Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Obiettivi negli edifici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 caos grey femminili 2011 conti degli 2016 Nehek tattiche knights 2010 dead effetto NOMI drone orchi recensione space grigi cavalieri catalogo tattica vampiro acqua

 

 Obiettivi negli edifici

Andare in basso 
+2
Kurush-Var
Brutal
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeLun Set 27, 2010 9:45 am

Questa volta ho bisogno dei più esperti fra voi in "cavilli regolamentari" per quanto riguarda la contestazione di un obiettivo in una battaglia di apocallisse (quindi 6"). Dunque vi spiego la situazione.

c'e un edificio della GW originale con 2 piani. al primo piano c'è una basetta di armi pesanti.
all'angolo opposto c'è un edificio sempre gw ma di quelli bassi della scatola del fantasy vecchia credo. la cassa-obiettivo era sopra di essa a meno di 2" perchè il primo piano di questo angolo (che in pratica serviva a chiudere l'edificio) aveva un suo piano.
Una squadra di marines è distante a 4,5" da questo obiettivo fuori dall'edificio.

Ora mi chiedo se è possibile contastare l'obiettivo. Secondo il mio avversario no perchè in pratica considera il primo piano a 3" (quella della cassa che in realtà è molto piu basso) il secondo piano (il primo dell'edificio gw che sarebbe invece a 3") non conta perchè dovrebbero essere al primo per contestarlo.
In pratica lui dice che anche se il primo piano dell'edificio piccolo è a 2" si considera a 3" e di conseguenza il primo piano dell'edificio grande diventa a sua volta il secondo e quindi a 6".

Non so se mi son spiegato. So solo che in qualsiasi punto la si voglia guardare le unità sono entro i 6". Ovviamente non lo sono se devo calcolare anche lo pseudo-primo piano.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeLun Set 27, 2010 10:38 am

Mah... allora... questo è uno di quei casi dove solo vedendo bene la situazione puoi dare una tua opinione corretta.

In ogni caso come regola generale intorno all'obbiettivo si crea una bolla di 3"(6" in apocalisse) se dei modelli si trovano dentro questa bolla la conquistano\contestano.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeLun Set 27, 2010 10:45 am

Caso limite... in linea di massima però non vedo perchè tu non debba essere entro 6": io direi che valgono le dimensioni effettive, quindi...

Cmq Brutal, se ti ricapita, ccordati prima su 'ste cose va...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeLun Set 27, 2010 12:37 pm

Valgono le dimensioni effettive, e la distanza da esse. Come per il tiro insomma.

Se l'edificio è alto 2 è 2. E' un plastico proprio per qesto, se no giochi sui disegni.
Inoltre qello che costrisce la gw non conta come unico, se na collina è alta 2 o 4 ferma la vista come la ferma, non si applica il concetto che "nella prima edizione le colline erano qadrate e alte 2,4 qindi non mi vedresti". LA LINEA DI VISTA E LE DIMENSIONI CONTANO COME SONO.

Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeLun Set 27, 2010 5:31 pm

Sono uno dei partecipanti a quella battaglia. Purtroppo, come dice il Maresciallo, avremmo dovuto accordarci prima sulle specifiche di quell'elemento scenico, ma su un tavolo grande il triplo del normale e con uno scenario che prevedeva il 50% di rovine, quel piccolo angolo con il piano non in linea con il resto della rovina ci è sfuggito. :112:

Io ritengo che non ci possano essere dubbi: la regola del controllo degli obiettivi parla di "distanza", e le distanze si misurano da basetta a basetta, quindi in linea d'aria, esattamente come sarebbe stato per determinare la gittata di tiro. Misurando così, le unità valide per controllare l'obiettivo sarebbero addirittura due.

Non penso sia corretto misurare da basetta a elemento scenico in orizzontale (raso tavolo) e poi sommare 3" per la distanza verticale tra piano terra e primo piano (dove si trovava l'obiettivo), come ci è stato detto dagli avversari. In questo modo, la distanza sarebbe stata superiore a 6" per entrambe le unità.

Tuttavia, Brutal ed io preferiremmo una conferma o una smentita da voi, perché vorremmo fugare il più possibile i dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:36 am

Bloodmaster ha scritto:
[...] Tuttavia, Brutal ed io preferiremmo una conferma o una smentita da voi, perché vorremmo fugare il più possibile i dubbi.

QUoto tutto e aggiungo che, in qualità di anziano saggio di questo forum, chi non è d'accordo con me verrà ovviamente candidato per il ban da parte di Sigmar.

Il maresciallo e green ovviamente no perchè li libererebbe dalle mie torture psicologiche. Bloodmaster invece mi conosce di persona quindi l'unico modo che ha per sopravvivere alle mie angherie mentali è quello di trasferirsi in uno stato estero
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:24 pm

Bloodmaster ha scritto:
Io ritengo che non ci possano essere dubbi: la regola del controllo degli obiettivi parla di "distanza", e le distanze si misurano da basetta a basetta, quindi in linea d'aria, esattamente come sarebbe stato per determinare la gittata di tiro. Misurando così, le unità valide per controllare l'obiettivo sarebbero addirittura due.

Non penso sia corretto misurare da basetta a elemento scenico in orizzontale (raso tavolo) e poi sommare 3" per la distanza verticale tra piano terra e primo piano (dove si trovava l'obiettivo), come ci è stato detto dagli avversari. In questo modo, la distanza sarebbe stata superiore a 6" per entrambe le unità.
Mah, guarda, su questo si potrebbe discutere... Intendiamoci, in linea di massima io tenderei a darti ragione, però ci sta anche il ragionamento inverso: se spari il colpo arriva al bersaglio seguendo ovviamente una linea retta obliqua; se invece tu devi impossessarti dell obiettivo lo devi raggiungere sengendo la conformazione effettiva del terreno, a meno che tu abbia i saltapacchi...


Brutal ha scritto:
aggiungo che, in qualità di anziano saggio di questoforum, chi non è d'accordo con me verrà ovviamente candidato per il banda parte di Sigmar.

Il maresciallo e green ovviamente no perchèli libererebbe dalle mie torture psicologiche. Bloodmaster invece miconosce di persona quindi l'unico modo che ha per sopravvivere alle mieangherie mentali è quello di trasferirsi in uno stato estero
Obiettivi negli edifici 15594 .... ma la smetti di drogarti???? Obiettivi negli edifici 285406
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeMar Set 28, 2010 4:57 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

Brutal ha scritto:
aggiungo che, in qualità di anziano saggio di questoforum, chi non è d'accordo con me verrà ovviamente candidato per il banda parte di Sigmar.

Il maresciallo e green ovviamente no perchèli libererebbe dalle mie torture psicologiche. Bloodmaster invece miconosce di persona quindi l'unico modo che ha per sopravvivere alle mieangherie mentali è quello di trasferirsi in uno stato estero
Obiettivi negli edifici 15594 .... ma la smetti di drogarti???? Obiettivi negli edifici 285406


ma.....adesso che lavoro all'ulss ho l'armadio pieno di morfina? :108:

Scherzo ovviamente, non ho bisogno di quelle robacce, basta la mia insana fantasia!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:51 pm

ulss? ufficio leccami solo sopra?

Altro che morfina :D


Per le regole... bisognerebbe accordarsi prima, in questo caso dovevate semplicemetne tirare un dado al 4+ ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitimeMer Set 29, 2010 12:32 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Bloodmaster ha scritto:
Io ritengo che non ci possano essere dubbi: la regola del controllo degli obiettivi parla di "distanza", e le distanze si misurano da basetta a basetta, quindi in linea d'aria, esattamente come sarebbe stato per determinare la gittata di tiro. Misurando così, le unità valide per controllare l'obiettivo sarebbero addirittura due.

Non penso sia corretto misurare da basetta a elemento scenico in orizzontale (raso tavolo) e poi sommare 3" per la distanza verticale tra piano terra e primo piano (dove si trovava l'obiettivo), come ci è stato detto dagli avversari. In questo modo, la distanza sarebbe stata superiore a 6" per entrambe le unità.
Mah, guarda, su questo si potrebbe discutere... Intendiamoci, in linea di massima io tenderei a darti ragione, però ci sta anche il ragionamento inverso: se spari il colpo arriva al bersaglio seguendo ovviamente una linea retta obliqua; se invece tu devi impossessarti dell obiettivo lo devi raggiungere sengendo la conformazione effettiva del terreno, a meno che tu abbia i saltapacchi...

I saltapacchi c'erano: una delle unità valide era di assaltatori blood angels! :111:
Comunque abbiamo parlato con gli avversari e ci hanno riconosciuto l'obiettivo. :rulez:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Obiettivi negli edifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Obiettivi negli edifici   Obiettivi negli edifici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Obiettivi negli edifici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ennesima strage negli USA
» credete negli alieni???
» Elezioni di medio termine negli USA
» Il golden demon negli anni..
» Bestie ed Edifici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: