Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bestie ed Edifici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grey 2016 knights caos 2011 tattica grigi tattiche degli 2010 NOMI space indovinelli femminili effetto 2014 cavalieri orchi conti drone vampiro acqua recensione dead catalogo

 

 Bestie ed Edifici

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 2:21 pm

Allora secondo il regolamento:

Pagina 83 - Muoversi Fra le Rovine:

Solo alcune truppe sono capaci di arrampicarsi sui piani superiori delle rovine. Dunque, solo la fanteria, la fanteria volante, le moto a reazione, le creature mostruose ed i camminatori possono spostarsi ai piani superiori e solo se il modello può materialmente essere posizionato li. Le altre unità possono muoversi solo al piano terra.


e fin qui, ho pensato, ok le bestie non possono salire, ma poi sono andato a leggere la descrizione:

Pagina 54 - Bestie e Cavalleria:

Movimento: Bestie e Cavalleria si muovono con la fanteria

Tiro: Quando spara segue le stesse regole della fanteria

Assalto: Se Bestie e Cavalleria assaltano attraverso la copertura, vengono rallentate dal terreno accidentato: tira per la distanza di movimento come per la fanteria ma raddoppia il risultato più alto. Per il resto, assaltano come la fanteria.


non è possibile, che Bestie e Cavalleria vengano considerati fanteria al fine del muoversi ai piani superiori? Non avendo trovato FAQ su questo argomento, non posso fare altro che domandare qui!



Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 2:54 pm

Che io sappia effettivamente le bestie e la cavalleria non potrebbero...oltre al fatto che non è menzionata neanche l'artiglieria, quando se ho un palazzo ho sempre piazzato il thunderfire all'ultimo piano e nessuno mi ha mai detto niente!...
Anche se effettivamente gli sciami, i lupi, i cavallieri della guardia...ma cm fanno ad arrampicarsi?? proprio fisicamente!!!....magari i diavoli di slaneesh!... :§öliop:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 10:51 pm

Bella domanda, letta così sembrerebbe che non possano (anche se in effetti dopo dice che muovono come la fanteria) il che finchè si parla di cavalleria ha senso ma le bestie un pochino meno per quanto ne sò davvero pochi animali non si arrampicano XD

CI SERVE L'INTERVENTO DI MASTRO GREEN XD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 11:58 pm

Citazione :
Dunque, solo la fanteria, la fanteria volante, le moto a reazione, le creature mostruose ed i camminatori possono spostarsi ai piani superiori e solo se il modello può materialmente essere posizionato li.
Per logica, questa frase non parla di "movimento" come discriminante del salire ai piani superiori, ma cita invece il "tipo" di unità. Cioè, non parla di "i modelli che si muovono come fanteria, fanteria volante, ecc." ma di "i modelli del tipo fanteria, fanteria volante, ecc.".

La differenza è sottile e capisco che non sia facile da cogliere, ma le due frasi citate non hanno nulla in comune, regolisticamente parlando.
Citazione :

oltre al fatto che non è menzionata neanche l'artiglieria, quando se ho un palazzo ho sempre piazzato il thunderfire all'ultimo piano e nessuno mi ha mai detto niente!...
Il fatto che nessuno ti abbia mai detto nulla non implica certo che si possa fare...
Citazione :
D. È possibile schierare un’unità in un terreno
intransitabile? (p.92)
R. No, a meno che questa possa specificatamente
muoversi attraverso terreni intransitabili.

Citazione :

Anche se effettivamente gli sciami, i lupi, i cavallieri della guardia...ma cm fanno ad arrampicarsi?? proprio fisicamente!!!....magari i diavoli di slaneesh!...
Non cercare un filo logico in questo gioco. Gli esempi da te citati possono, in qualche modo, arrampicarsi (tranne gli sciami, che strisciano :D). Basta scendere da cavallo e farsi la strada a piedi :D
Il vero problema sono i Terminator. Pesando circa 1000 kg (dipende dall'equipaggiamento), qualsiasi piano su cui mettano piede si sgretola. Inoltre, vi vorrei proprio veder salir su per una rovina arrampicandovi con quella roba addosso. :D
Molto più semplice colpire a magliate/martellate i portanti e far cadere giù il piano di sopra :D
Questo per dire che le regole, dove possono, rispecchiano la realtà. Ma se volessimo, nell'operato dei GD, di falle ce ne sono (anche di grosse) e sempre ce ne saranno. A partire dalle leggi della fisica. §
Il semplice fatto che sia possibile accelerare la vita di una stella di milioni di anni fino a farla esplodere in supernova (ovviamente, dove possibile) semplicemente toccando un punto luminoso su un ologramma necron mi fa rabbrividire...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 8:50 am

come detto sopra di me purtroppo non possono,spesso le regole si esprimono in modo simile,ci sono diverse unità che muovono come fanteria e non lo sono,muovono come fanteria volante e non lo sono e così via,questo vuol solo dire che si muovono in un determinato modo in determinate circostanze ma questo non cambia il loro tipo di unità
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:11 pm

perfetto, grazie a TGK per il suo intervento RISOLUTORE :§f,likuk: , per me si può chiudere :D.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:44 pm

Perfetto, se avete altre domande aprite un topic e vi risponderò :)

Closed!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Bestie ed Edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie ed Edifici   Bestie ed Edifici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bestie ed Edifici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come pitturare gli edifici?
» Dubbi Edifici!
» Tutorial per edifici e coperture by me
» Obiettivi negli edifici
» Dubbio sul passeggeri e sugli Edifici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: