Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Chiarimenti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Chiarimenti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Chiarimenti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Chiarimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead recensione tattiche grigi grey vampiro degli 2010 orchi 2016 caos conti 2014 femminili catalogo drone acqua knights NOMI cavalieri tattica indovinelli 2011 Nehek effetto space

 

 Chiarimenti

Andare in basso 
+4
ser-ema
Yakumo-dono
Nemesor Giacomo
Nath1897
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:52 pm

Salve gente, ho recentemente fatto una partita molto sgradevole, il mio compagno do squadra barava in modi allucinanti. E quindi volevo chiedervi un paio di chiarimenti:
1) se uccido il techmarine del thunderfire posso rimpiqzzarlo con un mio modello e assumerne il controllo?
2) se ho incollato uno space marine sulla torretta deel land raider e guarda (lo space) verso un lato, può sparare SOLO in quella direzione?
3) se mi butto a terra in campo aperto ho il tiro del 2+?
4) se un edificio non ha le scale che conducono al piano superiore non possi salire al piano in alto?

La maggior parte nn ci credi neanch'io ma dato che posso chiedere a voi colti del gioco ne approfitto
Grazie

Ps. Il tipo cmq ne ha combinate anche altre ma nn mi interessavano al momento, quanto odio quegli che imbrogliano indipendentemente che siano alleati o no
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:36 pm

1magari...

2dai un pungo a chi te l'ha fatto fare

3no

4si, a meno che tu non abbia specificato diversamemte assieme all'avversario
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:38 pm

1) no
2) no
3) il tuo tiro copertura aumenta di uno (mi pare). Di certo non prendi un tiro copertura di 2+!
4) questo andrebbe deciso prima della partita ma di default gli edifici si scalano (o meglio si scalavano...) di 3" a botta.

Bella partita deve essere stata!
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:42 pm

Anche sì perchè su di me nn mi penalizzava (infatti il land raider era di un mio amico) a dato che ora voglio proseguire con gli Space mi servivano questi chiarimenti. E poi il tipo del land raider me lo venderà per cui capirete. Grazie come sempre.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:03 pm

Yakumo-dono ha scritto:
3) il tuo tiro copertura aumenta di uno (mi pare). Di certo non prendi un tiro copertura di 2+!

se ti butti a terra il tiro copertura aumenta solo di uno, come detto da Yacumo-dono... hai un bonus di +2 al tiro copertura solo se sei dietro a una linea egida, oppure se il codex ti conferisce una regola speciale (ad esempio la guardia imperiale ha un ordine che da +2 al tiro copertura se ti butti a terra) !

di base non esistono elementi scenici che danno cover al 2+... questa cover è cmq ottenibile tramite particolari combo, come ad esempio un esploratore marine con mantello mimetico che si butta a terra dietro una linea egida XD
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:05 pm

Nath1897 ha scritto:
Salve gente, ho recentemente fatto una partita molto sgradevole, il mio compagno do squadra barava in modi allucinanti. E quindi volevo chiedervi un paio di chiarimenti:
1) se uccido il techmarine del thunderfire posso rimpiqzzarlo con un mio modello e assumerne il controllo?
2) se ho incollato uno space marine sulla torretta deel land raider e guarda (lo space) verso un lato, può sparare SOLO in quella direzione?
3) se mi butto a terra in campo aperto ho il tiro del 2+?
4) se un edificio non ha le scale che conducono al piano superiore non possi salire al piano in alto?

La maggior parte nn ci credi neanch'io ma dato che posso chiedere a voi colti del gioco ne approfitto
Grazie

Ps. Il tipo cmq ne ha combinate anche altre ma nn mi interessavano al momento, quanto odio quegli che imbrogliano indipendentemente che siano alleati o no


1)ahahahahahahahahaha
2)o mio dioooooooooo :§f r3r: :§f r3r: :§f r3r: :§f r3r: :§nbfdb: :§nbfdb: :§dgdsg: :§asdgd§: :§1§§§§: :§1§§§§: :§1§§§§: :§1§§§§: :§1§§§§: :§1§§§§:
3) bè ovvio infatti tutti i modelli di warhammer 40k hanno il ts che può cambiare fino a -5+y-56x non lo sapevi xd...
4)quella è una cosa scadentissima in generle se sei a piedi puoi provare a scalarlo se invece ai zaini a reazione o voli non c'è nessun problema.in ogni caso lo si decide insieme all'avversrio.

in generale io avrei impunemente dato un calcio in fronte al tuo amico dicendogli che di scemi ce ne sono tanti ma lui li batte tutti...
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:21 pm

L'abbiamo fatto, cioè nn il calcio xD ma solo detto che è il gran visir dei coglioni, il divertente è che ce l'avevo cm compagno di classe e anche lì nn era tutta sta sta simpatia.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:25 pm

fatto bene:)
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:29 pm

Grazie, mai più con lui.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:39 pm

e ci credo xd....tanto se vai nei centri di gioco ne incontri a migliaia:) quelle persone andrebbero sotterrate insieme al regolamento così sono costrette a leggerlo...xd
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:45 pm

Hahaha, quando hai ragione hai ragione
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:54 pm

che ci vuoi fare? bè già che ci sei potresti deliziarci con altre delle regole che il tuo amico si è inventato nel corso della partita no? io sono curioso e ho bisogno di sfogare la tensione delle 8 faticose ore di lavoro che ho fatto oggi ;)
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 8:00 pm

Beh adesso nn me le ricordo tutte. So chr ha dato agli Ogryn un sacco di abilità in più, ha fatto una roba che gli ha dato 99 attacchi, ha sminuito le forze avversarie, dato AC in più alle sue guardie imperiali, ha fatto robe Ufo. Poi i terreni li passava cn regole sue. Impossibile giocarci. Ha sconfitto 10 terminator + Marneus calgar in armatura Terminator cn dei cadiani. Tutto poi ricontrollato e l'abbiamo vagamente insultato
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 8:44 pm

Anche voi però siete stati dei nabbi da competizione, voglio dire....che 700 punti (o quasi) di SM potessero essere messi giù da 200 punti di cadiani, in cac, forse doveva darvi qualche sospetto :D.

Il consiglio? Ostracizzate il giocatore. Nessuno vuole giocare con uno che trassa, figuriamoci con uno che stravolge le regole a questo modo.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 8:50 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Anche voi però siete stati dei nabbi da competizione

non vorrei aggiungere la beffa al danno, ma concordo con Yakumo ! ricordatevi che in torneo il giocatore è tenuto a conoscere il regolamento e il proprio codex, ma non ilcodex avversario ! se l'avversario fa qualcosa di strano e questo

Yakumo-dono ha scritto:
700 punti (o quasi) di SM potessero essere messi giù da 200 punti di cadiani, in cac


è strano, nulla vi impedisce di chiedere all'avversario di fare una verifica codex alla mano ;)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:58 pm

bè però magari non volevano creare discussioni e allora facevano finta di nulla...poi però dopo lo hanno malmenato:)
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:05 pm

Ci hai scoperto xD cmq nn avevamo voglia di discutere,avevamo capito che barava e volevamo finire la partita il prima possibile
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:09 pm

immaginavo anche perchè nemmeno uno stupido cascherebbe in quelle robe senza senso che tentava di rifilarvi xd...quindi era logico che volevate solo finire la partita e andarvene il prima possibile...anche perchè le persone che fanno come quello di solito sono anche violente e come dire...ottuse allo scambio di parole e più propense allo scambio di scazzottate
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:25 pm

kroth2390 ha scritto:
immaginavo anche perchè nemmeno uno stupido cascherebbe in quelle robe senza senso che tentava di rifilarvi xd...quindi era logico che volevate solo finire la partita e andarvene il prima possibile...anche perchè le persone che fanno come quello di solito sono anche violente e come dire...ottuse allo scambio di parole e più propense allo scambio di scazzottate

io non sono di questo parere... se bari te lo faccio notare; se non lo capisci chiamo l'arbitro o il commesso GW... a questa gente non la si può dare vinta !

poi di solito se uno alza molto i toni i un ambito torneistico è solo per nascondere le debolezze delle sue tesi ! oltretutto è assurdo tirare in ballo le scazzotate per una partita a wh40k... (Oddio... dopo quello che si vede negli stadi non ne sono così sicuro :§dagf: )
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:28 pm

Boh sì è per dire :) cmq era una partita in casa
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:22 pm

si l'avevo capito che era in casa, ovvio che in gw una cosa del genere nemmeno accade perchè per tentare di barare dentro un negozio dove pressochè anche i modbili conoscono bene il regolamento...devi avere una superfacciatosta...

sono d'accordo con te ser ema però quando si è in casa è più difficile magari per evitare cerchi di finire in fretta e non ci torni più:) è il metodo migliore tanto di gente che gioca seriamente ce n'è tantissima
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:35 pm

io invece mi diverto a giocare con sta gente sara perchè mi diverto a farci a botte se proprio lo vgliono loro ma sopratuttto perche se l' altro bara gli faccio passare una partita d' inferno contesto ogni mossa e azione gli faccio rimisurare attacco briga sul fatto che rubi dei pollici mi metto a litigare per le distanze di tiro tirando una pezza eterna per pochi millimetri e come minimo raddoppio il tempo che ci metto a fare ogni cosa il tutto con un sorriso strafottente sulla faccia.
pensa che una volta ho giocato con un tipo che barava allora mi sono messo li a controllare ogni sua azione fino al punto che gli dicevo cosa poteva muovere o fare se non voleva che ne parlassimo con l' arbitroe poi ridottolo al silenzio l0 ho fatto arrabbiare al punto che voleva mettermi le mani addosso e nonostante avesse ceduto ho continuato a contestargli ogni mossa fino al punto che gli è venuta una terribile emicrania e gli tremava perfino la mano, cosi non solo l' ho battuto ma gli ho impedito di affrontare con lucidità le altre partite fottendogli il torneo.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 9:21 am

ahah larkin sei un pò sadico sai xd....però quella gente in effetti ha bisogno di una lezione;)
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 12:26 pm

ielane larkin ha scritto:
io invece mi diverto a giocare con sta gente sara perchè mi diverto a farci a botte se proprio lo vgliono loro ma sopratuttto perche se l' altro bara gli faccio passare una partita d' inferno contesto ogni mossa e azione gli faccio rimisurare attacco briga sul fatto che rubi dei pollici mi metto a litigare per le distanze di tiro tirando una pezza eterna per pochi millimetri e come minimo raddoppio il tempo che ci metto a fare ogni cosa il tutto con un sorriso strafottente sulla faccia.
pensa che una volta ho giocato con un tipo che barava allora mi sono messo li a controllare ogni sua azione fino al punto che gli dicevo cosa poteva muovere o fare se non voleva che ne parlassimo con l' arbitroe poi ridottolo al silenzio l0 ho fatto arrabbiare al punto che voleva mettermi le mani addosso e nonostante avesse ceduto ho continuato a contestargli ogni mossa fino al punto che gli è venuta una terribile emicrania e gli tremava perfino la mano, cosi non solo l' ho battuto ma gli ho impedito di affrontare con lucidità le altre partite fottendogli il torneo.

esattamente !! questo è lo spirito XD vuoi barare (in cattiva fede) ??? fallo... io poi ti faccio passare la peggior partita mai giocata XDXD

@kroth2390: a ok XD non avevo capito fosse una partita casalina XD
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:19 pm

Citazione :
e gli tremava perfino la mano...

Tu...sei.... il diavolo!

io se becco l'avversario che muove gli obbiettivi agiiunge dadi(in torneo ce n'è pieno)metto via l'esercito in silenzio, non rispondo se chiede cosa c'è.

quando il mio esercito NON è più sul tavolo, gli rovescio il tavolo in faccia e gliela do vinta per abbandono

però chiudiamola qui e non andiamo OT(al massimo apriamo il trhead: cosa fai agli avversari che baranoXD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti   Chiarimenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chiarimenti su dei modelli
» Chiarimenti sul Rhino
» chiarimenti per un principiante
» chiarimenti su alcune regole.
» Aiuto chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: