Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli orchi grigi tattiche knights grey 2011 degli vampiro caos dead conti cavalieri catalogo 2016 space acqua NOMI recensione tattica drone 2010 Nehek femminili effetto 2014

 

 Iniziare un Tavolo Città della Morte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeMar Set 04, 2012 5:55 pm

Salve Ragazzi, ho da poco preso la decisione di creare da solo un tavolo per Warhammer 40k città della Morte (visto che il negozio dove vado non ha abbastanza tavoli con gli elementi scenici opportuni) e mi servirebbe un consiglio sul come partire :§fgffn: , se devo partire da una base e soprattutto quanti elementi scenici devo comprare per fare un tavolo almeno da missioni Alfa.
PER ORA HO A DISPOSIZIONE:

- Un Tempio dell'Aquila
- 6 barricate del kit barricate urbane
- Un Manufactorum (ancora da montare)
- 2 barricate fatte da me

Aspetto con ansia le vostre risp, Grazie in anticipo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:11 am

ciao:) allora io l'ho fatto tutto in polistirolo tranne un palazzo diroccato comprato alla gw a metà prezzo perchè il negozio chiudeva 45euro...la base era una base di compensato di 2cm spessore e era un 60x90 pollici...poi che altro dire ci ho piazzto sopra diverse colline di polistirolo e ho creato una specie di città abbastanza ben riuscita con polistirolo e stuzzicadenti dopodichè con lima e fimmella ho modificato il polistirolo e l'ho ridoperto con colla vinilica e carta igienica...quando era asciutta ho dipinto tutto co colori a spruzzo e ho fatto i particolari...il risultato non è certo una cosa da vetrina ma per le partite in casa è perfetto e molto vario:)
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:19 pm

Ok orenderò in considerazione il polistirolo, ma per elementi scenici della GW che gia possiedo come mi consigliate di montarli !!! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:15 pm

mmm...non ho esperienza di tavoli, ma per la base ti consiglio forex o mdf.
le misure di un tavolo regolamentare, quali sono? 120x180cm? potresti realizzare moduli di 60x60, in modo da ottenere diverse combinazioni e riporle con facilità.
che tipo di scenario vorresti? classico urbano?
gli scenici gw non mi sono mai piaciuti (si può auto-costruire di meglio e a molto meno), ma visto che già l'hai, posta qualche foto così che ti si possa consigliare.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeGio Set 06, 2012 12:49 am

alessandro busti ha scritto:
Ok orenderò in considerazione il polistirolo, ma per elementi scenici della GW che gia possiedo come mi consigliate di montarli !!! :§f,likuk:

Innanzitutto ti consiglio di fare alcune prove su un foglio di carta. Devi prima di tutto tracciare le strade della tua città (in questo senso puoi trovare spunti in piante urbane reali oppure inventarne di tue). Se non sei tanto pratico di modellismo magari una classica pianta rettangolare con cardo, decumano e le varie vie parallele/perpendicolari potrebbe fare al caso tuo (semplificata ovviamente). Comunque le combinazioni possono essere davvero molte quindi vedi te quale aspetto preferisci dare alla tua città.
Una volta stabilita la pianta allora puoi lavorarci su per inserire edifici, barricate, statue, rottami etc etc.

Alcuni esempi di come potresti costruire i tuoi edifici:

Il manofactorum che possiedi magari lo puoi unire ad un secondo manofactorum dando vita così ad un grosso edificio da posizionare al centro e che sarà oggetto di aspra contesa tra le due fazioni. Intorno al manofactorum costruisci il resto della città.

Una domanda, non ho ben chiaro il concetto di missione alfa e la vastità del campo di battaglia che essa comporta. In numeri il tavolo quanto deve essere grande?

In base alla grandezza saprò dirti all'incirca quanti edifici comprare/costruire
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:59 am

il tavolo è da 120cm x 120cm.

Ho già seguito il tuo consiglio e ho messo in atto la mappa e ho deciso di mettere al centro del tavolo una statua, con 4 edifici che delimitano i confini come se fosse una piazza centrale.

L'idea dell'edificio composto da più manufactorum mi piace, ne avevo vista una simile sul libro di Città della Morte.

Ora però ho un altro dubbio, io per fare la base del tavolo ho usato un pezzo di compenzato e ora nn sò cm posso fare il pavimento. Ho cominciato ad usare la vinilica cn l'erba bruciata ma nn sò, che devo fare epr voi ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare un Tavolo Città della Morte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un Tavolo Città della Morte    Iniziare un Tavolo Città della Morte  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare un Tavolo Città della Morte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Città della Morte !!!
» lctor + città della morte
» eldar oscuri in citta della morte 1500
» I miei scenari -40k-città della morte -in costruzione
» Tavolo da Gioco Citadel, Il Regno della Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: