Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek acqua tattiche NOMI indovinelli cavalieri space drone femminili vampiro effetto grigi recensione dead 2011 knights 2010 conti 2016 2014 tattica caos degli catalogo orchi grey

 

 LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI

Andare in basso 
+24
Aresius
Diavolo Ribelle
Yakumo-dono
Toyskiller
Sephiroth
Anducar
palombi
Priamo
Drone
ser-ema
Rob Lucci
Bloodmaster
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
djbens90
Talaban
Logan
IIRakshaII
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
the tau commander
Blooddrop
Arthas.92
Ater
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 2:36 pm

Iniziato Lucius ha scritto:


la diff. loro la fanno xkè invece di arrivare è stare fermi possono ASSALTARE!!!! cioè diamine fanno quello che i nostri assaltatori nn possono fare!!!!!e x che cosa??? x 2pt. in più x modello???...le scelte vanno argomentate ed motivate...avere 10 modelli che arrivano dove vuoi deviando di solo 1d6 ma che assaltano chi vuoi nn ti sembra un vantaggio strategico pauroso????



Beh, Beh, Beh...I punti in più sarebbero 12 a dire il vero :§errf:


Una unità da 5 la Metterei...10 Non saprei...Dipende dal diffondersi dei GK e del Warp Quake...


Comunque sono da provare, se riesci a piazzargli vicini un prete o il Sanguinor sono paurosi. però in liste devi avere parecchio anticarro....Non vorrei che questi signori scendessero per caricare solo Carri che colpirebbero al 6+
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:02 pm

Citazione :
Non sono un giocatore trovato per strada caro Lucius,ci tengo a dirlo
Se gioco i termy su storm,vuol dire che li sò giocare,sò dove sono i punti di debolezza di una storm e i suoi punti di forza,non concentro un terzo dell'esercito in modelli che non saprei utilizzare.
Sia mai che io abbia detto una cosa del genere...stavo SOTTOLINEANDO un modo di dire (il tuo) che mi ha fatto capire che nn hai voluto dargli tanto come dire "credito" hai ragazzi x il solo fatto che avendoli giocati a 2000pt. in un apocalisse avevano fatto il loro compito che tu gli hai dato...mi sembra troppo poko x screditare un unità del codex...nn ti pare???

Citazione :
Prendiamo i VSM
allora sono bei pezzi senza dubbio,ma la loro utilità può essere riscontrata contro eserciti di èlite o eserciti che siano + lenti di un marine.
Contro un DE cosa fai??contro un orko se non gli prendi gli sciakalli se sono posizionati su un edificio elevato cosa fai??una mono A-grav,cosa fai??Demoni cosa carichi??Tiranidi:sei sciuro di voler caricare i suoi guerrieri con fruste,o miri alla tervigone e speri di abbatterla in turno??PD di slaneesh I5 ahia.
mmm...troppo facile farti notare che le tue osservazioni sono FACILMENTE arginabili...xkè stai sbagliando ampiamente l'approccio alla discussione...ma visto che TU hai lanciato il guanto del "vediamo come pensi di rispondermi"...

Citazione :
Contro un DE cosa fai??
nn so che liste si possono portare...ma cn loro nn è una guerra sul chi va più veloce...anche xkè qui a milano di DE hai tornei nn ce ne sono...

Citazione :
contro un orko se non gli prendi gli sciakalli se sono posizionati su un edificio elevato cosa fai??
mah...gli carico tranquillamente il retro del karro corazzato (se nn più di uno...)...gli carico eventualmente (dalla lista dipende ovviamente) una mob da 20 orki (ma solo ovviamente se alle spalle ho un SS, nella lista che ho io in mente...) dei simpatici sgorbi che generalmente sono sempre indietro x l'obiettivo...

Citazione :
una mono A-grav,cosa fai??
la famosa tri-falcon???? da voi la giocate ancora??? qui NN ESISTE PIU'...xkè la G.I. ci si arrapa cn la tri-falcon...ma anche qui dipende da come io ho deciso che ruolo dargli hai ragazzi...se anti-fantazza oppure anti carro...

Citazione :
Demoni cosa carichi??
:§dagf: bhe ovviamente i nurgle sulla sua base (tutta la vità...) nn penserai mika che spreco 200 e rotti punti contro delle micche vero????

Citazione :
Tiranidi:sei sciuro di voler caricare i suoi guerrieri con fruste,o miri alla tervigone e speri di abbatterla in turno??
anche qui...la mamma è l'obiettivo primario...ma anche i paletti...oggettivamente mi basta ingaggiarli...almeno nn sparano...ed anziche sprecarci una truppa di assaltatori importante x me...ci mando loro che fanno 4attacchi quando caricano...senza contare poi che armi gli darei...secondote li mando addosso a guerrieri cn frusta o geno vari???? dai siamo seri...

Citazione :
PD di slaneesh I5 ahia
dipende da che lista del caos porta lui delle 2 che ci sono...allora se è la vekkia...bhe li è oggettivamente difficile...ma credo che assalirò la truppa cn laser...se invece sono troppo in alto...agli obly(nn tutto l'esercito nei tornei riesci a piazzarlo al 3piano di un edifico anche xkè il giugge di milano li divide x campo in maniera equa quindi avrai un solo edificio...e chi nn ci metti la sopra io lo carico...a parte i PD ovviamente...).
Mentre se la lista è quella nuova dove si giocano tipo 8 obly e 2 tattiche...bhe ho l'imbarazzo della scelta....

Citazione :
Troppe incognite credo per un unità fragile che costa 215,se la fai mirata per distruggere corazzati ce le prendi da un esercito numeroso,se li fai antifanteria c'è il dreddy della situazione che te li stoppa,si carichi te,ma come hai visto ci sono troppe unità del nemico a cui vorresti mirare che potrebbero essere difficoltose da prendere,se giochi contro uno con un po' di cervello.
Poi hai calcolato gli evntuali terreni accidentati,e se non arrivi a caricare??
ogni unità nell'esercito ha un ruolo...xkè se li faccio anti-tank dovrei mandarli addosso alle truppe numerose???? nella mia lista x questo ruolo ho altro...ke razza di esempio è????
dire che ci sono troppe unità contro cui muoiono e talmente facile che potevi anche evitare di scriverlo!!! se ti basi su ciò x esempio un nn dovrebbe giocare TESSIFATO MAI xkè se becca la G.i. muore in automatico (magari x mano di 20 fanti a corta gittata+l'ordine del colpo in più...) ti pare sensato ciò????


ma visto è considerato che ora tokka a me...TU come pensi di affrontare gli esempi che hai fatto cn la tua lista ( che io nn conosco...)????
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:35 pm

Logan ha scritto:

Non sono un giocatore trovato per strada caro Lucius,ci tengo a dirlo :§href:
Se gioco i termy su storm,vuol dire che li sò giocare,sò dove sono i punti di debolezza di una storm e i suoi punti di forza,non concentro un terzo dell'esercito in modelli che non saprei utilizzare.



Allora...Giocare Termy+Stormraver sono quasi un terzo dell'esercito per sei modelli...Ciò ti preclude QG costosi, Morituri e altre bellezze...

Se mandi i Termy a Piotti addio...Arriveranno in 1 o massimo 2 (se arrivano)

Se mandi i Termy in AIP addio...Premesso che non sai quando arrivano sono arginabili, caricabili, limabili a fuoco e sono 200 punti che vanno a concimare le margherite

Se li mandi sulla storm arrivano a metà campo (perchè la SR STATISTICAMENTE muore contro il fuoco di OGNI popolo settato decentemente) e ti cascano...E poi?



Ora...Non per dire...ma il Perchè di questa combo non lo vedo proprio...Un esercito castrato a 1500 dal costo tu riversi un terzo dell'esercito in 6 pupazzi fragili, non sinergici e usati alla spera-in-dio? MAH



Logan ha scritto:



Prendiamo i VSM
allora sono bei pezzi senza dubbio,ma la loro utilità può essere riscontrata contro eserciti di èlite o eserciti che siano + lenti di un marine.
Contro un DE cosa fai??contro un orko se non gli prendi gli sciakalli se sono posizionati su un edificio elevato cosa fai??una mono A-grav,cosa fai??Demoni cosa carichi??Tiranidi:sei sciuro di voler caricare i suoi guerrieri con fruste,o miri alla tervigone e speri di abbatterla in turno??PD di slaneesh I5 ahia.

Troppe incognite credo per un unità fragile che costa 215,se la fai mirata per distruggere corazzati ce le prendi da un esercito numeroso,se li fai antifanteria c'è il dreddy della situazione che te li stoppa,si carichi te,ma come hai visto ci sono troppe unità del nemico a cui vorresti mirare che potrebbero essere difficoltose da prendere,se giochi contro uno con un po' di cervello.
Poi hai calcolato gli evntuali terreni accidentati,e se non arrivi a caricare??

Con ordine

1) Contro un DE posso caricare qualunque cosa...Dai fragili Veicoli alle Fanterie...Io picchio abbastanza e spesso di potenziata...Se poi ho il prete nelle vicinanze è la fine...

2)ORki? Dipende se arrivi agli sciacalli...Diepnde troppo dalle liste..:Al massimo li tieni non in AIP e li mandi conto i Meganobz

3)Eldar a-grav? Esistono ancora?

4)Demoni? UNTORI, UNTORI e ancora UNTORI...Penso sia l'unico modo che hanno i BA per schiodarli in fretta

5) Tyr? E chi ci va sui guerrieri? Io punto ai Pali...Tolti loro (e con un minimo di occhio li togli facile, facile) è tutt'altra musica

6) Caos: Tattici sull'obiettivo e Obliteratori


NON arrivi a caricare? Pensaci bene per favore...Tu scatteri di un solo D6 (se scatteri) e al massimo ti fai il giro largo attorno dopo l'AIP...A meno di sfigate mostruose tipo scatterare di 6" pieno all'opposto di dove volevi andare ci arrivi sempre

Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:40 pm

Ci trengo a precisare che il mio non era un tono di sfida :)

La mia lista è composta da:
Mephiston
Termy
dreddy incapasulato(cannone a fram,rampino melta,corazza)
SS
ASM da 10 maglio doppio termico
5 assaltini con pistola infernus e melta su razorback fiammuto con pala
Prete(combi melta PW)
Predator con i laser

Gioco spesso contro i DE avversario + ostico per questa lista,poichè mephisto e gli assaltatori non han molto da raccontare alle furie.
Ma contro I DE i pezzi che mi salvano sono i termy e il dreddy.poichgè modelli che possono ricoprire due ruoli sul campo e difficilmente trovano un avversario realmente ostico.

Contro orki,bhè che dire,mi diverto e non poco con gli ASM con prete,e il dreddy che tira sagome,e l'anti QG orkesco per eccellenza lo fan sempre termy e mephi,mentre l'anticarro bhè lo vedi dalla lista.

GI,zoppico parecchio se ho il primo turno lancio SS con termy sul suo lato iniseme al razor con mephi sperando che qualcuno si salvi e arrivi a menare,mentre gli ASM droppati con tre termici iniseme dreddy e predator si occupano dei veicoli facendo saltare ciò che possono.
Se inizia lui,ho pochi modelli e riesco a dare a quasi a tutti una cover decente,giustamente la storm entra dalla riserva dal bordo se lui inizia.
La GI resta cmq il + ostico per me poichè ho poca esperienza contro di essa.

Il caos,è una sorta di passeggiata contro I SMC,un po' meno contro i demoni,poichè ho sempre difficolta contro gli untori,che il + delle volte mi bloccano le unità fondamentali;ma non ci lamentiamo.

SM,SW,è uno scontro a chi inizia per primo e a chi ha culo sui dadi,poichè contro un SW mi ritrovo eguagliato se non superato in CaC,mentre i SM mi menano col tiro,ma in entrambi i casi se il dreddy svolge il suo lavoro su determinate unità la partita si mette in discesa.


Praticamente ho cercato di mettere tre unità che mi aiutino a fronteggiare qualsiasi,o quasi,tipo di nemico.
Ma queste unità devono essere rigorosamente resistenti,che sappain menare buona parte delle unità da CaC esistenti,e che sopratutto siano durature.Cosa che i VSM non riescono fare perchè per 2oo p.ti e poco + cadono subito e stoppanbo un turno una sola unità,io quell'unità punto a eleminarla.

Se mi rispondi che il dreddy cade per una meltata mi offendi :)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:17 pm

Citazione :
La mia lista è composta da:
Mephiston
Termy
dreddy incapasulato(cannone a fram,rampino melta,corazza)
SS
ASM da 10 maglio doppio termico
5 assaltini con pistola infernus e melta su razorback fiammuto con pala
Prete(combi melta PW)
Predator con i laser

a mio parere??

-G.I.: bhe le partite si giocano...ma x me che gioco G.I. mi basta stare lontano dai 48ui del tuo predator...x il resto arrivi in aip cn 3 termici???? gioco soltanto 10 carri...si magari me ne fai saltare tre (ma io dovrei schierare veramente male...)e poi??? rallenti di poko il mio fuoco...che ha lunga è preciso, ma a corta....eheheheheh è troppo...

-DE/eldar: contro gli eldar è ancora più difficile...la cipolla è solida dietro grazie all'Avatar, ma quel CECO DI SORRENTO di Eldrad ci vede benissimo (ci siamo capiti vero??...) e poi la saturazione a breve distanza che possono dare questi 2 eserciti e senza pari(x certi versi anche sopra la G.i.)...

-CAos: bhe...la bylash te la puoi giocare...e solo che cn la sua variante cn tutti queli laser...mmm...

-DEmoni: eh il pollo come lo tiri giu???? certo può bastare un colpo di requiem...ma è l'uniko match che secondo me i BA soffrono da pazzi insieme alla G.I...

-Orki: qui ci vai quasi a nozze...in generale...ma devi caricare tu...altrimenti...toppi attacchi...e tu poki modelli...

-TYR: eh...qui gli Y appena tokki terra di mangiano...e poi lui è solido quanto te...sia in difesa che in attacco...

-SW: bhe loro menano più di tutti...le truppe sanno fare tutto...e poi hanno un comparto fuoco capace in media di dare grossi grattacapi anche a me...

Citazione :
Ci trengo a precisare che il mio non era un tono di sfida :)
bhe il forum fa travisare di parekkio il tono delle discussioni...ma ti assicuro che x vedermi come dire...un po alterato è difficile (ma cmq puoi chiedere a DJbens quando mi ha comunicato il suo risultato all'ultima partita del nostro ultimo cadrega)...

cmq...quando li testerò ve ne parlero in maniera+approfondità...quindi Dorn prossima settimana sei mio...ma a 1750pt...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:29 pm

Io credo che logan intendesse semplicemente dire che i VSM sono troppo randomici secondo lui, che dipendono troppo dalle liste che si trovano davanti per essere veramente affidabili e che, aggiungo io, necessiterebbero di un luuuuungo ed approfondito playtest contro ogni razza o quasi per capire quanto possano essere utili, in quanto potrebbe anche capitare di ritrovarsi questi 215 pt in giro senza che possano ottenere risultati apprezzabili.
Fiuhhh, che faticaccia la sintassi di questa frase, ma nemmeno Cicerone....
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 2:16 pm

io ho proverei a ragionare così:

VETERANI DELL'AVANGUARDIA

5 modelli
5 reattori dorsali (se no non hanno intervento eroico e sono pseudo inutili)
4 artigli/armi potenziate

totale: 115 + 50 + 60 = 225 (a cui io di solito aggiungo altri 25 pt di bombe termiche)
per una truppa che NON ha calata degli angeli, quindi devia di 2D6 e se non si schianta è cmq facile che non possa usare l'intervento eroico

a questo punto perchè non sostituirli con i VETERANI DELLA GUARDI RISOLUTA ?

6 modelli
6 combi armi
capsula atterraggio

totale: 150 + 30 + 35 con 10pt in meno hai 6/7 modelli di un unità che arriva dove vuoi con la capsula, senza rischiare di schiantarsi, e può affrontare quasi qualunque cosa con il fuoco...

VEICOLI----> hai le combiarmi
CM-----> combiarmi / proiettili fuoco infernale (ferisci al 2+)
GI bunkerata-----> proiettili f4 vp5 che ignorano la copertura
GI-----> hai i proiettili che sparano f4 vp4 a 30' ergo tu gli spari ma tu per lui sei fuori gittata

che ne pensate ?

Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 3:16 pm

qualunque modello abbia reattori dorsali prende automaticamente la regola calata degli angeli...è scritto sul codex
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 3:21 pm

@ser-ema: guarda sebbene non credo che i veterani dell'avanguardia siano totalmente da buttare la penso nello stesso identico modo tuo.. senza contare che i veterani assaltatori quando vanno in cac si prendono colpi di ritorno mentre i risoluti no, e sempre ai risoluti puoi aggregare un sacerdote che non è male..! Cmq impossibile dire che un'unità sia nettamente superiore all'altra..
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 4:09 pm

dunque... io ieri ho giocato contro i tiranidi e ho vinto grazie a una lista tipo questa:

QG
Reclusiarca
ELITE
Veterani risoluti (7)
Combiarmi (7)
Capsula

Dreadnought Furioso
artigli
lanciafiamme pesante
capsula
faro

Dreadnought Bibliotecario

TRUPPA

10 Assaltatori
Maglio
2xfucile termico


7 Morituri
5 Armi potenziate
2 Martelli

SUP PES
Stormraven
Corazza rinf

lui giocava una lista con molti ciccioni.... i risoluti si sono mangiati 2 carnefici il primo turno e il tiranno il secondo... contro i genoraptor e gli ymgarl ho mandato il frullino e il resto a pensato a prendere gli obiettivi... nb: la comagnia della morte settata così spaccca troppo XD

Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 4:22 pm

certo che con solo 2 truppe sei stato bravo a vincere a obiettivi! ;)

cmq i veterani li giocherei anche io cosi, l'unica aggiunta che farei sarebbe un sacerdote cosi diventano belli duretti da buttar giu!
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 4:30 pm

XDXD grazie ! sul sacerdote sono d'accordo, il problema e che mi occuperebbe una scelta elitè, quindi non saprei proprio che togliere -.-"

a proposito della partita, bisogna dire che:

1) c'erano solo tre obiettivi
2) l'ultimo turno è stato epico... un' obiettivo era mio, uno suo e uno contestato... all'ultimo turno la storm raven abbatte i due guerrieri che proteggevano il suo obiettivo XD (un missile attacco sanguinario e il laser binato)... allafine io avevo un obiettivo, uno era contestato e sull'altro non c'era nessuno XD
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 5:54 pm

io ho pareggiato l'altro giorno ma stava finendo come la tua partita, se non finiva subito al 5 turno il turno dopo gli appiattivo le furie e non gli rimaneva piu nulla sul campo..!

p.s. io i missili attacco sanguinario li sparo tutti il primo turno.. essendo che la mia storm non trasporta va bene cosi!
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 6:11 pm

CHILLI ha scritto:
p.s. io i missili attacco sanguinario li sparo tutti il primo turno.. essendo che la mia storm non trasporta va bene cosi!

è quello che di solito facevo io, finchè un tizio non mi ha detto che se ne può sparare uno a turno... anche se sul codex non c'è scritto che ne posso sparare uno a turno ... credo...
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 6:17 pm

guarda da all'inizio avevo lo stesso dubbio ma poi qui sul forum mi hanno confermato che puo spararli anche tutti se muove fino a 6" (come è giusto che sia da regolamento cmq)!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 10:28 am

I missili sono sempre delle armi, e essendo la storm un veicolo veloce se resti fermo o muovi di 6' puoi sparare con tutte le armi, missili compresi.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:35 pm

um avrei una proposta per la comunity: avete provato i BA con una lista MSU?

ossia tante unita sacrificabili e quasi one shot: ovviamente non solo quelle ma come contorno...

pensavo a

biblio, jp

2 frullini
sacerdote con jp, combimelta

2x10 assaltatori, 2 melta, combimelta, fist

2sq di moto con 2 melta e combimelta

2 storm con corazza

tot 1850 (il formato a cui sto giocando ultimamente)


sembra strana come lista ma funziona! o forse si adatta molto al mio stile di gioco: infatti quasi ogni squadra di moto o assaltini ha 3 melta (se non 4) e puo tranquillamente essere splittata o usata per cacciare carri ammorbindendo cosi il nemico per l' arrivo dei miei frullini che coi carri non vanno molto bene...

contro demoni ovviamente e' quasi un suicidio ma tanto non li gioca nessuno da me :P

coi tyr ho un buon antifantazza e contro carica: perdero roba si, ma se ci sto attento dovrei riuscire a limitare le perdite... con tutti quei melta e missili delle storm mi pappo le CMsenza doverle ingaggiare in cac.



ditemi cosa ne pensate ;)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 7:57 pm

io invece ti propongo una miglioria...visto che ora gioco a 1750pt. ho notato che:

7assaltatori: artiglio pot., flamer+pis.flamer sono 166pt.
7assaltatori: maglio pot., termico+pistola termica 186pt.
7assaltatori: maglio pot., termico+pistola termica 186pt.
cn soli 538pt. ho 21 assaltini in 3 unità...cn ruoli diversi dall'antifanteria della prima unità, alle altre 2 che possono fdare il classico ruolo

Citazione :
2x10 assaltatori, 2 melta, combimelta, fist
mentre cn 470pt. ho 20assaltini ma 2 sole unità classiche...

cn la diff. di soli 68 micragnosi punti...

che ne pensate???piccole unità cl proprio ruolo...ma capaci di fare il tutto quello che serve e cn un dispendio di punti minimo...pareri??? xkè io sto vertendo su sta linea...quella è la base...ed ora sto pensando anche hai devastatori...cn 130pt. piazzo 4 lanciamissili...insieme hai 135pt. di un predator laser/cann.automatico fanno un ottima spina dorsale insieme alla storm+dreddy...ma il contorno a ciò che nn mi arriva x l'ispirazione...

-la g.s. che x soli 115pt. ha un prete dentro mi ispira...e poi col fatto che gli posso dare tutti gli equip che voglio...mmmm....
-2dreddy ma cm giocarlo??? stavo pensando in capsula...da poterlo cosi appena arrivare farlo coverare...
-altri idee???

Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:11 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
io invece ti propongo una miglioria...visto che ora gioco a 1750pt. ho notato che:

7assaltatori: artiglio pot., flamer+pis.flamer sono 166pt.
7assaltatori: maglio pot., termico+pistola termica 186pt.
7assaltatori: maglio pot., termico+pistola termica 186pt.
cn soli 538pt. ho 21 assaltini in 3 unità...cn ruoli diversi dall'antifanteria della prima unità, alle altre 2 che possono fdare il classico ruolo

Citazione :
2x10 assaltatori, 2 melta, combimelta, fist
mentre cn 470pt. ho 20assaltini ma 2 sole unità classiche...

cn la diff. di soli 68 micragnosi punti...

che ne pensate???piccole unità cl proprio ruolo...ma capaci di fare il tutto quello che serve e cn un dispendio di punti minimo...pareri??? xkè io sto vertendo su sta linea...quella è la base...ed ora sto pensando anche hai devastatori...cn 130pt. piazzo 4 lanciamissili...insieme hai 135pt. di un predator laser/cann.automatico fanno un ottima spina dorsale insieme alla storm+dreddy...ma il contorno a ciò che nn mi arriva x l'ispirazione...

-la g.s. che x soli 115pt. ha un prete dentro mi ispira...e poi col fatto che gli posso dare tutti gli equip che voglio...mmmm....
-2dreddy ma cm giocarlo??? stavo pensando in capsula...da poterlo cosi appena arrivare farlo coverare...
-altri idee???


Guarda, le tre squadrette da 7 no me gustan...Perchè?

1) Non le puoi splittare

2) per un solo modello hai un sovracosto di 68 punti...

3) è più facile saturare e far fare TS alle armi speciali, magli o preti

4) Perchè non sfrutti al massimo la mobilità in cordoni e cariche multiple..


La H.G. mi piace parecchio, hai un prete intarghettabilo, il campione, qualche temico...Coma le gioca Paolo (Montpellier) mi piace moltissimo, ma bisognerebbe rivedere qualche cosina
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 10:52 pm

Guarda, le tre squadrette da 7 no me gustan...Perchè?

Citazione :
1) Non le puoi splittare
e capirai....tutto qui??? coi BT quando li giocavo questo "opzione" nn l'ho mai trovata interessante...quando le splitti perdi di potenza e forza d'urto...ci guadagni in missioni a bottini???? dai Dorn 5 marine pinnati in un cratere o dietro le guglie di una rovina nn si possono ne vedere, ne sentire, e ne campare...

Citazione :
2) per un solo modello hai un sovracosto di 68 punti...
tu guardi il bikkiere mezzo vuoto...io mezzo pieno...

Citazione :
3) è più facile saturare e far fare TS alle armi speciali, magli o preti
e più facile a corta...ma i BA a cora nn ci devono arrivare se nn nella loro fase in cui caricano...e poi dorn io cn la G.i. 20 marine in FNp me li faccio in un turno tranquillo di fuoco(cosa già fatto in ambito torneistico...compreso l'ultimo a 1750pt.)...3 squadre sono numericamente più difficili da gestire...

Citazione :
4) Perchè non sfrutti al massimo la mobilità in cordoni e cariche multiple..
xkè se vuoi giocre in quella maniera devi comportarti in una determinata maniera ed approccio...io quell'approccio nn lo attuo...nn faccio cordoni (xkè sono anche più facili da caricare)...vero che li nascondi+facilmente (ma i polli sull'accidentato li fai eccome...)

Citazione :
La H.G. mi piace parecchio, hai un prete intarghettabilo, il campione, qualche temico...Coma le gioca Paolo (Montpellier) mi piace moltissimo, ma bisognerebbe rivedere qualche cosina

eh...peccato che x 1QG ne schieri solo una...a 1750pt. 2QG+G.I. sono uno sbreco di punti...ma come utilizzare quei 5 ragazzi cn FNP ed equip vari??? tipo Qg g.i.??? chi arriva si becca 2 termici +fucili plasma in da face?? oppure su landone cn biblio che porta il FNP avanti a tutti gli assaltini risparmiando sul SS secondario???? tuo cugino cm li gioca???



Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 12:26 pm

Splittare vien comodo quando hai bisogno di 2 squadrette da 2 Termici che scendano al 4 binato a prendersi un LR o dietro a degli obliteratori, gli altri 5 li puoi nascondere, oppure tenerli vicini e costringere le squadre con 4 plasma e scegliere senza perderne più di 5

Lui la gioca così


5 guardia d'onore con 1 fucile termico, 1 scudo tempesta, 1 novizio sacerdote, 1 campione. su razorback con cannone d'assalto binato.


Non è male, in genere lui aggrega il biblio e lulu ha consigliato un secondo termico...Col biblio bina per colpire...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 12:50 pm

mmm io appoggio invece l'idea delle 3 squadrette con compiti diversi, anche se non simile mi ricordano molto le squadrette da 5+1 moto della MMM.
E, cosa da non sottovalutare, 3 squadre da 7 costringono l'avversario a mandare più fuoco sullo stesso bersaglio, così da sprecarne diverso, cosa che con due squadre da 10 invece non succederebbe!

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 9:42 pm

Citazione :
5 guardia d'onore con 1 fucile termico, 1 scudo tempesta, 1 novizio sacerdote, 1 campione. su razorback con cannone d'assalto binato

torneo di natale:
-GS; 4 termici in aip

torneo del 17 aprile:
-GS; su razor cn cann.d'assalto cn quel set up...

in entrambi i casi si sfrutta i TERMICI....una su mezzi una a piotti cn utilità di antitank...che dire sembra che tutti la giochino cosi...sicuramente x quello che puo fare è sottoprezzo quindi va sfruttata..ma cm al meglio...su questa unità x ora nessuno ha le idee chiare...semplice supporto al fronte cl sacerdote???? unità d'assalto specializzata????? mah...mi sa che le dovro testare in tante versioni...magari anche su storm cn dreddy nn è male...

Citazione :
E, cosa da non sottovalutare, 3 squadre da 7 costringono l'avversario a mandare più fuoco sullo stesso bersaglio, così da sprecarne diverso, cosa che con due squadre da 10 invece non succederebbe!

altro punto x il buon talaban...e questo quello che intendevo...


Citazione :
Splittare vien comodo quando hai bisogno di 2 squadrette da 2 Termici che scendano al 4 binato a prendersi un LR o dietro a degli obliteratori, gli altri 5 li puoi nascondere, oppure tenerli vicini e costringere le squadre con 4 plasma e scegliere senza perderne più di 5
susu agli obly in costante cover dorn forse fai un morto....il landone???cn 2 soli termici è possibile che salti (come ieri cn federico...) che nn faccia niente (io cn la G.i. ho visto anche questo...)
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 4:57 pm

Io la H.G. l'ho giocata in questo modo:

4 guardie / 1 sacerdote (115) + Stendardo capitolare (15) + 3 pistole inferno (45) + reattori (50) = 225 p.ti

come QG ci ho aggregato Dante "ovviamente"

risultato? tante soddisfazioni.. unità costosa, niente da dire, ma arrivano esattamente a 1" dal nemico e ci sparano sopra 4 pistole termiche, hanno FNP per eventuale fuoco di ritorno (che cmq posizionando bene l'unità si puo limitare e molto anche) e se caricate hanno cmq 4 (QUATTRO) attacchi a testa e Dante ben 6 di potenziata perfezionata a I 6! Se non vengono caricati hanno carica furiosa e in ogni caso grazie al mordi e fuggi il turno dopo sicuramente caricheranno... giocati 3 partite e mi hanno veramente soddisfatto!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 7:50 pm

quindi si tende a dare un ruolo prettamente anti tank...mentre a parere mio cn 2plasmon+2fucili termici possono fare di tutto...dall'antitank all'anti creatura mostruosa...ma giocarne 2 a 1750pt vi sembra impossbile???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 13 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI
Torna in alto 
Pagina 13 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» angeli sanguinari
» Angeli Sanguinari
» angeli sanguinari
» angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: