Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space hulk Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space hulk Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space hulk Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space hulk Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space hulk Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione vampiro effetto conti caos knights cavalieri orchi catalogo tattica Nehek grey 2010 NOMI grigi 2016 acqua drone 2011 2014 tattiche indovinelli dead femminili space degli

 

 space hulk

Andare in basso 
+6
Tutatis
ilcappellaio
Talaban
Yakumo-dono
Stile
brillo81
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:39 pm

salve a tutti ecco due space hulk che andranno a formare un diorama che è in via di costruzione, i modelli sono molto belli da dipingere e molto soddisfacenti, il livello di pittura è il mio livello alto da gioco (o come lo considero io al meglio delle mie possibilità attuali), anche se non si smette mai di crescere, miniatura dopo miniatura, come detto l'ambientazione del diorama sarà simil-fallout, decisa da me e mio fratello perche grandi appassionati di questo gioco, comunque non vi rivelo niente di più intanto ecco le foto dei modelli finiti.

space hulk Sam0927w

space hulk Sam0930e

space hulk Sam0932edited

space hulk Sam0933i
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 1:34 pm

Direi che sono molto belli. Aspetto altri WIP allora :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 1:50 pm

ora si lavora sulla basetta spero di finirla presto e di farla bene.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 3:07 pm

Io sono tutt'altro che un pittore, però non mi piace come è stato usato l'azzurro sul bolter, e in generale le stesure dei colori non mi convincono molto.

Inoltre i modelli sono ricchissimi di dettagli e secondo me lavorandoci un po' si può farli risaltare. Ad esempio le gocce sull'armatura, ma soprattutto i visori che qui hai assolutamente ignorato.

Se ci ripensi e ci dai una ritoccata secondo me non fai male.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 3:23 pm

be le "gocce" l'ho lasciate volutamente così per i visori se intenti gli elmi non sò cosa altro farci ci sono un sacco di passaggi che adesso non sto ad elencare.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 3:32 pm

Con visori intendo quelle appendici squadrate che sono ai lati degli elmi, con lenti e simili all'interno.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 3:54 pm

ahhhh si ho capito ma tanto posso sempre riprenderli e fare le lenti blu, sai che non ci avevo pensato grazie per avemelo fatto notare :§xy
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 4:23 pm

Di niente, come ho detto non sono male e su miniature normali penso sarebbero già a posto così ma le miniature di Space Hulk, secondo me, meritano qualche attenzione in più.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:48 am

ho lumeggiato l'oro e fatto le lenti dei visori blu. ecco le foto.

space hulk Sam0937j

space hulk Sam0939c

space hulk Sam0940l



un altro problema mi si para davanti, passo a spiegare, ho dato a mio fratello il compito di fare l'elemento scenico per il diorama, queste sono le foto, in pratica c'e solo l'impostazione, è ancora in via di lavorazione, alla vostra sinistr andrà un auto distrutta, alla vostra destra uno scorpione radioattivo gigante se riesco ad autocostruirlo(ricordo che l'ambientazione è ispirata a fallout), il problema di fondo non è tanto la scena rappresentata ma la dimensione del tutto, per me è troppo grande e per mio fratello è giusta vorrei sapere che ne pensate.

space hulk Sam0935r

space hulk Sam0934h
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 11:48 am

sarò franco, ma a vederli così' danno l'idea d'incompletezza come modelli...
le gocce sono un esempio, ok tu hai detto che è voluta come cosa, ma l'impressione è che il modello non sia finito,quelle gocce lasciate li, permettimi la schiettezza, stanno proprio male!
Lavorerei poi molto sul bianco delle pergamene e dei teschi, in alcuni punti si vede il rosso della plastica sotto ;)
i giunti delle armature poi, quelle parti flessibili laddove ci sono le articolazioni, io lef arei di un colore diverso dal rosso dell'armatura, visto che sono materiali diversi, oltre che spezzare un po la monotonia del colore!

Non voglio sembrare cattivo, ma dei modelli così belli e dettagliati è davvero un peccato non dedicargli tutta l'attenzione che meritano!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 12:19 pm

imho, a fuorviare un po' è la tonalità di rosso molto simile a quella della plastica, per cui si ha l'impressione (almeno io) che si possa ottenere lo stesso risultato con un colore di base e una semplice lavatura. tu mi dirai d'aver usato un sacco di passaggi, ma mancano luci e ombre massime, oltre alle profilature estreme sugli spigoli delle placche. aggiungerei anche del bianco verso il centro dell'osl.
questo esempio può esserti d'aiuto:
Spoiler:
il tipo di edificio mi pare più adatto al fantasy: io sostituirei i blocchi con una parete di cemento. ma al di là dei gusti, quel muro non potrebbe star su in ogni caso; irrobustisci lo stipite mancante e unisci i tre blocchi centrali in modo da ottenere un'architrave.

:§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:25 pm

allora per rispondere brevemente

1)non può mai essere che si veda il rosso della plastica perche prima di lavorare su luci e ombre ho fatto una base di bianco e in seguito una di rosso. le profilature ci sono.
le gocce a me piacciono così questione di gusti , le critiche si fanno sulla pittura non su gusti personali, a non tutti piace il cioccolato.
2- il diorama è chiaramente e sottolineo chiaramente ispirato a fallout, addirittura le case li sono fatte di legno o mattoni, io come lavoro faccio il muratore e dato che ho buttato a terra diverse porte vi posso garantire che una struttura di questo tipo anche danneggiata in questo modo può reggere perche al posto dei mattoni alla parte alta della porta si dovrebbe trovare come lo chiamiamo noi un "travitto" ossia una trave di cemento armato che serve a reggere la parte superiore dellla struttura , l'unico errore e che dato che la base la sta realizzando mio fratello questo particolare non lo sapeva ma si può benissimo correggere senza fare gran che.

space hulk 23t2vlh

in questo disegno si vede come deve venire una porta ma ti garantisco che potrebbe mancare un lato dei mattoni e la porta non cadrebbe perchè c'è la trave che è infilata nell'altro lato, parlo per esperienza personale guai se non sarebbe cosi, se ci hai fatto caso perche quanto c'è un terremoto le persone si vanno a mettere sotto la porta?
comunque avevo chiesto consigli sulla dimensione della basetta.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 7:22 pm

brillo81 ha scritto:

2- il diorama è chiaramente e sottolineo chiaramente ispirato a fallout, addirittura le case li sono fatte di legno o mattoni
se fossero stati mattoni, non avrei avuto da ridire, ma quelli sembrano più blocchi di pietra cia
Spoiler:
io cambierei materiale, per i muri: quel tipo di polistirolo non è il massimo, specie per la texture.
chiedevi a proposito delle dimensioni: secondo me, è troppo grande §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:36 am

scusa brillo ma guarda questa foto:

space hulk Sam0939c

se guardi ebne sullo spigolo della pergamena in alto a sinistra o su quella in basso sul piede destro si vede del rosso, che sia un rimasuglio della plastica sotto o una sbavatura di quando hai dipinto di rosso l'armatura non so, resta il fatto che è li e si vede ^^

Sulle gocce ok, però se chiedi pareri sulle miniature la mia personale è che lasciate così trasmettono un senso d'incompiutezza.
Poi ok a te piacciono così, però a sto punto che senso avrebbe chiedere pareri se poi tanto a te va bene così come l'hai fatta? O_o

Riguardo alla casa, quoto il cappellaio, quei simil mattoni sono troppo grossi, sembrano davvero blocchi di pietra! Se buoi fare qualcosa di più realistico nei engozi di modellismo trovi un sacco di prodotti per ricreare case di mattoni e altro, in alternativa potresti farli anche te usando della creta o argilla, più lungo e laborioso ma sicuramente d'effetto1
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 12:42 pm

quelle sulle pergamene sono delle sbavature del rosso dell'aarmatura, ma tanto ho in mente un'altra basetta da fare se devo essere sincero questa non mi convice molto, diciamo che sto avendo una discussione con mio fratello per il momento il lavoro è sospeso fino a quanto non ci mettiamo d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:11 pm

a questa mi ero dimenticato di rispondere

il cappellaio ha detto:
si ha l'impressione (almeno io) che si possa ottenere lo stesso risultato con un colore di base e una semplice lavatura.

allora punto primo se sei convito di questo dimostramelo su una miniatura dipinta da te usando la base di glory red che ho usato io e la lavatura di nero. ottieni lo stesso risultato? se cosa impossibile otterresti lo stesso risultato con questi due passaggi io personalmente non pubblicherò più in questo forum, in quanto se tu con una lavatura di nero e la base otterresti lo stesso risultato io devo buttare quattro anni di pittura nel cesso.

punto secondo a me, sentendo questi commenti, sembra che qui si da "aria alla bocca" tanto perchè non si ha niente di intelligente da dire, e si vuole dimostrare agli altri utenti di essere dei professoroni in materia di pittura, insomma se siete dei bravi modellisti come sembra che dimostrate con le parole, dimostratelo anche pubblicando con i fatti.

solo in questo forum ho trovato un clima del genere, cercate di crescere un pò.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:48 pm

brillo81 ha scritto:
a questa mi ero dimenticato di rispondere

il cappellaio ha detto:
si ha l'impressione (almeno io) che si possa ottenere lo stesso risultato con un colore di base e una semplice lavatura.

allora punto primo se sei convito di questo dimostramelo su una miniatura dipinta da te usando la base di glory red che ho usato io e la lavatura di nero. ottieni lo stesso risultato? se cosa impossibile otterresti lo stesso risultato con questi due passaggi io personalmente non pubblicherò più in questo forum, in quanto se tu con una lavatura di nero e la base otterresti lo stesso risultato io devo buttare quattro anni di pittura nel cesso.

punto secondo a me, sentendo questi commenti, sembra che qui si da "aria alla bocca" tanto perchè non si ha niente di intelligente da dire, e si vuole dimostrare agli altri utenti di essere dei professoroni in materia di pittura, insomma se siete dei bravi modellisti come sembra che dimostrate con le parole, dimostratelo anche pubblicando con i fatti.

solo in questo forum ho trovato un clima del genere, cercate di crescere un pò.
sai cosa? 'sta risposta piccata fa un po' sorridere, specie quando si esordisce con "non si smette mai di crescere" e s'invita gli altri a far altrettanto. non mi pare che questi termi, sul tilea, siano stati esenti da critiche. quando consiglio, lo faccio al meglio delle mie possibilità e senza malizia; se ci vedi altro, affari tuoi: non so quanto credi possa fregarmene di fare il puntiglioso su due modelli qualsiasi, su un forum non specializzato per giunta.
noi non saremo professoroni, ma neppure tanto sprovveduti da dir "bello" a tutto.
forse, trascuri il fatto che segua il mondo del modellismo da parecchio: le mie osservazioni altro non sono che il frutto di quanto letto e visto di hobbysti assai esperti.
e dato che non sono un pittorone, senza neppure uno straccio di painting lab, i soldi per il colore li risparmio per altro e ti linko i topic con qualcuno dei miei pochi modelli, in modo che possa sbizzarrirti :§nmghnb§:

1
2
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 11:41 pm

ill punto è questo ancora non hai dimostrato se riesci a avere questo risultato co due passaggi come dici tu, io accetto le critiche ma se sono fondate e non campate in aria, o dette così tanto per dire, poi ognuno la pensa come vuole e non ho mai detto di avere un paintig lab, dipingo su commissione per le persone a cui piace la mia pittura (che devo senz'altro migliorare senza dubbio) ma per prima cosa per la passione, il punto è sentirsi dire una cosa del genere non ha senso se io so che non puoi dimostrarlo.
hai sempre commentato e bene o male ho accettato le critiche, ma con questa frase che hai detto hai sfiorato il ridicoli sempre imho.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 11:56 pm

salve a tutti, dopo averci pensato ho scelto di cambiare la basetta rendendola più piccola, due motivi mi hanno spinto a fare questa scelta, il primo e che una basetta più grande, tipo quella che avevo fatto prima è un po difficile da tenere nella stanza sempre se si ha lo spazio necessario dove tenerla,il secondo motivo è perché avevo paura che si rompesse in caso dovevo spedirla, comunque l'ambientazione è sempre simil-fallout, lo scorpione radioattivo è stato autocostruito interamente da mio fratello, è stato i primo lavoro di scultura che ha fatto quindi mi posso ritenere soddisfatto, da aggiungere che non è ancora dipinto c'è solo la base di grigio, dovevo finire il tutto stasera ma poi mi sono visto la partita, l'auto distrutta è un modellino di cinquecento che ho fatto a pezzi. ma vorrei lavorarci sopra per renderla più sporca e meno nuova a tale proposito chiederei suggerimenti ai più esperti per come fare. a voi la parola, infine non so se si vede ho lumeggiato ulteriormente l'armatura dei due space hulk magari quanto è finita del tutto faccio foto ravvicinate, ultima cosa i modelli ho dovuto attaccarli alla base non ho potuto fare altrimenti sopratutto visto la posizione di quello sopra la macchina.

space hulk Sam0986h

space hulk Sam0988g



space hulk Sam0991k
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 2:36 pm

brillo81 ha scritto:
quelle sulle pergamene sono delle sbavature del rosso dell'aarmatura, ma tanto ho in mente un'altra basetta da fare se devo essere sincero questa non mi convice molto, diciamo che sto avendo una discussione con mio fratello per il momento il lavoro è sospeso fino a quanto non ci mettiamo d'accordo.

ah be se sono sbavature allora va bene.... :§r§r:


brillo81 ha scritto:

punto secondo a me, sentendo questi commenti, sembra che qui si da "aria alla bocca" tanto perchè non si ha niente di intelligente da dire, e si vuole dimostrare agli altri utenti di essere dei professoroni in materia di pittura, insomma se siete dei bravi modellisti come sembra che dimostrate con le parole, dimostratelo anche pubblicando con i fatti.

solo in questo forum ho trovato un clima del genere, cercate di crescere un pò.

di foto delle nostre miniature ne trovi quante ne vuoi da criticare e insultare..basta che fai la faticuccia di guardare nella sezione apposta...
Qua nessuno si spaccia per professorone, qualcuno lo ha mai detto? Tu hai chiesto cosa ne pensiamo dei tuoi modelli e ti abbiamo risposto in tutta sincerità, se non vuoi ricevere critiche e/op suggerimenti specificalo nel primo post, almeno ci evitiamo di commentare inutilmente, visto che se tanto poi uno tenta di intavolare una discussione costruttiva si viene tacciati di essere venditori di fumo e quant'altro...
Dire unicamente " bello bello " per non urtare la sensibilità altrui non serve a nulla, tantomeno a crescere come dici te...


brillo81 ha scritto:
salve a tutti, dopo averci pensato ho scelto di cambiare la basetta rendendola più piccola, due motivi mi hanno spinto a fare questa scelta, il primo e che una basetta più grande, tipo quella che avevo fatto prima è un po difficile da tenere nella stanza sempre se si ha lo spazio necessario dove tenerla,il secondo motivo è perché avevo paura che si rompesse in caso dovevo spedirla, comunque l'ambientazione è sempre simil-fallout, lo scorpione radioattivo è stato autocostruito interamente da mio fratello, è stato i primo lavoro di scultura che ha fatto quindi mi posso ritenere soddisfatto, da aggiungere che non è ancora dipinto c'è solo la base di grigio, dovevo finire il tutto stasera ma poi mi sono visto la partita, l'auto distrutta è un modellino di cinquecento che ho fatto a pezzi. ma vorrei lavorarci sopra per renderla più sporca e meno nuova a tale proposito chiederei suggerimenti ai più esperti per come fare. a voi la parola, infine non so se si vede ho lumeggiato ulteriormente l'armatura dei due space hulk magari quanto è finita del tutto faccio foto ravvicinate, ultima cosa i modelli ho dovuto attaccarli alla base non ho potuto fare altrimenti sopratutto visto la posizione di quello sopra la macchina.

Mah allo stato attuale ci sta ben poco da dire...
La macchina se vuoi "usurarla" puoi andare di lavatura, stipping per accentuare l'effetto fango e volendo anche polveri d'usura per conferire l'aspetto abbandonato..anche ulteriori danni sulla carrozzeria possono aiutare, così come mettere dettagli extra dell'interno macchina..
Sulle minia rimane quanto detto fino ad adesso, ci sono ancora le sbavature sulle pergamene..aspettiamo di poter vedere foto più da vicino per avere impressioni più precise..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 7:58 pm

l'idea e bella, non so se mi piace lo scorpione, sarebbe meglio un demone o un tyranide
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:06 pm

io ho solo ribadito il fatto che si diceva che avevo usato il colore delle minia per velocizzarmi sulla pittura, se non sbaglio si diceva che si vedevano parti di plastica rossa sui modelli come se non ci avessi fatto nessun passaggio, poi da questo si è passato a dire che ci sono alcune piccole sbavature sulle pergamene, vabbe ci sono ma ancora devo correggerle, sono convinto che se l'avessi fatti di un altro colore tutto questo discorso non sarebbe nemmeno nato, e comunque non ho la minima intenzione di insultare i vostri lavori, non sono questo tipo di persona,ma se uno che posta un lavoro non può nemmeno ribattere se una critica per lui è sbagliata, allora ditemi quello che volete che a sto punto non mi difendo più, comunque se non sbaglio sulle altre critiche che mi avete mosso non mi sono lamentato, tanto che ho cercato di seguirle come qui anche sugli altri forum poi boh non so più che dire.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:09 pm

tutatis si capisco ma la basetta è ispirata a fallout dove ci sono scorpioni, supermutanti, banditi altri mostri di altro tipo, ma non tiranidi o demoni,perciò ovvio non potevo metterli,l'unica cosa era di autocostruire uno dei personaggi presenti nel gioco, e lo scorpione era il più facile da fare
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:16 pm

oddio oddio XD

come vedi non commento da un bel po' alcun lavoro di pittura perche' ho smesso di farlo, ma vedendo lo scorpione non posso non commentare.

Ho giocato a fallout dal primo episodio, ne sono un fanatico, scolpire.. beh penso che tutti concordino che qualcosa ne so...

Ora a mio modesto parere le cose che potevate fare sono queste:

1) comprare un scorpione giocattolo ( anche se la scala non se si trova cosi')
2) usare uno scorpione vero di quelli imbalsamati
3) scolpire lo scorpione

avete scelto la 3, o meglio dire waylander l'ha fatto.. ed ha usato a quanto pare la materia grigia si? A me non piace.. ho letto che e' il primo lavoro ma se c'e' qualcosa di facile da fare questo sono gli animali e le bestie in genere, specie a quelle dimensioni dove la liberta' e spazio di manovra sono enormi. Dalle foto non posso dire molto se non che sembra cartoonoso, forse troppo. C'e' una soluzione:

1) scartavetrare tutto davvero bene con la 1mm, successivamente ripassare con la mm 0.1, mi riferisco in particolare sulle chele e sul " muso".

2) applicare piccole piadine di materia verde qua e la, prendere una spugna o il pennello gw " stippling brush" e massacrare la piadina cosi' ottenuta per creare una texture. Gli scorpioni di fallout in alcune zone sono ruvidosi brufolosi quasi.

3) allargare le chele e farle accuminate all'interno

4) togliere l'aria di salame o falange di dita che ha la coda, come base puo' andare ma vanno mascherate le giunture o resa piu' " insettoide". Aumentate l'altezza dei bordi tra una giuntura e l'altra, all'interno dei bordi fate delle lineette per i muscoli sotto l'esoscheletro. perdonate ma non conosco le terminologie dell'anatomia degli insetti.

5) accuminare un bel po' il pungiglione, posterei la foto del mio mr tetta, una vecchia modifica su slaanesh, ma non lo trovo! Aveva la coda da scorpione appunto.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:24 pm

ah poi, lo scorpy di fallout e' cosi':

space hulk Radscorpion_FO3

come vedi sulla coda ha una scia di palline tipo.. ecco mancano anche quelle.

Si fanno affiancando delle minuscole palline una dietro l'altra, lisciandole e schiacciandole delicatamente con dei pennelli di gomma in alchool.

Le parti marroni tra le varie sezioni di carapace sono i " muscoli" che intendevo..

come noti anche la parte superiore della corazza e' da plasmare con venature e.. beh la bocca e' tosta ma andrebbe fatta un minimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space hulk Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space hulk Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space hulk
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space Hulk
» Termy per Space Hulk
» SPACE HULK
» Space Hulk
» Arrivo Space Hulk

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: