Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli recensione Nehek caos 2010 2016 orchi acqua tattiche tattica grey vampiro drone NOMI space grigi cavalieri knights conti 2014 effetto catalogo femminili indovinelli 2011 dead

 

 Mi serve un pò di conforto!!!!

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Gilles Le Breton
Mobius 1
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mobius 1
Utente
Utente
Mobius 1


Età : 34
Località : Arezzo-Firenze
Messaggi : 80

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 2:38 pm

Ragazzi, io sto pensando seriemente di smettere di giocare a WHF.....motivo??bè semplice...Sabato e domenica ho fatto due partite con i miei Skaven.....sabato contro l'impero e domenica contro gli uomini bestia.....
sabato dai dai è finita in un pareggio....nonostante avessi inserito Tahnquol....
domenica al quarto turno ho gentilmente donato un massacro al mio amico pur di non continuare....uno non può continuare se la sua fase magica e di tiro non combina niente e si trova a dover affrontare 4 unità che al turno dell avversario avrebbero caricato....non è possibile incantesimi falliti ratling che sparano alle tue unità cannone che esplode...e per 2 giorni di fila....come faaaaaaccio a continuare??un po di sfortuna è normale, ma così no....che devo fare???lo so che mi direte ma dai non puoi smettere...ma vi prego cercate di convincermi!!!!!i miei amici ridono(begli amici si)...ma anche altri qui a zendra mi avevano detto: non ti preoccupare sono dei semplici uomini bestia...." eppure.....Io sono uno che se la prende molto...e ogni tanto(diciamo spesso quando perdo così)tira molti rosari!!! :qeq:
Confortate Mobius!!!!! :wqf:
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 2:50 pm

ma guarda io nn sono un giocatore di skaven,io faccio impero pero ti dico che la sfiga in confronto alla mia la tua è una schiappa.Nel senso che ieri ho fatto una partita a 1000 e giocavo 2 grandi cannoni,e mi si sn rotti al primo turo :(,e ho detto al mio avversario di finirla che avrei perso (elfi oscuri l'avversario).Anche nel 40k nn sono molto fortunato,ti dico solo un esempio:giocavo i marines,e avevo 1 di terminator da 5 ,io giocavo contro orchi e mi ha fatto un eat col pizzone del cannone a zorpreza.io ho dovuto salvare 5 ferite al 3+,e cosa è venuto fuori? tre 1 e due 2 ed ecco che 200 punti di terminator se ne sono andati.

Percio non ti demoralizzare c'è gente piu sfigata di te,e poi è solo un episodio il tuo a me succede spesso XDXD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 5:41 pm

Guarda, le mie conoscenze di FB sono molto limitate (è da anni hce non tocco piu la mia manciata di miniature di ricchioni silvani) ma ti posso dare per (quasi) certo che verso fine anno i tuoi skaven dovrebbero avere un codex nuovo :45u:

Cmq sposto la discussione nella sezione FB
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 6:23 pm

Fermo restando che warhammer è un gioco, veniamo al dunque.

Tu non hai più fortuna o sfortuna degli altri giocatori, i dadi possono girare come vogliono e nel tuo caso sono girati male. Ma capita a tutti, possono avere giornate molto buone o disastrose.

Tu ad ogni modo non puoi influire sulla statistica o sul risultato dei tuoi dadi (senza essere un baro intendo), ma puoi fare due cose per arginarla e fare in modo che tu non sia in balia della caso.

La prima cosa è avere una lista competititiva. Per questo cerca di scriverne una e postala in sezione liste, tutti noi saremo pronti ad aiutarti!

La seconda è saperla giocare, e questo viene con l'esperienza.

Ci sarebbe anche una terza cosa: la conoscenza di tutti gli altri eserciti e dei sotterfugi del regolamento, e anche questo viene con l'esperienza.

Quindi passo uno: fai una lista e postala
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 7:32 pm

Per una volta concordo con asurian :sfs: , sono capitate tante giornate sfigate a me, e ne ho perse tantissime di partite, ma ragionando sugli errori del gioco invece che su quanto sono stato sfigato ho modificato le mie liste, il mio stile di gioco, tutto!!! E ora nonostante abbia sempre i colpi di sfiga durante le partite riesco a portare a casa qualche vittoria
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 7:53 pm

Se vuoi smettere per un gioco, nella vita come farai??...........ti capitera di continuo di aver sfiga, basta continuare a giocare e come dice Asurian con l'esperienza si supera anche la sfiga :45u:
Torna in alto Andare in basso
Mobius 1
Utente
Utente
Mobius 1


Età : 34
Località : Arezzo-Firenze
Messaggi : 80

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 8:02 pm

Bè....avete tutti quanti ragione....già già...ragione su tutto.....grazie grazie grazie!!Per voi decido di continuare a giocare!!!!!anche per poter rimanere in questa community!!!!! :cvc4:
Io cmq avevo già postato la lista....ma solo uno mi ha rix,.....
cmq va bene!!!grazie ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 9:12 pm

Ho guardato le tue liste...ma non sono male... strano che tu abbia subito una sconfitta dalle bestie...dall'impero pure data la presenza dei jezail (quanti ne hai giocati alla fine, io consiglio di andarci giù pesante con unità da 8 minimo)

Fai un battle report dettagliato, cosi analizziamo bene il problema. Fidati che serve!
Torna in alto Andare in basso
Mobius 1
Utente
Utente
Mobius 1


Età : 34
Località : Arezzo-Firenze
Messaggi : 80

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 10:12 pm

Alla fine ho giocato 3 unità da 4 jezail con il cannone fulmine warp i monaci e gli incensiferi!però le unità di ratti schiavi 2 da 30 e 2 unità da 4 globadieri....
Ma sinceramente non mi rimprovero molto in qsta ultima partita...lui con le bestie mi ha messo due truppe dietro le mie al secondo turno e non sono riuscito a piallarli...purtroppo le unità che mi coprivano i fianchi erano troppo lontane....il problema è che ho avuto un sacco si sfiga con la magia e e il tiro, quindi mi sono praticamente arrivati tutti in corpo a corpo e quindi ho detto stop....soprattutto dopo che per la seconda v olta nello stesso turno la ratling mi ha fatto il doppio........
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 11:13 am

-La magia ed il tiro pesante si basano totalmente sul lancio di pochi dadi: è molto facile avre risultati disastrosi o distruttivi.
Basarsi su pochi lanci singoli è quindi rischioso.

-è molto importante a mio parere basare le proprie strategie anche sulle variabili di gioco non dipendenti dai dadi (non sono molte) come il movimento e lo schieramento.

-è fondamentale durante una battaglia cercare ridurre i tiri di dado singoli cruciali AL MINIMO (TA del generale,TS, Test di disciplina con l'unità madre, miscast)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi serve un pò di conforto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un pò di conforto!!!!   Mi serve un pò di conforto!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi serve un pò di conforto!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi serve consiglio!
» Mi serve aiuto velocemente.
» mi serve un aiuto con vassal !
» VASSAL serve TUTORIAL Pls!
» 12°CAdrega d'or...eh già pittare le minia SERVE.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: