Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri 2011 effetto drone Nehek tattica NOMI vampiro dead conti degli indovinelli 2016 orchi grigi tattiche catalogo grey acqua recensione caos 2010 femminili knights 2014

 

 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....

Andare in basso 
+8
Thor
Ryofu Housen
djbens90
Vanni
Rogal Dorn
Sephiroth
Talaban
Iniziato Lucius
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:11 pm

bene ben...eccoci qua...parto cl BR...sn oggettivamente assai soddisfatto...sia dal punto di vista personale (ma dai presenti nessuno lo potrebee confermare...) che dal punto di vista del TEAM...

partiamo cn idee di liste cariche di abbinamenti favorevoli e poki sfavorevoli...ed io che stavolta sento che è LA VOLTA BUONA...siamo 16 team...nn poki...mi accontenterei anche di un buon meta classifica ma...stavolta è LA VOLTA!!!!

io gioco BA (ideale cn le sue 5 corazze 13 contro i GK)-classica cn 3 predator+2dreddy biblio+4razor+reclusarca+SS
Talaban coi suoi 40 e rotti raptor (ideale x impersonare rokko a praga contro le meccanizzate)
Kurush ed la sua monofanti (ideale cm jolly che nessuno sa cm affrontare....)
NANI coi suoi orki Tri-karri (ideale x....bhe...meglio se nn parlo....)
Nightmare FEderico coi GK mosci...(ideali xkè nn sn mono-razor)

bene...abbinamenti al primo turno...

Clan Zendra VS Hellfire team (ragazzi di vicenza cn dentro Conti che l'anno scorso era cn la GI all'ETC)
PUnta di lancia 4obiettivi...da mettere cm si vuole...unica restrizione a più di 12 l'uno dall'altro

vincono il dado:
offrono GK...bhe li prendo io
offriamo GI ci danno NECRON
Offrono BA gli diamo GK
offriamo TYR ci danno CAOS (thor di Zendra...)
all'ultimo ORKI contro orki

gli abbinamenti sn un filino sopra x noi...

vinco il dado sceglio il quarto più coperto...mi piazzo i miei 3predator davanti dietro i il dreddy+3razor...dreddy biblio+razor fiamma in riserva....lui gioca la classica di genietto...quindi perfetta x me...parto x primo...mi allargo un pokino...covero tutto coi mezzi...lui utto in riserva (mah :§dagf: ...)...mi entrano le riserve...ma la partita x lui nn va x il meglio xkè x farla breve mi riesce solo a spaccare un razor all'alba del 6°turno le cover+le corazze 13 sn un muro molto alto da superare anche quando infila dei gravi nn va oltre il 2 sulla tabella dei danni (quando nn li covero....) al 5°turno io ho 2 obiettivi...lui 2 contestati...al 6°turno mi contesta1, ma nn riesce a schiodarmi i ragazzi sopra lo scenico in rovina al 3°piano...vinco 31-1, ma oggettivamente la partita è filita liscia sempre...
TUTTI pareggiano
NANI si fa fare massacro... facciamo 2PT., mangiamo e ripartiamo contro

BANDANA TEAM VS CLAN ZENDRA
alba di guerra conquista e controllo...

vincono il lancio e decidono di farci partire...cm da programma:
offro il mio JOLLY kurush...gli danno un TAU ( § )
danno GK....me lo prendo io ( :§ewtqew: )
diamo Orki(nani)...gli danno TYR
danno DE gli diamo TYR(fede nn li conosceva...quindi gli ho dato talaban che li conosce bene)
diamo GK ci danno Vanilla (giusto nn ricordo)


la lista del mio avversario e simile a quella del mio precedente avversario se nn x 2razor in meno e CROW che da alle 3+5 di purif.la possibilità di essere truppa...sisi...va bene...piazziamo gli obiettivi diametralmente opposti(ma io ho i veicoli veloci)...parte lui...crea un muro coi razor fra coteaz+2di puri...gli rallento l'avanzata mentre il mio chappy su razor in riserva entra dal fondo x nadare a contestare il suo obiettivo...nn divide il fuoco xkè sa che nn gli tornerebbe utile...ma anche qui avere corazza13 serve ed a parte qualche nn muove+nn spara i miei 3 predator arrivano a fine match+i due dreddy (ma senza il maglio...), ma arriviamo al 5°turno...lui è appurato che nn può famri niente...io sn vicino al suo obiettivo coi 5assaltini del razor flamer+chappy che si +è pappato il dreddy in CAC+1razor che può sparare sui suoi fanti in campo aperto...ma prima il suo 5°turno...sul mio obiettivo nn combina niente ed il suo tentativo di assalto finale fallisce miseramente quindi...nella fase di fuoco...spara cn 5 purificatori suoi 5assaltini che nel mio turno si sarebbero presi il suo obiettivo facendomi vincere (il giugge aveva chiamato il pareggio dei turni) cmq...gli entrano 5 colpi...5FE...uno a testa sugli assaltini...tutto morti... :§r§r: ...ma va bene ci sta (no...xò ho ancora 2 possibilità su cui lui nn può fare niente... § )...faccio scendere il chappy cn 3d6(personaggio spec.) 1-2-4...okok...devo fare un sulla corsa x contestare....roll...3....e qui...bhe...mi gonfio...no problem LUCIUS hai ancora il razor col requiem pesante che può fare fuori 3 fanti in campo aperto facendoti vincere...roll...3dentro...3FE al 2+....roll....5-5-1...testa rimane...SCOPPIO...nn ci vedo più...finisce pareggio...AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU...e qui mi fermo xkè nn voglio conintuare.... :§äpi:

pareggio io
Kurush si scopa il TAU...
TAlaban emula rocca a londra...
NANI vince...era ora....
Nightamare xde all'ultimo turno... in totale facciamo 3pt. (potevano essere 4 se nn fallavo l'impossibile all'ultimo turno)

ma va bene cosi (no in realtà...io sn pesantemente autocritico...i miei ragazzi lo sanno....) facciamo 3pt.

cmq andiamo avanti ...
Clan ZENDRA VS ORDO BRIANTEO (diciamo una sua costola visto che hanno 3 team)
KP battaglia campale(cn una truppa che conta doppio...la partita finisce al 6° e stop)

vinciamo il dado...li facciamo iniziare §
danno Caos...eheheh gli do la GI di kurush (sapendo che cm minimo mi porta a casa il 32-0 :§few2r: )
diamo orki...danno TYR
danno SMVanilla gli do talaban che gli smonta i carri...
diamo BA...danno SW
cn l'ultimo sorteggio in automatico...do GK federico contro DEMONI (sapendo che cm minimo mi deve portare a casa un 31-1...se no me lo scopo in tutte le salse....)



la lsita del mio avversario che parte x 2 è 3di lunghezanne una full missili le altre 2 miste cn laser...3 rhino cn 8 grigi+GDL maglio termico+3 sacerdoti cn fulmini di set up su tutti...
mi avverte già che resterà a bordo campo...capisco l'andazzo quando nei primi 2 turni di fuoco gli buco si 2 rhino ma lui mi fa saltare un predator(coverato)ed un razor...senza contare le abbondanti 15FE salvate in scioltezza di fila sulle 2 di lunghezanne...NN ammorbidisco il suo fuoco se nn fino al mio 5°turno quando gli mando in fuga cn PAURA del biblio SAcerdote+1di lunghezanne...ma ahime la partita è compomessa....perdo 7-4...arenato a meta campo dal fuoco nn ammorbidito...ahime...ma ci sta visto che...

i ragazzi le vincono TUTTE!!!facciamo 4pt. totale di 9pt.+solo 3pt. pittura visto che NANI nn aveva che mezzo esercito pittato...ed l'esercito di federico coi razor di ROGAL DORN alberto nn me li da x buoni (primer nero+daybrush di grigio...solo 2 colori...)
classifica finale...

1-EMPEROR TOOTHPAST 17pt. cn 14769pt. di punti massacro
2-ALPHA TEAM 15pt. cn 11475pt. di punti massacro
3-LEXICANIA 14pt. cn 10754pt. di punti massacro
4-COBRA TEAM 13pt. cn 13997pt. di punti massacro
5-FALANGE TAURINENSE 13pt. cn 10523pt. di punti massacro
6-CLUB ZENDRA 12pt. cn 11475pt. di punti massacro
7-BRIANTEA 12pt. cn 10563pt. di punti massacro
8-TAVERNA DI SKAG 11pt. cn 13177pt. di punti massacro
9-VENDETTA 11pt. cn 10415pt. di punti massacro
10-ORDO BRIANTEO 10pt. cn 9716pt. di punti massacro
11-HELLFIRE TEAM 10pt. cn 9879 di punti massacro
12-SCIMMIE CENOBITE 10pt. cn 10271 di punti massacro
13-LIUT 8pt. cn 12437 di punti massacro
14-ALEAE DIABOLI 8pt. cn 8829 di punti massacro
15-BANDANA TEAM 7pt. cn 10855 di punti massacro
16-TEAM ZENDRA 2 4pt. cn 7237 di punti massacro (ma senza un giocatore.....)


ebbene si ragazzi se avevamo le miniature dipinte cm negli ultimo 2 tornei(cn 5pt. pittura) eravamo tranquilli al 3°posto...

che cosa devo dire???? tutti hanno visto la mia faccia quando x via di SVOGLIATEZZA e PIGRIZIA nn abbiamo preso dei punti facili...che potevano FARE LA DIFFERENZA...vedere una prestazione cosi brillante rovinata soltanto da un problema del GENERE x cui io stesso mi prodigo ogni volta che vedo i miei ragazzi...bhe scusate...

MA MI HA FATTO BESTEMMIARE CM NN MAI...I PRESENTI L'HANNO VISTO...CAPITE IL PESO DI QUELLO CHE DICO DA 2 ANNI ORMAI????? le prestazioni migliorano....ma la pigrizia resta....


Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:15 pm

invito tutto il resto del team a postare il suo BR poi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:23 pm

Ed eccomi qua a raccontare le avventura del Clan Zendra al Cadrega d'or di oggi!
Il primo team è composta dal prode capitan Lucius, il fido consigliere Kurush, la giovane recluta Nightmare, il cazzaro Talaban e la new entry Nani.

Per quanto riguarda il secondo team lascio l'onore della descrizione a loro.
Io portavo:
Tiranide primus 80 + frusta e spada 15 + adrenali 10 + tossine 10 tot.115
3 guardie dell’alveare 150
3 guardie dell’alveare 150
8 ymgarl 184
10 termagant 50
Tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot.195
12 genoraptor 168 + tossine 36 + signore della nidiata 46 tot.250
7 genoraptor 98 + tossine 21 + signore della nidiata 46 tot.165
7 genoraptor 98 + tossine 21 tot.119
7 genoraptor 98 + tossine 21 tot.119

Partiamo col primo round contro gli Hellfire, dopo gli accoppiamenti mi becco una chaos bilash a 4 obiettivi a quarti, che per inciso scopro poi essere il buon Thor di Zendra. ( piccolo il mondo XD )

parto io, lui schiera tutto molto asseragliato così mi lancio all'assalto, i primi due turni vedono solo qualche colpetto sparato senza grandi pretese, arrivano gli ymgarl ma vengono frustati e plasmati vergognosamente, le mie guardie iniziano a fare danni ai suoi oblietaratori
arrivano le mia mob enorme da 12 e una piccola da 7, ma non riescono a caricare, lui si avvicina con berszi, plague, obli e tattici, ma i suoi berzi vengono massacrati dai 12 apostoli, che al turno dopo verrano sflambati vergognosamente morendo tranne il signore menter la mia da 7 macina un poì di tattici.
Mamma tervi intanto vomita gantini che corrono avanti verso la sua base assieme alle guardie e intanto un altro obli cade sotto i colpi dei tiranidi, un principe demone carica i 7 genoraptor battendoli e facendoli scappare verso il mio bordo e intanto i plague corrono verso il suo obiettivo. il signore della nidiata sopravvisuto carica il suo principe demone e riesce a tenerlo li per due turni grazie al suo potere psionico XD comunque la partita termina al 5° turno con un pareggio di 2 obiettivi a testa.

I risultati di squadra sono stati 3 pareggi, una vittoria e una sconfitta. ^^

passiamo al secondo round contro il team bandana, io mi cucco un DE con 3 raider guerrieri e furie, 3 venom con cicci vari, 2 ravager, 1 talos e 6 moto.
La partita era a basi alba di guerra.

Parte lui, io lascio tutto in riserva e entro al primo turno tranne i raptor e gli ymgarl.
Parte lui con tutta una pletora di lance e venefici che mi annichilisce tre povere guardie che non hanno potuto fare altro che succhiare banane..
Avanzo io, mi entrano gli ymgarl, le guardie abbattono un raider e, di conseguenza, 7 guerrieri che stavano li sopra che saltano per aria come birilli, lasciando solo 3 cicciaculi inchiodati a terra..attacano gli ymgarl che distruggono l'altro raider e fanno morire 2 guerrieri che però non s'inchiodano.
lui continua ad avanzare, i venefici fanno del male alle altre guardie, le moto turbano sopra gli ymgarl facendogli dei morti e i rimanenti vengono killati dalle lance dei raider. al terzo turno iniziano a entrarmi i raptor, 7 con signore da una parte che caricano il talos levandolo dal campo senza nessuna problema, gli altri 7 entrano dal'altra parte caricando i guerrieri sopravvisuti e togliendoli dal campo arrivando così alla sua base gioiosamente saltellosi!
Lui fa sbarcare le sue 15 furie che mi caricano i raptor lasciandomene solo 2 e con qualche furia morta, i venefici killano una guardia e la mammina continua a vomitare gant a profusione, sta grandissima zoccolona..
all'4 turno mi entrano gli altri raptor, altti 7 vanno anche loro sulla base del nemico, giusto per stare sicuri che non ci siano problemi XD mi entra anche la mob immorale da 12 raptor che alza dal tavolo le sue furie senza farsi troppi complimenti, anzi XD le guardie intanto impalettano un ravager ma rompendogli solo una lancia, i suoi venefici intanto fanno calare il numero dei raptor sulla sua base.
arriviamo al 5 turno, il suo ravager tuyrba sulla mia base, un venom arriva sull'altra e tocca a me, il signore della nidiata solitario disintegra un ravager, la mob immorale corre dietro al venom ma non riesce a caricarlo, ma non è salvo perchè le guardie lo impallinano a piacere.
Gant e mamma tervi tentano di caricare il ravager sulla base ma non ci riesce, tiriamo per il 6 turno ma il dado dice no, così finiamo al 5 turno con una vittoria mia e circa 1200 punti di massacro.

la squadra spacca culi a gogo, 4 vittorie e una pareggio, yeah

si passa al terzo turno contro l’orda briantea, il mio avversario gioca 2 squadre da 10 tattici con missile termico, una su rhino, 9 tattiti con flamer e combi termico con vulkan su capsula, 5 terminelli martellati con biblio terminator e 2x2 speeder fiamma melta.

La missione era kill point a schieramento campale, con una truppa che valeva 2 punti, per cui scelgo la mia mob immorale da 12 raptor.
Avanzo io al primo turno ma non succede nulla, va lei e fa arrivare la capsula dritta di fronte alla mia tervigone con gant e guardie, sparacchia ma ammazza qualche gant. Tira missilate con due speeder ma fa una sola ferita.
2° turno mio, le guardie avanzano e impalettano gli speeder, le altre guardie impalettano la capsula, arriva la mob immorale da 12 e carica la tattica da 9 con vulki, anche se riuscirà a toglierla solo al 4 turno -.-
Al terzzo turno suo entrano gli altri speeder e i terminelli, che aippano davanti alle guardie per caricarle e ucciderle nel turno dopo, i suoi missili vaganti portano le guardie a 1 e primus.
Tocca a me, la guardie rottama il rhino ma un missile di risposta la uccide lasciando solo il primus a 1 ferita, i termi maciullano , dopo arrivano i miei ymgarl e 7 raptor che distruggono gli altri due suoi speeder.
I terminelli non contenti mi piallano anche due squadre di gant, mentre il primus carica la squadra da 10 e in 2 turni ne uccide 7 ma perirà di maglio alla fine..
Dopo aver eliminato la tattica e vulki, faccio scappare ai bordi estermi i raptor e la tervigone, arrivando così fuori dalla portata di carico dei suoi terminelli, arrivando alla fine del 6° turno con 6 kp a 4 per me.

E anche qua la squadra fa 4 vittorie e una sconfitta
Aspettiamo la classfica generale e scopriamo di arrivare sesti, ma purtroppo scopriamo che se avevamo anche gli altri 2 punti pittura eravamo terzi…arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Parlando della lista:
- Mamma tervi: un gran zoccolona, mi ha fatto giocare con 150 punti circa extra a partita XD
- Guardie del paletto, distruggono di tutto ma falliscono anche ogni ta e tc che gli capitava XD
- Primus, giocato solo perché mi serviva un qg XD
- Raptor: assolutamente devastanti, 41 sono un palo per tutti, la mob da 12 con signore è immorale poi XD


Ultima modifica di Talaban il Dom Nov 06, 2011 10:28 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:24 pm

E che m*****a ! Complimenti ! Dispiace solo per i punti pittura e il secondo team, l'anno prossimo rimediate. Bella prestazione lo stesso, non vedo l'ora di sentire come se la sono cavata Kurush e Tala.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:30 pm

Ti riporto quello detto a Kurush

"Tala mi ha raccontato la storia dei razor, e francamente te lo dico qui...Io non venivo, mi è stato chiesto di prestare dei pezzi e li ho portati con ben 3 giorni di anticipo e quando eravamo tutti presenti. Non ci sono state contestazioni. Io non voglio sapere di recriminazioni per i punti pittura perchè francamente
1) erano gli unici disponibili mi pare
2) In 3 giorni Fede avrebbe potuto dargli il Metal ai cingoli ( unico colore mancante)
3) nessuno alla consegna ha detto niente e tutti eravamo d'accordo"


Cioè, a parte che TRE colori li ho messi, erano Nero, Adeptus Balltegre e Codex Grey..Ho prestato pezzi della Mia armata a federico volentieri e mi sento tornare indietro un v********o...Ma siete andati fuori di testa o che cosa?!

Detto questo avrò grande premura a tenermi i pezzi in valigetta la prossima volta e lasciare che le altre 1000 persone che avevano almeno 5953 razor dipinti, ma hanno avuto il buon senso di non dire nulla per giorni e giorni si facciano avanti con le loro prodigiose armate pro painted!


Mi sono veramente cadute le braccia e girate la palle stavolta...

Cioè dovevo essere il fornitore ufficiale di pezzi che Federico non aveva ancora comprato/montato/dipinto?! Avrei dovuto smazzarmi a dipingere io cose per un torneo al quale NON ho partecipato?????

Inoltre Giovedì alla consegna NESSUNO ha detto niente, anzi mi era tornato il doveroso ringraziamento per aver ceduto i miei pezzi per il bene della squadra

Ma adesso ci deve essere il pretestuccio per il mancato terzo posto, perchè è più aprrle palle a me che andare a tempo debito a contestare dai giudice per la trassata dei necron o dire "c****o, avrei potuto vincerla invece di perdere"

Dopo essere stato accusato di avervi affossato direi proprio, Ma v********o!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:42 pm

bravi ragazzi! peccato per i punti pittura ma pazienza! comunque bella prova! cia
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:17 pm

Spoiler:
x Dorn....





il team cmq è cresciuto parekkio...tutti...dal primo all'ultimo....diciamo che solo il vekkio(io) cominciaa perdere i pezzi...sopratutto nei momenti dove un po di c.ulo servirebbe....
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:44 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ti riporto quello detto a Kurush

"Tala mi ha raccontato la storia dei razor, e francamente te lo dico qui...Io non venivo, mi è stato chiesto di prestare dei pezzi e li ho portati con ben 3 giorni di anticipo e quando eravamo tutti presenti. Non ci sono state contestazioni. Io non voglio sapere di recriminazioni per i punti pittura perchè francamente
1) erano gli unici disponibili mi pare
2) In 3 giorni Fede avrebbe potuto dargli il Metal ai cingoli ( unico colore mancante)
3) nessuno alla consegna ha detto niente e tutti eravamo d'accordo"


Cioè, a parte che TRE colori li ho messi, erano Nero, Adeptus Balltegre e Codex Grey..Ho prestato pezzi della Mia armata a federico volentieri e mi sento tornare indietro un v********o...Ma siete andati fuori di testa o che cosa?!

Detto questo avrò grande premura a tenermi i pezzi in valigetta la prossima volta e lasciare che le altre 1000 persone che avevano almeno 5953 razor dipinti, ma hanno avuto il buon senso di non dire nulla per giorni e giorni si facciano avanti con le loro prodigiose armate pro painted!


Mi sono veramente cadute le braccia e girate la palle stavolta...

Cioè dovevo essere il fornitore ufficiale di pezzi che Federico non aveva ancora comprato/montato/dipinto?! Avrei dovuto smazzarmi a dipingere io cose per un torneo al quale NON ho partecipato?????

Inoltre Giovedì alla consegna NESSUNO ha detto niente, anzi mi era tornato il doveroso ringraziamento per aver ceduto i miei pezzi per il bene della squadra

Ma adesso ci deve essere il pretestuccio per il mancato terzo posto, perchè è più aprrle palle a me che andare a tempo debito a contestare dai giudice per la trassata dei necron o dire "c****o, avrei potuto vincerla invece di perdere"

Dopo essere stato accusato di avervi affossato direi proprio, Ma v********o!




DORN tranqui...nn ce l'abbiamo con te. NANI si è preso un mega cazziatone e ha rischiato un linciaggio(nel senso buono)da parte nostra. i razor obiettivamente sono stati il meno. noi del secondo team eravamo senza un uomo e abbiamo succhiato praticamente...abbiamo vinto il cucchiaio d'oro LOOOL
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:16 am

pultroppo devo dare ragione a lucius, avere le miniature pittate ti fa vincere i tornei... comunque la storia dei razor non stava ne in cielo ne in terra....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:35 am

già il mondo è piccolo XDD

è stato un piacere fare la vostra conoscenza e poter incrociare i dadi contro Talaban :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:33 pm

Allora anche questo vecchio lupo adesso vi parlerà della sua avventura insieme a questi fidi compagni.

Partiamo dal principio, arriviamo lì alle 9 con io e Lucius che facciamo un gran theft auto sotto la pioggia milanese con una matiz e una c4 (se ricordo bene) insomma grandi brividi.

Arrivati non c'è nessuno tranne nani che forse già conscio della sua colpa era andato direttamente ad aprire la ludoteca con i proprietario alle 8 e un quarto.
Aiutiamo alberto a mettere a posto i tavoli sotto le urla di fabietto (etto non lo è proprio ma và bhè) che ha rischiato di essere chiuso con gli elementi scenici a fine giornata da quanto rompeva. Ha comunque delle note positive lo sfacchinaggio, primo vediamo i tavoli come vengono fatti e questo ci aiuta ad entrare concentrati, secondo abbiamo i vassoi gratuiti e questo è un gran bene, terzo e ultimo siamo scesi nei sotterranei della ludoteca in un luogo fuori dal mondo pieno zeppo fino al soffitto di tutti i giochi di società, pupazzi da collezione, manuali di gioco e carte che ognuno di noi dal profondo animo nerd sogna da tutta una vita.
Ma inizia il torneo e quindi andiamo a parlare delle partite.

La mia lista è la seguente:
comando+creed+mantelli+ cannone laser
comando+straken+2 termici+chimera
comando plotone+2flamer+chimera
2squadre+2 cannoni laser+termico+ commissario
3squadre+3 cannoni laser+2 termici +2 armi potenziate+commissario
comando plotone+2flamer+chimera
2squadre+2 cannoni laser+termico+ commissario
3squadre+3 cannoni automatici+2 termici +2 armi potenziate+commissario

Particolarità: Ringrazio sia Lucius che nani per aver fornito i pezzi mancanti, nani in particolare mi fornirà del primo commissario leghista che abbia mai visto.
Per creed ho usato l'uffiale Squad ed era un gran figo.
Per straken ho usato il nano biano in tuta spaziale che è ancora più figo soprattutto perchè l'ho dipinto a livelli spettacolari.

Hellfire team vs Clan zendra 1

Gli abbinamenti del capitano sono a dir poco ottimi se non perfetti e alla notizia che affronterò un necron già mi lecco i baffi.
Peccato che il mio avversario giochi:
ingannatore
20 guerrieri
8 scarabei
3 monoliti ESATTO! 3!!! :O :§r§r:

obbiettivi-quarti
Il mio primo pensiero è: lo faccio fasare, peccato che li lascerà sapientemente in riserva i guerrieri.
vince l'iniziativa e si schiera al limite del centro con due pandori e lo C'tan in mezzo, gli scarabei sul lato invece.
Ci tengo a precisare che in mezzo al tavolo c'era una maledetta piattaforma di atterraggio che oltre dare cover negava la linea di vista che era un piacere al vampiro lampadina. :§xgd:
Senza convinzione dico al mio avversario che provo a rubargli l'iniziativa e tiro:6!!!
L'avversario smascialla mentre i convinto che l'imperatore sia dalla mia inizio con il fuoco. Il primo turno è un apoteosi, sparo con tutti i miei laser ed entrambi i monoliti esplodono!
La mascella del mio avversario tocca terra ormai mentre pare che la partita sia già stata messa al sicuro. Proverà comunque ad avanzare con ingannatore e scarabei sul lato, al primo sparerò con tutto quello che posso ma la maledetta piattaforma centrale lo nasconde alla vista di quasi tutto. Straken su chimera prova ad intercettare gli scarabei, la metà morirà prima di arrivare nel mio schieramento, tenterà di asslatare creed ma ucciderà solo due guardie, controcaricato da 20 fanti moriranno schiacciati. Entra una di suoi guerrieri che và su un obbiettivo, il suo C'tan assalta la mob da 30 facendo 4 morti...
Entra la mia mob da trenta mandata sul lato, per fortuna l'azzardo riesce ed entrano dal lato che serve per minacciare i suoi guerrieri. Mi muovo per bersagliarli ed evaporarli il turno dopo. Con il resto mi muovo di quel che posso visto che non ho altri bersagli, succede l'unico colpo di sfiga, straken rimbarcatosi nel chimera si inchioda stroncandomi l'avanzata, dall'altro lato un chimera turba sull'obbiettivo centrale. Nel suo turno entra l'altra di guerrieri e il monolito, i primi dietro la mia mob infiltrata, il secondo a centro campo contestando due obbiettivi, spara sulle mie guardie e assalta con la squadra appena entrata, ma lui non sà quanto siamo forti noi guardi e dopo 3 turni di CAc sarà lui a perire.
L'ingannatore capisce che non può combinare nulla contro i 30, decide di andarsene e assaltare quella da 20... bah... passo i miei successivi due turni a sparare al monolito con cannoni laser e termici ma pare che io abbia esaurito tutto il culo al primo turno e non gli faccio nulla di nulla. L'ingannatore ingaggia un chimera sul mio obbiettivo che esplode, il turno mio gli sparo addosso con tutto e l'ammazzo. Qui il fattaccio che ha rischiato di rovinarmi la giornata, l'esplosione del dio stellare mi ferisce la squadretta da 5 che tiene l'obbiettivo, io faccio per tirare i tiri copertura ma lui mi dice che non li concede, io mi fido visto che era sincero e muoiono tutti, scoprirò dopo che non era così e che io potevo fare la cover del 6+ e potevo forse vincere. Dall'altro lato arriviamo a contestarci a vicenda gli obbiettivi, all'ultimo devo fare una scelta critica, correre e contestare l'obbiettivo pareggiando oppure provare a sparargli addosso con 30 omini fargli almeno altri due morti e sperare che nessuno di loro si risollevi il turno dopo neanche con il binaggio del monolito li vicino. Sento che i miei compagni di squadra hanno fatto 2pareggi, una vittoria e una sconfitta, decido che i punti sicuri sono più importanti e corro a contestare, finisce in un pareggio che lui ha preso all'ultimo con un miracolo.
Peccato per il fattaccio che poteva farmi vincere e cambiarci il corso del torneo, quando lo scopro glielo vado a far notare e lo faccio affondare nei sensi di colpa. Esagerato? Forse ma è un torneo a squadre e io volevo dare il massimo per i miei compagni.
Lo lascio con 7 guerrieri in campo e un monolito

Pausa pranzo, amarezza e risate grazie agli altri che mi risollevano.
Passiamo al secondo turno contro le bandane.
Il capitano mi offre come vittima sacrificale, gli avversari abboccano pensando che giochi un GI normale e mi danno il tau.

alba di guerra-basi
Ora la lista del tau me la ricordo a spanne:
etereo
capoccia in armatura con seguito
due di esploratori con mezzopesce
due di guerrieri piccole
2x3 crisis con fiamme
2 team di broadside da 2 e 3

Vince l'iniziativa, provo a rubarla ma l'imperatore dice no e faccio 1.
Mi schiero tutto compatto (ma và!) mentre lui solo il qg al centro.
La partita è segnata fin dal primo turno, non ha abbastanza fuoco per farmi veramente male alle squadre, anche i team di crisi falliscono, uno scende sfiamma 12 guardi (sai che perdita) e dopo sono presi a sberle da straken, l'altro team mi si schiera molto vicino e devia tanto, il mio avversario dice che può ritirare la deviazione grazie al devilfisher degli esploratori, ancora scottato dalla partita prima chiamo soulstorm per un parere e lui mi dà ragione dicendo che si ritira solo il dado deviazione non la distanza, decide lo stesso di ritirarlo e mi finisce sopra le guardie, tiro e muoiono. MUAHAHAHAHAHAH
Il resto della partita vede i miei chimera schivare colpi delle broadside fino a che non gli zittisco il fuoco pesante a suo di cannonate. Gli arrivo sulla base con due chimera, uno esplode mentre l'altro con travolgimenti contesta la sua base. Vinco lasciandolo con una manciata di guerrieri, un veicolo pesce, degli esploratori dall'altra parte del campo e un etereo faccia di pesce che prega di tornare a casa vivo dentro una rovina. 1300 punti massacro

La squadra va molto bene vincendo tutto tranne mio fratello nightmare che prende sberle dall'inizio alla fine da un avversario parecchio sculato, che con l'ultimo tiro, distrugge un dreddy consolida e arriva a contestare all'ultimo. Insomma peccato.


Passiamo al terzo incontro contro una delle squadre dell'ordo.
Si offre caos e Lucius mi scatena.
La sua è la classica bilash con un paio di modifiche, un demone maggiore e i distorsori al posto dei puzzoni. (giocava solo 4 obliy.)

campale-kill point
Vince l'iniziativa e decide di schierare per primo, grosso errore a mio parere che lo condanna fin da subito. Si posiziona centrale leggermente verso sinistra visto dal mio lato. Io faccio spallucce e schiero tutto nell'angolo destro in modo da rendergli inutilizzabile per almeno due turni le lash. Schiero ovviamente tutto non compatto, di più!!! Sono ammassate le guardie, penso alle pizze plasma e faccio spallucce, tanto non mi faranno mai abbastanza morti, in ogni caso schiero una squadretta da cinque davanti a tutti per dare la cover. I Chimera li tengo in riserva visto che lui ha il primo turno.
Provo a rubare l'iniziativa ma l'imperatore mi ricorda che si può solo una volta e faccio uno.
Turno suo, avanza con tutti i mezzi e mi spara con gli obli, uccide due della squadretta da 5, 3 guardie di una mob e una guardia della squadra di creed.
Tocca a me e la morte cala dal cielo. Esplodono tutti gli obly e il rhino dei distorsori.
L'avversario (gentilissimo come tutti quelli della loro squadra) sgrana gli occhi e decide che non è più il caso di avanzare (già... :D ) arretra con tutto e tiene il land pronto per farmi saltare i chimera quando arriveranno. Peccato che nel mio turno non arrivano. Il povero land si becca 8 laserate binate ed esplode. A quel punto non può più nulla e cerca solamente di non farsi wippare nascondendosi in un edificio senza linea di vista. Io dal canto mio non posso certo venire a prenderlo quindi sparacchio a chi mette fuori la testa e falcio quasi tutti i distorsori. Finisce 4-0 per me. Il mio avversario fà 0 punti e 0 punti massacro. Finiamo un ora prima degli altri e passo il resto del tempo a vedere NIghtmare massacrare demoni, Lucius imprecare contro gli SW dell'avversario e nani giocarsela fino all'ultimo contro il tyr vincendo alla fine grazie alle caccole che fanno giusto il test disciplina.

Arriviamo come avete capito 6°, con i punti pittura saremmo arrivati 3° e superato il cobra, un grande traguardo ma và bhè la pittura ci castra, non mi interessa fare polemiche ulteriori qui. I razor di rogal sono stati un colpo basso del Judge e nani lo disse fin da subito che lui non aveva l'esercito dipinto.
A parte la rosicata della prima partita sono molto fiero del mio torneo e della squadra che ha macinato benissimo.
La lista della guardia monofanteria mi convince sempre più e soprattutto in prospettiva cadrega è una gran lista in grado veramente di fare da jolly contro tutti.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:42 pm

la chiave delle tue vittorie???? il nn aspettarsi un giocatore di GI cn solo fanti...il che ci mette in ottica che anche quando perdo il dado x decidere chi inizia ad abbinare noi siamo sempre in vantaggio...questo poi è saltato all'okkio conto il TAU...si lo so...siamo perfidi...^__^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:49 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
la chiave delle tue vittorie???? il nn aspettarsi un giocatore di GI cn solo fanti...il che ci mette in ottica che anche quando perdo il dado x decidere chi inizia ad abbinare noi siamo sempre in vantaggio...questo poi è saltato all'okkio conto il TAU...si lo so...siamo perfidi...^__^

Perfidissimi. ;)
Gli abbinamenti sono stati perfetti e a parte colpi di sfiga avremmo anche fatto di più.
Vero grazie alla mia lista jolly il dado degli abbinamenti è stato ininfluente.

La scelta di portare liste mirate a certi compiti ha ripagato ampiamente alla fine.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:57 pm

grandissimo kurush, tranquillo alla fine per una barata avversaria, e per la fretta di chiudere la partita anche io sono arrivato 6° al torneo qui in gw. xD Sarà stato forse il destino che mi punisce per non essere venuto al cadrega xD.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:15 pm

ehm vorrei precisare il fatto che non c'è stata nessuna trassata e nessuna volontà di barare semplicemente da noi si è giocato sempre così... non essendo colpi di arma da tiro non concedono cover (che anche se ci fosse stata sarebbe al 6+ in quanto modelli a terra in terreno aperto)... mi piacerebbe che si evitassero frasi come "lo faccio affondare nei sensi di colpa" che implicano il fatto che ci sia stata la volontà di fare tutto ciò....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:28 pm

Thor ha scritto:
ehm vorrei precisare il fatto che non c'è stata nessuna trassata e nessuna volontà di barare semplicemente da noi si è giocato sempre così... non essendo colpi di arma da tiro non concedono cover (che anche se ci fosse stata sarebbe al 6+ in quanto modelli a terra in terreno aperto)... mi piacerebbe che si evitassero frasi come "lo faccio affondare nei sensi di colpa" che implicano il fatto che ci sia stata la volontà di fare tutto ciò....

Thor ecco hai frainteso la mia frase. =) Farlo affossare nei sensi di colpa è stata appunto perchè ha sbagliato una cosa, con la coscienza a posto, che lui riteneva giusta. Se avesse barato non avrebbe avuto sensi di colpa ma solo strizza che l'avessi beccato. ;) Guido è stato un signor giocatore tutta la partita, molto simpatico e corretto. Solo che ha sbagliato una cosa senza saperlo. La precisazione l'ho avuta dal Judge in persona quindi uno che ne sà più di noi di regole e che ha decretato che concedono tiri copertura. Trassata non c'è stata, un errore sì. Che potessi vincere sì, un 6 su 5 dadi non è impossibile ma neanche certo, ma oramai quel che è fatto è fatto. =)
Al momento la cosa mi ha bruciato assai perchè con la mia vittoria saremmo arrivati a tre punti il primo turno e quindi sono stato anche un pelo brusco con Guido ma a fine giornata l'avevo già perdonato e ci ho scambiato quattro chiacchere mentre mettevo a posto.

Spero adesso thor che tu abbia capito meglio la mia frase. ;)
Salutami Guido e digli che la prossima volta voglio la bella tra noi due.


Ultima modifica di Kurush-Var il Lun Nov 07, 2011 2:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:31 pm

Bene, tocca a me.
Tocca alla pecora nera del team ^^

il mio è stato un cadrega abbastanza atipico. Nel senso : tutto quello che doveva girare non ha girato, ma è andata bene lo stesso.

Partiamo dall'inizio :
Mi sveglio, faccio colazione, mi lavo i denti... Poi mi accorgo che non c'è nessuno sveglio. Strano, mia mamma si alza alle sei. Guardo l'orologio : le quattro e venti. Mando a cagare il cellulare e torno a dormire.
Mi risveglio alle sette e mezza, rifaccio colazione, mi rilavo i c****o di denti, prendo la roba, salgo in macchina stiamo per partire... E torno su. Avevo dimenticato in casa la guardia per Kurush.

Arrivo in sant'uguzzone alle 8.15. Ora... Io non avevo guardato l'orario che diceva 9.30.
Siamo io, tre vecchietti che giocano a scacchi e parlano di moto e le balle di fieno che rotolano.

Ma poi per fortuna... Arriva un arbitro! Non so chi sia, cioè so chi è ma non mi ricordo il nome, in ogni caso mi mette a spostare tavoli. Mi chiede di che team sono e chi è il mio capitano. Non ricordando il cognome di Lucius gli dico : Luca. Mi guarda e fa, quello che sarà il lietmotiv della giornata : quale dei tre? Io vado ad esclusione.
Verso le 9 arriva uno strano tizio con dei capelli ricci (era il buon Talaban, ma questo lo avrei scoperto solo dopo) e anche gli altri.
Saluto tutti e Lucius già non è in giornata. Bens non è passato a prenderlo ed era in ritardo. Malissimo, perchè so che qualunque cosa succederà sarà colpa mia... Come effettivamente accadrà, ma sono dettagli..
Aiutiamo a preparare i tavoli, visitando la magica cripta di Sant'Uguzzone, luogo grande quanto casa mia ripiena di giochi da tavolo. La stanza in fondo sembrava un altare sacrificale...

Arrivano anche i ragazzi del team due e saluto tutti. Gli ultimi pezzi che mi mancavano arrivano e ho tutto per la mia lista.
Ecco cosa giocavo :
Ghazghull 225
Mek con kampo 85
3x Megakapi 120
- kombimizzile 5
- kombifiamma 5
Kamion 35
5x Guaztatori
Snikrot 135
17x Ragazzi
Kapo con palo, kela. 142
17x Ragazzi
Kapo con kela. 137
Karro Korazzato, rullo, 2 zpara 120
Karro Korazzato, rullo, 2 zpara 120
10x Kakkole con allevazgorbi 40
2x Orkotteri, 2 zeghe 120
2x Orkotteri, 2 zeghe 120
6x Sciakalli 90

Nego ogni accusa di trikarri. Sono una persona onesta io §

Si inizia contro una squadra di ragazzi simpatici. Lucius elenca gli eserciti "Noi abbiamo Ba, Gk, Guardia, Tiranidi e...." Si ferma. "No scusa, noi abbiamo Ba, Gk, Guardia, Tiranidi e..."
Io incrocio le braccia. Mi vede e fa "Ah si giusto orki!"
Bene, ho già capito come girerà il tutto. Non si ricorda manco che esercito gioco e che esisto, bene così! :§r§r:
Siamo tutti con gli scaldacollo in testa, in onore del nostro capo. L'arbitro ce li fa rimuovere al primo turno, senza motivo. Infatti perdo.

Trovo un ragazzo che gioca Orki, Mirror Match. 7 kamion, 4 con megakapi (1 truppa) 3 con i ragazzi, 1 di kakkole. 4 obbiettivi.
Era la partita degli orkotteri, criticati da Lucius in prepartita. Lui schiera tutto bene coeso, sto già pregustando i kamion distrutti... Ne potevo multi ingaggiare 4. Erano 3 colpi ognuno a fo7 automatici... Inizio io, esploro. Ruba l'iniziativa : 6+. Orkotteri morti al primo turno.
Partita che gira male. Provo a spaccare un po' di roba, infilo rullate a destra a manca, questo scula come un suino con il kampo del mek, mi alza dal tavolo.
2 punti salienti :
34 colpi di zpara e 12 di zpara grozzo contro 1 kamion. Unico risultato ottenuto? Non spara.
Ghazzy, 2 ferite rimaste. Sto cercando di non farmi alzare dal tavolo per prendere il punticino giusto per dire, dai ho qualcosa anche io!
Lui ha 1 zpara binato. Colpisce con entrambi. Ferisce con entrambi. Timoroso, lancio i dadi. Snaky eyes... Doppio asso.
Alzato dal tavolo.

Vado da Kurush, che ha appena finito.
"We Nani, allora?"
"Mi ha alzato.. Tu?"
"Pareggio all'ultimo, 5 guardini morti per lo c'tan che esplode."
"Vabbè che sfiga, manco un save!"
"Nega l'armor!"
"Vabbè ma cristo la cover!"
"Ero all'aperto e comunque la nega"

Attimi di silenzio.

"Il necrodemis che esplode non nega la cover."
"Si, glielo ho chiesto due volte, me lo ha confermato."
"Ma hai letto sul codex o hai chiesto a un arbitro?"
"No, me lo ha confermato, dai tranquillo. Sono sicuro."

Al primo arbitro che trovo chiedo. Non nega la cover.
Dai Pulcioso, io tifo comunque per te cia cia

Si mangia e Lucius parte con le minacce.
"Vedi di fare punti se no il primo culo che prendo è il tuo!"
"Vedi di vincere dai, nani!"
"Ti faccio violentare da Talaban se non porti a casa più punti possibile!"

Secondo turno : scaldacolli contro bandane!
Noi abbiamo tutti lo scaldacollo in testa, loro le bandane. E' una guerra di razza : ne resterà soltanto una!

Abbinamenti :
Lucius "Allora noi abbiamo Ba, Gk, Guardia, Tiranidi e...." Ancora silenzio "Chi c****o abbiamo? Ah si, nani! Abbiamo Ba, Gk, Guardia, Tiranidi e... e.... e.... Orki!"

Trovo un tiranide, gioco nel tavolo a fianco quello del boss. Galvanizzato dalla sua presenza, mi appresto a dare del mio meglio.
Avversario non simpatico, simpaticissimo. Molto disponibile, pronto a farsi due risate, per nulla rompiscatole. Ci siamo scambiati un paio di favori tattici del tipo "E' un problema se muovo le caccole, mi son dimenticato di muoverle!" "Guarda, se la tervigone sta li, non è a tre pollici dall'obbiettivo!"
Partita davvero piacevole e molto combattuta.
Gli faccio circa 900 punti di morti, a basi. Prendo la mia, libero la sua. Ghazzy entra e stavolta spacca tutto : 3 guardie e 16 hormagaunt. Molto sportivamente mi da la mano e ammette la sconfitta.
Fossero tutti così i giocatori! Un solo particola bello da raccontare : 4^ turno, mancano pochi minuti. Stiamo pareggiando. Aveva 50 gauntini da muovere, poteva tranquillamente evitare di arrivare al 5^ turno, facendo finire la partita. Senza batter ciglio, lascia tutto ferma e mi fa "Vediamo di finirla, tanto non mi cambia muoverli. Perderei solo tempo!"
Feedback veramente positivo per lui.

Finisco e dal tavolo a fianco partono le bestemmie. E' Lucius, che infervorato, sta smadonnando per colpa di un asso che gli impedisce di vincere. Da quello che ha fatto scendere mi aspettavo un 32 a 0 per gli avversari.
Gli altri vincono tutti, 4 e 1 pareggio.
Non male!

Ultima partita, Lucius abbina e anche stavolta si dimentica di menzionarmi tra gli eserciti. Va bene che non ci sono mai ma c****o sono alto 1.94, mi sbraccio per farmi vedere, sono davanti a te!!!!!!!! :§hbrg:

Nuovo tiranide, nuovo regalo. Sinceramente avrei preferito di gran lunga il demone (Kurush sa che amo giocare contro i demoni!) ma avendo un gk ... Beh era una scelta sensata.

Altro giocatore molto simpatico, lista maledetta a kp.
Prima della partita, Lucius mi stava rognando gli orkotteri, dicendo che fanno cagare, gli rispondo "Vediamo a fine partita chi avrà più punti!"
Sfida lanciata al povero capitano che sempre si sacrifica che per noi, assorberbo liste di gk e sw.
Il mio avversario giocava fato su spora, tervi mamma, primus, 24 gauntini con lurco (72 e dico 72 colpi o.o), 24 gargolle, 2x7 genoraptor, 2x3 paletto.
Partita tesa (sudo come non so cosa) con Kurush che ronza attorno al tavolo perchè ha vinto facile. Sorti alterne, avversario sportivo che mi fa riposizionare Ghazzy dopo che lo avevo piazzato non avendo visto dei geno nascosti.
Un solo fatto saliente :
siamo 4 - 3 kp per me, ultimo suo. Poi c'era ancora un turno mio,. O mi ammazza un unità - due o ho vinto.
Spara il mondo. Paletti su paletti (lodato sempre sia il campo del mek che salva dei ragazzi appiedati) e dimezza i ragazzi. 24 ferite su dieci caccole. Le butta a terra, cover al 4+ diventa al 3+.
Allevazgorbi si prende 3 ferite. Muore. Tiro per le caccole.7 ferite.
Restano in 3.

Kurush mi guarda, se fallisco un solo test di disciplina è pareggio, se li fallisco entrambi rischio di perdere.

Parto dai ragazzi. D7, 4+3 = 7. Il kapo li tiene li.
Caccole. D5

Kurush mi guarda.
Lo guardo.
Non dico nulla : gli faccio l'occhiolino e lancio.
1 e 2. Le caccole restano e con un "Fuck Yeah" scrivo pratica archiviata pure sulla terza partita. Lucius perde e a mo' di sfottò amichevole inizio a fargli :
"We capitano, punti parziali? Eh?"
"v********o nani!"

Sesti, molto soddisfatto della lista e della prestazione.
Meno delle miniature non dipinte.

Ringrazio il team tutto, talaban in particolare perchè mi ha fatto pisciare del ridere.
Talaban : "Porco ***, Porco ***, Porco di Quà, Porco di là!"
Io : Tala, ma che ti costa dire "Porca mente alveare?"
Talaban, occhi di fuoco si gira e mi fa : "Scherzi? Mica bestemmio!"

Talaban "Adesso sai che team incontriamo?"
Io :" No..."
Talaban :" Il team culo...( pronunciato tim culo!)"

Giuro son morto XD

Grazie anche a tutti i ragazzi del team due, ai due poveri massi che nessuno distingue, neppure loro sanno chi sono (Dove massimo? Sei tu massimo babbo, lui è massimiliano!) e adesso scusate ma ho da fare... Devo pittare delle miniature ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 4:36 pm

Divertentissimo il BR di nani, bello anche quello di Kurush. I 3 monoliti sono impagabili.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 6:38 pm

Citazione :
Finisco e dal tavolo a fianco partono le bestemmie. E' Lucius, che infervorato, sta smadonnando per colpa di un asso che gli impedisce di vincere. Da quello che ha fatto scendere mi aspettavo un 32 a 0 per gli avversari.
Gli altri vincono tutti, 4 e 1 pareggio
.
SHHHHH che sto ancora rosikando...ho l'umore a pezzi x via di quel pareggio...la sconfitta alla fine anche se la pareggiavo nn ci dava punti...ma quel pareggio...si...


Citazione :
Sfida lanciata al povero capitano che sempre si sacrifica che per noi, assorberbo liste di gk e sw.
io DOVEVO prendere sempre i GK...la mia lista è apposta x reggere le liste tipo dei GK...anche quella x esempio di ater...il problema e che all'ultimo nn pensavo che mi dessero uno SW...tra l'altro a KP lui cn la lista che aveva (11missili+4laser+3fulmini dei sacerdoti), era tosto...ma d'altronde pensandoci bene meglio di cosi all'ultimo turno nn si poteva fare...

ho vinto io...faccio partire loro...
-danno TYR... io do te...che cm partita nn era facile x te, lo so...ma si sa in teoria 2abbinamenti nn li decido io...cn la lista di Kurush solo1 poi...
-diamo KURUSH...loro Caos pensando che era la classica GI, ma io sapevo che lo wippava(d'altronde 2 fruste che ti possono fare contro 130fanti????)
-danno SW...chi gli do??? talaban coi TYR???dove ogni fauce fa danni??? do un Gk sapendo che x lui e vittoria facile contro un demone???...nu...prendo io...sperando che le corazze 13 reggano...
-diamo TYR...ci danno SMVANILLA(confidando sul fuoco credo...), ma nn sapendo che il mio ROCCO FROM PRAGA ha 41raptor in lista apposta x sfondare le meccanizzate...
l'ultimo e GK contro demoni...

abbinamenti???? direi xfetti...grazie sapete a cosa???alla preparazione di 1mese in previsione di ciò...gli sforzi nel provare le liste gli abbiamo fatti tutti...

e cmq...
Talaban/KURUSH 2vittorie1pari
NANI 2vittorie1sconfitta
NIGHTmare/LUCIUS 1vittoria+1pareggio+1sconfitta

lo score di fine torneo dice che su 15partite:
-perse 3
-vinte 8
-pareggiate 4

cioè nn poko...^___^

fiero di essere il vostro capitano...



ma direi che da ora si dovrebbe giocare anche contro gente del calibro di LULU (che ieri ha sbroccato...cosa che nn gli ho mai visto fare in 2anni che lo conosco...causa giocatore mooolto lento e menoso....), cinquini, gamba jacopo...tutti ragazzi del cobra team che potrebbero insegnarci tante cose...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:06 pm

In due cadrega purtroppo o per fortuna non abbiamo trovato le cosidette "Teste di serie" : ci siamo scampati cobra, ordo xeno e la taurinense...

Beh, se continuiamo a migliorare di questo passo (anche solo personalmente) possiamo andare lontano ^^
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:22 pm

a me basta che pitti le minia...poi il corso accelerato te lo si fa...ah si...cerca di essere più presente su zendra nella sezione 40k...devi tenerti in linea coi tempi...nn sapevi niente dei TYR dopo che sn usciti da oltre 1anno e mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:34 pm

Obbedisco ;)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:43 pm

secondo me le avreste suonate alla falange u.u
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:54 pm

Nani4ever ha scritto:
Obbedisco ;)

Paccone! Ma io da quanto non ti Vedo! XD

La prima volta che ci vediamo sarà faccia a faccia, pelleverde contro Lupo :§vdfb:

Luca che Sbotta? Non tanto quando perde, è troppo impegnato a pensare sul cosa sia andato storto...


Ma quando vede l'ombra del gufo Pareggista sulla testa non tiene mai! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:06 pm

che poi la cosa bella è che i miei 41 raptor erano pensati per sfondare le meccanizzate ma non ne ho presa manco mezz XD

alla prima la classica bilash del chaos, dove decido d'ignorare fin da subito il landone ( occhio non vede cuore non duole, si sa...) che tanto non potevo fargli neinte, a parte ingolfargli il motore di gant..
la seconda mi becco un DE dato che li conoscevo come le mie tasche, e forse era l'unica meccanizzata visto i 3 raider, i 3 venom e i 2 ravager, e qua abbiamo arato di tutto, con rimasti un venom e un ravager..

l'ultima era un maronzo, ma che di meccanico aveva solo un rhino e una capsula XD che puntualmente sono stati levati a suon di palettate XD

Ciò non toglie che i nostri abbinamenti sono stati tutti azzeccati, nulla da dire, onore al nostro capitano che li ha fatti da dio!

Da notare anche come io e Kurush avessimo seri problemi a non far capire cosa portavamo come lista, visto che avevamo 130 modelli circa a testa sul vassoio XD

E, concludendo, penso di aver traumatizzato il povero Nani, che ha un certo punto mi guarda e fa:

" tala ma tu sei completamente pazzo!! lo sai? "
e io

" certo,mai negato " XD

Forza ragazzi, che ora al torneo di natale dobbiamo sfondare tutto!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....   12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli su come pittare konrad
» Mi serve un pò di conforto!!!!
» Mi serve consiglio!
» mi serve un aiuto con vassal !
» Mi serve aiuto velocemente.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: