Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili indovinelli grey 2010 acqua tattiche 2016 knights vampiro 2011 conti recensione catalogo degli effetto cavalieri grigi dead drone NOMI 2014 orchi space tattica caos Nehek

 

 Ritorno dello sciame 1750

Andare in basso 
+2
Logan
Baldorius
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 12:01 pm

Ciao amici zendriani! E' da un po di tempo che non posto niente ma ora ho un po di tempo libero e condivido con voi la lista di tiranidi che uso ultimamente.

Swarmlord: 280
3 guardie: frusta, 195
Primus: frusta, falcati, venefici, 105

2 Tervigoni: 195x2
2x10 gant: 100

3 Paletti: 150
2 carnefici: doppio lurco, granate 2x195
17 gargolle: venefici e carica f. 136

tot 1743+1 gant

Fino ad ora ho giocato doppio tiranno alato/swarm+alato, sempre 2 mamme, pali/ymgarl e gant su spora con divoratore in diverse varianti.

Torna il momento di dar valore ai tanto compianti carnefici. Perchè giocarli? Perchè non sono male, sono solo sovraccosto.
Premetto che gioco tyr ormai da qualche anno, conosco il mio esercito e so cosa possono e non possono fare.

Lo swarm è la soluzione a molti problemi, garantendo un'ottimo corpo a corpo, assorbendo tiro e dando vari boost all'esercito.
Le tervigoni sappiamo tutti cosa fanno e non esco di casa senza 2 mamme... molti cambiano i poteri, io personalmente non rinuncerei mai a una catalisi sicura. Si potrebbe fare una lista fatta apposta ma in questa lista non ha senso.
Il primus sostituisce il tiranno alato per il semplice fatto che avendo 2 carnefici devo risparmiare punti ^^ Torna comunque comodo per evitare sfide di sergenti allo swarm, fare il generale e aumentare la resistenza delle unità.
Paletti perchè li preferisco agli ymgarl. Questione di abitudine, sono troppo "one shot" in questa ed. Contribuiscono a pulire il campo da rhino vari ecc
Gargolle: chi le prova una volta non le abbandona più. Veloci. Economiche. Forti. Più massa e fattore aggressività (non avendo ymgarl). Coprono zone importanti del campo e aiutano spesso a fare l'incursione.
I carnefici sostanzialmente perchè sparano bene. Il primus è fatto per stare con loro e splittare ferite con l'occhio signore. Ammorbidiscono bene le fanterie e i carri leggeri e in cac sono buoni, avendo I3 in carica che va in combo con la frusta del primus per attaccare prima di modelli che possono ferirli bene.

Poi ecco, quando dici "gioco due carnefici" ti senti soddisfatto ^^
§
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 4:33 pm

A me la lista piace molto!
Forse,ma proprio forse,proverei a togliere lo SL,sgravato contro la maggiorparte degli eserciti,e giocare un tiranno alato,e aumentare i carnefici e magari altre guardie o gargolle.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 10:31 pm

Io gioco 3 tervi full poteri+swarmlord e le catalisi escono per forza con 13 tiri su biomanzia mica te ne servono 100 :), non commento i carnefici scelta di cuore percio' ti dico bravo :D io ne ho 6 sulla mensola lol
I 3 paletti nel meta attuale non servono una ceppa 4/5 degli eserciti te li wippa se non riesci a tenerli fuori LOS contro altri non fanno nulla, se togli anche una guardia allo swarm ti avanzano punti per gli ymgarl imprescindibili e ti giochi la deathstar swarm+primus+guardie se peschi braccio di ferro (ed è probabile che lo peschi) appena una guardia muore l'unita' avra' resistenza variabile da 7 a 9.....
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:53 pm

Si ma non ho solo un'unità da catalizzare e lo swarm spesso pesca da telepatia.
Nel tuo caso ci sta che prendi biomanzia perchè fai 13 tiri, io ne avrei al massimo 8.
Per il discorso paletti, se l'avversario ci perde tempo sparandoci sono ben contento che non mi stia mirando a swarm e canefici e mamme §
Io non ho mai giocato senza paletti, mi ci trovo troppo bene. Ymgarl li ho provati ma in questa edizione mi convincono molto meno di prima (cover abbassata, resisti e tira, malus al movimento per la rapidità, niente bonus per la carica multipla...). E non dico che non sono forti eh, solo non rientrano nel mio gioco attuale ma li rigiocherò senz'altro.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 1:58 am

va bhe come vuoi ,3 pali vengono vaporizzati in un nulla comunque, lo swarmy perche' dovrebbe pescare per forza da telepatia, per l'invisibilta'? Direi che si pesca a seconda della lista avversaria :)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 6:54 pm

Gli ymgarl sono devastanti, la dimostrazione è il loro massiccio utilizzo in moltissime liste, soprattutto in 2x ( grazie in particolar modo all'assalto immediato ), ma soprattutto sono una spina nel fianco e l'aversario avrà troppa paura per lasciarli fare. Inoltre sono un'anticarro leggero eccezionale, a mio avviso superiore ai paletti, soprattutto in 1x3 solamente ^^

Poi sono settaggi e gusti, ma decisamente sono assurdi se saputi giocare, soprattutto in liste da cac puro e violento ( la classica trimamma e babbo ).

Sicuramente una lista diversa del solito e mi piace. Però metterei una sola guardia con swarmy, metterei un primus aggregato e swarmy lo farei pescare bio: pompandosi la RE, non essendocene una primaria tutti i colpi si risolvono con la RE più alta, ossia minimo 7, max9!!! Provata, e fa paura! XD
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:14 am

Infatti ho detto che spesso lo fa, chiaramente a seconda di chi ho di fronte :)
poi i tiri da biomanzia è ovvio che non fanno mai schifo!

Per la questione ymgarl vediamo questo codex tau che a sentire darà un sacco di problemi a chi come i tyr campa di cover :§confus:

Io comunque la maggior parte dei tornei che ho vinto (o comunque fatto podio) non li ho vinti praticamente MAI con gli ymga, pur avendoli in lista ma con gant su spora, tiranni alati e soprattutto le gargolle :§winner:
le mie fantastiche 30 gargolle <3
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:07 pm

gli ymgarl in realtà sono fastidiosi in particolare per chi come i tau sente tento il corpo a corpo e non può sparargli contro prima di ammorbidirli col fuoco...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 1:59 am

Talaban ha scritto:
gli ymgarl in realtà sono fastidiosi in particolare per chi come i tau sente tento il corpo a corpo e non può sparargli contro prima di ammorbidirli col fuoco...

esatto, loro potrebbero essere una buona risposta ai tau... vediamo come si comportano questi con il fuoco di supporto! XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 10:41 am

Citazione :
Ymgarl li ho provati ma in questa edizione mi convincono molto meno di prima (cover abbassata, resisti e tira, malus al movimento per la rapidità, niente bonus per la carica multipla...). E non dico che non sono forti eh, solo non rientrano nel mio gioco attuale ma li rigiocherò senz'altro.
indubbiamente hanno più vantaggi che difetti in realtà Baldorius:
-l'unica unità che arriva dalle riserve caricando di tutta la 6ed.(per ora...)
-esce da uno scenico creando molti problemi (visto che gli scenici di svariate grandezze sono difficili da coprire...)
-ottimo deterrente per schieramenti troppo larghi (o viceversa dipende dai casi...)...
-fra le migliori unità d'assalto...

Citazione :
Per il discorso paletti, se l'avversario ci perde tempo sparandoci sono ben contento che non mi stia mirando a swarm e canefici e mamme
ma guarda che se ti spara su di loro sarebbe meglio per te...loro sono le tue unità più pericolose, più resistenti, più forti...ma sopratutto PIU RESISTENTI...quindi.
io ho provato a laserare con 3 vendetta una mamma senza FNP(solo in cover al 5+)...non muore sotto tre vendetta numeri alla mano(dovrei avere molto culo)...quindi perchè preoccuparsi??



Citazione :
3 pali vengono vaporizzati in un nulla comunque
si faceva fatica in 5ed. a cavarli giù(a parte forse per i DE che erano veloci nell'aggirare lo schieramento) ora non vedo cosa sia cambiato...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 4:59 pm

Gli Ymg,hanno perso a mio parere.Il fuoco di reazione li penalizza molto,e spesso contro armate marine,vengono menati loro.
Contro tau ti posso dire si e no,i tau hanno il fuoco di supporto che comunque li ammorbidisce,certo,non li spazzano via,e magari te gli mangi l'interà unità però...
Utili contro i veicoli forse.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 6:16 pm

ma vi fa cosi tanta paurail fuoco di reazione??? parliamo di colpi che beccano al 6+...cioè...mica al 2+ ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 5:33 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ma vi fa cosi tanta paurail fuoco di reazione??? parliamo di colpi che beccano al 6+...cioè...mica al 2+ ragazzi...
Si di media,quando gli YMG caricano,ci reazione,si prendono minimo un morto,e non è incoraggiante dal momento che dopo,per un turno,menano pure per ultimi.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 12:55 pm

Citazione :
Si di media,quando gli YMG caricano,ci reazione,si prendono minimo un morto,e non è incoraggiante dal momento che dopo,per un turno,menano pure per ultimi.
se caricano attraverso un accidentato... ma fra movimento più carica...non è detto che tu carichi chi sta dentro un accidentato, perchè avresti un ampia scelta di bersagli...onestamente parlando...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 4:34 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Si di media,quando gli YMG caricano,ci reazione,si prendono minimo un morto,e non è incoraggiante dal momento che dopo,per un turno,menano pure per ultimi.
se caricano attraverso un accidentato... ma fra movimento più carica...non è detto che tu carichi chi sta dentro un accidentato, perchè avresti un ampia scelta di bersagli...onestamente parlando...
Quello senza meno.
Però a rigor di logica io le unità,che non riescono a reggere gli YMG in CAC,le butto in un accidentato sicuramente.
Gli YMG li vedo buoni,come già detto,per prendere a pizze i veicoli con corazza posteriore non alta,non di certo camminatori intendiamoci.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 8:57 pm

Citazione :
Però a rigor di logica io le unità,che non riescono a reggere gli YMG in CAC,le butto in un accidentato sicuramente.
perfettamente ragione...ma dimmi...in quanti nel 40k reggono una carica di 7Ymgarl tranquillamente senza problemi???

Citazione :
per prendere a pizze i veicoli con corazza posteriore non alta
se sculi tiri giù anche un landone:
F5+1d6 di forza...e se fai 6(dilaniante) aggiungi 1d3 di danno..tot.14 se ti va bene...

Citazione :
non di certo camminatori intendiamoci.

in 5ed. non mi facevo problemi a scagliarli addosso un dreddy furioso dei BA(ac6, ferite che si ripetevano...ecc...ecc...)anche se onestamente alla lunga 7su10 me lo smontavano coi lievi...2su10 si impastavano fino a fine partita...1su10 li uccidevo tutti...(il tutto provato più e più volte con talaban come cavia...)
ma in 6ed. è praticamente un suicidio visto che attaccano per primi, ed inoltre coi dilanianti rischio di prendermi dei gravi in faccia a Vp2... § §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno dello sciame 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno dello sciame 1750   Ritorno dello sciame 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno dello sciame 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sciame tiranide ( 1500 pt )
» Sciame Tiranide Competitivo
» Tiranidi 1500 Sciame
» Tiranidi 1500 Signore dello sciame
» necron 1750 ..il ritorno dei figli delle stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: