Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos orchi grey recensione effetto femminili dead knights degli grigi cavalieri tattica NOMI 2014 2016 Nehek conti vampiro acqua space drone 2010 2011 tattiche catalogo indovinelli

 

 Report Impero Vs Skaven

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 8:42 am

La luna era alta, una sottile coltre nebbiosa accarezzava il suolo, il silenzio che regnava sulle terre di Shultia era inquietante e assoluto, ma presto sarebbe stato spodestato dal clangore della battaglia, dal fragore della vittoria e dalla disperazione della prigionia. Presto gli avvoltoi avrebbero avuto di che banchettare.

La mia lista è quella che potete trovare nel post Lista Heat aprile, cmq vedeva:

Veggente, tre stregoni, tre di clan da 24 con ratling, due di schiavi da 24, due di nottunir da 5, tre di globardieri da 3, due di vicoli con fionde da 5, due squadre dei tunnel da 5, due cannoni.

Affronto l’impero, che schiera:

Kurt Helborg, due maghi porta perche, un prete, due cavallerie di cui una del Reik, una da 20 spadaccini e due distaccamenti di archibugieri e libere compagnie, una di flagellanti da 12, due cannoni, cannone tuono inferno e carro a vapore.

Il suo schieramento da sinistra è stato: Cannone con mago, cavalleria normale, Flagellanti, distaccamento A con Unità madre e distaccamento B, cannone con mago, Cavalleria del Reik, Carro a vapore e Cannone tuono inferno su un pezzo di collina.

Il mio da sinstra Cannone (dietro bosco) ratti notturni, Ratti schiavi capitanati da SkitiVlek, Ratti del clan, rarri notturni, Unità scorta di Kitvil, schiavi con Merbokil e ratti del clan con Suser Trich. I globardieri posti davanti alle ratling e i ratti dei vicoli in esplorazione, la prima unità sul fianco sinistro dietro il bosco, pronti ad annullare il cannone, la seconda nel mezzo campo dietro ad un ammasso di roccie, giusto per limitare i movimenti di marcia.

Ecco che ha inizio, gli skaven hanno la meglio sul dado iniziale.





1° TURNO:

Le danze si aprono con una fase di movimento quasi nulla da parte dei topastri..avanzano di qualche pollice le unità di clan e schiavi, i ratti dei vicoli posti in esplorazione escono dal riparo offerto dal bosco e si mettono in posizione per fiondare i serventi del cannone, solo un artigliere cade sotto la mini manciata d ciottoli, mentre l’unità d schiavi di Suser Trich si porta fuori gittata dal famigerato tuono inferno. I venti magici sono praticamente assenti nelle battute ininziali (solo una ferita al cannone e fuori un serviente al secondo cannone posizionato nel centro. Suser Trich, il Baro (Stregone ingegnere) sul fianco dentro non poteva portarsi a gittata x via del cannone tuono inferno posizionato davanti alla sua unità d schiavi. Arriva il segnale di Kirtvil..(Veggente) e i cannoni aprono il fuoco, il primo arriva a bruciare l’erbetta davanti ai cavalieri posti a difendere il cannone sul lato sinistro del tavolo, il secondo si abbatte con incredibile violenza sul carro a vapore (5 ferite).

Il contrattacco imperiale è poco incisivo, il carro a vapore carica troppo la caldaia e va in avaria, il primo cannone uccide un globardiere e il secondo si impianta nel terreno. Il tuono inferno non arriva a colpire l’unità di schiavi capitanata da Suser Trich, il Baro. Le unità avanzano con cautela senza scoprirsi troppo.

2° TURNO:

Escono i primi ratti dei tunnel posizionati sul fianco sinistro e prendono posto dietro il bosco, mentre la seconda pondera per la durata dell’attacco Skaven. I ratti dei vicoli fiondatori caricano il cannone, i secondi ratti fiondatori escono allo scoperto dal loro nascondiglio e sparano sui flagellanti uccidendone un paio, che presi dalle loro preghiere e Sigmar non si accorgono neanche dei loro fratelli caduti. La magia inizia a farsi più cosposa, un cannone viene spazzato via da Skiti Vlek, Kirtvil fulmina il distaccamento dell’unità spadaccina ferendone 5. I cannoni aprono fuoco su Cavalieri del Reik e sui cavalieri che difendevano il cannone (defunto dalla carica dei ratti fiondatori), i primi vengono trucidati in 3 dalla saetta verde, mentre i secondi si salvano ancora per una corta gittata. Kitvil decide che per ora possa bastare.

Kurt Helborg avanza con i suoi ormai pochi cavalieri rimasti (..solo 3..), il carro riesce a tenere sotto controllo la caldaia ormai prossima allo svampo. Il cannone tuono inferno decide di avanzare d quei pollici utili per sparare nel turno seguente. Il cannone sulla torretta della stirella uccide due ratti appartenente alla scorta di Kirtvil. I cavalieri sulla sinistra cambiano il fronte per non essere presi sul fianco dai ratti vittoriosi sul cannone. Kurt decide che è ora di prendere per mano le sue truppe e andare a ribaltare la situazione. I flagellanti comandati dal Prete in preda alla furia caricano sugli ignari ratti fiondatori, che pensavano di essere al sicuro dietro le rocce, vengono trucidati e i flagellanti sfondano verso il centro.

3°TURNO:

La seconda unità di Vicoli temporeggia ancora, forse un tunnel errato. L’unità di schiavi si posiziona ad un pollice dall’unità di Kurt e a tenaglia dietro questa si posizionano globardieri e Suser Trich, pronti a prendere con Globi l’unità di Kurt nel quasi certo caso avesse mandato in rotta gli “inutili” schiavi. Kirtvil inizia a seccare qualche spadaccino giusto per divertirsi, I flagellanti vengono caricati da I ratti notturni che aspettavano il momento giusto per entrare in azione e una seconda unità d ratti del clan. I cannoni decidono sotto consenso del generale di non aprire fuoco. I flagellanti vengono sovrastati dal numero ma risoluti restano a combattere, l’unità d schiavi viene trucidata e scappa, raggiunta da Kurt e i favorisce la trappola escogitata da Kirtvil e si trova in un fuoco incrociato di 2 ratling, un cannone e 6 globardieri.

Kurt carica gli schiavi, il carro a vapore resta fermo ancora in avaria, avanzano spadaccini e distaccamenti, la fase di tiro ormai assente penalizza i piani di Kurt. , L’unità d schiavi viene trucidata e scappa, raggiunta da favorisce la trappola escogitata da Kirtvil e si trova in un fuoco incrociato di 2 ratling, un cannone e 6 globardieri.

4° TURNO:

Gli Skaven hanno praticamente conquistato il fianco sinistro, quindi Ratti notturni restano a mantenere la posizione, i ratti dei vicoli marciano verso il fianco del distaccamento più vicino, la seconda squadra tunnel emerge per fortuna non contro il carro a vapore e caricano il cannone tuono inferno, i ratti del clan più a sinistra sono ancora impegnati contro gli ultimi flagellanti rimasti e il prete, la fase magica vede sfoltire ancora le linee degli spadaccini e annientare il suo primo distaccamento di archibugieri. La fase di tiro è concentrata su Kurt e i suoi 3 cavalieri, tra globi, proiettili della ratling e saetta del cannone rimane Kurt con due ferite. Il corpo a corpo vede finalmente annientati i flagellanti, il prete cede al panico e fugge, troppo velocemente per i ratti.

Kurt inizia la strage, carica uno Suser Trich, il quale era stato cosi coraggioso da abbandonare l’unità per saettare l’uomo che stava per fargli incontrare il suo Dio, infatti viene affettato dalla Zanna runica di Helborgh, che sfonda contro i ratti del clan, Spadaccini avanzano ancora e sono pronti alla carica.

5: TURNO:

I ratti dei vicoli ora in raggio di carica, si fanno avanti contro le libere compagnie prendendole sul fianco, Kitvil abbandona la sua unità con un agilissimo balzo per andare a cercar di finire Kurt dalla distanza. L’unità scorta del veggente arretra per non farsi caricare dagli spadaccini, le Ratling sono pronte al fuoco contro di essi. Kirtvil viene tradito dai venti magici e ottiene un fallito, le ratling sparano prima contro i globardieri in preda ad una cataratta improvvisa, e poi riescono a ferire due spadaccini. Il corpo a corpo tra il generale imeriale e la malcapitata unità d ratti del clan, si conclude in una carneficina, infatti infligge 4 ferite, l’unità scappa e Kurt non insegue. I ratti dei vicoli in una serie di attacchi (10 attacchi venefici), riesce a ferire solo un maledetto uomo, l’unità si dimostra codarda e scappa, i ratti sfondano e impattano contro gli spadaccini.

Il Carro a Vapore cessa di esistere, Kurta carica Merbokil, lo stregone pensava di essere al sicuro e invece……defunto anch’esso.

6° turno

Kirtvil decide che la vittoria è ormai sua nonostante le gesta di Kurt nelle battute finali, decide di andare a far visita alla natura nascondendosi nel bosco. I ratti notturni trucidano il Prete ormai preso dalla sua fuga, i ratti dei vicoli riescono ad infliggere ben 2 ferite..(..sempre 10 attacchi venefici..), questa volta gli spadaccini si dimostrano più valorosi e riescono ad uccidere e a ottenere una situazione di stallo.

Kurt carica gli ultimi globardieri, uccidendoli ovviamente ma non riesce ad eveitare il massacro, i ratti dei vicoli riescono a scappare, ma non calcolavano che quei maledetti spadaccini erano tutti nella lega di corridori imperiali, di fatti vengono raggiunti e uccisi.



La partita si conclude con un risultato di 1964 (1724 punti + 200 di quarti) per me e 702 per lui (500 fatti solo da Kurt negli ultimi turni. La partita è stata molto bella, anche se un po’ condizionata dalla formidabile saetta che ha bloccato il Carro a vapore, ma solitamente mi esplodono entro i primi 4 turni, prima o poi dovranno fare qualcosa no??..eheh
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 1:00 pm

bel report! complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 1:51 pm

Grazie, ho intenzione da adesso d tenere un diario di guerra, con tutti i report delle battaglie da me condotte..eheh ..non male eh l'idea?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 2:00 pm

giusto, buona idea!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 2:25 pm

bella bella,cmplimenti! Kurt rimane un grande :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 4:30 pm

poverino però... :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 4:31 pm

Bella bella?..la partita??
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 4:37 pm

Grimgor ha scritto:
Bella bella?..la partita??
certo,e chi altrimenti! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 6:08 pm

Il report è molto carino e ben fatto :45u:
La partita un pò meno,voglio dire...mi sembra che tu abbia abbassato troppo la guardia contro quel Kurt
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 7:33 pm

Sai cosa, pensavo che con Cannone, due ratling, 6 globardieri e un fulmine warp dell'ingegnere, sarei riuscito a farlo fuori, lui e i suoi tre cavalieri, quindi mi sono scoperto un attimo, ma lo stregone ha fatto 1 sul D6 x i colpi, alla fine è rimasto solo kurt con due ferite...poi era un continuo sfondare da parte sua, io potevo farci ben poco..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:00 pm

vabbè, sei uno skaven... :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 8:41 am

Eh già, sangue skaven non mente... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:41 pm

Grimgor ha scritto:
Sai cosa, pensavo che con Cannone, due ratling, 6 globardieri e un fulmine warp dell'ingegnere, sarei riuscito a farlo fuori, lui e i suoi tre cavalieri, quindi mi sono scoperto un attimo, ma lo stregone ha fatto 1 sul D6 x i colpi, alla fine è rimasto solo kurt con due ferite...poi era un continuo sfondare da parte sua, io potevo farci ben poco..

Proprio quello che dicevo io,troppa presunzione,troppa presunzione...XD

E comunque se entri nel personaggio,una vittoria per gli skaven rimane pur sempre una vittoria,le perdite non hanno importanaza,il fine giustifica i mezzi e le perdite
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:55 pm

Borkie ha scritto:
Grimgor ha scritto:
Sai cosa, pensavo che con Cannone, due ratling, 6 globardieri e un fulmine warp dell'ingegnere, sarei riuscito a farlo fuori, lui e i suoi tre cavalieri, quindi mi sono scoperto un attimo, ma lo stregone ha fatto 1 sul D6 x i colpi, alla fine è rimasto solo kurt con due ferite...poi era un continuo sfondare da parte sua, io potevo farci ben poco..

Proprio quello che dicevo io,troppa presunzione,troppa presunzione...XD

E comunque se entri nel personaggio,una vittoria per gli skaven rimane pur sempre una vittoria,le perdite non hanno importanaza,il fine giustifica i mezzi e le perdite

anche perchè gli skaven puzzano. quindi non gli vuole bene nessuno. quindi esiste la regola la vita vale poco. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 11:02 pm

Complimenti per il BR e per la vittoria... comunque Kurt rimane pur sempre un grande :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 11:13 pm

Validissimo condottiero a parer mio e lo ha dimostrato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report Impero Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Impero Vs Skaven   Report Impero Vs Skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report Impero Vs Skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Report Alti Elfi vs. Impero (1500 pti)
» Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)
» Lista Skaven vs Impero a 2000 leggete e consigliate!
» report isola del sangue
» Report Tnf

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: