Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo Esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space caos grigi cavalieri acqua knights recensione femminili tattiche indovinelli drone vampiro 2016 catalogo grey 2011 degli tattica conti NOMI 2010 orchi Nehek 2014 dead effetto

 

 Nuovo Esercito?

Andare in basso 
+12
Eltharion
Zizza
Polar
Il massacratore
Berto
Melkor il Morgoth
Il Conte
Tambo
Re Nekhesh
the dark warrior
Manfred
Drewt
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 4:54 pm

Io ho da sempre giocato con i Re dei Sepolcri, ma adesso ho voglia di cambiare esercito. Ho visto in azione quasi tutti gli altri eserciti, ma non saprei proprio scegliere... Ne cerco uno divertente da giocare, anche che non sia il più sgravo, comunque, mi sento di escludere: Skaven, Orchi e Gobli, Elfi Alti e Oscuri, Caos di tutte le forme e i Conti Vampiro; tutto il resto (che alla fine non è poi molto) mi può interessare, compresa Tilea ^^.

Quindi, per piacere, esponete un vostro parere :!:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 5:01 pm

Be' non ne restano tanti, ma perchè non gli Elfi Silvani, hanno delle minia bellissime, sono abbastanza competitivi, ma devono essere giocati veramente ma veramente bene e poi sono anche divertenti.

Senno' ci sarebbe Bretonnia che è molto competitiva e ha anche lei delle belle minia.

Cmq tra i due sceglierei i WE :45u:
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 5:09 pm

io come ha detto manfred giocherei i WE personalmente trovo che abbiano delle minia stupende anche i nani sono carini ma dipende da come li giochi se vuoi sgravare (cosa che non condivido) lo puoi fare ma puoi giocare anche in maniera più tranquilla a te l'ardua scelta :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 5:45 pm

Grazie :45u: Per adesso le miniature non sono un problema, poiché per un bel po' di mesi sarò costretto a pezzetti di carta (mi devo già fare un esercito del 40K ^^).

Ricapitolando, gli eserciti che prendo in considerazione sono:
- Bretonnia
- Nani
- Mastini della Guerra
- Impero
- Uomini Lucertola
- Regni degli Ogri (siccome non gli ho proprio mai visti, non posso giudicare a priori)
- Elfi Silvani

Per piacere, se avete voglia, potreste dirmi anche perché vi diverte giocare con quegli eserciti?
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:13 pm

Gli uomini Lucertola sono molto Sympa!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:26 pm

Non posso che consigliarti i nani per le bellissime miniature e per la possibilità di variare molto il gioco nelle amichevoli (ho provato sia liste mono tiro,mono CaC) oltre a poter creare oggetti magici sempre diversi.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:29 pm

dipende da quello che vuoi.
per esempio io adesso cerco una sfida, quindi sto pensando seriamente di farmi una armata di ogri.

se invece volessi semplicemente provare un esercito diverso, mi sentirei di consigliarti bretonnia
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:32 pm

Quoto Re Nekesh, io se dovessi collezionare un altro eserctio farei gli Uomini Lucertola, a mio avviso hanno un ottimo BG e penso (ma non me intendo) che siano anche abbastanza competitivi.
Poi gli Slaan mi fanno impazzire, dai, come fai a non amare dei rospi giganti hanno visto la creazione stessa del mondo e che se sbattono un ciglio ti fanno spuntare una montagna in mezzo all'esercito?!?! :admin:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:03 pm

Le mie idee sugli eserciti si stanno poco alla volta chiarendo :45u:

Il Conte ha scritto:
dipende da quello che vuoi.
per esempio io adesso cerco una sfida, quindi sto pensando seriamente di farmi una armata di ogri.

se invece volessi semplicemente provare un esercito diverso, mi sentirei di consigliarti bretonnia

Non voglio qualcosa di specifico, mi basta trovar un esercito che mi faccia divertire; se possibile che non mi crei tanti problemi a livello di regole (non voglio passare tutta la partita a guardarmi il codex), un altra cosa che preferirei evitare sono le pizze (ma non è un grande problema averne un paio).

Per quanto riguarda i nani mi sono fatto un'idea (che non mi dispiace affatto) grazie a Tambo ^^.

Invece per gli Uomoni Lucertola mi sono già letto il codex un po' di tempo fa, sono affascinanti, però vorrei sapere cosa fa divertire nel giocarli (a parte la lista super magia con lo slann di seconda generazione).

Anche di Bretonnia ho letto il codex e trovo molto belli i cavalieri (ho sempre avuto una passione per le armature fin da piccolo ^^) per alla fine sono sempre, sempre, sempre cavalieri, tutti simili tranne per qualche cosa di luccicoso in più se sono della cerca o del graal; ma se non lo escluso come esercito vuol dire che ancora mi interessa, quindi stupitemi!!

Impero ??

I Mastini della Guerra, dopo aver letto il codex on-line, mi fanno pensare ad una grande varietà di truppe, ma (tralasciando il fatto che sono difficili da usare) c'è qualcosa che non mi convince, boh! Per il resto li trovo interessanti

Regni degli Ogri :?: :?: :?: :?: :?:

Gli Elfi Silvani hanno dei modelli stupendi, ma non conosco molto il loro game-play (a parte la lista col pino e le driadi), ma voglio evitare le liste con cavalleria leggera (non mi piace ingaggiare per poi scappare nel fantasy) e la lista pino e pinette (anche se in una lista normale non li disdegnerei). Quindi ripongo anche qui la mia domanda su cosa fa divertire?

------Scusatemi se mi sono dilungato, ma voglio allargare le mie espereinze :libro: :libro: ...... :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:05 pm

I nani sono divertentissimi da giocare con Torgrim!! E' + grosso di un Bestione tiranide!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:06 pm

io gioko i lizard ormai da un annetto e te li consiglio...sono molto divertenti hanno qualke unita buona...si prestano sia alla magia ke al cac...l'unika cosa sono le limitate scelte x cui le liste diventano ttt simili( o slann o grande eroe pikkiatore) il resto + o - varia poko
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:20 pm

per i lizzard, mah alla fine sono fighi perchè sei mobile al 100% (e sottolineo 100%) e fragile al 99% (e sottolineo 99% :sorr: ). ti dirò a me la lista con il magone non divertiva per il magone, ma perchè giochi più rilassato il resto delle truppe senza dover pianificare una strategia modello "ti vengo a prendere"

bretonnia è l'opposto di khmeri, semplicemente. ha bei modelli, un bel bg, non è nemmeno troppo difficle da imparare quindi può darti soddisfazioni abbastanza presto

l'impero boh a me non piace

i dow devono piacerti molto. tutti quelli che ho visto giocarli erano dei fanatici della tilea presi dentro fino al ciuffo nel loro bg di sempli umani che con la picca e la balestra affrontano draghi e demoni. sono difficili, 'azz se lo sono.

gli ogre sono eccezionali. sono sgravatissimi, tu li schieri e loro giocano da soli.
ci avete creduto, eh? :hahaha:
no li ogri hanno delle minia simpatiche e sono caratteristici. sono molto belli perchè giochi di manovra

i silvani hanno sempre fatto e sempre faranno punti mangiando le piccole unità ed evitanto i pezzettoni: guerriglia style
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:23 pm

Quoto il Conte. Un perfetto riassunto su tutti gli eserciti.

Ma non sono molto convinto degli Ogre... Non sono mai statoi granchè come Bg (imho) e non sono molto performanti.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:23 pm

Se ti vuoi divertire, unisciti alla waag! Non saranno i più competitivi, ma hanno, naturalmente, molto cac, un economico e potente tiro, la magia che se la fai bene spacca e una gamma di strani e divertenti mostri :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:41 pm

Il massacratore ha scritto:
Se ti vuoi divertire, unisciti alla waag! Non saranno i più competitivi, ma hanno, naturalmente, molto cac, un economico e potente tiro, la magia che se la fai bene spacca e una gamma di strani e divertenti mostri :45u:

grazie per l'invito, ma non sono un grande amante degli O&G, mi spiace :ss4: .

Adesso che ci penso sopra un po' meglio, a me interesserebbe anche un'esercito che sia abbastanza duttile in battaglia, senza necessariamente una tattica precisa.
Mi vanno bene anche gli altri comunque, ma credo che il non aver una tattica precisa rispecchi di più il mio modo di pensare,che a volte può essere imprevedibile (con imprevedibile non intendo fanatici goblin però ^^): come quando gioco a scacchi e non ho voglia di pensare molto muovo i pezzi in base alla situazione attuale, cercando principalmente di difendermi e, caso mai, portare avannti qualche pezzo ma che non sia in pericolo di essere mangiato.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:43 pm

allora il più flessibile è l'impero
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:44 pm

Concordo, con l'impero ci fai di tutto!! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:49 pm

In battaglia? Proprio sul campo di battaglia intendo, non come codex e scelte di truppe.
Ad esempio, immagino che una lista Nani con tanto tiro e qualche unità da CaC sia abbastanza duttile, non specializzata, ma se il nemico sta lontano gli spari, se si avvicina lo prendi a legnate (in questo caso ferrate ^^).
Questo esempio me lo sono fatto su al momento, perciò non se sia fattibile.
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:50 pm

guarda per quanto riguarda i lizard ti posso dire che secondo me gli scinchi sono molto divertenti da usare si muovono in piccoli gruppi utili per delle piccole imboscate(li puoi far diventare esploratori senon mi sbaglio) poi se usati in combo con i kroxigor(dei tirannosauri con delle grandi armi :hahaha: ) si rivelano ancor più utili non ricordo benissimo ma i kroxigor dovrebbero poter effettuare una carica attraverso loro ma gli scinketti per non essere travolti devono fare un test di D no problem hai una regola troppo bella:sangue freddo grazie a questa quando fai un test di D tiri non 2 ma 3 dadi e scegli i risultati più bassi :45u:

spero di esserti stato utile :fg4: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 8:01 pm

allora c'è versatilità e versatilità.
un nano, persino i miei (che non sono statici monotiro), sarà flessibile fino ad un certo punto tra fughe dei tiratori, minatori, sventradraghi solitario, controcariche di incudine ecc, ma questa è più che altro tattica, con una lista in grado di sfruttarla. la strategia è sempre e solo quella di sparare a lungo e tenderti trappoline per caricarti poi sul fianco in qualche modo ecc.
l'impero invece, a differenza del nano, può cambiare anche la strategia: attendere in arrocco, avanzare, giocarsela di manovra a centrocampo, per non parlare del fatto che può usare la magia.
inoltre dispone di abbastanza "tipi" di truppe. che poi siano forti o meno è un'altro discorso, la si torna a parlare di tattica perchè è ovvio che carro a vapore a parte non vincono da sole (e non è nemmeno detto...)
tipo bretonnia=flessibilità 0, per capirci; sono dei nani al contrario :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 8:22 pm

Allora io ti consiglio vivamente i mercenari perchè sono i più flessibili,con maggiore varità di truppe,divertenti,originali e simpatici.Inoltre modellisticamente puoi stimolare la tua creatività e fantasia visto che non ci sono miniature ufficiali a parte le Cdv.In termini di gioco non sono facili da usare ma con un po' di esperienza diventano letali(io ad esempio sono imbattuto da un mese e ho fatto 3 massacri nelle ultime 3 partite con loro).Inoltre se perdi hai sempre la scusa che parti svantaggiato :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 9:26 pm

No, no, impero è quello che fa al caso tuo...
Hai cavalleria pesante e leggera, tiro, ancora tiro, magia e il CARRO ARMATO...
Puoi giocartela su più strategie e puoi fare liste che possono cavarsela anche con diverse impostazioni.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 9:47 pm

Gli ultimi sviluppi sull'Impero mi piacciono non poco, a me non piace molto attenermi ad una strategia precisa, quindi da quanto è saltato fuori, mi sembra che rispondano molto bene alle mie aspettative; ma c'è un problema di fondo: non mi piacciono per niente i loro modelli di fanteria, l'armatura soprattutto, che sembra fatta di latta (ovviamente se ci devo giocare coi pezzi di carta a me chemmefrega, ma in un futuro non si sa mai); quindi forse da questo punto di vista credo che siano meglio i Mastini della Guerra, che da quanto dice polar sono abbastanza duttili, ma se non voglio comprare le CdV per farmi un esercito, devo comprarmi comunque le fanterie imperiali...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:13 pm

mercenari sarebbe davvero molto originale.tempo fa ho saputo di un tizio che ha vinto un torneo nazionale giocando mercenari.cmq se guardi le liste,non solo sono belli,originali e molto versatili, ma se li sai usare sgravano parecchio. immagina di fare un esercito mettendo insieme il meglio che c'è di ogni altra razza....non aggiungo altro!!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:17 pm

Eltharion ha scritto:
sgravano parecchio
eheh beh dai adesso non esageriamo. purtroppo gli hanno pure tolto il veriloquante/emissario (con relative malabestie)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Esercito?   Nuovo Esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [i]nuovo esercito, se nuovo esercito...[/i]
» nuovo esercito
» nuovo esercito
» Nuovo esercito
» help nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: