per il costo in punti di un DC,ergo,ma mi sembra davvero uno spreco usarla come un muro di carne.La DC andrebbe trattata,forse,da un formato di almeno 1850 punti.Lemartes è forte ma a 1500 è ingiocabile
3)De gustibus,io adoro il mio dreddy sparacchine,Ater,giustamente,predilige il biartiglio falciafanteria.
Ma comunque vada tutto ciò che ha sul nome DC va escluso da una lista,almeno che non lo giocassi incapsulato,dove potrebbe dire leggermente la sua,ma ricorda che per giocarlo devi includere almeno 5 modelli della DC.e a questo punto preferisco mettere degli assaltini su razor + il vecchio buon Furioso.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:30 pm

Citazione :
Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...
quando giocavo BT, usavo 2 capsule+2rhino...nei 2 rhino c'erano comando QG+campione...nelle 2 capsule6+4 termico/maglio...erano 20 ragazzi(truppa) che l'avversario nn poteva ignorare...la Dc fa lo stesso...nn conquista??? FOTTE s**a, l'importante è distogliere l'avversario cn un diversivo che sia tosto è potente, loro lo sono...nn andrei mai a sprecare preziosi assaltini li, oppure dei termy(anche se cn Fnp...nn sarebbero malaccio...)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 2:36 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...
quando giocavo BT, usavo 2 capsule+2rhino...nei 2 rhino c'erano comando QG+campione...nelle 2 capsule6+4 termico/maglio...erano 20 ragazzi(truppa) che l'avversario nn poteva ignorare...la Dc fa lo stesso...nn conquista??? FOTTE s**a, l'importante è distogliere l'avversario cn un diversivo che sia tosto è potente, loro lo sono...nn andrei mai a sprecare preziosi assaltini li, oppure dei termy(anche se cn Fnp...nn sarebbero malaccio...)
Si lucius,il tuo ragionamento non fa una piega,se non per il fatto che la DC costa veramente uno sfracco di punti per essere usatat come diversivo,preferirei altro per distrarre l'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 2:55 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...
quando giocavo BT, usavo 2 capsule+2rhino...nei 2 rhino c'erano comando QG+campione...nelle 2 capsule6+4 termico/maglio...erano 20 ragazzi(truppa) che l'avversario nn poteva ignorare...la Dc fa lo stesso...nn conquista??? FOTTE s**a, l'importante è distogliere l'avversario cn un diversivo che sia tosto è potente, loro lo sono...nn andrei mai a sprecare preziosi assaltini li, oppure dei termy(anche se cn Fnp...nn sarebbero malaccio...)

Sì, ma se la DC arriva in capsula, contro molti eserciti è come morta:

-Bilash (qui in toscana persiste): Te la frusta, te la plasma, te la carica e tanti saluti.
-Altro BA: Ti carica con un furioso e ti impantana lì levandoti modelli a manciate.
-Orko: pure lui ti carica e vince
-SM: Carica dei terminator e anche qui son dolori

Come diversivo può funzionare, ed anch'io la concepivo con lo stesso ruolo, ma poi cosa usiamo per andare a picchiare le cose grosse e cattive?

Tu coi BT avevi la comando superpompata, ma la DC ha lo svantaggio che, una volta appiedata, non la puoi più controllare... Basta uno speeder del menga per farti correre per il campo senza meta...

Io pensavo o di provarla così come diversivo, ma è tutta da testare, oppure di metterla o liscia o con lemartes sulla storm, così da poter controllare, in alcuni casi, la prima carica. Purtroppo così i punti diventano tanti... mah, non riesco a far quadrare il cerchio!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 4:30 pm

Ater ha scritto:
Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...

@Rogal: Il LL Con mephiston pareggia, dato che muoiono tutti e 2 al secondo turno di cac, mentre il sanguinor rischia di perderci.
Inoltre pure il Sanguinor è soggetto ai colpi di sfiga solo che lo è in modo diverso: con r4 e 3 ferite, bastano 1 o 2 1 sul dado e il bimbo d'oro diventa fragilerrimo. Certo, si può ovviare con un sacerdote, ma non del tutto.
Infine mephisto in cover, con 5 ferite e r6, regge molto meglio i plasma rispetto al sanguinor, con r4 e 3 ferite, seppur col save al 3+.
E' vero che alcune cose il sanguinor le regge e mefisto no, ma mefisto, se lo si copre bene, è più resistente.
Poi, pensando alla VTT: hai 2 dreddy, ognuno con una carica potenziale di 12". Piazzandoli bene copri tutto il tuo schieramento. Vuol dire che al massimo il sanguinor ti fa una carica (neppure, se ti schermi coi veicoli), ma poi lo controcarichi te e lui resta lì tutta la partita.
Puoi provare a fermare prima i dreddy con termici e roba varia, ma diventa un partita in cui cerchi l'assalto disperato per levargli 2 pezzi che lui può nascondere bene, o almeno coverarli.





MA ADESSO CAPISCO CHI ME L'HA TIRATA IERI SERA!!!

Partita col Buon Talaban...KP, DOW...

Lui porta una lista atipica col maestro dell'orgia, due tattiche su Razor e 6 Bipodi...Ottimo per una lista di fateria che fa del FNP la sua forza! :sorr:

Primi turni...3 TA sul Sanguinor...1,1,1...Sanguinor morto ucciso dalla pistola requiem del sergente...mh...

I Dadi non sono stati per niente esaltanti...Con qualche barbatrucco aippo e mi concentro su un fianco...Qualche sfigata mi manda in malora i piani (sono Cac con un dreddy...La pizza del Maestro della Forgia devia sulla mia squadra in Cac...8 Armature...Muore il Maglio e il Termico...)

Sul Settimo siamo 6-5 per me, ma ecco che lui mi fa i morti necessari per il test della squdretta con sacerdote...6,6...Sono in rotta e contano distrutti...7-6 per tala...


I dadi non sono stati esaltanti da nessuna delle due parti, ho commesso qualche errore pesante, avrei dovuto tenere in AIP il Sanguinor, schierare meglio una squadretta di devastatori...



Però! I BA mi piacciono moooooooltissimo...La lista è veramente pessima E c'è un cifro ancora da mettere a posto, ma gli assaltini sono belli, versatili, divententi e forti! Adesso parto con qualche modifica e vedremo...


Ultima modifica di Rogal Dorn il Mar Feb 22, 2011 5:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 5:22 pm

Citazione :

MA ADESSO CAPISCO CHI ME L'HA TIRATA IERI SERA!!!

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 677333

Citazione :
Però! I BA mi piacciono
moooooooltissimo...La lista è veramente pessima è c'è un cifro ancora da
mettere a posto, ma gli assaltini sono belli, versatili, divententi e
forti! Adesso parto con qualche modifica e vedremo...


Questo è il fot*to spirito giusto!!! LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 176360
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:02 pm

Sì, ma se la DC arriva in capsula, contro molti eserciti è come morta:

Citazione :
-Bilash (qui in toscana persiste): Te la frusta, te la plasma, te la carica e tanti saluti.
-Altro BA: Ti carica con un furioso e ti impantana lì levandoti modelli a manciate.
-Orko: pure lui ti carica e vince
-SM: Carica dei terminator e anche qui son dolori

Come diversivo può funzionare, ed anch'io la concepivo con lo stesso ruolo, ma poi cosa usiamo per andare a picchiare le cose grosse e cattive?

Tu coi BT avevi la comando superpompata, ma la DC ha lo svantaggio che, una volta appiedata, non la puoi più controllare... Basta uno speeder del menga per farti correre per il campo senza meta...

Io pensavo o di provarla così come diversivo, ma è tutta da testare, oppure di metterla o liscia o con lemartes sulla storm, così da poter controllare, in alcuni casi, la prima carica. Purtroppo così i punti diventano tanti... mah, non riesco a far quadrare il cerchio!
bhe nn e che arrivi proprio addosso...ma diciamo a meta campo...il suo utilizzo deve essere fine a se stesso...


Citazione :
Si lucius,il tuo ragionamento non fa una piega,se non per il fatto che la DC costa veramente uno sfracco di punti per essere usatat come diversivo,preferirei altro per distrarre l'avversario.
buon logan il problema sta nel fatto che il codex nn offre un alternativa di quel genere x quel lavoro sporco...

stavo pensando a giocare solo fanti...2 devastatrici, 20 assaltatori, 1 biblio+2 S.Sanguinari, il resto tutte unità da 5 assaltatori su razor cn termico+maglio...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:27 pm

[quote="Ater"][quote="Iniziato Lucius"]
Citazione :
P

Come diversivo può funzionare, ed anch'io la concepivo con lo stesso ruolo, ma poi cosa usiamo per andare a picchiare le cose grosse e cattive?

è questo il punto,troppi punti,un unità che è considerata da CaC puro,ma che alla fine non lo è cosi tanto.Troppi punti e troppi rischi.
L'unico modo è giocarle su una storm,ma consiglio sempre da 1850 in sù,con lemmy,in modo che se pur te la buttan giù con tutti questi punti avrai un minimo di 2 unità che picchian!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:39 pm

su storm con lemmy sono circa 600p in una corazza 12? uun suicidio =D
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:43 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
su storm con lemmy sono circa 600p in una corazza 12? uun suicidio =D
Io a 1850(solo su vassal però gioco a questi formati di solito mi attengo ai 1500 su campo)la gioco sempre questa unità,poichè mi piaciono da matti i DCe sopratutto la furia di Lemmy,quindi non potrei farne a meno,e vi dico che menano bene e chiunque(in carica!),giustamente gioco anche un altra storm con termy 2 assaltatrici con reclusium e prete e un dreddy incapsulato.il resto fuoco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI
Torna in alto 
Pagina 3 di 24Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» angeli sanguinari
» Angeli Sanguinari
» angeli sanguinari
» angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: