Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mindstalkers Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mindstalkers Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mindstalkers Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mindstalkers Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mindstalkers Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche vampiro orchi grigi knights 2016 tattica caos degli 2014 conti 2011 femminili indovinelli recensione acqua Nehek drone catalogo space dead NOMI grey effetto 2010 cavalieri

 

 Mindstalkers

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Mindstalkers Empty
MessaggioTitolo: Mindstalkers   Mindstalkers Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 2:36 pm

Gioco skirmish molto simpatico e rapido, interessante soprattutto per variare la propria collezione di miniature.
Infatti, il gioco si basa su miniature in scala 40mm, invece dei 30 tipici di Warhammer (e dei 28 di Confrontation). Le miniature non sono eccessivamente dettagliate ma, devo dire, molto belle nel complesso, soprattutto nella cura del disegno e dell'equipaggiamento e nel dinamismo delle pose.

Tornando al gioco, il background suppone che, in un futuro imprecisato, un gruppo di persone dotate di poteri PSI (psionici), per recuperare degli antichi manoscritti, "spediscano" le proprie menti nel passato impossessandosi temporaneamente dei corpi di altre persone (questi sono, appunto, i Mind Stalkers).
Dunque, il gioco è ambientato nel Medioevo italiano (1450 d.C.), e i giocatori gestiscono eserciti guidati da persone comandate, in realtà, dai Mind Stalkers del futuro.
Le fazioni sono cinque: Ducato di Milano, Repubblica di Venezia, Cavalieri Teutonici, Templari Ombra, Gran Priorato degli Ospitalieri.Ad essi si aggiungono dei mercenari, la Gilda dei Masnadieri, che possono unirsi a qualsiasi esercito.

Obiettivo:In gioco, l'obiettivo è recuperare un segnalino, rappresentante un antico manoscritto, collocato sul campo di battaglia, e far uscire il combattente che lo porta dal tavolo, passando dalla zona di schieramento avversario.

Successione di gioco: Ad ogni turno viene tirato 1d6 per determinare l'iniziativa. Il giocatore che vince l'iniziativa può far agire un combattente del suo esercito. Dopodichè, l'avversario fa agire uno dei propri, e si prosegue così finchè tutti i combattenti non hanno agito. Quando tutti hanno agito, il turno finisce e si inizia il successivo, tirando nuovamente per l'iniziativa.

Statistiche: Ogni combattente ha un certo numero di statistiche sul proprio profilo (che, come in Confrontation, Hell Dorado e Warmachine/Hordes, è scritto su una carta), di cui le principali sono Azioni, Forza, Difesa, Movimento (diviso in camminata, corsa e indietreggiare) e ferite.
Oltre ad esse, il profilo riporta l'equipaggiamento del combattente, rappresentato da tutte le armi e da eventuali scudi che porta con sè. Le armi attualmente impugnate dal combattente vengono segnate con due segnalini (alcune armi richiedono due mani). Se un combattente usa un'arma da corpo a corpo, la Forza dell'arma sostituisce quella sul profilo (ad es. un combattente con Fo6 che abbia uno spadone ha, accanto allo spadone, una tabella su cui è scritto quanta Forza ha quando usa lo spadone). Se usa uno scudo, la sua difesa sostituisce quella sul profilo. Le armi da tiro hanno un valore di Forza per ogni possibile distanza a cui si trova il bersaglio (ad esempio, forza 6 fino a 20 cm, forza 5 fino a 30 cm, eccetera) fino alla gittata massima.

Azioni: quando un combattente agisce durante un turno, tira 1d3 e somma il suo valore di Azioni per ottenere il numero di azioni che il combattente può svolgere in quel turno.
Le azioni sono le seguenti:
-Camminare: un combattente può spendere un'azione per spostarsi in linea retta, dritto davanti a sè di tanti centimetri quanta è la sua capacità di movimento in camminata e girarsi in una qualsiasi direzione (all'inizio o alla fine del movimento. Ah dimenticavo, per determinare l'orientamento, le basette sono quadrate).
-Correre: si sposta in linea retta dritto davanti a sè del suo valore di Corsa, ma non può girarsi.
-Indietreggiare: come Correre, ma del valore di Indietreggiare e dritto dietro di sè.
-Girarsi in qualsiasi dimensione
-Cambiare arma
-Ricaricare un'arma a distanza (alcune richiedono più azioni, altre non necessitano di ricarica)
-Roteare un'arma da corpo a corpo (+1 alla Forza per il prossimo attacco sferrato in corpo a corpo in questo turno, non cumulativo)
-Attaccare in corpo a corpo un nemico a contatto di basetta
-Tirare
-Usare un potere PSI (solo pochi personaggi ne hanno)
Dopodichè ci sono una serie di altre azioni minori, elencate nel manuale.
Alcune azioni sono cumulative solo entro certi limiti:
-è possibile Camminare massimo 3 volte in un turno;
-è possibile Correre massimo 2 volte in un turno;
-è possibile compiere massimo 4 azioni di movimento in un turno;
-è possibile attaccare massimo 3 volte in un turno

Attaccare: la procedura per attaccare in corpo a corpo o a distanza è molto semplice. L'attaccante tira 1d6 e somma la propria Forza (o, se sta usando un'arma, la Forza dell'arma); il bersaglio rolla anche lui 1d6 e somma la Difesa; se l'attaccante fa un risultato più alto del difensore, lo colpisce e gli fa un danno. Se l'attaccante ottiene 1 per colpire, fa un "fumble" e deve tirare 2d6 per vedere cosa succede (es. gli cade l'arma, la rompe o altre cose simili), idem il difensore. Se fa 6 può tirare un altro dado e sommarlo.
Ci sono alcuni bonus alla Forza, ad es. in corpo a corpo un +1 per ogni alleato entro 10 cm fino a un massimo di +3 (si chiama sostegno se non sbaglio), oppure il +1 per aver roteato l'arma (anche questo solo in CaC... roteare una balestra non serve a molto :hahaha: )


Per finire, mi sembra davvero un ottimo giochetto. Il piccolo problema sono i costi, da quel che ho capito gli eserciti solo di fanteria sono attorno ai 10-15 modelli e ognuno costa in media 8-9 euro. In compenso, il manuale, il bg e tutti i profili possono essere trovati sul sito (QUI http://www.mindstalkers.it/gall_mini.asp per intenderci )


Ultima modifica di Ychrael il Mer Mag 21, 2008 3:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Mindstalkers Empty
MessaggioTitolo: Re: Mindstalkers   Mindstalkers Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 2:48 pm

non male come gioco anche se un po troppo semplice...le miniature alcune sono molto belle e hanno dei freehand pazzeschi!!!!altre sono piuttosto brutte considerando che sono 40mm e sono colorate davvero male...molto carina l'idea del ritorno al medioevo devo dire...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Mindstalkers Empty
MessaggioTitolo: Re: Mindstalkers   Mindstalkers Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 2:51 pm

ti assicuro che un gioco non è MAI troppo semplice :hahaha: lo scopri quando non puoi partecipare ai tornei serali di warhammer solo per l'insufficienza delle corse notturne dei bus (la mia situazione attuale... tornei in ludoteca, ritrovo 9 di sera, ultimo bus prima delle 11... e come faccio a fare una partita???????)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mindstalkers Empty
MessaggioTitolo: Re: Mindstalkers   Mindstalkers Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mindstalkers
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ( mindstalkers) Sergente teutonico modificato
» Mindstalkers, gioco di miniature medievali.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: