Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LR o Predator? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LR o Predator? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LR o Predator? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LR o Predator? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2014 NOMI space vampiro Nehek dead grigi femminili degli knights recensione grey 2016 effetto drone orchi conti caos tattiche cavalieri 2010 acqua 2011 indovinelli tattica

 

 LR o Predator?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 3:58 pm

Ciao a tutti.
Vi chiedevo un consiglio ho un esercito di SM vanilla e mi chiedevo cosa fosse piu utile inserire come mezzo pesante se:

1) land raider

o

2) Un predator con sopra Antaro Chronus + cannon laser bibnato+ piattaforme laterali con cannone laser+ corazza rinforzata ecc.. quasi tutto quello che posso montarci sopra.

Piu o meno il costo in punti è lo stesso circa 250, quello che mi chiedevo è: il land raider è di fatto un buon veicolo da assalto che massacra unità e se cerco quello devo optare per un predator equipaggiato come si deve? Non ho ancora giocato molte partite ma l'idea di usare una strategia alla blitzkrieg della ww2 mi piaceva, quindi con corazzati veloci e da assalto con fanteria di supporto o a tappare i buchi. La mia domanda era quindi un land raider e un predator(ben piantato) si equivalgono a potenza di fuoco o no? Voi mi consigliate una strategia di questo tipo o non ha senso? Oppure nessuna delle due precendti e dovrei optare per veicoli aerei?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 4:44 pm

Beh ti dirò i SM non se la cavano proprio benissimo ora come ora, io non farei mai costare un predator 250 pt. sinceramente la cosa buona del predato è che costa poco se lo fai costare così tanto tanto vale mettere il land, che trasporta ha Corazza 14 ovunque e ha 4 punti struttura senza considerare che i suoi laser sono binati ed ha lo spirito macchina. A prescindere da questo devo avvisarti che i veicoli non sono poi così resistenti e il land soffre i termici più che mai.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 6:47 pm

la corazza è inutile, antaro ignora scossi e storditi, ma direi comunque landone, trasporta, ha più corazza, ha i laser binati(che, a statistica, mancano la metà dei colpi che manca un ab5) e inoltre, ha pur sempre corazza 14! :§shifty:
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 11:19 am

Me la consigliereste la stormraven al posto dei corazzati di terra?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 11:38 am

La storm come caratteristiche ed armamento è il volante più forte ora come ora o quanto meno il più resistente e con una maggiore varietà di armi, vanta infatti il cannone d'assalto binato, il multitermico binato (questo è oro per oneshotare i volanti nemici) e ben 4 missili F8 VP1 (tanto quella SM è uguale a quella BA giusto?) anche questi assolutamente devastanti. In più ha il potere dello spirito macchina, immune ai termici e corazza 12 ovunque. Tuttavia costa il doppio dei suoi principali rivali ossia Vendetta e Falce della notte, entrambi pienamente in grado di far molto male alla tua storm, specialmente il vendetta, quindi va cmq giocata con senso, però si in generale ti consiglierei la storm ad un corazzato di terra.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 1:02 pm

quoto assolutamente, inoltre considera anche il fatto che trasporta (e ciò non è mai male) magari però potresti pensare a sostituirla con un paio di talon, sebbene leggere hanno un armamento che è assolutamente imbarazzante(nel senso buono)
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 6:37 pm

I talon voi intendete il dark talon o lo storm talon??
Il dark talon sul sito del GW lo trovo solo dell'ala del corvo ( scusate la domanda da noob § ) lo posso giocare cmq anche se ho SM vanilla giusto?? io non ho ancora comprato deth from sky piu o meno quanti punti costano i 2 tipi di talon e la storm raven?? Ultima domanda in definitiva mi state consigliando di abbandonare i mezzi di terra per optare per una forza aerea magari lascando stare anche le capsule d'atterraggio e prendere 1 o 2 rhino che sono molto economici? scusate se vi bombardo di domanda ma essendo molto costisi in cash questi pezzi non vorrei comprarli e poi lasciarli prendere la polvere :§hvj: .
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 9:18 am

intendo quelle dei vanilla, quelle dei DA le puoi mettere nel distaccamento alleato, ma non so quanto ne valga la pena!

una talon costa più o meno 150 punti, settata con missili e assault cannon

una stormraven invece può arrivare a più di 230 punti, non a caso si chiama land raider volante!

tra rhino e capsule... beh, dipende solo da te, il costo tanto è uguale
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 10:27 am

Citazione :
Non ho ancora giocato molte partite ma l'idea di usare una strategia alla blitzkrieg della ww2 mi piaceva, quindi con corazzati veloci e da assalto con fanteria di supporto o a tappare i buchi.

per attuarlo...più che i marine la IG sarebbe più appropriata...visto che per avere le unità, il supporto, il volume di fuoco, servono molti mezzi/uomini...per logica i marine sono truppe costose/elitarie, che di per se non si sposano perfettamente con l'idea di guerra lampo (anche se nei racconti da BG loro lo fanno più che bene, anzi...)

la IG ti permette di schierare in media:
-molti più carri: chimera (trasporto truppe con ottima base di fuoco polifunzionale), leman russ (i veri carri armati pesanti... i tuoi panzer per intenderci) ed in alternativa altre varianti di carri per ogni evenienza
-molta fanteria: il costo irrisorio delle truppe(di qualsiasi tipo) ti permette di schierarne parecchie, tappando letteralmente i buchi dove serve...perderne qualche ventina non ti farà lo stesso effetto di perdere 20marine sulla tua scacchiera di battaglia
-molti volanti: come citato da altri player, i VENDETTA sono nella top 3 dei must have volanti...trasporto truppe, volante, armato con 3 laser binati e con soli 10pt. in più due piattaforme di requiem laterali che non guastano mai...

insomma...mica poco no???

ps:non dimentichiamoci che per attuare al meglio il Blitzkrieg servono due fattori ...la velocità, ma sopratutto la sorpresa.

comunque la discussione la sposta nella sezione giusta...cioè "DISCUSSIONE"

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 12:22 pm

seguendo questo ragionamento potrebbero andare bene anche i BA con tante squadre di assaltatori senza zaino dentro razorback 2/3 storm e passa la paura, ma sicuramente se si vuole giocare corrazzato la IG è sicuramente la migliore scelta possibile XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 12:25 pm

Citazione :
seguendo questo ragionamento potrebbero andare bene anche i BA con tante squadre di assaltatori senza zaino dentro razorback 2/3 storm e passa la paura,
indubbiamente...i BA possono replicare in parte...ma anche gli SW(viste le truppe multiuso) possono dare molto l'idea dell'assalto alla tedesca...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 1:38 pm

Poi fra predator e land raider considera anche se hai bisogno di trasportare truppe d'assalto in mezzo al cuore dell'esercito nemico, altrimenti per il costo del landone metti quasi due predatorl..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





LR o Predator? Empty
MessaggioTitolo: Re: LR o Predator?   LR o Predator? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LR o Predator?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Predator
» Predator Baal
» Alien vs Predator II
» Predator vs Leman
» Predator o Profanatore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: