Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi/Alien Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti space 2014 2016 orchi Nehek recensione drone catalogo tattica indovinelli degli grigi 2010 effetto knights grey NOMI acqua dead tattiche caos femminili vampiro cavalieri

 

 Tiranidi/Alien

Andare in basso 
+4
Ychrael
Borkie
Dramann il druido
legatus
8 partecipanti
AutoreMessaggio
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 8:20 pm

riprendendo in mano il mio esercito tiranide e constatando che il mio tempo libero è veramente poco ho deciso di aggrapparmi di più al motivo per cui ho comprato questo esercito... ALIEN
però dopo un'intera mattinata alla ricerca d'immagini di alien mi ritrovo cmq pieno di dilemmi...
che schema di colorazione gli faccio?!? ho dato una base di nero ad un guerriero ed è già simile alle immagini del mostro cinematografico xò mi pare riduttivo e piatto quindi x le lumeggiature?!? (poi pensavo cmq di non differenziare carapace da corpo)
alienofili help
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 8:51 pm

anch’io mi sono avvicinato a questo esercito per il loro
famoso stile alla alien, e anch’io mi sono fatto il problema della colorazione,
tutto nero non è poi una cosi buona trovata quindi ho deciso di fare solo il
corpo nero e le scaglie e le lame ossee dipinte di Silver, il problema di
questa combinazione di colore e che a causa di impegni universitari non ho
ancora potuta collaudarla, quindi non ti so dire quale sia la resa effettiva di
questo scema cromatico.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 9:33 pm

legatus ha scritto:
riprendendo in mano il mio esercito tiranide e constatando che il mio tempo libero è veramente poco ho deciso di aggrapparmi di più al motivo per cui ho comprato questo esercito... ALIEN
però dopo un'intera mattinata alla ricerca d'immagini di alien mi ritrovo cmq pieno di dilemmi...
che schema di colorazione gli faccio?!? ho dato una base di nero ad un guerriero ed è già simile alle immagini del mostro cinematografico xò mi pare riduttivo e piatto quindi x le lumeggiature?!? (poi pensavo cmq di non differenziare carapace da corpo)
alienofili help

Vai con base nera,un bel verde scuro e lumineggiature viola!
Tutto rigorosamente imho,non ho mai provato,ma finchè non lo provi non lo sai :okf:
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 9:40 pm

su internet ho trovato alien con lumeggiature argentee... bronzee e (al top) smeraldee metallizzate... qind pensavo di attenermi a uno di questi tre stili oppure mi era passato per la testa di dar una passata di vernice lucida per far in modo k le lumeggiature fossero date dalla luce e non dal colore...

quello k ho fatto per il mio primo alien è scaldare la coda del guerriero e piegarla in una posa + minacciosa, con attaccata una punta alla sua estremità... coprire con la materia verde gli occhi... infine piazzare gli artigli dilanianti sopra e sotto quelli falcati... sulla basetta ho fatto una guardia con il torace aperto da uno sventratore...

uno spunto può essere:
Tiranidi/Alien Avp2_queenandpred1_01
(k poi il modello può fungere da dominatrix in un apocalypse) mi pare k si potrebbe ricreare la lumeggiatura con shadow grey/boltgun metal e poi con una verniciata

il fatto k sia così lavativo nella pittura è dato da il mio reale poco tempo k mi porta a cambiare schema di colorazione... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 2:05 pm

Io farei così:
base nera
lumeggiatura sulle parti "lucide"
lavatura ink verde NON DILUITO
pennello asciutto bianco mischiato ad argento
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 3:49 pm

in realtà la cosa che fa molto alien è la testa smisurata ,
quindi se ti senti abbastanza pro con la materia verde io lavorerei parecchio sulla testa e la allungherei di un bel po' , senza contare anche la lunghezza della coda , mooooolto più lunga

Se tu riuscissi a modellare cosi i tiranidi ti viene fuori probabilmente l esercito piu bello in assoluto !! poi credimi la colorazione è un secondo punto , ma prima devi battere sulla costruzione del modello...

anzi non è detto che mi cimenti a fare un alien di prova giacchè ho un po di carcasse di tiranidi che avanzano in casa :D
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 3:57 pm

beh si sicuramente è una buona idea , dato ke tiranidi e alien sn praticamente uguali ...

kmq senti km avrai certamente visto di colori agli alien ne hanno dati tantissimi nel corso del tempo ... il modello ke ti consiglio è basato su lumeggiature metalliche leggerissime . mi spiego :

- passa lo sfondo nero
- colora le parti secondarie del tiranide lasciando pulite kuellein risalto (tipo dai un verde sulle vene dietro la testa magari , o un altro verde x le parti di congiunzione dietro le gambe ad esempio , km ti pare) poi lumeggia kn i metalli (di varie gradazzioni ! dalle più scure alle più kiare) le parti in risalto del corpo
- passa il black ink e infine dai il varnish su tutto il modello :45u:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:00 pm

Ripeto : prima del colore ci devi dare di materia verde se no l effetto non viene , ho scritto ancora perchè in realtà c è un altro tratto caratteristico degli alien: guarda la dimensione delle braccia e cmq del busto , sono stra snelli e sottili sembrano delicatini :D
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:49 pm

Settra_85 ha scritto:
sono stra snelli e sottili sembrano delicatini :D
Non sono delicati, sono raffinati! Quasi quanto un eldar.. (e chi vuol intendere intanda... :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 6:13 pm

grazie dei consigli... faccio dei test e magari vi posto immagini (se riesco a capire come :8yt: )... x il dominator gli piazzo la testa dell'edizione precedente?!?
come faccio a togliere abbastanza strati di colore ad un carnifex?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 1:35 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Settra_85 ha scritto:
sono stra snelli e sottili sembrano delicatini :D
Non sono delicati, sono raffinati! Quasi quanto un eldar.. (e chi vuol intendere intenda... :sorr: )
gli altri in camper! :sorr:
per me tutto caos black, con il verde ed il viola, alla fine una bella lavata di varnish.
o.t.: tra l'altro sto preparando una basetta con dei mattoncini di gesso o qualcosa di simile che ho trovato in un cassetto, erano di una collezione che si chiamava "ricostruisci pompei" (o qualcosa di simile) e c'erano le pareti da riempire con i mattoncini, solo che la colla faceva cagare, e non ci stavano. appena posso posto le immagini
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi/Alien Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi/Alien   Tiranidi/Alien Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi/Alien
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alien vs Predator II
» Prometheus ( il film prequel di alien)
» tiranidi
» Tiranidi
» Tiranidi in 6th

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: