Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domande sul background dei necron Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek vampiro catalogo femminili tattica space tattiche 2011 orchi NOMI indovinelli 2010 degli cavalieri caos 2016 dead 2014 effetto grey grigi acqua recensione knights conti drone

 

 Domande sul background dei necron

Andare in basso 
+5
The_Green_Knight
RinoceDrago
Melkor il Morgoth
Dark Flame
Ldf90
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:41 pm

Una domanda piuttosto specifica...nell'ultima pagina del codex dei necron si nota nella scansione di profondità del piano galattico un oggetto sconosciuto...oggetto che come scritto dovrebbe essere circa 32000000 di volte maggiore rispetto alla grandezza della Terra. L'oggetto risulta essere all'interno della bioflotta leviatanus e,come del resto ogni mondo necron,viene completamente ignorato dall'attacco dei Tiranidi. Se non sbaglio la leggenda diceva che Colui Che Si trova All'Esterno ( o Estraneo,come volete voi) fu esiliato all'interno di una 'sfera'...potrebbe essere lo C'tan che è tornato dai suoi fratellini :group: ? Qualcuno sa dirmi niente? xD

P.s:Mia supposizione: Certo che sono strane le similitudini tra Necron e Tiranidi...non mi riuslta che si attacchino ( nel background ovvio,si vede anche nelle mappe eldar,i tiranidi evitano volontariamente i mondo Necron come Pavonis),sembrano completarsi,ai tiranidi servono i corpi biologici,agli c'tan le anime o comunque le particelle elettromagnetiche...se non sbaglio nei progetti degli C'tan c'era l'intenzione di creare un vuoto psichico,in pratica ciò che crea la bioflotta leviatanus....Per di più anche i tiranidi come L'Estraneo vengono da oltre la Galassia...e se la mente dell'Alveare non fosse una semplice entità biologica?
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:47 pm

Oh diavolo.. tu intendi dire che... non ci avevo mai pensato :102: che sia così? :125:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 11:12 pm

sulla tua prima domanda non saprei dare una risposta precisa, anche se le dimensioni del "coso" mi sembrano ...decisamente esagerate, anche per un mondo artificiale Necron...
32 milioni di volte la Terra... o.O
Per curiosità dove hai letto che l'Estraneo è stato esiliato in una "sfera"?

per quanto riguarda la tua supposizione, ritengo non possa essere vera, infatti gli C'tan vogliono estinguere tutte le forme di vita della galassia.
Psionici in particolare perchè ce l'hanno con loro dai tempi della Guerra dei Cieli, ma non significa che intendono concentrarsi unicamente su quelli.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 11:26 pm

A me risulta vogliano estinguere ogni forma di vita dotata di anima...dell'erba gli interessa poco ;) E i tiranidi non hanno un anima,gli C'tan non possono nutrirsene...per quanto riguarda 'la sfera' ti cito testualmente il messaggio dell'attività inquisitoria: " Scansioni profonde ed esplorazioni avanzate hanno registrato una deviazione nella rotta della flotta Leviatanus. I tracciati precedenti registravano la flotta impegnata a salire dal piano galattico per un incursione a forma di stomaco[...] alcuni tentacoli della flotta sembrerebbero essersi spostati per evitare un area di spazio tra le stelle[...] oggetto sferico di origine e natura indeterminata. per essere registrato in seguito alla semplice rifrazione della luce,questo oggetto deve avere dimensioni elevate (oltre 32 milioni di volte le dimensioni terrestri)[...]" è una parte di un messaggio dell'attività inquisitoria presente sul codex dei Necron,quindi cosa sia non so ma la grandezza è giusta. L'estraneo non mi ricordo dove l'ho letto...forse nel codex eldar? Comunque si narra che a causa di un trucco del Dio Ridente Eldar l'Estraneo fu spinto a divorare i suoi fratelli e soprattutto tutte le sue legioni. Perse il senno,Fu poi sigillato in una sfera e mandato in esilio con un orbita ellittica lontano dalla galassia ma a causa appunto dell'orbita è destinato a tornare prima o poi.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:36 am

Allora... questo è uno degli argomenti che meno sopporto, a causa dei miei trascorsi con un altro utente di Zendra... però devo dirtelo: la sfera in questione è molto probabilmente una Sfera di Dyson (ugh!):

http://it.wikipedia.org/wiki/Sfera_di_Dyson

si tratta del progetto (ipotetico) di uno scienziato statunitense che è stato ripreso dalla GW come espediente narrativo per tenere prigioniero lo C'tan in questione (che è proprio l'Estraneo, si): difatti gli dèi stellari allo stato naturale sono immense emanazioni di energia, quindi una Sfera di Dyson è una gabbia di indubbia efficienza.
Che sia larga 32 milioni di volte la terra non deve stupire, visto che è pensata per circondare le stelle e gli C'tan si nutrono proprio avvolgendo una stella e suggendone l'energia. Inoltre soltanto gli Eldar (o una loro divinità) potevano elaborare un sistema tanto ingegnoso, e questo riconduce alle leggende che citavi prima.

Per quanto riguarda il rapporto tra Tiranidi e Necron bisogna ammettere che quel che dici ha senso, anche se non credo che i primi siano un "progetto" degli C'tan.

Infine, permettimi di sottolineare nuovamente il mio odio imperituro per Freeman Dyson e tutte le Sfere di sua invenzione, ma è personale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:06 pm

caspita... mica male 'sta sfera! solo mi chiedo come mai l'Estraneo non ne esca, o come sia impossibilitato a farlo.
Comunque sull'estraneo io sapevo sì della storia della pazzia e del divorare gli altri C'tan, ma non che fosse rinchiuso in una sfera, scoperto una cosa nuova :113:

Citazione :
Infine, permettimi di sottolineare nuovamente il mio odio imperituro per Freeman Dyson e tutte le Sfere di sua invenzione, ma è personale.
come mai se posso chiedere?
Torna in alto Andare in basso
RinoceDrago
Utente
Utente
RinoceDrago


Età : 104
Località : Tra la realtà e l'inllusione
Messaggi : 16

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:38 pm


Mitico non mi ero mai reso conto di ciò....interessante questa storia complimenti per la domanda Ldf90 giusta osservazione....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:42 pm

Morgoth <3 Dyson
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:14 pm

Come Green ha giustamente sottolineato... beh, lasciamo perdere. :haha:

Edit: ho scoperto solo ora il significato di quel simbolo. Geeeeeeeeeeeeen, attento a quello che fai! :chuck.:

Mago Merlino ha scritto:
come mai se posso chiedere?
Mi farò forza e risponderò a questa domanda. Devi sapere che nell'Oscura Era della Prima Zendra avevo teorizzato che l'essere assiso sul Trono d'Oro della terra non fosse l'Imperatore, ma lo C'tan Estraneo. Qui c'è il collegamento alla discussione in questione:

https://warhammer.forumattivo.com/t2688-e-se-l-imperatore?highlight=e+se+l+imperatore

Ora, accadde che un utente di Zendra di nome Ettore smontò la mia teoria insistendo con la storia della Sfera di Dyson, e arrivando a provarla. Tra i messaggi pubblici e gli MP, però, si accanì a tal punto su questa maledetta Sfera da far nascere in me un odio imperituro per essa e per Freeman Dyson.
Da allora sono perseguitato dalle Sfere di Dyson: ogni tanto per qualche ragione mi trovo a parlarne con qualcuno, dico anche al di fuori di Zendra! Ma ciascuno ha la sua nemesi, immagino.

Il vero nemico del nostro tempo non è il nichilismo, non è la crisi economica, non è il disagio giovanile o la malavita organizzata. Il vero nemico del nostro tempo è Freeman Dyson.


Ultima modifica di Morgoth il Mar Feb 01, 2011 10:16 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 1:21 am

Morgoth ha scritto:

Il vero nemico del nostro tempo non è il nichilismo, non è la crisi economica, non è il disagio giovanile o la malavita organizzata. Il vero nemico del nostro tempo è Freeman Dyson.

:quoto: sono daccordo con l'odio totale e assoluto verso l'ingenieria e gli ingenieri
ma devo sottolineare un punto... non è vero che necron e tiranidi non si combattano...
è più esatto dire che i tiranidi evitino i necron in quanto esseri inorganici (e totalmente svantaggiosi alla loro avanzata...)
MA i necron non cipensano due volte ad eliminare i tiranidi:
esempi:
la flotta alveare gorgone perde divese bionavi a causa di un attacco necron (nell'orbita della luna morta di Ka'mais) (i tau festeggiano... i necron vengono accolti festosamente dai tau... i necron massacrano i tau... riflessione: che razza di pesci senza cervello)
e ancora... il capitano Dante, su Gehenna, si allea col signore necron, Re Silente, per sconfiggere una flotta scheggia tiranide entrata nell'orbita di Gehenna...

questi due esampi mi sembrano già sufficinetemente significativi...
in sintesi io penso che siano i tiranidi ad evitare i necron, non vice versa...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 5:40 pm

Zoro ha scritto:
il capitano Dante, su Gehenna, si allea col signore necron, Re Silente, per sconfiggere una flotta scheggia tiranide entrata nell'orbita di Gehenna...
Davvero è successa una cosa del genere? Che delusione... ciò che mi attraeva maggiormente dei Necron era la loro assoluta impenetrabilità, il fatto che nessuno riuscisse a comunicare con la loro civiltà o a capirne le intenzioni - sapevo, ad esempio, che alle volte erano giunti in aiuto all'Imperium, ma apparendo all'improvviso e scomparendo non appena terminata la battaglia, senza che nessuno potesse intendere i motivi di una simile azione.
Il fatto che ora si possa "patteggiare" con i Necron è il primo indizio di una prossima distruzione del loro BG. Ma questa è una costante nei codex recenti.

P.s. Finalmente conosco le vere origini di Albus Silente! Ecco perché l'Avada Kedavra è verde, un'arma Gauss! [scusate l'idiozia...]
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 6:11 pm

la storia è vera e la trovate nel codex dei blood angels a pagina 16...
in reltà di ce che le due fazioni (percedentemente in lotta) furono costrette ad allearsi per fronteggiare la minaccia tiranide e alla fine (dopo aver trionfato sulle besti aliene) le due parti, stremate dalla dattaglia, andarono ogniuna per la propria strada, non essendo sicuri di strappare la vittoria all'avversario...
quindi è più una cosa di necessità e non credo neanche che ci siano stati questi grandi scambi di opinioni tra BA e necron, se non nei capitani....
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 11:02 am

mmm, ok grazie ma non credo che andrò a leggerla, preferisco pensare ai Necron come a quelli della III ed. non solo nelle regole.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 12:42 pm

Che tristezza la storia dell'alleanza tra Necron e Space marine..io capisco che si sta diffondendo la moda dei 2 vs 2 e quindi sia carino mettere del materiale background per delle partite a tema ma cosi facendo la GW distrugge tutto ciò che di particolare c'è nella storia del 40K...bleah sono disgustato... Comunque beh si dell piccole scaramuccie tra Necron e Tiranidi ci possono anche essere ma non mi risulta siano opera di flotte coordinate bensi di flotte scheggia,quindi ormai al di fuori di un completo controllo della mente,correggetemi se sbaglio. Le flotte scheggia non sono più coordinate e diventano un epricolo anche per i Necron se queste atterrano su un mondo con tombe sotteranee e esseri viventi in superficie,poichè rischiano di danneggiare anche le strutture Necron,e quindi costringono gli scheletrini ad intervenire. Ma finchè le bioflotte sono di grandi dimensioni e coordinate alle perfezione I mondi conteneti presenza Necron vengono assolutamente tralasciati. Certo non è detto sia per l'ipotesi da me esposta ma di sicuro se ne avvantaggiano entrambe le fazioni ;)
p.: evvaiiii sull'Estraneo ci ho azzeccato xD Qualcuno sa che forma dovrebbe avere?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:13 pm

Beh in realtà la forma non dovrebbe essere ben definita...sono dei corpi di metallo vivente creati per loro ma penso che loro in realtà possano assumere diverse forme (specie l'ingannatore)

Comunque, facendo buon viso a cattivo gioco e capendo il senso della tua domanda...posso dirti che non ne ho la più pallida idea xD
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 12:12 pm

si scusate,ho sbagliato la domanda xD intendevo la forma 'preferita' xD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:00 pm

Sull' Estraneo se ne se poco e niente, a parte la roba-che-non-deve-essere-nominata e la citazione degli arlecchini sul codex. Ora, io mi domando: ma se gli arlecchini hanno visto l'Estraneo, questi può ancora essere dentro la roba-che-non-deve-essere-nominata ? Mah...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:33 pm

Non credo che gli Arlecchini abbiano visto l'Estraneo, quanto piuttosto che essendo servitori del Dio Ridente partecipino della sua conoscenza su come lo C'tan venne racchiuso nella Sfera.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:10 pm

Già credo anche io sia come dice Morgoth...solo che gli Dei Eldar non ho capito se esistono DAVVERO oppure no...non ci sono tracce di loro e non mi venite a parlare dell'Avatar che se quello è un Dio allora pretendo un templio pure per me xD
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:19 pm

non credo sarebbe questo il posto dove parlarne, ma se non ricordo male gli dei eldar hanno fatto bene o male una brutta fine (mangiati da slanny) tranne il dio ridente che corre per i cunicoli della rete continua a darle ai demoni...


Ultima modifica di Zoro il Mer Mar 16, 2011 2:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 3:27 pm

beh gli unici dei Eldar ancora "vivi" sono Isha e il Dio Ridente (Cegorach? o simile) poi Khaine vabbè lui poverino è in pezzi... :(
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:08 pm

isha è prigioniera di nonno nurgle, che fa da tester per le sue purulente pozioni, (dato che lei ha alte capacità rigenerative) fu salvata da nurgle quando slaanesh stava per divorarla.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 3:46 pm

L'Isha comuqnue che viene citata negli scritti necron non si riferisce però infine ad una vera Dea,bensi ad un ammasso stellare...che infatti è il luogo dove il noctifero dopo la rinascita si è recato per assorbire la stella e riprendere le forze...quindi la chiusura dell'occhio di Isha non è che una metafora del fatto che i veggenti eldar avevano previsto l'estinzione di quella stella...da qui proseguo quindi con il mio dubbio sulla reale esistenza degli dei eldar... secondo me sono solo una maschera,una sorta di mitologia sotto la quale gli eldar hanno nascosto il vero racconto della guerra tra antichi e c'tan..
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:41 pm

nel codex demoni viene espressamente descritta isha come dea e nn come ammasso stellare, la quale deve subire tutte le deformazioni derivanti dalle pozioni che nurgle gli fa ingerire, ed alla fine della descrizione dice che di tanto in tanto quando nurgle è troppo indaffarato, la stessa isha trasmette ai mortali dei rimedi per poter fermare le malattie che lei stessa ha dovuto subire.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Domande sul background dei necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande sul background dei necron   Domande sul background dei necron Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande sul background dei necron
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domande background
» Background personale Dinastia Pariah ( necron )
» Domande Necron Varie
» Background orkesco
» Necron Triarch Stalker - Cacciatore del Triarcato dei Necron

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: